PDA

Visualizza Versione Completa : Un mese per imparare l'inglese (Irlanda/Inghilterra)



Mr Pink
19-09-12, 10:52
Salve a tutti, vorrei un consiglio dato che qualcuno di voi magari ha avuto esperienze simili.

In primavera (avrò probabilmente molto tempo libero :icon_lol: ) ho intenzione di recarmi in Irlanda/Inghilterra per imparare come meglio potrò l'inglese...Il programma sarebbe prenotare solo l'andata e fare per il primo mese un bel corso intensivo di inglese in qualche scuola e poi vedere se riesco a trovare qualche lavoretto per rimanere di più e poter affinare le conoscenze acquisite...

Conoscete qualche buona scuola da consigliarmi?
Inghilterra o Irlanda? (per ora propendo per l'irlanda, sopratutto per i prezzi)
E sopratutto nel caso verosimile di non trovare lavoro, quel mese mi potrà essere utile o il lavoro fatto andrà perso se torno in italia (in sostanza, senza pratica costante si regredisce?)

Grazie:mf_farmer:

Richard
19-09-12, 13:41
Ciao Pink,
un mese è veramente poco, considerando anche che noi siamo abituati all'American English e non al British che è ben diverso, soprattutto per la pronuncia.
Io ti consiglio minimo 6 mesi in cui sarai costretto a parlare per forza in inglese.
Non fare amicizia con italiani se no è la fine!!! :polliceu:

OldGoblin_deleted
19-09-12, 16:16
come sei messo con le lingue? impari facilmente? se si accorcerei questo periodo anche a 3/4 mesi (io con il tedesco ho fatto così)...
Ma di inglese sai qualcosa? giusto per capire...

poi per mantenerlo non ci sono grossi problemi, se hai tempo di guardare film che conosci, in lingua originale e con i sottotitoli in lingua originale affinerai la tecnica di comprensione e pronuncia... la prima volta che ho visto il film di mr nice in lingua originale (con un miscuglio di accenti differenti) ho fatto un po' fatica, poi via liscio...

Soldier_Of_Rome
19-09-12, 16:21
Se hai qualche conoscenza di base potresti nel frattempo iniziare anche a leggere qualche libro in inglese, per esercitarti.1 mese è un pò pochino però, minimo 3 mesi te li dovresti fare.

OldGoblin_deleted
19-09-12, 16:38
mmm, dipende dalle conoscenze di base... io opterei per comics della Disney, semplici e con lingua di tutti i giorni, facile per imparare una lingua...

Richard
19-09-12, 16:40
Quotone per Old!!! ;-)

Soldier_Of_Rome
20-09-12, 07:14
mmm, dipende dalle conoscenze di base... io opterei per comics della Disney, semplici e con lingua di tutti i giorni, facile per imparare una lingua...

Giusto!Oltre a questi io consiglio pure quelli della collana "Black cat" come "The canterville's ghost" che è scritto in un inglese molto semplice. A me l'hanno fatto leggere alle medie :)

Mr Pink
20-09-12, 08:51
Non sono digiuno di inglese, l'ho fatto per tutto il percorso scolastico (elementari-medie-superiori)...A livello scritto mi trovo abbastanza bene, il vero problema è capire qualcuno che mi parla e rispondergli...
Comunque leggere libri sembrava una bella idea anche a me, e visto che me lo avete consigliato lo farò certamente.
Il vero problema è che un mese con il corso intensivo di inglese, con un po' di fatica, me lo posso permettere, ma se non trovo un lavoro per i 2 mesi successivi dovrò sicuramente tornare a casa...

OldGoblin_deleted
20-09-12, 09:44
allora fiondati sui contenuti. guardati su internet una serie che conosci, senti come parlano loro, sforzati di capire inflessioni o accenti e soprattutto i modi di dire... quel che diresti tu in italiano tradotto magari non vuol dire nulla... perché si dice in un altro modo... secondo me ascoltare aiuta tantissimo.

J-J
26-09-12, 10:24
Ciao Pink, sono tornato qualche giorno fa da Londra (ci sono stato 20 giorni), e come ti hanno già detto 1 mese è poco. segui il consiglio di Richard, non cagarti gli italiani o sarà quasi un viaggio a vuoto!

Mr Pink
26-09-12, 13:38
Capisco...ora sto leggendo un libro in inglese e guardo qualche programma in inglese....
Comunque quando partirò (cioè se non avrò novità entro febbraio/marzo) vedrò di trovare un lavoro per allungare il soggiorno il più possibile (mi spiacerebbe non concludere niente ed è il motivo principale che mi ostacolerà a partire)

Grazie ragazzi :polliceu:

Richard
26-09-12, 20:08
Capisco...ora sto leggendo un libro in inglese e guardo qualche programma in inglese....
Comunque quando partirò (cioè se non avrò novità entro febbraio/marzo) vedrò di trovare un lavoro per allungare il soggiorno il più possibile (mi spiacerebbe non concludere niente ed è il motivo principale che mi ostacolerà a partire)

Grazie ragazzi :polliceu:

Così si fa!!! :punkif5: