PDA

Visualizza Versione Completa : Super size me



simoz
07-09-12, 18:42
Ieri dopo aver visto super high me (:roflmao:), mi sono visto pure super size me che era un pò di tempo che volevo guardarlo..dedicato a tutti voi che amate il mc in chimica o non, io lo evito come la peste da anni ormai, se qualcuno avesse qualche dubbio, questo documentario gli aprirà un pò gli occhi!

2wB26g3E9hY

Randagio
07-09-12, 18:46
Pienamente contro il Mc... ma vorrei vederti mangiate tutti i giorni per un mese "una sana fiorentina da 1kg" se poi hai le analisi apposto..... insomma non credere che se mangi tutti i giorni per un mese "i panini del baracchino" il tuo fisico non ne risenta come dal Mc! :-D

simoz
07-09-12, 18:52
si certamente, ma questo aveva valori del fegato dopo pochi giorni paragonabili ad un alcolizzato! il mio concetto era che se devi mangiarti qualcosa e puoi evitare il mac è tutta salute!

Randagio
07-09-12, 18:55
Sicuramente.... il mio è "se puoi evitare la carne è tutta salute" :biggrin2:

simoz
07-09-12, 19:01
eh lo so che tu sei vegetariano, io mangio molta frutta e verdura cotta il meno possibile, ma credo che alla carne farei molta fatica a rinunciare!

mayoh
07-09-12, 20:15
visto e rivisto più volte, ora da qualche anni evito anch'io bene o male tutti i luoghi così! :a045:

simoz
07-09-12, 20:30
visto e rivisto più volte, ora da qualche anni evito anch'io bene o male tutti i luoghi così! :a045:

Già, io sono stato a new york e li è l apoteosi, c è gente che mangia qualunque cosa a qualunque ora, cibi assurdi e poi i supermercati.. Per ogni prodotto che noi abbiamo di dolce loro ne hanno 4-5 varianti, perciò già sapevo lo schifo che mangiavano, ma sono rimasto stupito per le scuole in questo video, zero educazione alimentare, zero conoscenza delle basi e supervisori delle mense completamente incapaci che sarebbero da denunciare

Randagio
08-09-12, 06:31
Già, io sono stato a new york e li è l apoteosi, c è gente che mangia qualunque cosa a qualunque ora, cibi assurdi e poi i supermercati.. Per ogni prodotto che noi abbiamo di dolce loro ne hanno 4-5 varianti, perciò già sapevo lo schifo che mangiavano, ma sono rimasto stupito per le scuole in questo video, zero educazione alimentare, zero conoscenza delle basi e supervisori delle mense completamente incapaci che sarebbero da denunciare

Non ti sei mai chiesto perchè? E' molto piu redditizio far mangiare porcherie alla gente per poi vendergli i farmaci per colesterolo ecc piuttosto che non farli ammalare direttamente educandoli ad un alimentazione corretta.

Il binomio "cibo/salute" dovrebbe essere alla base appunto della prevenzione ma ovviamente non è fruttuoso ne per le lobby degli allevatori (che contano quanto i petrolieri in america) ne alle lobby delle case farmaceutiche...

punk lover
08-09-12, 07:38
la cosa piu' disgustosa non e' vedere quei ciccioni malati drogati di mc donalds, e' vedere il lavaggio del cervello che viene fatto alle persone nelle pubblicita', a cominciare da quei poveri bambini bombardati inconsapevolmente dalla mattina alla sera. c'era uno che diceva che non c'e peggior schiavo di colui che falsamente e' convinto di essere libero

simoz
08-09-12, 09:13
Non ti sei mai chiesto perchè? E' molto piu redditizio far mangiare porcherie alla gente per poi vendergli i farmaci per colesterolo ecc piuttosto che non farli ammalare direttamente educandoli ad un alimentazione corretta.

Il binomio "cibo/salute" dovrebbe essere alla base appunto della prevenzione ma ovviamente non è fruttuoso ne per le lobby degli allevatori (che contano quanto i petrolieri in america) ne alle lobby delle case farmaceutiche...

E in un paese che la sanità è privata questo binomio equivale a tanti sacchi col dollaro sopra!


la cosa piu' disgustosa non e' vedere quei ciccioni malati drogati di mc donalds, e' vedere il lavaggio del cervello che viene fatto alle persone nelle pubblicita', a cominciare da quei poveri bambini bombardati inconsapevolmente dalla mattina alla sera. c'era uno che diceva che non c'e peggior schiavo di colui che falsamente e' convinto di essere libero

Effettivamente se non ci fai caso non ci pensi invece qua ti spiega bene come vanno ad "accaparrarsi il cliente" quando è piccolo e questa cosa è molto triste

Randagio
08-09-12, 09:42
Effettivamente se non ci fai caso non ci pensi invece qua ti spiega bene come vanno ad "accaparrarsi il cliente" quando è piccolo e questa cosa è molto triste

Basta pensare all'Happy meal o ai "compleanni da Mc donald... piu marketing di così... un bimbo a cui magari fa schifo la carne pur di avere il giochetto si mangia anche il panino con la merda!

same
08-09-12, 10:12
ribadisco il mio pensiero, che il problema in se non è la carne moderata in una dieta.. Anche mangiare uova ogni giorno ti porta problemi. Ogni eccesso porta a scompensi.
Il vero problema è quello che ci sta dietro.
La carne fino a 50 anni fa non era un alimento così comune.
Solo le famiglie benestanti o chi allevava animali potevano mangiarla spesso perchè costava.
Gli allevamenti erano contenuti e chi aveva gli animali li trattava bene.
Ora invece la carne è all'ordine del giorno, e per rispondere alla domanda, l'industria alimentare ha iniziato con allevamenti intensivi, maltrattamenti e norme non rispettate.
Tutto questo è un problema sia per il consumatore che per l'animale.
Se per mangiare la carne dovremmo allevarci gli animali o andare a caccia al posto di trovarla in banchi frigo al supermercato probabilmente molti di noi rinuncerebbero.
Il problema è sempre la grande distribuzione e la speculazione su tutto ciò.
Io mangio carne, anche se cerco di limitarla però lavorando nel settore della ristorazione ne ho sempre a che fare.
Anche frutta e verdure della grande distribuzione comunque non sono il massimo.
Chiedete a un anziano se i pomodori del supermercato hanno lo stesso sapore dei pomodori di 30 anni fa.
Come mai?
Perchè come ogni volta quando aumenta la domanda, l'industria trova il modo per produrre di più e abbattere i costi fregandosene della qualità.
E le persone oggi come oggi preferiscono la comodità che offre il supermercato.
Frutta e verdura sempre disponibile raccolta prematuramente e fatta maturare anche con agenti chimici sui barconi.
La soluzione ?
Per me l'unica soluzione sarebbe avere delle proprie coltivazioni se si parla di verdure, se si parla di carne invece di rifarsi a qualcuno di fiducia vera..
E inoltre di evitare di prendere i cibi pronti inscatolati sono strapieni di coloranti conservanti e altri additivi alimentari...
Se si parla di corretta alimentazione credo che anche questo vada detto..

Il mio sogno? anche se è un po OT una sorta di villaggio completamente ecosostenibile e formato da pochi nuclei famigliari che coltivano appezzamenti di terra biologicamente per uso personale e con annessa un attività di ristorazione genuina per avere delle entrate.

Avrei moltissime cose da dire su questi argomenti ma gia sono stato logorroico.. =)

Randagio
08-09-12, 11:11
Satrebbe importante anche reintrodurre tanti vegetali che ora non si consumano o che si consumano in altre parti del mondo... soprattutto cereali, ormai si stanno riducendo sempre di piu le varietà!

Comunque Tornando al Mc ricordo che la carne è comunque di produzione italiana, della Cremonini, ovvero quella che ha i "roadhouse" (e anche la Montana).. azienda che in passato ha avuto grande per "la qualità del prodotto" presto insabbiate... ma non voglio rischiare la denuncia per diffamazione! (come la stessa Cremonini tempo fa aveva minacciato vari blogger che portavano in risalto le sue sporcherie)...

http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2006/03/24/il_gruppo_cremonini_le_azioni_illegali_di_una_mult inazionale_della_carne.htm

Yomi
08-09-12, 11:23
Grazie Simoz, non avevo ancora notato questo topic!
E grazie a Same e Randa per gli ultimi due post.
Come avevam già discusso in vegetariani e vegani, iniziamo a mangiare meno carne: azz, con il grano che coltivano e importano gli Stati Uniti, sfameresti mezza Africa!
E la biodiversità, c'è un topic di CaroBerry molto interessante: quando ero consigliere comunale di opposizione, abbiamo proposto di reintrodurre frutti ed ortaggi tipici e anche rinomati dal medioevo, per valorizzare il territorio e offrire lavoro.
Ci han risposto picche, e han fatto un campo da calcio e aggiustato la chiesa... Questo sistema vuole eliminare le molteplici biodiversità, anche alimentari, fino a trasformare la Terra in un grande McDonald.
McDonald - McDrive - McSpace. E saremo la pattumiera della Via Lattea:icon_rambo:

Randagio
08-09-12, 11:41
McDonald - McDrive - McSpace. E saremo la pattumiera della Via Lattea:icon_rambo:

Esatto... brevettiamo anche le sementi (monsanto di merda) e abbiamo svenduto il pianeta ai grossi poteri economici!

Quindi, come dicevo all'inizio... il McDonald è una merda, ma anche le cose che compri al supermercato delle grandi marchi ecc contribuiscono a rovinare noi e il pianeta!

consumo consapevole, rivalutazione dei prodotti territoriali e un ritorno ad un agricoltura (e vabbè per voi carnivori all'allevamento) piu sostenibile..

Speravo che sta crisi abbattesse un pò i forti poteri economici facendo tornare un pò di valori ma mi sa che nemmeno sto giro si riesce....

tricomica
08-09-12, 12:00
Avevo le stesse tue speranze Randagio ma guardando i prezzi ai mercati ho capito subito che sarebbe successo proprio l'inverso. Abitando all'8° piano senza un metro di orto e avendo due figli da sfamare mi riesce acrobatico arrivare a metà mese solo con verdure e prodotti bio. :icon_scratch:

simoz
08-09-12, 12:34
un problema è anche questo , i pochi prodotti biologici che si trovano in giro costano un occhio della testa e qualunque famiglia con stipendi normali che abbia piu di un figlio, col periodo che stiamo pasando è difficile che possa permetterseli e devono necessariamente ripiegare sui supermercati, è probabilmente un utopia, ma l'unica soluzione sarebbe veramente tornare ognuno con la sua casa e il proprio pezzetto di terreno, puoi fare autoproduzione e ciò che ti manca magari ce l'ha il vicino a cui manca qualcosa che hai te..in fondo non era difficile, invece ci ritroviamo sommersi nel cemento e per guardare un pò di verde dobbiamo accendere il pc o la tele..io fortunatamente almeno un pò di verde intorno casa ce l'ho e non lo cambierei mai per nessuna casa in centro, nemmeno la piu lussuosa!

Randagio
08-09-12, 13:07
Pienamente d'accordo che il bio costa un botto e spesso non ha garanzie.

Poi non sopporto trovare roba "vegan bio ecc" e vai a vedere di chi sono i marchi e sono sempre dei soliti noti.
Anche il bio è un buiseness!

Io ora mi limito solo a fregare piu verdura possibile a mamma, cerco di evitare le grandi marche al supermercato e i derivati animali...

Se dovessi fare la spesa solo dal biologico non arriverei nemmeno io a fine mese senza figli!!

Dantep
12-09-12, 12:06
Dopo il caos che ho avuto a lavoro mi ero proposto di andarmi a coltivare la terra alla casina nel bosco dove avrei anche messo su polli e conigli per sfamare i miei figli,ma sono stato decisamente preso per fuso di testa,perché per tutti oggi mantenere i figli non significa sfamarli,ma vestirli firmati(nel limite del possibile)e non fargli mancare niente di niente.

simoz
12-09-12, 13:14
Dopo il caos che ho avuto a lavoro mi ero proposto di andarmi a coltivare la terra alla casina nel bosco dove avrei anche messo su polli e conigli per sfamare i miei figli,ma sono stato decisamente preso per fuso di testa,perché per tutti oggi mantenere i figli non significa sfamarli,ma vestirli firmati(nel limite del possibile)e non fargli mancare niente di niente.

Beh quei tutti prima o poi si ritroveranno a far mangiare ai propri figli i vestiti firmati se andiamo avanti così, anni dopo mi ritengo fortunato ad avere avuto una famiglia con poche disponibilità, almeno ho capito il vero valore dei soldi e che ci sono cose molto più importanti che avere 200 euro di scarpe ai piedi..

Dantep
12-09-12, 13:19
Beh quei tutti prima o poi si ritroveranno a far mangiare ai propri figli i vestiti firmati se andiamo avanti così, anni dopo mi ritengo fortunato ad avere avuto una famiglia con poche disponibilità, almeno ho capito il vero valore dei soldi e che ci sono cose molto più importanti che avere 200 euro di scarpe ai piedi..

Esatto Simoz,e nota bene,non é che io sia cresciuto nell'oro,firme poche anche meno,ma sono sempre stato bene ugualmente e ora che sono più grande (maturo sarebbe troppo :biggrin2:) mi rendo conto che ciò che conta non sono le firme,ma lo stomaco pieno,x questo avrei vangato e zappato e allevato x i miei figli

simoz
12-09-12, 14:26
eh anche io ho avuto alle medie inizio superiori la fase marche, non compravo niente se non era di marca, ovviamente a seconda delle mie disponibilità, un fattore fondamentale è stato sicuramente la figa, se non eri omologato, difficilmente beccavi, mi ricordo che ai tempi il sogno erano le squalo, scarpe della Nike da 330 mila lire diventati poi 170 euro, ogni estate finita la scuola facevo qualche lavoretto e un estate me le comprai, soldi buttati, ma ho sudato per averle e da li in poi ho capito ke con quella fatica con 170 euro avrei potuto comprare cose molto più utili.. Dopo di quelle penso di non aver più speso più di 100 euro per delle scarpe e molto spesso sui 60-80 e col tempo ho capito che la figa avevo mezzi molto migliori che i vestiti x beccarle e così è stato.. Credo sia quasi inevitabile oggi come oggi avere una certa mentalità quando si inizia l adolescenza, bisogna avere poi la testa dai 16 jn poi per capire ciò che conta è cosa no.. Molti guardandomi intorno purtroppo non ce l hanno