PDA

Visualizza Versione Completa : I miei nuovi cactus



fable
01-10-12, 20:39
Ciao a tutti ragazzi ,la settimana scorsa ho postato delle foto sul 3d di un altro utente ,ora ne ho aperto uno dedicato alle lophophora in mio possesso di seguito posto nuove foto,spero vi piacciano un saluto a tutti

philmusic
02-10-12, 01:40
Rinnovo anche in questo topic i complimenti per le tue piante :polliceu:

Interessante la tua Lophophora caespitosa, è una williamsi o una diffusa? :biggrin2:

same
02-10-12, 01:44
l'hai innestata sul san pedro? è stato difficile?
Da quanto è che hai fatto l'innesto?

frankishow
02-10-12, 12:49
Li hai fatti venir sù da seme?

avevo alcuni san pedro e lophopora williams ma durante il trasloco hanno fatto una brutta fine purtroppo, ora ho solo i semi ma da quanto ho potuto documentarmi non è proprio facile far nascere queste piante (come anche le piante grasse).
Saluti

fable
02-10-12, 18:11
Rinnovo anche in questo topic i complimenti per le tue piante :polliceu:

Interessante la tua Lophophora caespitosa, è una williamsi o una diffusa? :biggrin2:
dovrebbe essere una williamsii

l'hai innestata sul san pedro? è stato difficile?
Da quanto è che hai fatto l'innesto?
purtroppo non sono ancora esperto per fare innesti ,l'ha fatto il ragazzo dove li compro la prossima volta che ci vado mi faccio spiegare come si fa di preciso e se servono dei materiali appositi ,poi faccio sapere

Li hai fatti venir sù da seme?

avevo alcuni san pedro e lophopora williams ma durante il trasloco hanno fatto una brutta fine purtroppo, ora ho solo i semi ma da quanto ho potuto documentarmi non è proprio facile far nascere queste piante (come anche le piante grasse).
Saluti

no li ho comprati, ma nei vasetti c'erano delle piccole lophophora appena germinate ,si vede che qualche semino era cascato da qualche pianta che aveva vicino , quindi se il seme e buono non credo sia difficile farle germinare, lui li aveva tutti dentro le serre anche in estate .

Comunque mi ha spiegato che ci sono (piante di potere) cosi si chiamano ,ancora piu potenti delle lophophora

philmusic
03-10-12, 01:19
dovrebbe essere una williamsii


Comunque mi ha spiegato che ci sono (piante di potere) cosi si chiamano ,ancora piu potenti delle lophophora .



Comunque ho cercato un attimo per quanto riguarda queste piante di potere e a quanto pare sono tutte le altre piante ormai note, come psychotria viridis e banisterios caapi (=ayahuasca), san pedro & family, datura ecc..tutto ciò che si prendevano/prendono gli sciamani insomma :punkif5:

StRaM
03-10-12, 09:51
che belli!

same
03-10-12, 20:38
Ragazzi usate i PM. ricordo che sono piante illegali.. quindi non sono ammesse proposte di scambio ecc..
Ho fatto pulizia cancellando un po di parti e alcuni messaggi interi!

fable
03-10-12, 20:50
ok scusa nn sapevo

philmusic
04-10-12, 00:57
Ragazzi usate i PM. ricordo che sono piante illegali.. quindi non sono ammesse proposte di scambio ecc..
Ho fatto pulizia cancellando un po di parti e alcuni messaggi interi!

Chiedo perdono :)

same
04-10-12, 02:18
Tranquilli ragazzi! =) era solo per avvertirvi! :polliceu:

zio_jessie
05-10-12, 14:19
m sbaglio o uno è innestato?! figo!

same
05-10-12, 14:22
m sbaglio o uno è innestato?! figo!

non sbagli! =) l'innesto si può fare sul san pedro e dovrebbe farlo crescere piu velocemente

zio_jessie
05-10-12, 22:44
e funziona? cioè cresce d più veramente.. ne avavo sentito parlare ma nn credevo fosse x questo.. cmq meno acqua più tempo=pagano! e si vede proprio magari diventano meno belli ma poi..

philmusic
06-10-12, 02:01
Dicono addirittura che alcuni cactus (senza alcaloidi), se usati come portainnesto per le lophophora si peyotizzano :biggrin2: spettacolo!

fable
21-04-13, 18:51
piccolo aggiornamento di esemplari:specool: a tutto lophohpora

philmusic
21-04-13, 19:07
:eek: che belli...ti invidio un sacco!! :specool:

fable
21-04-13, 21:41
a parte quelli già postati in precedenza questi mi sono stati regalati

morrax
22-05-13, 08:05
che belle piantine =) i miei complimenti, mi sto cercando di avvicinare anche io ai cactus ma con scarsi risultati visto la difficile reperibilità nella mia zona, dite che li si trova in mezzo alle piante grasse messe a caso nelle serre? quelle piccoline per intenderci.
Comunque come si possono utilizzare? mi ricordo di aver visto uno che fumava un peyote nel bong,il san pedro so invece che bisgona farlo bollire nell'acqua fino a che non resta una pappetta, sicuramente non sono gli unici modi.
grazie ciao ciao.

fable
22-05-13, 16:57
ciao, per prima cosa penso che nelle serre al max potresti trovare qualche lophophora innestata su qualche trichocereus, per quanto riguarda l'assunzione non ti saprei dire non ne faccio uso.

morrax
22-05-13, 18:00
mh e non sapresti indicarmi in quali tipi di negozi è possibile trovarli?

fable
23-05-13, 14:00
su internet puoi provare su http://www.cactus-art.biz/catalog/search_catalog.asp nei negozi difficile quasi impossibile che li riesci a trovare

morrax
25-05-13, 19:18
ok vi ringrazio comunque

fable
29-07-14, 18:33
Piccolo aggiornamento fotografico per gli amanti del genere

philmusic
30-07-14, 23:39
Belli! Ammazza quante Lophophore :sm_clapper: nella prima foto quella in basso a destra invece è una Matucana? Appena riesco, visto che ti piacciono i cactus, ti posto le foto delle mie creature :)

fable
31-07-14, 16:45
si e propio lei :)

fable
31-07-14, 17:07
Questo invece é un Aztekium ritterii (o riccio di mare) pianta dalla crescita molto lenta circa 1mm all'anno, infatti si ricorre all'innesto per avere piante di belle dimensioni in pochi anni,anche perche una pianta del genere su radici costa una fortuna

fable
31-07-14, 17:10
questa invece e un altra cassettina di piantine :biggrin2:

Dubaicake88
07-08-14, 13:43
bellissima collezione.. :polliceu:

blacksheep
01-10-14, 13:26
Ottimo lavoro Fable! :)