PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa pensate della caccia?



Yomi
16-09-12, 11:13
Pensieri sulla stagione venatoria appena cominciata, comincio con una vignetta di Vauro, http://gruppodinterventogiuridico.blog.tiscali.it/files/2011/01/vauro_caccia1.jpg

bartimeus
16-09-12, 12:28
sfavorevole, sono convinto che l'uomo vada sempre in contrasto con la natura, ed invece di apprezzarla per la meraviglia che è ne abusa e la sfrutta..ma prima o poi c'è la farà pagare :wallbash:

ecko
16-09-12, 13:21
Odio la caccia e i cacciatori.

Dantep
16-09-12, 15:51
Personalmente sono affascinato dal concetto di caccia come accadeva per procurarsi il cibo,non per il gusto di uccidere...sono stato una volta a caccia di fagiani e ne ho preso uno al primo tiro,ma era più la soddisfazione di sapere che lo avrei cucinato per me piuttosto quella di averlo preso.

Mi piacciono le armi,ma non ne detengo e nemmeno ho il porto d'armi,mi basta il mio fucile elettrico :biggrin2: ugualmente sento in me un forte istinto verso la caccia,della serie se mi si presenta l'occasione di prendere un cinghiale magari non mi pongo il problema ci provo,ma sempre con la convinzione che dopo lo infilo nel congelatore ...credo che questo dipenda anche dal fatto che non sono vegetariano ne vegano

Ska
16-09-12, 17:57
Dipende da che tipo di caccia si parla, quoto tutto quello che dice il Tep, anche se con un fucile ho ammazzato solo un topo, ma sparerei volentieri per poi mangiarmi la preda, sia cinghiale o fagiano.
Invece uccidere un animale per puro divertimento mi sembra una cosa abbastanza inutile, non capisco come si possa essere così sadici.
Bart, perchè dici che in questo discorso andiamo contro la natura? Non eravamo cacciatori? Uccidere un animale per poi mangiarlo mi pare una cosa molto naturale.

Fiammata
17-09-12, 00:11
Esistono le carni d'allevamento, i cacciatori secondo me potrebbero anche andà tutti a tirare al piattello! :)

Richard
17-09-12, 00:21
Uccidere un animale per poi mangiarlo mi pare una cosa molto naturale.

Teoricamente non è vera questa cosa.
L'uomo ha iniziato ad uccidere gli animali per difesa ma solo dopo aver sviluppato la "tecnologia" e cioè la selce.
Un pezzo di roccia scheggiato che tagliava come i denti dei felini.
L'uomo ha iniziato ad apprezzare la carne dopo aver compreso il controllo del fuoco e la combustione garantiva una maggiore morbidezza delle carni altrimenti dure da masticare e quasi impossibili da digerire.
Cacciare per sopravvivenza rientra nell' ordine naturale delle cose, vestirsi da Rambo e partire alle 5 del mattino per impallinare qualsivoglia animale mi sembra un modo alternativo per denunciare il proprio disagio personale nell'avercelo piccolo e che dura poco.:polliceu:
Se sono stato OT, perdonatemi!!! :specool:

Ska
17-09-12, 09:32
ahaha vai tranquillo rich, capisco quello che dici, ma appunto finchè si tratta di caccia per mangiare la trovo una cosa non dico ottima ma accettabile, certo che però se vai e ti lasci na striscia di morte dietro di te il discorso è diverso.

ecko
17-09-12, 09:42
...Daje! :)

Soldier_Of_Rome
17-09-12, 10:22
La caccia sarebbe uno "sport" bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile (Groucho Marx)

ecko
17-09-12, 10:29
Ah però!...


Il presidente dei cacciatori muore nella battuta d'apertura
Pizzaballa aveva 82 anni. Era nelle campagne cremonesi Commenti
Fatale un attacco cardiaco in località Valle, frazione di Casalmaggiore. Undici irregolarità riscontrate dalla polizia bergamasca tra i cacciatori

Bergamo, 16 settembre 2012 - Nel giorno in cui si apre la stagione venatoria muore il presidente dell'Associazione cacciatori di Urgnano, in provincia di Bergamo. Alessandro Pizzaballa, 82 anni, ha avuto un improvviso malore questa mattina mentre si trovava nelle campagne in provincia di Cremona per inaugurare la stagione.
Erano da poco passate le 7: l'uomo era con il figlio e due amici a Valle, frazione di Casalmaggiore, quando si è accasciato a terra, lamentando un forte dolore al petto. E' stato lanciato l'allarme al 118 e i soccorritori hanno tentato a lungo di rianimare l'uomo senza riuscirci. Sono intervenuti anche i carabinieri e il magistrato di turno per poter escludere che si trattasse di un incidente di caccia: a uccidere l'uomo pare sia stato un attacco cardiaco.
E in questo primo giorno di caccia gli agenti della polizia provinciale di Bergamo hanno rilevato undici illeciti. Gli agenti hanno eseguito eseguito 147 controlli, undici dei quali hanno permesso di accertare gli undici illeciti amministrativi per mancato versamento della tassa di concessione regionale, mancata annotazione del capo sul tesserino venatorio, mancata cerchiatura sul tesserino venatorio del capo abbattuto e caccia in colture in atto.
fonte (http://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/2012/09/16/773119-caccia-morte-alessandro-pizzaballa-bergamo.shtml)

StRaM
17-09-12, 10:29
Son contro la caccia ma......... devo ringraziare mio papà per essere cacciatore!!!!! ahahhahahhaha

Quando ero bimbo sono uscito molte volte con cacciatori ed ho imparato tante cose, riconoscere le specie di uccelli cacciabili e non, il loro canto, cosa preferissero mangiare............ho adorato i cani da caccia, la loro intelligenza ed eleganza quando vanno in ferma.......

insomma l'andare a caccia m'ha fatto conoscere la natura ed amarla e di conseguenza ho capito quanto inutile fosse questa pratica ai giorni nostri, praticata nel modo in cui la pratichiamo.......

i cacciatori mi hanno fatto capire inoltre che gran parte delle morie di uccelli son legate all'uso di pesticidi ed altre schifezze chimiche in agricoltura!!

che altro dire? anch'io li manderei tutti a sparare ai piattelli ma mi rendo conto che tante conoscenze andrebbero perse o non tramandate così com'è successo nel mio caso!

bartimeus
17-09-12, 11:13
Dipende da che tipo di caccia si parla, quoto tutto quello che dice il Tep, anche se con un fucile ho ammazzato solo un topo, ma sparerei volentieri per poi mangiarmi la preda, sia cinghiale o fagiano.
Invece uccidere un animale per puro divertimento mi sembra una cosa abbastanza inutile, non capisco come si possa essere così sadici.
Bart, perchè dici che in questo discorso andiamo contro la natura? Non eravamo cacciatori? Uccidere un animale per poi mangiarlo mi pare una cosa molto naturale.

ho letto solo adesso, la penso come rich! ora come ora non abbiamo bisogno di cacciare per sfamarci, quindi è solo uno "sport" che permette ad un uomo con un fucile di uccidere un povero fagiano che ha tutto il diritto di vivere la sua vita! :polliceu:

foxdie
17-09-12, 12:34
Esistono le carni d'allevamento, i cacciatori secondo me potrebbero anche andà tutti a tirare al piattello! :)


ho letto solo adesso, la penso come rich! ora come ora non abbiamo bisogno di cacciare per sfamarci, quindi è solo uno "sport" che permette ad un uomo con un fucile di uccidere un povero fagiano che ha tutto il diritto di vivere la sua vita! :polliceu:

perchè dite questo ragazzi?? c'è troppa ignoranza in giro come per la nostra "causa"...la caccia è sempre esistita e se tutti andassero a caccia e si procurerebbero la carne cosi che tra l altro molto piu salutare e buona..non esisterebbero gli allevamenti di cui parlava fiammata...secondo voi è bello uccidere BRUTALMENTE cosi tanti animali tenuti in modo orribile a farli soffrire?? siete proprio voi che andate contro la caccia a volere tutto questo... non scambiate una persona con un fucile in mano con un Cacciatore....le persone che fanno strage di animali,che uccidono per sfizio...non hanno niente a che fare con la CACCIA..pensateci bene prima di parlare!:polliceu::polliceu::)

bartimeus
17-09-12, 12:48
perchè dite questo ragazzi?? c'è troppa ignoranza in giro come per la nostra "causa"...la caccia è sempre esistita e se tutti andassero a caccia e si procurerebbero la carne cosi che tra l altro molto piu salutare e buona..non esisterebbero gli allevamenti di cui parlava fiammata...secondo voi è bello uccidere BRUTALMENTE cosi tanti animali tenuti in modo orribile a farli soffrire?? siete proprio voi che andate contro la caccia a volere tutto questo...pensateci prima di parlare!:polliceu::polliceu:

ignoranza?.. è proprio bello andare con un fucile per i boschi e sparare ad ogni animale che ci passa a tiro..e non sempre lo si uccide, e si lascia una povera bestia ferita a patire ogni povera sofferenza, la caccia era un modo di procurarsi cibo, ora ne abbiamo altri. :)

poi che sia più salutare e buona è ancora da vedersi, gli allevamenti esistono perchè bisogna sfamare troppe persone, poi tu parli di uccisioni brutali negli allevamenti, sparare un po di colpi ad un animale e aspettare che muoia per emorragia è meglio? secondo me è peggio, anche perchè gli animali d'allevamenti sono sedati prima di essere uccisi!

bartimeus
17-09-12, 12:51
insomma l'andare a caccia m'ha fatto conoscere la natura ed amarla e di conseguenza ho capito quanto inutile fosse questa pratica ai giorni nostri, praticata nel modo in cui la pratichiamo.......


quoto..ora come ora è semplicemente uno sport!

foxdie
17-09-12, 12:53
ignoranza?.. è proprio bello andare con un fucile per i boschi e sparare ad ogni animale che ci passa a tiro..e non sempre lo si uccide, e si lascia una povera bestia ferita a patire ogni povera sofferenza, la caccia era un modo di procurarsi cibo, ora ne abbiamo altri. :)

poi che sia più salutare e buona è ancora da vedersi!

secondo te sparare ad ogni animale è andare a caccia??? questa è la dimostrazione della parola ignoranza bartimeus:) e poi gli altri modi di procurarsi il cibo sono vergognosi e immorali vedi su youtube come trattano gli animali che trovi al supemercato...informati bene:icon_scratch:

bartimeus
17-09-12, 12:56
secondo te sparare ad ogni animale è andare a caccia??? questa è la dimostrazione della parola ignoranza bartimeus:) e poi gli altri modi di procurarsi il cibo sono vergognosi e immorali vedi su youtube come trattano gli animali che trovi al supemercato...informati bene:icon_scratch:

come fai per andare a caccia? lanci piume?no, miri, spari e rispari finchè l'animale non cade a terra..prova a prendere un cinghiale a mani nude, poi mi racconti come va! occhio a dare delle etichette che ti smonto in 2 secondi, io negli allevamenti ci vivo da quando ho 2 anni..e so sicuramente meglio di te come funzionano! :)

foxdie
17-09-12, 12:59
senti bartimeus non devi smontare proprio niente,tu sei contro la caccia? ok io sono contro gli allevamenti..pace:biggrin2:

bartimeus
17-09-12, 13:03
senti bartimeus non devi smontare proprio niente,tu sei contro la caccia? ok io sono contro gli allevamenti..pace:biggrin2:

Io non ho niente contro chi và a caccia, ma se tu mi dai dell'ignorante e mi inviti a vedere video di youtube su cose in cui vivo da quando sono piccolo e se pensi che la caccia risolverebbe i problemi di maltrattamento degli animali..sei proprio fuori strada! :polliceu:

Richard
17-09-12, 13:07
Ragazzi, la vostra discussione mette in luce un aspetto molto interessante...
TUTTI NOI AMIAMO GLI ANIMALI e questo ci unisce!!! :punkif5:

foxdie
17-09-12, 13:12
Io non ho niente contro chi và a caccia, ma se tu mi dai dell'ignorante e mi inviti a vedere video di youtube su cose in cui vivo da quando sono piccolo e se pensi che la caccia risolverebbe i problemi di maltrattamento degli animali..sei proprio fuori strada! :polliceu:

guarda i video parlano chiaro!! inoltre la vera caccia fatta con criterio e amore per la natura secondo me risolverebbe il maltrattamento degli animali e ridurebbe la forte domanda di carne d'allevamento!non vedo cosa c'è di sbagliato non sono fuori strada bartimeus...lottiamo per altre cause davvero devastanti per gli animali come il progresso,la crescita inarrestabile di edifici che tolgono spazio,viveri e ambiente agli animali,l inquinamento,l immondizia lottiamo insieme per queste cause..ne vale davvero la pena..accanirsi contro la caccia è da ignoranti per me...scusa se ti sei sentito offeso non è il mio volere..pace:)

bartimeus
17-09-12, 13:36
peace man :)

Reap
17-09-12, 22:35
beh,è un argomento molto difficile da trattare qllo della caccia,sinceramente avendo mio padre,cugini,zii,compagni d lavoro,ke vanno a caccia ne ho viste d cotte e d crude,dagli uccelli tenuti in gabbia x far da richiamo,dalle reti messe d qua e d la nei boschi(no coment),dal dover uccidere a mani nude skiacciadogli il petto o sbattendoli cn violenza addosso agli alberi x ammazzarli(xkè nn'è ke è un colpo un morto)da ucciderne talmente tanti da permettersi d venderli pure,poi c prendi gusto(dei soldi facili)e li vendi ogni anno(cazzo),poi se mai incontri un altro animale magari anke protetto xke nn ammazzarlo(sai ke buono il capriolo)!!!inzomma,signori,penso come la maggior parte d voi ke cacciare x sfamarsi e palesemente ovvio,cacciare x farsi un arrosto d'inverno cn la polentina onta e cabernet lo posso passare,ma cacciare come fanno la maggior parte dei cacciatori ke ogni settimana vanno al"casotto"e giù tutto,e nn m venite a dire ke se avete un uccello protetto sulla punta del mirino nn lo ammazzate,ke fatalità gli arrosti d uccelli protetti dicono ke siano migliori(psicologia del divieto)nn lo approvo,anzi lo condanno!!NO ALLA CACCIA:polliced:

foxdie
18-09-12, 14:00
beh,è un argomento molto difficile da trattare qllo della caccia,sinceramente avendo mio padre,cugini,zii,compagni d lavoro,ke vanno a caccia ne ho viste d cotte e d crude,dagli uccelli tenuti in gabbia x far da richiamo,dalle reti messe d qua e d la nei boschi(no coment),dal dover uccidere a mani nude skiacciadogli il petto o sbattendoli cn violenza addosso agli alberi x ammazzarli(xkè nn'è ke è un colpo un morto)da ucciderne talmente tanti da permettersi d venderli pure,poi c prendi gusto(dei soldi facili)e li vendi ogni anno(cazzo),poi se mai incontri un altro animale magari anke protetto xke nn ammazzarlo(sai ke buono il capriolo)!!!inzomma,signori,penso come la maggior parte d voi ke cacciare x sfamarsi e palesemente ovvio,cacciare x farsi un arrosto d'inverno cn la polentina onta e cabernet lo posso passare,ma cacciare come fanno la maggior parte dei cacciatori ke ogni settimana vanno al"casotto"e giù tutto,e nn m venite a dire ke se avete un uccello protetto sulla punta del mirino nn lo ammazzate,ke fatalità gli arrosti d uccelli protetti dicono ke siano migliori(psicologia del divieto)nn lo approvo,anzi lo condanno!!NO ALLA CACCIA:polliced:

tutte queste tue parole con la parola caccia non c'entrano niente...queste sono semplici persone armate,stupide che non possono essere definite cacciatori,sono assassini senza scrupolo,dovresti dire no al bracconaggio:polliceu:

whitestone
18-09-12, 16:27
tutte queste tue parole con la parola caccia non c'entrano niente...queste sono semplici persone armate,stupide che non possono essere definite cacciatori,sono assassini senza scrupolo,dovresti dire no al bracconaggio:polliceu:

il 95% dei cacciatori che conosco fanno parte del bracconaggio:icon_rambo:

Reap
18-09-12, 16:31
fox te sarai anke un bravo cacciatore ke ha il cuore e la testa ke funziano insieme,ma credimi vekkio mio,la maggiore parte dei cacciatori sono come te li ho descritti!

foxdie
18-09-12, 20:03
fox te sarai anke un bravo cacciatore ke ha il cuore e la testa ke funziano insieme,ma credimi vekkio mio,la maggiore parte dei cacciatori sono come te li ho descritti!


come per la nostra amata...c'è del male ovunque:(:(:(

simoz
18-09-12, 20:22
Io sono uno che non riuscirebbe mai a fare male ad un animale e i video di cui parlate nemmeno li guarda xke mi fanno stare male, perciò non riuscirei mai ad andare a caccia, ma credo anche io che se la caccia, intesa come procurarsi cibo sarebbe migliore di carne di allevamento, tu Bart probabilmente hai sempre avuto a che fare con delle persone (e meno male!) che hanno rispetto per gli animali, ma ti assicuro che c'è ne sono una buona parte che sarebbero solo da chiedure e al di là dei maltrattamenti anche estrarre 30 litri di latte da una mucca al giorno o fare vivere un pollo in una gabbia della dimensione di una scatola di scarpe sia abbastanza crudele, se tutti gli allevamenti fossero a terra sarebbe molto meglio, per entrambe i discorsi dipende tutto dal metodo che si utilizza

bartimeus
18-09-12, 20:40
Io sono uno che non riuscirebbe mai a fare male ad un animale e i video di cui parlate nemmeno li guarda xke mi fanno stare male, perciò non riuscirei mai ad andare a caccia, ma credo anche io che se la caccia, intesa come procurarsi cibo sarebbe migliore di carne di allevamento, tu Bart probabilmente hai sempre avuto a che fare con delle persone (e meno male!) che hanno rispetto per gli animali, ma ti assicuro che c'è ne sono una buona parte che sarebbero solo da chiedure e al di là dei maltrattamenti anche estrarre 30 litri di latte da una mucca al giorno o fare vivere un pollo in una gabbia della dimensione di una scatola di scarpe sia abbastanza crudele, se tutti gli allevamenti fossero a terra sarebbe molto meglio, per entrambe i discorsi dipende tutto dal metodo che si utilizza

bella simoz :)
io comunque NON ho mai detto che negli allevamenti le bestie stanno bene, io non sono convinto che la caccia sarebbe la soluzione al problema allevamenti! ovvio che le bestie negli allevamenti sono sfruttate all'esasperazione, ma non bisogna usare questa scusa per dire che converrebbe cacciare ( anche perchè non ci sarebbe abbastanza cibo per tutti )

my two cent :polliceu:

morbiluk
27-09-12, 19:57
i cacciatori mi stanno sul caz...e poi non si fanno mai (come tutti)i cazzi loro

bBerry
27-09-12, 20:39
bella simoz :)
io comunque NON ho mai detto che negli allevamenti le bestie stanno bene, io non sono convinto che la caccia sarebbe la soluzione al problema allevamenti! ovvio che le bestie negli allevamenti sono sfruttate all'esasperazione, ma non bisogna usare questa scusa per dire che converrebbe cacciare ( anche perchè non ci sarebbe abbastanza cibo per tutti )

my two cent :polliceu:

Meno male che non ho visto prima questo 3d..!!!!:icon_rambo:
Ho 2 zii cacciatori ed è verissimo che sono dei bracconieri soprattutto quello che va a caccia di uccelletti, ma anche l'altro che va di cinghiali con i suoi colleghi non scherza!

Poi quoto simoz IN TOTO

E tu, bartimeus, scusami ma non è assolutamente vero che senza gli allevamenti non ci sarebbe cibo per tutti, anzi! Già ora, con la sola agricoltura si potrebbero sfamare circa 10 miliardi di persone e senza gli allevamenti stessi se ne potrebbero sfamare ancora di più, senza contare il fatto che miliardi di animali non sarebbero allevati e uccisi tutti i giorni, sorvolando anche sul fatto che sparirebbero dalle 15% alle 30% di emissioni di gas e inquinanti nocivi nel mondo e che non servirebbero ettari ed ettari ed ettari di foreste (amazzonica e non) disboscati per fare spazio ad allevamenti intensivi. Se mai non ci sarebbe abbastanza carne per tutti...e allora capirai che problemone, cioè alla fine si,almeno finchè la maggiorparte degli umani non saprà rinunciare ad un alimento (CHE TERMINE ORRIPILANTE per definire un animale come NOI) così inutile quale è la carne.

Yomi
27-09-12, 20:57
Hola raga, io sono convinto di quello che avevo già scritto in Vegetariani, Vegani, cioè, la contrapposizione di pensiero, non porta a nessuna conclusione, dovremo, secondo il mio modesto parere, andare per gradi:
iniziamo a pensare di allevare meno e meglio, iniziamo a dare dei diritti VERI, almeno agli animali cosiddetti da compagnia, iniziamo a VIETARE sempre e comunque la vivisezione, eccetera.
Iniziamo dai pensieri che ci uniscono, non da quelli che ci dividono.
Un abbraccio, Yomi

batguano
27-09-12, 23:25
A me non piace proprio per niente.
per farvi capire quando tengo al mondo animale se trovo anche solo un insettino in casa lo prendo e lo porto in giardino!

Richard
27-09-12, 23:38
A me non piace proprio per niente.
per farvi capire quando tengo al mondo animale se trovo anche solo un insettino in casa lo prendo e lo porto in giardino!

