PDA

Visualizza Versione Completa : Rinascita Liberale Antiproibizionista



wow
17-10-12, 11:16
Ciao a tutti, spero che molti di voi siano già a conoscenza di questo partito.
Questo partito è praticamente il vecchio MLA che ha cambiato nome e simbolo poichè c'erano state lamentele sul simbolo che dicevano richiamasse la fiamma tricolore. Per fortuna l'ex segretario nazionale (edoardo de blasio) ha lasciato il partito, quindi adesso la cosa si fa più interessante. Gli obiettivi imminenti del partito sono quelli di avviare una raccolta firme per un referendum per abrogare la fini-giovanardi, successivamente presentarsi alle elezioni amministrative e regionali, e un punto molto importante è quello di presentarsi alle elezioni europee che ci darà l'opportunità di avere anche l'appoggio degli antiproibizionisti olandesi per esempio. Un punto più difficile è quello delle elezioni nazionali poichè c'è bisogno di 100mila firme per ogni colleggio elettorale delle regioni, ma se riuscissimo a fare qualcosa dei punti precedenti avremmo sicuramente più notorietà e ci permetterà magari di arrivare ai nostri obiettivi. Sono convinto che tutti voi siate disposti a seguire questo nuovo partito e magari anche a tesserarvi, questa battaglia ci accomuna tutti e sarebbe un peccato sprecare le opportunità che ci vengono concesse, perciò vi do la pagina ufficiale del partito su facebook e poi voi farete il resto (spero :D) http://www.facebook.com/RinascitaLiberale?ref=ts&fref=ts Grazie a tutti, legalize it.

Yomi
17-10-12, 11:32
Ciao a tutti, spero che molti di voi siano già a conoscenza di questo partito.
Questo partito è praticamente il vecchio MLA che ha cambiato nome e simbolo poichè c'erano state lamentele sul simbolo che dicevano richiamasse la fiamma tricolore. Per fortuna l'ex segretario nazionale (edoardo de blasio) ha lasciato il partito, quindi adesso la cosa si fa più interessante. Gli obiettivi imminenti del partito sono quelli di avviare una raccolta firme per un referendum per abrogare la fini-giovanardi, successivamente presentarsi alle elezioni amministrative e regionali, e un punto molto importante è quello di presentarsi alle elezioni europee che ci darà l'opportunità di avere anche l'appoggio degli antiproibizionisti olandesi per esempio. Un punto più difficile è quello delle elezioni nazionali poichè c'è bisogno di 100mila firme per ogni colleggio elettorale delle regioni, ma se riuscissimo a fare qualcosa dei punti precedenti avremmo sicuramente più notorietà e ci permetterà magari di arrivare ai nostri obiettivi. Sono convinto che tutti voi siate disposti a seguire questo nuovo partito e magari anche a tesserarvi, questa battaglia ci accomuna tutti e sarebbe un peccato sprecare le opportunità che ci vengono concesse, perciò vi do la pagina ufficiale del partito su facebook e poi voi farete il resto (spero :D) http://www.facebook.com/RinascitaLiberale?ref=ts&fref=ts Grazie a tutti, legalize it.


Hola, si parla di questo nel topic edicato al MLA. Come enjointer sono molto scettico:
questo tipo di approccio, lo trovo ambiguo, difficile da interpretare.
Forse, l'unione dei vari movimenti, ( e in questo senso l'ASCIA (http://www.legalizziamolacanapa.org/), già esistente, mi pare sia un ottimo punto di riferimento ), sarebbe preferibile, che non la fede in un solo partito.

Anche perchè, mi pare che alla fine, siamo tutti dalla stessa parte, no?
Questo De Blasio, è stato contattato da Ecko, ecco il suo post:

Ieri ho avuto il piacere di conoscere di persona Edoardo De Blasio, segretario nazionale del MLA (Movimento Liberale Antiproibizionisti, questo il loro sito ufficiale) e di scambiare quattro chiacchiere con lui.
Dico piacere in quanto mi ha fatto una buona impressione (cosa che mi capita sempre più raramente quando incontro politici). E' una persona giovane e che si batte con passione.

Ci siamo incontrati per imbastire inizialmente una sorta di dialogo collaborativo tra il loro partito e le nostre realtà (Enjoint e Dolce Vita).
L'MLA ha già collaborato anche con l'Ascia per alcune iniziative antipro e sono disponibili a valutare qualsiasi forma di collaborazione.

Non abbiamo mai voluto legarci a partiti politici e l'intenzione rimane questa. Nello stesso tempo siamo consapevoli del fatto che la battaglia per la legalizzazione/tolleranza/libertà d'uso ecc della cannabis in Italia, è affrontabile solo se si uniscono le forze di tutte le realtà antiproibizioniste.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori sviluppi e non escludiamo alcuna collaborazione.

Poi scopriamo che se n'è andato, non appena MLA cambia volto e diventa un partito.. Capisci i nostri dubbi??
:punkif5:

wow
17-10-12, 13:06
Io che ho sempre seguito mla e che ho avuto contatti con presidente coordinatori ecc.. ti posso dire che è solo un bene che se ne sia andato! non dico che non sia una persona che si batte con passione, ma lo fa in modo sbagliato, l'unica sua preoccupazione era aumentare gli invitati del gruppo su face e mettere migliaia di foto sue con slogan stupidi, molte persone hanno contestato questa cosa a lui perchè manifestava manie di protagonismo (e questo è confermato dal fatto che vuole fare un partito nuovo tutto suo) ma fuori da internet non ha fatto niente! Io posso dirti con tutta sincerità che adesso il partito è finalmente serio! non ho nessun interesse a dirti questo se non quello di poter aiutare il partito a crescere e a lottare per gli obiettivi prefissati. Sarebbe anche inutile continuare ad andare appresso a partiti che da 20 anni ci prendono per il culo e anche il solo fatto di vedere facce nuove è una cosa positiva. Io sono sempre stato lontano dalla politica ma mi sono avvicinato a questo partito antiproibizionista e sono convinto che se diventiamo tanti riusciamo a fare qualcosa di storico! Non sarà facile ovviamente ma se ci proviamo non costa nulla! Per questo invito tutti voi a quanto meno visitare il sito e la pagina e magari contattare direttamente anche il presidente che risponderà ad ogni vostro dubbio o perplessità. Uniti ce la possiamo fare. Capisco i dubbi perchè ne ho avuti tanti pure io ma non possiamo aspettare, è l'unico modo per cercare di far diventare l'italia un paese antiproibizionista.

bigniver
17-10-12, 13:15
Sarebbe anche inutile continuare ad andare appresso a partiti che da 20 anni ci prendono per il culo e anche il solo fatto di vedere facce nuove è una cosa positiva.

Quoto!
Però io sono per il M5S :polliceu:

wow
17-10-12, 13:26
Quoto!
Però io sono per il M5S :polliceu:
Oddio no, Grillo no!
Oltre ad attaccare tutti e a dire vaffanculo e cose del genere che fa? Onestamente lo preferivo quando faceva il comico che diceva anche cose vere, la politica è un altra cosa.

Yomi
17-10-12, 13:35
Oddio no, Grillo no!
Oltre ad attaccare tutti e a dire vaffanculo e cose del genere che fa? Onestamente lo preferivo quando faceva il comico che diceva anche cose vere, la politica è un altra cosa.

Ecco, da questa tua frase, mi pare che non hai seguito il suo blog ed il M5S in questi anni: Se cerchi sul blog, vedrai quante volte ha parlato di quello, e dei numerosi morti od arresti per "droga". Bianzino, Aldovrandi, Cucchi, eccetera.
Anche in un tour del '97, "Cervello", portò alla conoscenza di molti, cosa successe dal '37 in poi negli Usa e via nel mondo.

