PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda di carattere legale per coltivatore/i !?

nedw
14-10-12, 21:28
Ciao ragazzi, vi chiedo scusa in partenza se ho sbagliato sezione, la mia domanda e' questa:

premesso che sono ovviamente maggiorenne, se tengo nella casa dei miei genitori (nel mio caso 1 solo) dove vivo, 2 o 3 piante di ganja ovviamente per quanto riguarda la coltivazione e ''successivo'' uso :p personale, posso escludere dalle colpe mio padre qualora avessi problemi con la legge e venissi scoperto?

grazie per le eventuali risposte !

simoz
14-10-12, 21:33
Suppongo che nel nefasto caso sia sufficiente assumersi tutte le colpe del cultivo e dichiarare che tuo padre era all oscuro di tutto

nedw
14-10-12, 21:41
ho capito, sei sicuro vero :D? cmq si direi alquanto nefasto caso.. :D

simoz
14-10-12, 21:46
Oddio oggi come oggi in questo paese sull argomento marijuana è molto soggettivo, dipende da chi ti becca e poi giudica, però il linea di massima per ogni crimine uno ha la facoltà di confessare e di conseguenza altre persone non vengono coinvolte a meno che ci siano prove che indicano il contrario, ma io ragiono per logica

cheese
14-10-12, 22:46
Più tieni la grow occultata più probabilità hai di dimostrare che chi vive con te era all'oscuro di tutto.
Meglio ancora se riesci a dimostrare che l'accesso al locale di coltivazione era di tuo uso esclusivo (basta una chiave alla porta).

Alla fine devi anche beccare un giudice figlio di p... che oltre che con te, ci mette anche il carico su altre persone...che non è la prassi...almeno credo.

pinellos
15-10-12, 07:52
non mi azzarderei a fare nessuna considerazione nè ipotesi, i fattori in gioco sono tanti, e in questo paese di merda c'è un sistema giudiziario completamente in acido da circa 40 anni, per cui può succedere tutto e il contrario di tutto in ogni situazione.

mrgeorge86
15-10-12, 17:23
non mi azzarderei a fare nessuna considerazione nè ipotesi, i fattori in gioco sono tanti, e in questo paese di merda c'è un sistema giudiziario completamente in acido da circa 40 anni, per cui può succedere tutto e il contrario di tutto in ogni situazione.

quoto.. sono entrato al mio processo per direttissima,convinto che dopo due ore sarei tornato al lavoro e invece sono uscito con 2anni e 8 sulle spalle!!!

simoz
15-10-12, 20:30
quoto.. sono entrato al mio processo per direttissima,convinto che dopo due ore sarei tornato al lavoro e invece sono uscito con 2anni e 8 sulle spalle!!!

Porca di una puttana

mrgeorge86
15-10-12, 20:59
Porca di una puttana
l'hai detto fratello, ma per me è stato tutto motivo e spunto di rinascita , ora non voglio andare O.T, poi un giorno raccontero' la mia storia ;D ;D

Tesy
16-10-12, 11:59
in ogni caso il proprietario dell'abitazione temo che dovrebbe munirsi di un avvocato ed essere processato anche qualora fosse evidente che non ha nulla a che vedere con tutto ciò...
OT: George, nessuna attenuante? Domiciliari, almeno spero...

mrgeorge86
16-10-12, 12:10
ciao tesy: purtroppo la fini giovanardi parla chiaro, la pena è da 6 a 20 anni.. a me ne hanno dati 6 e con la condizionale, il fatto che ero incensurato e tutte le attenuanti del caso alla fine ne hanno dati 2 e 8mesi.. tradotto in carcere direttamente, dopo una settima arresti domiciliari per 8 mesi e il restante scontato con liberta' fino alle 9 di sera senza possibilita' di uscire dalla mia regione... devo dire che sono rinato ma non a tutti fanno lo stesso effetto pene del genere!!

nedw
18-10-12, 15:40
grazie delle risposte ragazzi, george cosa vuol dire che sei rinato? Io in una situazione del genere anche se ammetto che non so le conseguenze, immagino gravi, me ne andrei dall'italia..