Sei un animo nobile. :polliceu:

batguano
27-09-12, 23:48
Sei un animo nobile. :polliceu:

grazie mod Rich :)
a volte guardando su internet dei video di animali mi sono imbattutto in cacciatori che con la balestra prendono il cinghiale in testa e ridono come dei bastardi..e il povero cinghiale trema a terra(lo trovate facilmente sul tubo)..oppure la caccia alle foche,balene ecc ecc. a me viene seriamente da piangere a vedere quelle cose.
nel mio piccolo quello che posso fare lo faccio volentieri.
giusto l'altro giorno ho salvato una mantide religiosa da morte certa.era in mezzo alla strada.

bBerry
28-09-12, 03:25
Hola raga, io sono convinto di quello che avevo già scritto in Vegetariani, Vegani, cioè, la contrapposizione di pensiero, non porta a nessuna conclusione, dovremo, secondo il mio modesto parere, andare per gradi:
iniziamo a pensare di allevare meno e meglio, iniziamo a dare dei diritti VERI, almeno agli animali cosiddetti da compagnia, iniziamo a VIETARE sempre e comunque la vivisezione, eccetera.
Iniziamo dai pensieri che ci uniscono, non da quelli che ci dividono.
Un abbraccio, Yomi

Ciao Yomi, volevo chiarire che non si tratta di contrapposizione di pensiero, è che, come trovo senza senso la caccia, trovo ancora più insensato l'allevamento intensivo, a parte per il fatto che è un cancro per il pianeta, per le condizioni degli animali e per la conseguente bassa qualità della carne...di certo non è come una chinina, anzi ci può essere veramente tutto lì dentro da farine animali a ormoni e antibiotici! Ma non sono a dirti che andrebbe abolito tutto l'allevamento perchè, come ho detto prima, finchè si mangerà carne nel mondo in qualche modo andranno anche allevati gli animali (a meno che non si torni a cacciare), però che lo si faccia con un po' più di rispetto; le maniere per farlo con meno danni agli animali e all'ambiente ci sono ma non converebbe alle multinazionali che gestiscono i grandi allevamenti intensivi quindi non si attuano. Bisognerebbe farsi sentire anche per promuovere allevamenti sostenibili e non solo per lottare contro la vivisezione. Poi il fatto che io ritenga inutile la carne in generale è r resterà un mio parere perchè parlo da vegetariana quindi è solo una mia utopia che anche i cosidetti animali non da compagnia abbiano tutti dei diritti veri o addirittura che non muoiano proprio a causa dell'uomo.

OmNavaShivaja
28-09-12, 19:20
La caccia per sfamarsi per ci sta, anche altri animali cacciano ci mancherebbe!
Non sono d'accordo con la caccia da trofei...quella proprio non la capisco, avere la testa di un animale nel salotto che ti osserva tutto il giorno mi sembra oltretutto una cosa abbastanza macabra.
Una volta la carne non si mangiava tutti i giorni, chiedete ai vostri nonni, di solito si mangiava la domenica, una volta alla settimana. Bisognerebbe tornare a qualche vecchia usanza, bisognerebbe veramente pensare a una decrescita nei consumi.

Fiammata
01-10-12, 23:45
OT -



per farvi capire quando tengo al mondo animale se trovo anche solo un insettino in casa lo prendo e lo porto in giardino!

Questo lo faccio anch'io, anche con i ragni (quelli neri cicciottelli mi mettono i brividi).

:polliceu:

sconfusion
15-10-12, 08:21
Purtroppo nel mio capannone ci sono moltissimi piccioni che cagano sulle attrezzature e alcune volte fanno scattare l allarme e quindi ogni tanto gli sparo ma non vanno buttati li metto al gufo reale che è molto felice di mangiarli:polliceu:

Dantep
15-10-12, 10:56
Li metti al gufo?hai un gufo reale? Bella storia,(anche se non tutti apprezzeranno il commento)sono affascinanti...se abitassi alla casina,non sai come mi piacerebbe avere un falco da caccia

bBerry
15-10-12, 12:53
Purtroppo nel mio capannone ci sono moltissimi piccioni che cagano sulle attrezzature e alcune volte fanno scattare l allarme e quindi ogni tanto gli sparo ma non vanno buttati li metto al gufo reale che è molto felice di mangiarli:polliceu:

Hai un gufo reale o altri rapaci??? :wub:

Darkmirror
15-10-12, 17:06
Purtroppo nel mio capannone ci sono moltissimi piccioni che cagano sulle attrezzature e alcune volte fanno scattare l allarme e quindi ogni tanto gli sparo ma non vanno buttati li metto al gufo reale che è molto felice di mangiarli:polliceu:

:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

baberred
15-10-12, 18:18
i cacciatori mi stanno sul caz...e poi non si fanno mai (come tutti)i cazzi loro Sti bracconieri di merda!!!!! Mi hanno fottuto due guerrille su tre......una se la sono propio fottuta e l'altra da buoni infami hanno pure chiamato i carabinieri!!!! :icon_rambo: Per fortuna sono andato da un altra strada e col binocolo li ho visti che aspettavano......adesso aspetteranno per un altro po' le merde! Per fortuna ho salvato la terza che mi farà passare un buon inverno :polliceu: Comunque no alla caccia,no agli infami e no ai ladri di ganja!!!!

bartimeus
15-10-12, 18:20
Sti bracconieri di merda!!!!! Mi hanno fottuto due guerrille su tre......una se la sono propio fottuta e l'altra da buoni infami hanno pure chiamato i carabinieri!!!! :icon_rambo: Per fortuna sono andato da un altra strada e col binocolo li ho visti che aspettavano......adesso aspetteranno per un altro po' le merde! Per fortuna ho salvato la terza che mi farà passare un buon inverno :polliceu: Comunque no alla caccia,no agli infami e no ai ladri di ganja!!!!

:polliceu: buon inverno :punkif5:

sconfusion
15-10-12, 20:50
Hai un gufo reale o altri rapaci??? :wub:

Solo il gufo reale per trovare questo con il cites ho penato e non costa neanche poco:yikes: io la caccia non lo sopporto ma quei piccioni vi assicuro che scocciano parecchio:polliceu:

sconfusion
15-10-12, 20:54
Li metti al gufo?hai un gufo reale? Bella storia,(anche se non tutti apprezzeranno il commento)sono affascinanti...se abitassi alla casina,non sai come mi piacerebbe avere un falco da caccia

Teppa se vuoi te lo procuro un rapace con i documenti intendo tutti col cites sono tutti registrati comunque ho un altro allevatore di Pappagalli che li ha:polliceu:

FukThe3D_delete
16-10-12, 01:56
come fai per andare a caccia? lanci piume?no, miri, spari e rispari finchè l'animale non cade a terra..prova a prendere un cinghiale a mani nude, poi mi racconti come va! occhio a dare delle etichette che ti smonto in 2 secondi, io negli allevamenti ci vivo da quando ho 2 anni..e so sicuramente meglio di te come funzionano! :)

Questo dovrebbe far riflettere sulla nostra vera natura di erbivori.
Hai mai visto un leone andare a caccia con un fucile ?
Non ne ha bisogno. Ha gli artigli, la mascella con movimenti verticali, denti affilati ma soprattutto istinti carnivori. E di sicuro non sceglie se mangiare filetto o cervello, sbrana tutto e CRUDO. Non vedo molti umani fare lo stesso.

bBerry
16-10-12, 01:59
Questo dovrebbe far riflettere sulla nostra vera natura di erbivori.
Hai mai visto un leone andare a caccia con un fucile ?
Non ne ha bisogno. Ha gli artigli, la mascella con movimenti verticali, denti affilati ma soprattutto istinti carnivori. E di sicuro non sceglie se mangiare filetto o cervello, sbrana tutto e CRUDO. Non vedo molti umani fare lo stesso.

:roflmao: :roflmao: :roflmao:....Stima!!!

sconfusion
16-10-12, 09:19
[QUOTE=baberred;196080]Sti bracconieri di merda!!!!! Mi hanno fottuto due guerrille su tre......una se la sono propio fottuta e l'altra da buoni infami hanno pure chiamato i carabinieri!!!! :icon_rambo: Per fortuna sono andato da un altra strada e col binocolo li ho visti che aspettavano......adesso aspetteranno per un altro po' le merde! Per fortuna ho salvato la terza che mi farà passare un buon inverno :polliceu: Comunque no alla caccia,no agli infami e no ai ladri di ganja!!!![/QUO

C'è una differenza tra bracconiere e cacciatore I bracconieri sono quelli che vanno a caccia di frodo comunque sia mi stanno sulle scatole tutti e due le specie

Dantep
16-10-12, 09:30
Teppa se vuoi te lo procuro un rapace con i documenti intendo tutti col cites sono tutti registrati comunque ho un altro allevatore di Pappagalli che li ha:polliceu:

Dici seriamente?suppongo costi uno sbotto avere un falco da caccia

sconfusion
16-10-12, 09:54
Non so quanto costa comunque dovresti prenderlo piccolo pulcino in modo che lo abitui tu alla caccia i falchetti piccoli so chi li ha quelli grandi no se vuoi chiedo Teppa io non dico le cavolate se mi prendo un impegno lo porto a termine:polliceu:

Dantep
16-10-12, 11:47
Magari,ma non saprei come fare ad addestrarlo,non ho esperienza in materia,non saprei come tenerlo e dove,mi dovresti insegnare veramente tutto,ma è sempre stato un mio sogno

simoz
16-10-12, 12:04
Questo dovrebbe far riflettere sulla nostra vera natura di erbivori.
Hai mai visto un leone andare a caccia con un fucile ?
Non ne ha bisogno. Ha gli artigli, la mascella con movimenti verticali, denti affilati ma soprattutto istinti carnivori. E di sicuro non sceglie se mangiare filetto o cervello, sbrana tutto e CRUDO. Non vedo molti umani fare lo stesso.

Non ci sono nemmeno leoni che girano in macchina, o con l ipad o con i vestiti, anche gli esseri umani mangiavano carne cruda, avevano denti ed unghie più affilate, erano coperti di peli e quant'altro, con l evoluzione molte cose sono andate perse, non si può fare il metro di paragone tra un animale e l'uomo moderno, per quanto io ritengo che se ci fossimo evoluti meno ora staremmo molto meglio, senza macchina senza ipad e tutte le altre puttanate, esattamente come tutte le altre specie esistenti

sconfusion
16-10-12, 12:07
Teppa per imboccarlo è facile si vendono i pulcini congelati e poi lo imbocchi per addestrarlo alla caccia lo devi fare da loro sono gia predatori potresti mettere nella gabbia le quaglie vive e poi piano piano addestrarlo alla caccia io ho un altro allevatore che li ha; quando lo sento gli chiedo:polliceu:

sconfusion
16-10-12, 12:09
Magari,ma non saprei come fare ad addestrarlo,non ho esperienza in materia,non saprei come tenerlo e dove,mi dovresti insegnare veramente tutto,ma è sempre stato un mio sogno
Lo tieni in casa come se avessi un pappagallo lo metti sul trespolo possiamo pure fare una cosa quando hai tempo libero mi vieni a trovare :polliceu:

bartimeus
16-10-12, 12:55
Questo dovrebbe far riflettere sulla nostra vera natura di erbivori.
Hai mai visto un leone andare a caccia con un fucile ?
Non ne ha bisogno. Ha gli artigli, la mascella con movimenti verticali, denti affilati ma soprattutto istinti carnivori. E di sicuro non sceglie se mangiare filetto o cervello, sbrana tutto e CRUDO. Non vedo molti umani fare lo stesso.

