Accedi

Visualizza Versione Completa : Margherita Hack scende in politica



mayoh
02-10-12, 22:29
"Margherita Hack sarà candidata come capolista nelle liste di Democrazia Atea per le prossime elezioni politiche del 2013.
LA NOTA – “Con le prossime consultazioni elettorali Democrazia Atea – si legge nella nota – chiederà agli italiani di esprimere, attraverso il voto, la propria adesione ad un progetto politico coerente con l’impegno personale di tutti i candidati che lo rappresenteranno.
VOTO CONSAPEVOLE - “I nostri candidati sono stati selezionati con criteri delineati nel nostro Statuto e il nostro programma, già definito, rende chiari i nostri obiettivi. Il voto per Democrazia Atea sarà un voto consapevole che premierà la coerenza di tutti coloro che da sempre, assumono la responsabilità delle proprie idee”.

Fonte: http://www.giornalettismo.com/archives/521863/margherita-hack-scende-in-politica/

Qualche commento da chi ne sa più di me? Pareri? Opinioni? :icon_scratch:

jetleg_delete
03-10-12, 01:13
Margherita Hack non è nuova a queste cose. Si presta volentieri a capolista per poi rinunciare e lasciare il posto a gente sconosciuta. L'ha già fatto in passato. Inoltre ha quasi 90 anni, non credo che possa avere un ruolo molto attivo anche volento!

sdrino
12-10-12, 03:21
Margherita Hack è senza dubbio una luminare a livello mondiale nel suo campo. Ma personalmente sono stufo di ritrovarmi in politica imprenditori, scienziati, comici e tecnici in genere. Dove cazzo sono i politici? Il politico, se deve avere una "professione" di riferimento, deve essere quella del filosofo, così da poter capire meglio le persone e AIUTARLE (è per questo che li eleggiamo, o no?). E invece siamo governati da saltimbanchi, arraffoni e gentaglia.