mrgeorge86
18-10-12, 18:50
purtroppo quando devi scontare una condanna non puoi espatriare, cmq intendo dire (leggi con rassegnatezza) che se una legge ci sta, purtroppo va rispettata, quando avevo l'erba a casa sapevo cosa mi sarebbe potuto succedere e quindi mi sono preso le mie responsabilità, ho affrontato i 2 anni e passa di "calvario" (virgoletto perche c'è chi l'ha fatto davvero, i miei 2 anni non sono niente a confronto) senza mai abbassare la testa e prendendo tutto come uno spunto per crescere, ho dato una ridimensionata alla mia vita e ho tratto il meglio dal peggio!
per il resto è inutile espatriare, meglio stare qui e cercare di cambiare le cose!

nedw
18-10-12, 19:42
bhe immagino che quando devi scont are una condanna non puoi espatriare :D io questo dicevo, cambierei vita, affanculo loro..

Richard
18-10-12, 19:50
Ciao ragazzi, vi chiedo scusa in partenza se ho sbagliato sezione, la mia domanda e' questa:

premesso che sono ovviamente maggiorenne, se tengo nella casa dei miei genitori (nel mio caso 1 solo) dove vivo, 2 o 3 piante di ganja ovviamente per quanto riguarda la coltivazione e ''successivo'' uso :p personale, posso escludere dalle colpe mio padre qualora avessi problemi con la legge e venissi scoperto?

grazie per le eventuali risposte !

Sicuramente tuo padre, tutti gli abitanti della casa ed il proprietario vengono iscritti nel registro degli indagati e partono gli accertamenti su ognuno di loro. :icon_rambo:

mrgeorge86
18-10-12, 20:00
Sicuramente tuo padre, tutti gli abitanti della casa ed il proprietario vengono iscritti nel registro degli indagati e partono gli accertamenti su ognuno di loro. :icon_rambo:

non credo richard, quando sono venuti a casa mia ed hanno trovato l'erba (non piante, erba,ma non credo faccia differenza) nel mio cassetto hanno processato me.. non i miei genitori.. neanche indagati!

Richard
18-10-12, 20:20
Purtroppo c'è differenza tra erba nei barattoli e piante.
Mi sono informato dettagliatamente perché ho la fortuna di avere un avvocato in famiglia.
A te George ti hanno beccato con erba autoprodotta o di strada?
Dove ti hanno pizzicato?
Quanta erba hanno trovato a casa? Era divisa o no?
I fattori sono molteplici ma sulla coltivazione le chiacchere stanno a zero.
Se becchi un giudice bastardo ti da 20 anni senza se e senza ma, poi non li farai mai, ma la fedina penale è compromessa seriamente...
Per delle piante... :icon_sad:

mrgeorge86
18-10-12, 20:28
io l'avevo in una busta e avevo la bilancia.. nonstante io lavorassi e vivessi con i miei non siamo riusciti a dimostrare che non la spacciavo..per la cronaca 100gr di erbaccia tipo calabria regalatami, non capisco se dici che è peggio la coltivazione o come è successo a me.

Richard
18-10-12, 20:29
Se ti beccano con le piante ti aprono il cuxo!!!
Comunque George, sono felicissimo di aver letto che una cosa brutta l'hai trasformata in qualcosa che ti ha reso migliore... Sei un grande!!! :punkif5:

mrgeorge86
18-10-12, 20:36
grazie rich.. ammetto che sono cose che di solito non racconto, perche a dire la verita' non è stato facile, mi ero un po chiuso in me stesso non volevo vedere nessuno, il problema è che ad uno come me fanno credere di meritare la punizione, ma poi mi sono ripreso alla grande, ho ripreso il mio lavoro mi sono fidanzato con una splendida ragazza e ora sono qui a condividere con voi!! :icon_lol:

Richard
18-10-12, 20:40
Ahahahahahahahahahah!!!
La vera pena da scontare è avere la fidanzata!!! :roflmao:

mrgeorge86
18-10-12, 20:53
Ahahahahahahahahahah!!!
La vera pena da scontare è avere la fidanzata!!! :roflmao:

quoto in pieno amico mio :roflmao::roflmao: ... pero' senza le donne, compresa ovviamente la nostra cara maria non ci so proprio sta :biggrin2: