PDA

Visualizza Versione Completa : Proposte e idee per nuovo numero



ecko
24-09-12, 08:20
Negli ultimi numeri abbiamo parlato di Canapa libera, di Decrescita felice, di Felicità e Equilibrio tra anima e corpo.

Cerchiamo sempre di mantenere uno stretto legame con chi ci legge, per offrire contenuti interessanti, attuali e alternativi.
I lettori hanno sempre apprezzato gli argomenti trattati e ora vogliamo coinvolgerli ulteriormente: di cosa vorreste che parlasse il prossimo numero di Dolce Vita?

Attendiamo spunti, idee, suggerimenti, indicazioni. La stessa domanda verrà fatta anche su altri canali, siti e social network.

Vogliamo immaginare a una Dolce Vita 2.0, in cui gli stessi lettori decideranno i contenuti.
Grazie per il contributo! :polliceu:

Dantep
24-09-12, 09:33
vorrei che parlasse di come mai gli italiani sono a disagio per la canapa e non solo e come mai nonostante ciò nessuno dice o/o fa niente,cosa aspettiamo a svegliarci?siamo veramente così assuefatti a prenderlo nel c...o?

Ska
24-09-12, 10:50
oltre a quello di tep, aggiungerei un articolo sul perchè tutti quanti fumiamo ma tutti quanti fanno di tutto per tenerlo nascosto.

Yomi
24-09-12, 10:53
Due proposte:
1 - numero monotematico dove si raccontano le storie più tragiche di arresti per droga, Bianzino, Aldovrandi, Cucchi, ecc.. ,e magari anche le nostre storie di piccoli sequestri ma di grandi ansie.
2 - MoVimento 5 Stelle.

Buon lavoro, aspetto ancora il nuovo numero, mi viene il dubbio che siano le poste!!:icon_lol:
:punkif5:

Dantep
24-09-12, 10:56
oltre a quello di tep, aggiungerei un articolo sul perchè tutti quanti fumiamo ma tutti quanti fanno di tutto per tenerlo nascosto.

giusto.....e anche cercare di capire come mai è più grave coltivare a alivello penale piuttosto che violentare una ragazza....cioè se coltivo da mi danno da 6 a 20 anni e se violento mi danno 4 anni.a me sta cosa mi butta di fori di testa,sarà perché ora ho anche una figlia femmina,glieli do io 4 anni,lo squaglio nell'acido :icon_rambo:

Ska
24-09-12, 11:00
il movimento 5 stelle per me può andare a farsi benedire, tanto ambientalisti e alla fine dove c'è il caro Pizzarotti non posso più nemmeno andare al parco col cane, area videosorvegliata e 300€ di multa ai trasgressori, non so i motivi di questa nuova cosa, ma preciso che è un giardino dove si passano tutte le sere d'estate ed è sempre stato così, con cani e persone.
Non so i motivi, ma se prima li avrei votati volentieri ora piuttosto vado a disegnare piselli sulla scheda di voto :icon_rambo:
ambientalisti una paio di noci...

Yomi
24-09-12, 11:06
il movimento 5 stelle per me può andare a farsi benedire, tanto ambientalisti e alla fine dove c'è il caro Pizzarotti non posso più nemmeno andare al parco col cane, area videosorvegliata e 300€ di multa ai trasgressori, non so i motivi di questa nuova cosa, ma preciso che è un giardino dove si passano tutte le sere d'estate ed è sempre stato così, con cani e persone.
Non so i motivi, ma se prima li avrei votati volentieri ora piuttosto vado a disegnare piselli sulla scheda di voto :icon_rambo:
ambientalisti una paio di noci...

Bè anche tu però, na cosa in un parco e già non si considera più il lavoro di migliaia di ragazzi: un po' esagerato?
Forse questa cosa, perchè a differenza tua, centinaia di porci lasciano le cacche dei cani dappertutto?
:punkif5:

Ska
24-09-12, 11:21
nono, fidati là stai tranquillo che non ne lasciano di cacche in giro, anche perchè poi ti ci vai a sedere sopra, quindì là le raccolgono tutti.
Per me non è una semplice cosa, è proprio una grande cavolata che hanno fatto e ci sto proprio incazzato nero, in quel cavolo di parco ci stanno dei portici su un lato, stanno sempre là extracomunitari vari a spacciare, e non fanno niente, al massimo fanno il giro di ronda con la macchina e se ne vanno senza fare nulla, e ora mi fai 300€ di multa perchè ci porto il cane? Cavolo vi da fastidio che non viene raccolta la cacca? hanno istituito le guardie ecozoofile, mettetele là e fai 300€ di multa a chi non la raccoglie, ma non renderlo inaccessibile a tutti.
Se non posso andare in un prato dove lo porto? al centro commerciale? :icon_rambo:
Forse esagerato, ma mi sembra un'incoerenza assurda che non mi aspettavo, e comunque dai, non andiamo OT.

bartimeus
24-09-12, 11:49
un articolo contro i media..se mi fermano con 20g vengo considerato un delinquente!

tubis_delete
24-09-12, 12:20
A me l'idea di Yomi non dispiace.
Più che il M5S penso che di dovrebbe pensare a parlare di voto di rottura,
ne parlavo in chat con teppa.
Ovvero,
cosa bisogna fare come cittadini per cambiare le cose.
Niente manifestazioni,
niente rivoluzioni,
non hanno mai cambiato nulla.
Le cose si cambiano dall'interno del meccanismo,
che è corrotto ma è così che si può invertire la rotta.
Non mi riferisco solo alla politica ma anche alla magistratura.
Se notate,
stiamo regredendo grazie a questi poteri.

p.s.

Non so se si sia fatto ma...
interviste a dottori che prescrivono in Italia la Canapa Terapeutica e seguire qualche caso specifico nel tempo?

Richard
25-09-12, 00:53
Sarebbe bello leggere un'intervista di Ecko a Roberto Saviano!!! :punkif5:

Resina
25-09-12, 06:31
Sarebbe bello un articolo per far capire come in Italia E in molte parti del mondo solo le sostanze tossiche regolari sono accettate (alcool, sigarette, medicinali invasivi) che fruttano allo stato fior di quattrini. La canapa discriminata e messa alla pari di sostanze veramente devastanti e tenuta in un mercato nero che diventa più comodo sia per lo stato che per le banche.

GiacomoGiacomo
25-09-12, 10:46
Intervista a Gianluigi Gessa:


« Nel corso degli ultimi cento anni i governi di differenti nazioni hanno incaricato delle commissioni per stabilire i danni del consumo di marijuana sui consumatori e sulla società. Le conclusioni delle commissioni, a cominciare da quella indiana sulla cannabis del 1894 al più recente Cannabis 2002 dei Ministeri della Sanità di Belgio, Francia, Svizzera, Germania e Olanda, sono state che l’uso della marijuana non è un problema tanto grave da sottoporre a procedimenti penali le persone che ne facciano uso o la possiedano a tale scopo. »

(Gian Luigi Gessa, Quaderni della SIF Società Italiana di Farmacologia pag.10 Vol.6 Ed.2006)

Possibilmente intervistato a due, lui e Giovanardi. Ti becchi il premio Pulitzer Honoris Causa, almeno io te lo darei.


Stesse domande, fatte all' uno ed all' altro, e le risposte divise in due colonne, così da poter operare un confronto immediato. Io ci morirei per una cosa così.

Dantep
25-09-12, 21:44
Intervista a Gianluigi Gessa:


« Nel corso degli ultimi cento anni i governi di differenti nazioni hanno incaricato delle commissioni per stabilire i danni del consumo di marijuana sui consumatori e sulla società. Le conclusioni delle commissioni, a cominciare da quella indiana sulla cannabis del 1894 al più recente Cannabis 2002 dei Ministeri della Sanità di Belgio, Francia, Svizzera, Germania e Olanda, sono state che l’uso della marijuana non è un problema tanto grave da sottoporre a procedimenti penali le persone che ne facciano uso o la possiedano a tale scopo. »

(Gian Luigi Gessa, Quaderni della SIF Società Italiana di Farmacologia pag.10 Vol.6 Ed.2006)

Possibilmente intervistato a due, lui e Giovanardi. Ti becchi il premio Pulitzer Honoris Causa, almeno io te lo darei.


Stesse domande, fatte all' uno ed all' altro, e le risposte divise in due colonne, così da poter operare un confronto immediato. Io ci morirei per una cosa così.

ma sai che spasso,ad ogni risposta a cazzo del giova il tipo che lo smonta :biggrin2: :roflmao:

GiacomoGiacomo
25-09-12, 22:24
ma sai che spasso,ad ogni risposta a cazzo del giova il tipo che lo smonta :biggrin2: :roflmao:

Sarebbe un massacro, Giovanardi o si mette a piangere o inizia ad urlare con rischio ictus. Speriamo non si metta a piangere, nel caso. :biggrin2:

w la natura
30-09-12, 16:10
dovrebbe parlare di noi grower e di come un proibizionismo fallito ci ha ridotti .....

Dantep
01-10-12, 01:26
dovrebbe parlare di noi grower e di come un proibizionismo fallito ci ha ridotti .....

quoto....parliamo di come insegnano che le persecuzioni sono sempre state atroci,vedi i cristiani ai tempi dei romani costretti a ritrovarsi nelle catacombe,o di come sono stati perseguitati gli ebrei dai nazisti,la storia dovrebbe insegnare,ma non sembra che la gente abbia voglia di apprendere,i nuovi perseguitati siamo noi poveri grower,noi semplici fumatori,o coloro che ne fanno uso medico,non c'è distinzione,per loro siamo tutti uguali una stirpe da eliminare come la peste più nera al pari dei peggiori delinquenti sulla piazza :icon_twisted2:

simoz
01-10-12, 18:52
quoto....parliamo di come insegnano che le persecuzioni sono sempre state atroci,vedi i cristiani ai tempi dei romani costretti a ritrovarsi nelle catacombe,o di come sono stati perseguitati gli ebrei dai nazisti,la storia dovrebbe insegnare,ma non sembra che la gente abbia voglia di apprendere,i nuovi perseguitati siamo noi poveri grower,noi semplici fumatori,o coloro che ne fanno uso medico,non c'è distinzione,per loro siamo tutti uguali una stirpe da eliminare come la peste più nera al pari dei peggiori delinquenti sulla piazza :icon_twisted2:

Già, anche del fatto che anziché ognuno avere il suo pezzetto di terra o balcone con le sue piante che bruciano co2 invece devono produrne arrangiandosi con lampade e quant altro e anche del fatto che uno stronzo come me che da oggi è di nuovo disoccupato x l ennesima volta, se fosse legale avrebbe domani mattina un lavoro in cui ci dedicherebbe anima e corpo, che farebbe con passione e perché no, in cui sarebbe bravo

SM-Medical
02-10-12, 14:30
Mi sono iscritto da poco al magico mondo di EJ e ho subito portato un argomento "nuovo", gli EM (i microorganismi effettivi, qui la piccola guida (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=13746)).

Ho trovato strano che nessuno li conoscesse: ho sempre pensato al mondo dei coltivatori di canapa come a un mondo sano, distante dal "chimico" e sempre alla ricerca del "naturale".

Ma, visto che invece è materia nuova (s.e.o.o.), credo e spero che sia utile per tutti parlarne e avventuarci insieme in questo mondo che se non altro è sicuramente curioso.

Premessa pappardellosa fatta, il succo è questo: se qualcuno di Dolce Vita volesse saperne di più, molto di più sul mondo EM, potrei fare da tramite per organizzare un'intervista (un servizio o quant'altro) con la persona che ha la funzione di Responsabile per la mia Zona. La conosco personalmente e credo che accoglierebbe con piacere una richiesta di questo genere. Lo spero proprio, almeno!

Questo ci permetterebbe di capire gli EM con ancor più pertinenza per le nostre coltivazioni: ovviamente, parecchie domande potrebbero essere miratissime... o sbaglio? ;)

Boh, ragazzi, mi è venuta così, ecco :)

Cheddite?

LaGanja
03-10-12, 10:36
Ho io l'ideona: Ecko intervista Ecko. Mi spiego:
Ecko ormai scrive, fa informazione e lotta per la legalizzazione sia con dolce Vita che con il portale, il forum e tanta altra roba da anni. Sarebbe bello che Ecko chiedesse ad Ecko le impressioni "dall'interno" su legalizzazione, coltivazione, antiproibizionismo e futuro che verrà: nessuno meglio di lui può fare le domande "giuste" e nessuno meglio di lui che è nell' ambiente e lotta da tanto può rispondere meglio.
Che ne dite?

aracnoide
15-12-12, 17:34
Secondo me la cosa piu bella che potreste fare sarebbe stampare DolceVita su carta di canapa...
Un articolo su come pulire il fumaccio se non l'avete gia fatto (lo leggo da poco), oppure un articolo sulle "costruzioni" tipo qui (https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/481854_172923399519539_1956699939_n.jpg) oppure come fare i dolci (ovviamente verdi XD)

Dantep
16-12-12, 18:57
Belline le costruzioni,ma x accedere alle istruzioni di montaggio?:biggrin2:

aracnoide
16-12-12, 20:36
Se serve mi propongo io! costruisco fotografo dettagliatamente, faccio la mini guida e mando in redazione! ovviamente non chiedo nulla :D
Anzi mo appena ho tempo faccio qualcosina e metto sul forum!

Dantep
17-12-12, 08:29
Se vuoi farlo sarebbe interessante,eventualmente crea un topic in FAI DA TE che mi sembra la soluzione migliore....x le ricette verdi che t'interessano in home c'è il premiato forno,molto interessante :polliceu:

Yomi
09-01-13, 19:19
Ciao ragazzi, quando esce il nuovo numero?
:punkif5:

ecko
10-01-13, 09:31
Come da programma, il 15 gennaio. :polliceu:
In arrivo copertina, editoriale e indice contenuti.