non capisco il tuo quoto! :)

Dantep
16-10-12, 20:19
Teppa per imboccarlo è facile si vendono i pulcini congelati e poi lo imbocchi per addestrarlo alla caccia lo devi fare da loro sono gia predatori potresti mettere nella gabbia le quaglie vive e poi piano piano addestrarlo alla caccia io ho un altro allevatore che li ha; quando lo sento gli chiedo:polliceu:

Pulcini congelati x i falchi?che storia

sconfusion
16-10-12, 20:23
Pulcini congelati x i falchi?che storia

Si si pulcini congelati ti spiego anche la provenienza: questi pulcini sono maschi e i produttori di galline quando li fanno nascere li guardano e li scartano li congelano e li vendono, ma non li comperano solo i falconieri, ma anche quelli che hanno i serpenti ecc :polliceu:

simoz
16-10-12, 20:29
poveri :icon_sad:

FukThe3D_delete
16-10-12, 20:36
Non ci sono nemmeno leoni che girano in macchina, o con l ipad o con i vestiti, anche gli esseri umani mangiavano carne cruda, avevano denti ed unghie più affilate, erano coperti di peli e quant'altro, con l evoluzione molte cose sono andate perse, non si può fare il metro di paragone tra un animale e l'uomo moderno, per quanto io ritengo che se ci fossimo evoluti meno ora staremmo molto meglio, senza macchina senza ipad e tutte le altre puttanate, esattamente come tutte le altre specie esistenti

Veramente il consumo di carne iniziò solo dopo la scoperta del fuoco, come ben sai la cottura rende morbida la carne, altrimenti impossibile da mangiare. Bada bene, io non intendo il filettino da fare in piastra, bensì strappare la carne a morsi direttamente dalla carcassa. I nostri denti non permettono ciò, a differenza dai carnivori. Unghia affilate, ok, ma non artigli.

Istinti carnivori. Fai un test: metti un coniglio ed una mela dentro la culla di un bambino. Se il piccolo gioca con la mela e mangia il coniglio ti pago una cena nel più carnivoro ristorante d'Italia. :punkif5:

FukThe3D_delete
16-10-12, 20:40
non capisco il tuo quoto! :)

Niente carissimo, riflettevo a voce alta sulla tua frase e sul cinghiale che è impossibile da cacciare a mani nude, proprio perché non è nel nostro DNA. :polliceu:

vincidago
03-02-13, 11:20
Bisognerebbe bandire le armi in generale.
Contrario alla caccia e quindi ai cacciatori, ma la brutalità è insita nell'uomo, non lo si faccia passare per un hobby.

the.pitbull
03-02-13, 13:32
Io sinceramente, non approvo la violenza sugli animali. Ma sono andato a caccia e mi è piaciuto. Secondo me, è una sensazione così personale, da rendere il giudizio equo impossibile. A certe persone, il pensiero fa sdegno, ad altre non fa effetto. Penso che chi vuole cacciare, se fatto con della testa e non tipo Battlefield, può farlo. Chi non vuole non lo faccia. Non sarebbe giusto privare una persona, della libertà di scegliere. Il bracconaggio è un altra cosa! :icon_rambo:

neofita
03-02-13, 14:42
rispondo con una battuta:

"sarebbe un bello sport se anche gli animali avessero un fucile"

Piro
03-02-13, 17:55
rispondo con una battuta:

"sarebbe un bello sport se anche gli animali avessero un fucile"

quoto
oppure invertire anche le parti:il cacciatore spara un colpo verso il cinghiale,se non lo prende il cinghiale allora carica il cacciatore e lui devi schivare,vediamo un pò chi vince

Dantep
04-02-13, 00:57
Personalmente praticando soft air sono stato contrario anche a quei giocatori che in piega foga venivano sul campo da gioco con quei mega coltelli alla Rambo e chi più ne a più ne metta,ma una volta mi capitó un incontro abbastanza ravvicinato con un cinghiale e da allora nel mio tattico alloggia un mega coltellaccio degli incursori nostri e ti posso garantire che se un cinghiale mi carica non mi perito di provare ad aprirono in due :polliceu:

Piro
04-02-13, 01:05
ahahahah ovvio dante,un conto è la sopravvivenza si parlava in altri termini:polliceu:

defender230
23-04-13, 04:05
Bisognerebbe bandire le armi in generale.
Contrario alla caccia e quindi ai cacciatori, ma la brutalità è insita nell'uomo, non lo si faccia passare per un hobby.

QUoto in pieno! è assurdo come venga fatta passare per hobby una crudeltà come la caccia:(

holy
23-04-13, 08:16
Personalmente praticando soft air sono stato contrario anche a quei giocatori che in piega foga venivano sul campo da gioco con quei mega coltelli alla Rambo e chi più ne a più ne metta,ma una volta mi capitó un incontro abbastanza ravvicinato con un cinghiale e da allora nel mio tattico alloggia un mega coltellaccio degli incursori nostri e ti posso garantire che se un cinghiale mi carica non mi perito di provare ad aprirono in due :polliceu:

In bocca al lupo per la lotta cinghiale vs coltellaccio a volte non vengono giu nemmeno con con 30-06 e li che devi correre.

La mia idea è che l'uomo ha sempre cacciato, prima come necessità e poi per sport/idiozia/passatempo che lo vogliate chiamare, conosco centinaia di cacciatori e trattano il territorio e gli animali meglio degli animalisti di centro città che non hanno mai nemmeno visto il sedere di una mucca. Come in ogni categoria ci sono le eccezioni, gente ignorante e crudele ma non si puo fare di tutta l'erba un fascio. Personalmente mangio selvaggina e volatili, perchè mi piace, perchè è una tradizione, perchè mi ha insegnato mio nonno etc. etc. e mi dispiacerebbe perdere tutta questa eredità perchè un Milanese che mai ha avuto a che fare con degli animali si è svegliato animalista :punkif5: ( ricordo tra l'altro come dopo un periodo di ' integrazione ' dei cinghiali nel territorio lombardo, e stop della loro caccia, si è dovuti passare al 'Per favore uccidetene il piu possibile perchè sono diventati troppo tanti'

PurpleHazeKiller
23-04-13, 16:45
il punto è che bisogna cacciare con rispetto verso gli esseri viventi che uccidiamo.

Non c'è molto altro a dire a mio avviso.

potpot23
23-04-13, 17:12
io ci sto, diamo un fucile anche ai cinghiali e ai fagiani però!
altrimenti si potrebbe organizzare un torneo di testate con fase a gironi..
oppure confrontarsi psicologicamente in sessioni di brainstorming (come San Francesco)..
...
Battiato mangiava la carne e dice "Quando ero cannibale..."
...
....
....
..

MilleSensi
23-04-13, 18:21
il punto è che bisogna cacciare con rispetto verso gli esseri viventi che uccidiamo.

Non c'è molto altro a dire a mio avviso.

:mccsad5ow5fbgv7:

Cosa!? Dove stà il rispetto nel' uccidere un animale quando sei nascoto dietro una siepe? Il tutto con un fucile a pallettoni!

Perchè non li affronti a mani nude, ad armi pari! Questo sarebbe rispetto!

L'uomo ha cacciato per necessità nei secoli passati. Oggi non è più necessario.

Oggi si caccia per diletto..per diletto si spara ad animali indifesi. L'essere umano ha una sola fortuna: non avere una razza superiore che lo possa cacciare..magari tornassero i dinosauri! :)

Perdona la rabbia Purple ma non sopporto le barbarie di cui è capace l'essere umano: circhi, zoo, caccia..li estirperei senza pietà.

Randagio
23-04-13, 18:32
Perdona la rabbia Purple ma non sopporto le barbarie di cui è capace l'essere umano: circhi, zoo, caccia..li estirperei senza pietà.

...e gli allevamenti alimentari??? Forse tra quelli che hai elencato sono i posti in cui subiscono le angherie peggiori!

Randagio
23-04-13, 18:42
La mia idea è che l'uomo ha sempre cacciato, prima come necessità e poi per sport/idiozia/passatempo che lo vogliate chiamare, conosco centinaia di cacciatori e trattano il territorio e gli animali meglio degli animalisti di centro città

Mha.... allora W l'infibulazione perchè in quegli stati dove la praticano è una tradizione... W la corrida perchè è una tradizione...

Io dico che alcune tradizioni possono andarsene affanculo!!!

E poi sta cosa "tratta bene gli animali che poi uccide" mi sa tanto di "poi do un bacietto o faccio un regalo alla donna che stupro"

Io sono contro la caccia, contro ogni utlizizzo degli animali a scopo "umano"... per dire anche l'equitazione mi sta sulle balle... sarò esagerasto, ibnvasato o bho... anche io sono cresciuto in mezzo alla campagna e vedevo uccidere il maiale ma questo non mi fa pensare "che sia una cosa giusta perchè è tradizione"...

OGGI abbiamo mille alternative per non uccidere gli animali!

Per quanto riguarda "il sovraffollamento e la caccia controllata" da un lato la posso capire ma dall'altro mi sta sulle balle perchè a rimetterci è l'animale ma perchè succedono questi "sovraffollamenti"? Perchè l'uomo si è fottuto l'habitat... e questo ne è la conseguenza... e alla fine facciamo passare per giusta unj uccisione quando la colpa è sempre e comunque NOSTRA!

La caccia secondo me, e lo sftuttamento animale, ha senso nelle tribu.. dove sono il vero sostentamento... qui è solo "mercato "gola" e "abitudine"...

Se siamo nati cacciatori prova a mettere un bambino assieme a dei pulcini... vediamo se se li mangia a morsi.. e mettici li anche una mela... vedrai quale mangia!

Poi prova con un gatto.. mangerà i pulcini e giocherà con la mela... a me questo basta per far capire che il nostro "carnivorismo" è indotto e non naturale!

Poi ogni uno è libero di fare quel che vuole ma non venitemi a dire che gli invasati sono quelli che han deciso di non nutrirsi di sofferenze altrui... perchè è una giustificazione che lascia il tempo che trova!

Randagio
23-04-13, 18:45
E dico l'ultima cosa... la pesca... considerato sport... gli amanti della pesca si considerano animalisti/naturalisti.... "liberano i pesci"...

Bè... a me pare na stronzata pazzesca anche quella e i pescatori sono solo fortunati che i pesci non urlano come tutti gli altri animali della terra quando vengono feriti... avremmo un centesimo dei pescatori che abbiamo al giorno d'oggi!

Yomi
23-04-13, 18:59
Secondo me, Randa, non sei invasato.
Solo, un pò avanti con i tempi, se l'essere umano provasse ad andare nella direzione giusta.
Il futuro della razza umana, è legato a filo doppio, con il rispetto della natura.

Si sopravvive benissimo senza carne, anzi, è provato che si gode di buona salute. Quindi, anche fossimo onnivori, perché continuare ad esserlo?
Perché continuare a far soffrire altre forme di vita?

:punkif5:

Randagio
23-04-13, 19:06
. Quindi, anche fossimo onnivori, perché continuare ad esserlo?
Perché continuare a far soffrire altre forme di vita?



Perchè usaimo il petrolio e i motori a scoppio quando è provato che è inquinante, a bassissimo rendimento, e vecchio come "il cucco"?

Rispondi alla mia e risponderai anche alla tua! :biggrin2:

Ricordiamoci che nel texas oltre che alle armi, ai petrolieri ci sono anche gli allevatori... e contano molto molto molto!

Randagio
23-04-13, 19:10
ci tengo a dire che predico bene e razzolo male eh... come sempre!

La teoria ce l'ho tutta... ma cado ancora nei latticini e nelle uova... che avevo abbandonato per un anetto... e qualche volta pure con il pesce cedo!

Sarò un cazzaro ma riesco ad avere "meno empatia" per un pesce pescato che per una mucca o un maiale... ma questi sono limiti miei, della mia vita, fatta di predicare bene e razzolare male!

PurpleHazeKiller
23-04-13, 19:17
:mccsad5ow5fbgv7:

Cosa!? Dove stà il rispetto nel' uccidere un animale quando sei nascoto dietro una siepe? Il tutto con un fucile a pallettoni!

Perchè non li affronti a mani nude, ad armi pari! Questo sarebbe rispetto!

L'uomo ha cacciato per necessità nei secoli passati. Oggi non è più necessario.

Oggi si caccia per diletto..per diletto si spara ad animali indifesi. L'essere umano ha una sola fortuna: non avere una razza superiore che lo possa cacciare..magari tornassero i dinosauri! :)

Perdona la rabbia Purple ma non sopporto le barbarie di cui è capace l'essere umano: circhi, zoo, caccia..li estirperei senza pietà.

Nessun problema Mille non me la prendo, stiamo discutendo!!:)
Comunque intendevo che gli animali vanno uccisi con rispetto nel senso, di ucciderli con un colpo netto e senza farli soffrire e dico questo per fare passare un messaggio chiaro a tutti i cacciatori che leggeranno il mio post. ti assicuro che la maggior parte ei cacciotori che conosco si divertono con gli animali prima di levargli la vita definitivamente. Per il resto sono d'accorissimo con quello che dici.

Randagio
24-04-13, 06:41
Comunque intendevo che gli animali vanno uccisi con rispetto nel senso, di ucciderli con un colpo netto e senza farli soffrire.

bha.. vabbè... se Hitler gli ebrei li avesse uccisi con un colpo secco sarebbe stato giudicato una persona migliore? mha...

E' questa la questione, consideriamo gli animali "non esseri senzienti" e non riusciamo ad accumunarli alll'uomo!

Lo so anche io che è una morte migliore una morte secca sul colpo, anche per noi uomini... ma un omicidio con un colpo alla tempia o un omicidio con tortura sempre un omicidio è... e se non lo fai per "fame" o per "pericolo di vita" secondo me non ci sono scusanti.. è una crudeltà..

holy
24-04-13, 11:15
Credo sia una discussione da cui non riusciremo ad uscire ne a ricavarne niente:

Da un lato io e credo qualcun'altro, rispetto per la natura e l'animale ma se voglio mangiare carne di cinghiale (od altro) devo cacciarlo.

Dall'altra Randagio ed altre persone con questa nuova coscenza riguardo l'animale, che giustamente mi dice 'Al posto che magnarti il cinghiale magnati na carota'

Ognuno faccia ciò che vuole

Randagio
24-04-13, 11:37
Ognuno faccia ciò che vuole

Si ma piano... c'è una piccola differenza... la libertà tua finisce dove finisce quella altrui!

Ok, non è questione di legalità.. è legale ammazzare e mangiare un animale... ma non è forse questo animale una vittima???

Quindi dal momento che c'è una vittima il discorso "libertà" decade... ogni uno è libero di fare cio che vuole è una frase che onestamente mi va bene finchè non c'è una vittima..

allo stupratore o al pedofilo dai questa scusante? Lo lasci fare cio che vuole fare? NO, perchè di mezzo c'è una vittima!

Io la vedo così..

A me piace discutere di queste cose, e lo faccio con serenità e senza accusare nessuno o dirvi "mangiacadaveri"... semplicemente apro delle riflessioni!

Fino a 100 anni fa anche "i negri" non erano considerati uomini, e trattati come gli animali di oggi... l'evoluzione umana ha portato a condannare il razzismo.... io sono convinto che l'evoluzione dell'uomo naturale verso un miglioramento sia abbattere lo specismo, ovvero abbattere le differenze di diritto tra le speci, oltre che tra le razze!

Comunque ripeto, è una discussione... nessun accusa!

NighTGhosT
24-04-13, 11:39
E' ipocrita perche' io mangio carne........ma di caccia, mi piacerebbe solo quella all'uomo e in particolare quella al parlamentare, tipologia di uomo particolarmente bastardo e sfuggente, che vive in habitat urbano e si sente Dio in terra grazie ai poteri conferiti dal popolo stesso ma che alla fine sono solo delle merde.

Per tutto il resto, ODIO la caccia per divertimento o hobby.....mentre potrei anche far passare quella a PURO scopo di SOPRAVVIVENZA.

Io la penso cosi'.

holy
24-04-13, 15:21
Si ma piano... c'è una piccola differenza... la libertà tua finisce dove finisce quella altrui!

Ok, non è questione di legalità.. è legale ammazzare e mangiare un animale... ma non è forse questo animale una vittima???

Quindi dal momento che c'è una vittima il discorso "libertà" decade... ogni uno è libero di fare cio che vuole è una frase che onestamente mi va bene finchè non c'è una vittima..

allo stupratore o al pedofilo dai questa scusante? Lo lasci fare cio che vuole fare? NO, perchè di mezzo c'è una vittima!

Io la vedo così..

A me piace discutere di queste cose, e lo faccio con serenità e senza accusare nessuno o dirvi "mangiacadaveri"... semplicemente apro delle riflessioni!

Fino a 100 anni fa anche "i negri" non erano considerati uomini, e trattati come gli animali di oggi... l'evoluzione umana ha portato a condannare il razzismo.... io sono convinto che l'evoluzione dell'uomo naturale verso un miglioramento sia abbattere lo specismo, ovvero abbattere le differenze di diritto tra le speci, oltre che tra le razze!

Comunque ripeto, è una discussione... nessun accusa!

Randagio :D lo stesso vale per me ho piu amici vegetariani e vegani e tipicamente vengono a mangiare lo spiedo con me loro si danno all'insalata ed alle lasagne di melanzane e simili e non sono nuovo a questi discorsi che mi interessano tantissimo e sui quali ho avuto modo di pensare molto (specie dopo qualche smoking brown bruciata ).

Se volessi fare un po di ipocrisia e alzare un po di flame ti direi che paragonare un cacciatore e quindi un consumatore di carne che non sia di allevamento ad un pedofilo o uno stupratore è una vera idiozia, ma ovviamente non è quello che intendevi. Non vedo nel cinghiale, nella tortora, nel merlo e tantomeno nel pettirosso delle vittime, ma degli animali ina una mia visione retrograda del mondo, sono bellissimi vanno preservati controllati aiutati, ma se un ghiro crea una tana dentro la mia cantina in montagna devo ucciderlo perchè altrimenti ci tornerà, se voglio mangiare della selvaggina perchè mi piace molto devo cacciare tutto qua. Ovviamente abbiamo una visione diversissima della 'preda', è proprio su questo che probabilmente non troveremo mai un accordo :biggrin2:

mavcat
29-04-13, 18:06
"Quell'amore
che ha l'uomo cacciatore
per ciò che è vivo
non sa dimostrarlo altro
che puntandovi il fucile"

Barnaky
30-04-13, 10:48
Cacciare è una cosa che mi "affascina" ma sinceramente anche se non l ho mai fatto penso che anche li bisogna avere un "codice" o anche solo un po di morale... ma andiamo a caccia di ragazze che è meglio :) per necessità lo farei, ma non per hobby.

bluedigit
28-06-13, 10:57
La caccia per cibarsi è un "istinto" sviluppato dall'uomo troppo tempo fà per poterlo approvare o condannare oggi, personalmente preferirei farlo di persona piuttosto che, come dicevano alcuni, affidarmi alla carne di allevamento. Se devo uccidere per mangiare, allora devo fare anche i conti con la mia coscienza e non affidare ad altri la parte "sporca" della cosa! Mica sono il mandante di un asssassino!:a045:
Sarà paradossale ma Hitler mica andava ad uccidere gli ebrei e tutte le sue vittime di persona!
Come diceva il Teppa all'inizio del 3D, anche a me piacciono le armi, ma non per questo devo per forza avere un fucile o sparare a tutto ciò che si muove.
Mica devi avere quadri famosi o essere un artista per apprezzare l'arte.
Odio i bastardi che alla mattina, vestiti come nella guerra del Vietnam:military:, si muovono a gruppi con armi a ripetizione facendo la guerra ad ogni animale!:icon_twisted2:
Il mio gatto é stato impallinato da uno di quei coglioni e fortunatamente é sopravvissuto, ma non credo che il microcefalo col fucile volesse un fagiano peloso e bianco/nero nel frigo, é solo che fanno i fucili troppo lunghi per spararsi agevolmente sul proprio uccello (vedi primo post)!:punkif5:
Ma se dio esiste, perché distribuisce così malamente i neuroni!?!?:angry:

sconfusion
28-06-13, 21:56
io accoppo solo i piccioni che mi cagano sulla macchina da corsa, e mi diverto con i ratti che disturbano la cova dei pappagalli:polliceu::biggrin2:

barbone
29-06-13, 02:49
io penso che la caccia debba essere vietata categoricamente
ci sono così tanti macellai e supermercati che sicuramente la carne non manca, perchè uccidere altri esseri viventi?
divertimento? passione? tradizione? parole senza senso se usate in un contesto di omicidio
bisogna mettersi in testa che uccidere un animale è come uccidere una persona anzi, è peggio perchè l'animale è innocente l'uomo no
"mettete i fiori nei vostri cannoni"

jackk
30-06-13, 22:37
Mi fa semplicemente schifo.Diverso per le popolazioni che cacciano per sopravvivere.

kikkers
04-09-13, 10:22
se sportiva mi fa schifo, diverso discorso invece se serve a procacciarsi cibo

kashmir
04-09-13, 12:52
Dipende da che tipo di caccia si parla, quoto tutto quello che dice il Tep, anche se con un fucile ho ammazzato solo un topo, ma sparerei volentieri per poi mangiarmi la preda, sia cinghiale o fagiano.
Invece uccidere un animale per puro divertimento mi sembra una cosa abbastanza inutile, non capisco come si possa essere così sadici.
Bart, perchè dici che in questo discorso andiamo contro la natura? Non eravamo cacciatori? Uccidere un animale per poi mangiarlo mi pare una cosa molto naturale.
Ciao,a prescindere dalle tue scelte future,
dici che eravamo cacciatori....si ma quando?? e perchè???
naturale mangiare un cadavere???



Teoricamente non è vera questa cosa.
L'uomo ha iniziato ad uccidere gli animali per difesa ma solo dopo aver sviluppato la "tecnologia" e cioè la selce.
Un pezzo di roccia scheggiato che tagliava come i denti dei felini.
L'uomo ha iniziato ad apprezzare la carne dopo aver compreso il controllo del fuoco e la combustione garantiva una maggiore morbidezza delle carni altrimenti dure da masticare e quasi impossibili da digerire.
Cacciare per sopravvivenza rientra nell' ordine naturale delle cose, vestirsi da Rambo e partire alle 5 del mattino per impallinare qualsivoglia animale mi sembra un modo alternativo per denunciare il proprio disagio personale nell'avercelo piccolo e che dura poco.:polliceu:
Se sono stato OT, perdonatemi!!! :specool:

Scusami,sicuro che l'uomo ha iniziato cosi???
se ti informi meglio,vedrai che,
l'uomo inizia a cibarsi di carne dopo la grande glaceazione,
dove praticamente non trova piu frutta,
difatti in quel periodo l'età media era bassissima...
carne mangiata cruda...bla bla

cacciare per sopravivenza rientra nell'ordine naturale delle cose????


perchè dite questo ragazzi?? c'è troppa ignoranza in giro come per la nostra "causa"...la caccia è sempre esistita e se tutti andassero a caccia e si procurerebbero la carne cosi che tra l altro molto piu salutare e buona..non esisterebbero gli allevamenti di cui parlava fiammata...secondo voi è bello uccidere BRUTALMENTE cosi tanti animali tenuti in modo orribile a farli soffrire?? siete proprio voi che andate contro la caccia a volere tutto questo... non scambiate una persona con un fucile in mano con un Cacciatore....le persone che fanno strage di animali,che uccidono per sfizio...non hanno niente a che fare con la CACCIA..pensateci bene prima di parlare!:polliceu::polliceu::)
scusa ma non capisco....
se tutti andassimo a caccia nonn esisterebbero allevamenti???


ignoranza?.. è proprio bello andare con un fucile per i boschi e sparare ad ogni animale che ci passa a tiro..e non sempre lo si uccide, e si lascia una povera bestia ferita a patire ogni povera sofferenza, la caccia era un modo di procurarsi cibo, ora ne abbiamo altri. :)

poi che sia più salutare e buona è ancora da vedersi, gli allevamenti esistono perchè bisogna sfamare troppe persone, poi tu parli di uccisioni brutali negli allevamenti, sparare un po di colpi ad un animale e aspettare che muoia per emorragia è meglio? secondo me è peggio, anche perchè gli animali d'allevamenti sono sedati prima di essere uccisi!

sei sicuro che vengano sedati???


come fai per andare a caccia? lanci piume?no, miri, spari e rispari finchè l'animale non cade a terra..prova a prendere un cinghiale a mani nude, poi mi racconti come va! occhio a dare delle etichette che ti smonto in 2 secondi, io negli allevamenti ci vivo da quando ho 2 anni..e so sicuramente meglio di te come funzionano! :)

certo che da un moderatore,un utilizzo improprio di termini e modi...
vivi in unn allevamento da quando avevi 2 anni???mi spiace...
e forse non hai una visione reale degli allevamenti...dato che sei nello stesso da quando avevi 2anni....




Ragazzi, la vostra discussione mette in luce un aspetto molto interessante...
TUTTI NOI AMIAMO GLI ANIMALI e questo ci unisce!!! :punkif5:
Dici!!??

Io sono uno che non riuscirebbe mai a fare male ad un animale e i video di cui parlate nemmeno li guarda xke mi fanno stare male, perciò non riuscirei mai ad andare a caccia, ma credo anche io che se la caccia, intesa come procurarsi cibo sarebbe migliore di carne di allevamento, tu Bart probabilmente hai sempre avuto a che fare con delle persone (e meno male!) che hanno rispetto per gli animali, ma ti assicuro che c'è ne sono una buona parte che sarebbero solo da chiedure e al di là dei maltrattamenti anche estrarre 30 litri di latte da una mucca al giorno o fare vivere un pollo in una gabbia della dimensione di una scatola di scarpe sia abbastanza crudele, se tutti gli allevamenti fossero a terra sarebbe molto meglio, per entrambe i discorsi dipende tutto dal metodo che si utilizza

rispettare gli animali????
decidendo ancor prima che nascano il giorno della loro esecuzione???
questo è amare???rispettare un essere vivente???



Hola raga, io sono convinto di quello che avevo già scritto in Vegetariani, Vegani, cioè, la contrapposizione di pensiero, non porta a nessuna conclusione, dovremo, secondo il mio modesto parere, andare per gradi:
iniziamo a pensare di allevare meno e meglio, iniziamo a dare dei diritti VERI, almeno agli animali cosiddetti da compagnia, iniziamo a VIETARE sempre e comunque la vivisezione, eccetera.
Iniziamo dai pensieri che ci uniscono, non da quelli che ci dividono.
Un abbraccio, Yomi

parli di diritti VERI???
allevando meno???


Non ci sono nemmeno leoni che girano in macchina, o con l ipad o con i vestiti, anche gli esseri umani mangiavano carne cruda, avevano denti ed unghie più affilate, erano coperti di peli e quant'altro, con l evoluzione molte cose sono andate perse, non si può fare il metro di paragone tra un animale e l'uomo moderno, per quanto io ritengo che se ci fossimo evoluti meno ora staremmo molto meglio, senza macchina senza ipad e tutte le altre puttanate, esattamente come tutte le altre specie esistenti
vero mangiavamo carne cruda,come ho già detto morivamo prestissimo...
evoluzione???parlerei di degenerazione....


Mha.... allora W l'infibulazione perchè in quegli stati dove la praticano è una tradizione... W la corrida perchè è una tradizione...

Io dico che alcune tradizioni possono andarsene affanculo!!!

E poi sta cosa "tratta bene gli animali che poi uccide" mi sa tanto di "poi do un bacietto o faccio un regalo alla donna che stupro"

Io sono contro la caccia, contro ogni utlizizzo degli animali a scopo "umano"... per dire anche l'equitazione mi sta sulle balle... sarò esagerasto, ibnvasato o bho... anche io sono cresciuto in mezzo alla campagna e vedevo uccidere il maiale ma questo non mi fa pensare "che sia una cosa giusta perchè è tradizione"...

OGGI abbiamo mille alternative per non uccidere gli animali!

Per quanto riguarda "il sovraffollamento e la caccia controllata" da un lato la posso capire ma dall'altro mi sta sulle balle perchè a rimetterci è l'animale ma perchè succedono questi "sovraffollamenti"? Perchè l'uomo si è fottuto l'habitat... e questo ne è la conseguenza... e alla fine facciamo passare per giusta unj uccisione quando la colpa è sempre e comunque NOSTRA!

La caccia secondo me, e lo sftuttamento animale, ha senso nelle tribu.. dove sono il vero sostentamento... qui è solo "mercato "gola" e "abitudine"...

Se siamo nati cacciatori prova a mettere un bambino assieme a dei pulcini... vediamo se se li mangia a morsi.. e mettici li anche una mela... vedrai quale mangia!

Poi prova con un gatto.. mangerà i pulcini e giocherà con la mela... a me questo basta per far capire che il nostro "carnivorismo" è indotto e non naturale!

Poi ogni uno è libero di fare quel che vuole ma non venitemi a dire che gli invasati sono quelli che han deciso di non nutrirsi di sofferenze altrui... perchè è una giustificazione che lascia il tempo che trova!
sono d'accordo con te,anche se in parte,
credo sia questione di livello di coscienza...

riflettiamo....
non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te...

l'essere umano non è onnivoro nemmeno erbivoro...
fruttariano....o meglio fruttivoro
bless

Yomi
04-09-13, 13:17
parli di diritti VERI???
allevando meno???


Ah Kashmir, meno polemico no eh? Se ho detto andare per gradi, è solo perché non si può assolutamente fare altrimenti, e ribadisco, la contrapposizione ferma di idee, non aiuta di certo gli animali a stare meglio.
E anche verso gli altri post, mi pare che tu sia stato un po' duro, soprattutto con Bartimeus: innanzitutto, è un moderatore ma anche un uomo, un post così puo' anche starci. Tanto più, scritto in un periodo in cui, non era ancora neanche, moderatore in prova.
Pace.
:punkif5:

bartimeus
04-09-13, 13:39
Ciao,a prescindere dalle tue scelte future,
dici che eravamo cacciatori....si ma quando?? e perchè???
naturale mangiare un cadavere???




Scusami,sicuro che l'uomo ha iniziato cosi???
se ti informi meglio,vedrai che,
l'uomo inizia a cibarsi di carne dopo la grande glaceazione,
dove praticamente non trova piu frutta,
difatti in quel periodo l'età media era bassissima...
carne mangiata cruda...bla bla

cacciare per sopravivenza rientra nell'ordine naturale delle cose????


scusa ma non capisco....
se tutti andassimo a caccia nonn esisterebbero allevamenti???



sei sicuro che vengano sedati???



certo che da un moderatore,un utilizzo improprio di termini e modi...
vivi in unn allevamento da quando avevi 2 anni???mi spiace...
e forse non hai una visione reale degli allevamenti...dato che sei nello stesso da quando avevi 2anni....




Dici!!??


rispettare gli animali????
decidendo ancor prima che nascano il giorno della loro esecuzione???
questo è amare???rispettare un essere vivente???




parli di diritti VERI???
allevando meno???


vero mangiavamo carne cruda,come ho già detto morivamo prestissimo...
evoluzione???parlerei di degenerazione....


sono d'accordo con te,anche se in parte,
credo sia questione di livello di coscienza...

riflettiamo....
non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te...

l'essere umano non è onnivoro nemmeno erbivoro...
fruttariano....o meglio fruttivoro
bless

come ha scritto yomi quando ho scritto quei post non ero neanche moderatore in prova, però cercherò di spiegarti meglio ciò che intendo.

Qua tutti avete in mente allevamenti industriali in cui l'unico scopo è il profitto. Questo si traduce in poco rispetto per gli animali, che diventano solo macchine da ingozzare e mettere in scatoletta.

Esistono anche allevamenti in cui l'animale è cresciuto all'aria aperta e nutrito ad erba e non con il mais. Allevamenti piccoli a conduzione famigliare. La mia famiglia conosce il macellaio da cui ci riforniamo e quindi sappiamo da dove arrivano le bestie ( il macellaio ha l'obbligo di segnare i capi macellati ) poi ovvio che se compri la carne alla coop mangi quasi sicuramente carne di un animale cresciuto nei superallevamenti. però risparmi il 50%!



Poi hai contrastato tante risposte e hai fatto tante domande, ma senza mai spiegare le tue motivazioni!

Prendo come esempio ciò che hai scritto a me.

-sei sicuro che vengano sedati??? ( e tu sei sicuro che non lo siano???) ok non andiamo da nessuna parte rispondendoci così.

In italia è obligatorio sedare l'animale prima di essere macellato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Macellazione

-certo che da un moderatore,un utilizzo improprio di termini e modi...
vivi in unn allevamento da quando avevi 2 anni???mi spiace...
e forse non hai una visione reale degli allevamenti...dato che sei nello stesso da quando avevi 2anni....

a parte la storia del moderatore a cui ho già risposto, la seconda parte cosa significa? non dai nessuna informazione nuova e accusi me di non avere una visione reale degli allevamenti, ma non spieghi la tua realtà.

Spero di non essere stato scortese.

bartimeus
04-09-13, 13:57
Meno male che non ho visto prima questo 3d..!!!!:icon_rambo:
Ho 2 zii cacciatori ed è verissimo che sono dei bracconieri soprattutto quello che va a caccia di uccelletti, ma anche l'altro che va di cinghiali con i suoi colleghi non scherza!

Poi quoto simoz IN TOTO

E tu, bartimeus, scusami ma non è assolutamente vero che senza gli allevamenti non ci sarebbe cibo per tutti, anzi! Già ora, con la sola agricoltura si potrebbero sfamare circa 10 miliardi di persone e senza gli allevamenti stessi se ne potrebbero sfamare ancora di più, senza contare il fatto che miliardi di animali non sarebbero allevati e uccisi tutti i giorni, sorvolando anche sul fatto che sparirebbero dalle 15% alle 30% di emissioni di gas e inquinanti nocivi nel mondo e che non servirebbero ettari ed ettari ed ettari di foreste (amazzonica e non) disboscati per fare spazio ad allevamenti intensivi. Se mai non ci sarebbe abbastanza carne per tutti...e allora capirai che problemone, cioè alla fine si,almeno finchè la maggiorparte degli umani non saprà rinunciare ad un alimento (CHE TERMINE ORRIPILANTE per definire un animale come NOI) così inutile quale è la carne.

scusami cara se non ti avevo risposto :) con cibo intendevo carne, ho commesso un bel errore :polliceu:

simoz
04-09-13, 23:29
Quando avevo scritto in questo 3d Mai avrei pensato che avrei lavorato in un mattatoio, cosa che poi invece è avvenuta disgraziatamente qua in australia.. Nello specifico di pecore e quanto meno qua venivano sedate, detto ciò dopo che vedi un posto del genere vi assicuro che la caccia a scopo non ludico assume completamente un altro significato, ad ogni modo Bart credo che kashmir sostenga di mangiare solo frutta pertanto che tu li parli di caccia o allevamenti sarà e Cmq contrario a qualunque cosa quindi..

bartimeus
05-09-13, 11:28
Quando avevo scritto in questo 3d Mai avrei pensato che avrei lavorato in un mattatoio, cosa che poi invece è avvenuta disgraziatamente qua in australia.. Nello specifico di pecore e quanto meno qua venivano sedate, detto ciò dopo che vedi un posto del genere vi assicuro che la caccia a scopo non ludico assume completamente un altro significato, ad ogni modo Bart credo che kashmir sostenga di mangiare solo frutta pertanto che tu li parli di caccia o allevamenti sarà e Cmq contrario a qualunque cosa quindi..

Be non possiamo avere tutti la stessa testa, io sono convinto delle mie idee come lui delle sue, e non credo ci sia qualcosa di male :)

comunque io sono per i piccoli allevamenti famigliari, cioè se abitassi in una cascina in campagna delle galline delle pecore dei conigli e delle mucche le alleverei! :biggrinthumb:

philmusic
05-09-13, 11:34
Quando avevo scritto in questo 3d Mai avrei pensato che avrei lavorato in un mattatoio, cosa che poi invece è avvenuta disgraziatamente qua in australia.. Nello specifico di pecore e quanto meno qua venivano sedate, detto ciò dopo che vedi un posto del genere vi assicuro che la caccia a scopo non ludico assume completamente un altro significato, ad ogni modo Bart credo che kashmir sostenga di mangiare solo frutta pertanto che tu li parli di caccia o allevamenti sarà e Cmq contrario a qualunque cosa quindi..

Anche per vegetariani e vegani gli allevamenti sono alla stessa stregua della caccia e sono da condannare, non solo per i fruttariani...ormai tutti sanno le condizioni a cui devono sottostare gli animali negli allevamenti, anche solo per la produzione di latte e uova

simoz
05-09-13, 15:01
Anche per vegetariani e vegani gli allevamenti sono alla stessa stregua della caccia e sono da condannare, non solo per i fruttariani...ormai tutti sanno le condizioni a cui devono sottostare gli animali negli allevamenti, anche solo per la produzione di latte e uova

Sì lo so dicevo solo a Bart che kashmir in ogni caso non avrebbe visto di buon occhio entrambe le cose, come ovviamente anche vegetariani o vengani, anche se sinceramente a differenza di questi ultimi due mi piacerebbe sapere come possa un fruttariano avere un alimentazione equilibrata, che io sappia non ci sono frutti contenti proteine a differenza dei legumi che possono sostituire la carne

kashmir
06-09-13, 14:00
Ciao amici,
chiedo scusa se sono sembrato "duro"saccente" non era mia intenzione;

il mio pensiero non vuole essere la verità,solo vi chiedo se veramente avete fatto ricerche studi ed esperimenti...a riguardo.
Ci sono 2 motivi fondamentali che mi spingono verso questo pensiero
etico e salutistico...
pratico qusto pensiero:"non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te".
penso,se ci fosse un altro essere,piu "intelligente" con piu possibilità di noi umani,
bene,che ci mettesse in batterie allevandoci e sottraendoci i figli per mangiarli...bè sinceramente non mi piacerebbe...poi...
...realmente l'essere umano necessità di tuttE ste proteine vitamine bla bla...
perchè se uno mangia come dicono "LORO" si ammala?? necessità di integratori???

e poi siamo cosi sicuri che l'uomo è nato onnivoro???nessun animale in natura è onnivoro.
il "cibo" l'ha creato l'uomo...quindi....



io sono convinto delle mie idee come lui delle sue, e non credo ci sia qualcosa di male
scusa,io non parlo di convinzioni,
tu utilizzi questo termine,e ciò è significativo,
sono CONVINZIONI,
hai provato a non mangiare animali??
per un periodo significativo...

e a differenza tua,ho testato entrambi i metodi di alimentazione.
chiudo scusate OT...
se interessati...

bartimeus
06-09-13, 14:11
Ciao amici,
chiedo scusa se sono sembrato "duro"saccente" non era mia intenzione;

il mio pensiero non vuole essere la verità,solo vi chiedo se veramente avete fatto ricerche studi ed esperimenti...a riguardo.
Ci sono 2 motivi fondamentali che mi spingono verso questo pensiero
etico e salutistico...
pratico qusto pensiero:"non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te".
penso,se ci fosse un altro essere,piu "intelligente" con piu possibilità di noi umani,
bene,che ci mettesse in batterie allevandoci e sottraendoci i figli per mangiarli...bè sinceramente non mi piacerebbe...poi...
...realmente l'essere umano necessità di tuttE ste proteine vitamine bla bla...
perchè se uno mangia come dicono "LORO" si ammala?? necessità di integratori???

e poi siamo cosi sicuri che l'uomo è nato onnivoro???nessun animale in natura è onnivoro.
il "cibo" l'ha creato l'uomo...quindi....



scusa,io non parlo di convinzioni,
tu utilizzi questo termine,e ciò è significativo,
sono CONVINZIONI,
hai provato a non mangiare animali??
per un periodo significativo...

e a differenza tua,ho testato entrambi i metodi di alimentazione.
chiudo scusate OT...
se interessati...

ciao kash!

qui non stavamo parlando di vegetariani e carnivori ma di caccia e allevamento, quindi con quella frase intendevo che secondo ME un piccolo allevamento famigliare potrebbe essere accettato, in quanto fornisce cibo a delle persone e gli animali possono essere trattati meglio che in un allevamento intensivo!

:polliceu:

kashmir
06-09-13, 15:04
ciao kash!

qui non stavamo parlando di vegetariani e carnivori ma di caccia e allevamento, quindi con quella frase intendevo che secondo ME un piccolo allevamento famigliare potrebbe essere accettato, in quanto fornisce cibo a delle persone e gli animali possono essere trattati meglio che in un allevamento intensivo!

:polliceu:

non voglio convincere nessuno,
vorrei solo che la persone siano coscienti,poi ognuno....

verissimo non parlavamo di vegetariani o carnivori ma di caccia..

però scusa è correlato,perchè se ti devo motivare i miei pensieri...

Signifiativi sono anche i termini che utilizzi;


un piccolo allevamento famigliare potrebbe essere accettato, in quanto fornisce cibo a delle persone e gli animali possono essere trattati meglio che in un allevamento intensivo!

se noi non NECESSITIAMO di certi prodotti,
perchè continuiamo a farlo???

per abitudine comodita ignoranza e gusto...

spero di trasmettere ciò che sento
con rispetto

philmusic
06-09-13, 16:54
Sì lo so dicevo solo a Bart che kashmir in ogni caso non avrebbe visto di buon occhio entrambe le cose, come ovviamente anche vegetariani o vengani, anche se sinceramente a differenza di questi ultimi due mi piacerebbe sapere come possa un fruttariano avere un alimentazione equilibrata, che io sappia non ci sono frutti contenti proteine a differenza dei legumi che possono sostituire la carne

A quanto pare le proteine animali non sono così indispensabili come ci fanno credere, anzi...


Le proteine di origine animale sono devastanti per la salute dell'essere umano, le persone che assumono abitualmente proteine animali, compresi latticini, volatili, uova e pesci, sono fortemente predisposte ad ammalarsi di patologie gravissime, come il cancro e le malattie autoimmuni.
La maggior parte delle persone non sanno che il proprio corpo può essere distrutto dal cibo che consumiamo. Esse sono ignare del fatto che una scorretta alimentazione sta generando una epidemia che si sta diffondendo a "macchia d'olio" in tutto il mondo. Tanti medici non sono ancora riusciti ad individuare le cause di questa epidemia e non sanno che le cure farmacologiche, che prescrivono ai loro pazienti, sono riconosciute come la terza causa di morte nel mondo occidentale.

Siamo arrivati al punto in cui il progresso medico sta in realtà vendendo malattie, è quanto sostiene il dottor Caldwell B. Esselstyn Jr., chirurgo presso la Fondazione dell'Ospedale di Cleveland ed autore del libro "Prevenzione e guarigione delle patologie cardiache".
Sono stati pubblicati centinaia di studi, condotti dalle istituzioni mediche più prestigiose di tutto il mondo, su prestigiose riviste scientifiche. Tutti indicano chiaramente come alcune tipologie di alimenti contribuiscano ad un cattivo stato di salute. Quasi tutte le persone non sanno come preservare la propria salute mediante una sana alimentazione.
I dati sono sconvolgenti: l'American Cancer Society riporta che il 47 per cento degli uomini e il 38 per cento delle donne si ammalerà di cancro nel corso della vita; una su quattro di queste persone verrà uccisa prematuramente dal cancro. Secondo l'Istituto Nazionale dei Tumori il numero degli statunitensi in cui ogni anno viene diagnosticato il cancro raddoppierà nei prossimi 50 anni.
Il risultato dell'attuale situazione sanitaria del mondo occidentale è che la gente muore nonostante che si abbiano le risorse per evitarlo. Le motivazioni di questa situazione, spiega il dottor Neal Barnard, professore presso la George Washington University, sono da imputare esclusivamente all'assunzione di proteine animali, compresi latticini, volatili, uova e pesci. Nell'ultimo secolo il consumo di prodotti animali ha ucciso più persone degli incidenti stradali, di tutte le guerre e di tutti i disastri naturali messi insieme.

http://blog.libero.it/UOMONATURA/11441691.html

Stiamo comunque finendo OT, c'è già un thread in cui si parla di dieta vegetariana e vegana quindi al massimo continuiamo a parlarne di là :specool:

Yomi
06-09-13, 16:59
A quanto pare le proteine animali non sono così indispensabili come ci fanno credere, anzi...



http://blog.libero.it/UOMONATURA/11441691.html

Stiamo comunque finendo OT, c'è già un thread in cui si parla di dieta vegetariana e vegana quindi al massimo continuiamo a parlarne di là :specool:

Già .... e ascoltate il dottor Berrino, ecco un video, ce ne sono altri.
Phil, al massimo sposta tu!:biggrin2:

k10SoSJod1A

philmusic
06-09-13, 17:07
Per ora lascio qui visto che alla fine abbiamo tutti espresso appunti che, anche se OT, erano inerenti al tema. Se invece continuiamo a dilagare sposto in massa gli ultimi post nel thread apposito (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=8441&highlight=vegetariani) :miniweb:

simoz
07-09-13, 08:10
A quanto pare le proteine animali non sono così indispensabili come ci fanno credere, anzi...



http://blog.libero.it/UOMONATURA/11441691.html

Stiamo comunque finendo OT, c'è già un thread in cui si parla di dieta vegetariana e vegana quindi al massimo continuiamo a parlarne di là :specool:

Sì ma phil, io ho scritto che non ci sono proteine nella frutta, che invece è si trovano nei legumi, parola che trovi due parole dopo a proteine che hai sottolineato.. E Cmq kashmir posso capire gli esseri umani, ma dire che nessun animale è onnivoro è una stupidata, prendi i felini per esempio, dagli da mangiare solo vegetali e moriranno nel giro di poco, va bene le proprie convinzioni ma almeno non diciamo così inesatte, ci sono carnivori, onnivori ed erbivori, gli essere umani alla fine sono gli unici che possano scegliere, un leone o uno squalo non si farà mai problemi ad uccidere un altro animale per sopravvivere, è la natura funziona così da sempre

philmusic
07-09-13, 12:08
Sì ma phil, io ho scritto che non ci sono proteine nella frutta, che invece è si trovano nei legumi, parola che trovi due parole dopo a proteine che hai sottolineato..

Non ho capito :roflmao::specool:

kashmir
07-09-13, 13:12
Sì ma phil, io ho scritto che non ci sono proteine nella frutta, che invece è si trovano nei legumi, parola che trovi due parole dopo a proteine che hai sottolineato.. E Cmq kashmir posso capire gli esseri umani, ma dire che nessun animale è onnivoro è una stupidata, prendi i felini per esempio, dagli da mangiare solo vegetali e moriranno nel giro di poco, va bene le proprie convinzioni ma almeno non diciamo così inesatte, ci sono carnivori, onnivori ed erbivori, gli essere umani alla fine sono gli unici che possano scegliere, un leone o uno squalo non si farà mai problemi ad uccidere un altro animale per sopravvivere, è la natura funziona così da sempre

Sei sicuro che non ci siano proteine nella frutta???

dici che dico stupidate,??

animali onnivori in natura non esistono;
esistono carnivori erbivori bla bla....

diventano onnivori per esigenze o per imposizioni.
ciao e grazie

Yomi
07-09-13, 13:20
Sei sicuro che non ci siano proteine nella frutta???

dici che dico stupidate,??

animali onnivori in natura non esistono;
esistono carnivori erbivori bla bla....

diventano onnivori per esigenze o per imposizioni.
ciao e grazie

Scusami Kashmir, ma non è assolutamente vero:
tutti i suidi (cinghiale, potamocero, pecari, babyrussa ecc..) sono onnivori, così come gli orsi, i topi, i corvi, molti pesci eccetera..

Diverso il discorso dell'uomo, perché abbiamo scoperto che la carne, NON è necessaria alla nostra sopravvivenza.
Diventa quindi una questione di coscienza, di scelta.

:punkif5:

purs
07-09-13, 13:29
anche le mie galline mangiano proprio di tutto.....
io per la caccia e i cacciatori ho un odio abbastanza radicato (ho avuto brutte esperienze)...... da bimbi quando si vedeva la classica jeep da cacciatore si andava nel bosco a fare casino per fare scappare gli animali ahahahah.... loro avevano anche il coraggio di minacciarci lanciandoci contro i loro cani.... contro dei bambini.......

kashmir
07-09-13, 13:58
Scusami Kashmir, ma non è assolutamente vero:
tutti i suidi (cinghiale, potamocero, pecari, babyrussa ecc..) sono onnivori, così come gli orsi, i topi, i corvi, molti pesci eccetera..

Diverso il discorso dell'uomo, perché abbiamo scoperto che la carne, NON è necessaria alla nostra sopravvivenza.
Diventa quindi una questione di coscienza, di scelta.

:punkif5:

Ciao Yomi,
non voglio fare polemica o sembrare testardo,solo mi piace capire,
queste notizie che riporti,e che, fino a poco tempo fa condividevo,anzi prendevo come tali perchè dette da esperti,dove le hai trovate??

sto leggendo uno studio specie umana Progetto 3M http://specieumanaprogetto3m.blogspot.com.es/
fatto da centinaia di scienziati di diverse discipline scientifiche,
ci sono notizie rivoluzionarie...
si pensava anche che la terra fosse piatta....
ciao grazie

simoz
07-09-13, 14:32
Sì sono sicuro che non ci sono proteine nella frutta se non tipo 1 g ogni cento, se tu ne conosci citameli, sono felice di apprendere.
X quanto io disprezzi la razza umana dubito che possano imporre agli animali una dieta, alcuni dinosauri erano carnivori e l uomo non esisteva, chi gliel aveva imposto? Aggiungo inoltre che a prescindere dalla nostra razza bastarda il mondo ha sempre mantenuto un equilibrio xke X Predatori mangiavano Y prede, la stessa evoluzione e selezione naturale si è sempre basata su questo, non scadiamo in discorsi stupidi solo per supportare le nostre teorie per favore

Yomi
07-09-13, 14:57
Ciao Yomi,
non voglio fare polemica o sembrare testardo,solo mi piace capire,
queste notizie che riporti,e che, fino a poco tempo fa condividevo,anzi prendevo come tali perchè dette da esperti,dove le hai trovate??

sto leggendo uno studio specie umana Progetto 3M http://specieumanaprogetto3m.blogspot.com.es/
fatto da centinaia di scienziati di diverse discipline scientifiche,
ci sono notizie rivoluzionarie...
si pensava anche che la terra fosse piatta....
ciao grazie

Niente Kashmir, fin da piccolo ho divorato libri e libri sugli animali, e per alcuni di loro, si tratta anche di esperienza diretta (corvi, topi e cinghiali ad esempio).

Ovunque Kashmir, puoi trovare notizie su corvi, topi, suidi, orsi, che ti spiegano la loro dieta. E se cerchi o interroghi, troverai anche moltissime esperienze dirette, riguardo alla loro dieta.
Tra l'altro, i corvidi, sono tra le specie di uccello, più evolute.

Ah, anche lo scimpanzè comune è onnivoro.

:punkif5:

dennycartina
08-09-13, 20:05
Caccia.... sport stupido quanto la pesca....
Mi chiedo, ma perche' l'animale uomo non se ne rimane un po nel suo? non e' un cacciatore, non e' un pescatore, madrenatura non lo ha fornito delle condizioni e parti fisiche tali da cacciare e pescare....ma stattene a casa tua no??
peace smoke and happiness

kashmir
09-09-13, 12:43
Niente Kashmir, fin da piccolo ho divorato libri e libri sugli animali, e per alcuni di loro, si tratta anche di esperienza diretta (corvi, topi e cinghiali ad esempio).

Ovunque Kashmir, puoi trovare notizie su corvi, topi, suidi, orsi, che ti spiegano la loro dieta. E se cerchi o interroghi, troverai anche moltissime esperienze dirette, riguardo alla loro dieta.
Tra l'altro, i corvidi, sono tra le specie di uccello, più evolute.

Ah, anche lo scimpanzè comune è onnivoro.

:punkif5:
gracias..

e che, fino a poco tempo fa condividevo,anzi prendevo come tali perchè dette da esperti,dove le hai trovate??

difatti è ciò che scrivevo...
...ma ora esistono nuovi studi...prova a dare un occhiata...
io non dico che non esistono animali che mangiano di tutto,
sostengo, che non è la loro natura.
i cani,certo che mangiano crocchette cucinate e cotte...
perchè NOI li abbiamo abituati...

nuove energie spingono!!!!!!
un ciclo è finito e ne inizia uno nuovo...

Yomi
09-09-13, 13:24
gracias..


difatti è ciò che scrivevo...
...ma ora esistono nuovi studi...prova a dare un occhiata...
io non dico che non esistono animali che mangiano di tutto,
sostengo, che non è la loro natura.
i cani,certo che mangiano crocchette cucinate e cotte...
perchè NOI li abbiamo abituati...

nuove energie spingono!!!!!!
un ciclo è finito e ne inizia uno nuovo...

Kashmir, per favore, trovami un link, uno studio, dove si dice che suidi selvatici, orsi, corvi, non sono onnivori, oppure che innaturalmente lo sono diventati.
Si tratta di molte specie animali, mai addomesticate, alcuni di loro così elusivi, tipo l'Ilochero, che l'uomo lo hanno incontrato pochissime volte.

Davvero Kashmir, per l'uomo è diverso, sono convinto anche io che non dovremmo più mangiare carne.
Ma gli animali si dividono in erbivori, carnivori ed onnivori, dagli insetti allo scimpanzé, ok??
:punkif5:

kashmir
09-09-13, 15:53
Kashmir, per favore, trovami un link, uno studio, dove si dice che suidi selvatici, orsi, corvi, non sono onnivori, oppure che innaturalmente lo sono diventati.
Si tratta di molte specie animali, mai addomesticate, alcuni di loro così elusivi, tipo l'Ilochero, che l'uomo lo hanno incontrato pochissime volte.

Davvero Kashmir, per l'uomo è diverso, sono convinto anche io che non dovremmo più mangiare carne.
Ma gli animali si dividono in erbivori, carnivori ed onnivori, dagli insetti allo scimpanzé, ok??
:punkif5:
Ciao,sempre nel progetto 3M trovi alcune info,poi un buon libro di anatomia comparata potrebbe esserti d'aiuto...

non esiste in natura un apparato digerente onnivoro...


credi che l'animale da te menzionato trovandosi con abbondanza di cibo specifico,vada a cercare altro????

da quella grande fonte di notizie di wiki...;)
[QUOTE]È molto più erbivoro dei suoi parenti e non grufola quasi mai per trovare il cibo, che consiste in erba, frutta e foglie.fonte wikipedia