PDA

Visualizza Versione Completa : Confidor



SM-Medical
02-09-12, 10:58
Ciao a tutti!

Ho visto che spesso qui si utilizza il Confidor per combattere qualche parassita.

Occorre fare molta attenzione!

Il Confidor, licenza scaduta a fine 2011, ora ha una nuova formula, adatta anche per combattere la Cocciniglia. Quindi, combatte SOLO E SOLAMENTE Afidi e Cocciniglia.

Non serve contro acari, sciaridi, eccetera.

Il "vecchio" Confidor ora si chiama Afidane, costa la metà e combatte SOLO gli Afidi.

Il Confidor è un pesticida SISTEMICO, CHIMICO DI CLASSE 2 (fino al 2011 era di Classe 3). Che cosa significa? Significa che entra nel circolo linfatico della pianta e... non esce più.

E quindi, se decidiamo di utilizzarlo, ce lo fumeremo.

La dose da utilizzare è di 0,5 ml / l (zero virgola cinque millilitri per litro d'acqua)!!!! Se lo usate (se volete davvero farvi del male), rispettate questa dose!!!

Qui vogliamo la Ganja naturale, fatta bene, per evitare tagli e porcherie da mercato nero. Usare il Confidor è un controsenso totale!

Attenzione, quando usate prodotti del genere informatevi beneee!!!!!

Lotta agli sciaridi (parassita più frequente):

1) Adulti: piretro, lotta manuale, aspirapolvere

2) Larve: Solbac (o simili). Sono pasticche BIO che agiscono entro 14 giorni. Per evitare la ricomparsa, dare ancora una volta Solbac dopo 2 settimane.

NO al Confidor per le nostre coltivazioni!!!!

Resina
02-09-12, 13:41
Bravissimo, non esce più io l'ho usato sui peperoncini pensando come scritto sopra che dopo 3 mesi finiva anche se sistrmico.
Non è cosi perchè sui peperoncini svernati l'anno dopo trovavo ancora afidi morti.
Non usiamolo.

jeky
02-09-12, 18:27
io l ho dato alle nostre amate piante ma quando erano piccole e una sola volta perchè avevo i metcalfa.. ne risentirò?? spero di no

SM-Medical
02-09-12, 19:34
io l ho dato alle nostre amate piante ma quando erano piccole e una sola volta perchè avevo i metcalfa.. ne risentirò?? spero di no

Ormai l'hai dato e il Confidor è dentro la pianta, te lo fumerai sicuro al 100%.

Senza contare che alla metcalfa il Confidor non fa nemmeno il solletico... (se è sparita non è di sicuro grazie al Confidor)...

jeky
02-09-12, 20:21
l ho dato le prime due settimane di vita una sola volta e non sulla terra solo via fogliare dici che è la stessa cosa??

Resina
03-09-12, 00:45
Diciamo che sulle foglie è meno invasivo ma sempre confidor è....

jeky
03-09-12, 01:12
na bella croce!!

SM-Medical
03-09-12, 09:32
Anche sulle foglie è la stessa cosa: le foglie possiedono gli stomi sia sopra che sotto (ma sotto moltissimi di più) e tramite essi il Confidor entra in circolo, come tramite l'innaffiatura.

E non esce più.
Mai.