La tua frase, è la stessa di Bersani e Casini, dai. Almeno un commento più ragionato sulle migliaia di persone del movimento..
:punkif5:

wow
17-10-12, 13:42
Ecco, da questa tua frase, mi pare che non hai seguito il suo blog ed il M5S in questi anni: Se cerchi sul blog, vedrai quante volte ha parlato di quello, e dei numerosi morti od arresti per "droga". Bianzino, Aldovrandi, Cucchi, eccetera.
Anche in un tour del '97, "Cervello", portò alla conoscenza di molti, cosa successe dal '37 in poi negli Usa e via nel mondo.

La tua frase, è la stessa di Bersani e Casini, dai. Almeno un commento più ragionato sulle migliaia di persone del movimento..
:punkif5:

Grillo diceva ste cose prima di andare in politica, adesso non ha mai detto di essere pro legalizzazione e non è neanche a favore dei matrimoni tra omosessuali che è un altra cosa che RL vuole ottenere.
Grillo è un personaggio oscuro, non si capisce che vuole fare e che vuole ottenere... è troppo facile dire che gli altri fanno schifo, è evidente a tutti! ma lui non fa politica, ragazzi svegliamoci!

Yomi
17-10-12, 13:48
Grillo diceva ste cose prima di andare in politica, adesso non ha mai detto di essere pro legalizzazione e non è neanche a favore dei matrimoni tra omosessuali che è un altra cosa che RL vuole ottenere.
Grillo è un personaggio oscuro, non si capisce che vuole fare e che vuole ottenere... è troppo facile dire che gli altri fanno schifo, è evidente a tutti! ma lui non fa politica, ragazzi svegliamoci!

Io non ho mai detto che gli altri fanno schifo, anzi, la mia proposta è di unire i movimenti antipro. Ribadisco, l'Ascia puo' essere il contenitore, per muovere proposte condivise, ed agire.
Pace :polliceu:

wow
17-10-12, 13:56
Io non ho mai detto che gli altri fanno schifo, anzi, la mia proposta è di unire i movimenti antipro. Ribadisco, l'Ascia puo' essere il contenitore, per muovere proposte condivise, ed agire.
Pace :polliceu:

No io dicevo che grillo dice che gli altri fanno schifo (ovvero pd pdl ecc..)
Unire i partiti antiproibizionisti è giusto ma quali sono in itali?
Ascia non è un partito politico quindi è da escludere, i radicali sono decenni che non fanno niente...quindi cosa rimane? Ecco credo che la risposta sia abbastanza scontata...
Onestamente non riesco a capacitarmi del fatto che simo più noi antiproibizionisti ad andare contro ad un partito che vorrebbe "fare i nostri interessi" che i proibizionisti. Se ogni persona che ha mai fatto uso di cannabis votasse RL, a quest'ora saremmo in parlamento con molti parlamentari e avremmo già cambiato la Fini-Giovanardi. Il problema è che ci tiriamo la zappa sui piedi da soli...

mad man
17-10-12, 17:11
Sono convinto che tutti voi siate disposti a seguire questo nuovo partito e magari anche a tesserarvi
Di movimenti e partiti che hanno in discussione e/o già nel programma l'abolizione della Fini-Giovanardi ce ne sono anche altri.

Se per ipotesi io decidessi di tesserarmi, e voi alle regionali vinceste con uno schiacciante 80%, quale sarebbe il programma per la Regione riguardo ad esempio l'istruzione? O la riforma delle PA? O lo smaltimento dei rifiuti?

akainu
17-10-12, 17:56
Oddio no, Grillo no!
Oltre ad attaccare tutti e a dire vaffanculo e cose del genere che fa? Onestamente lo preferivo quando faceva il comico che diceva anche cose vere, la politica è un altra cosa.

Guarda io sono per i cinque stelle e non per Grillo.
Grillo può dire tutto quello che vuole, ma io voglio dare fiducia ai ragazzi del movimento perché sembra che davvero si stiano impegnando a fare ciò che hanno detto voler fare (a differenza di tutti gli altri partiti che non fanno nulla se non continuare a difendere la casta e a massacrarci).
Tra l'altro se avresti avuto un po' di accortezza nel leggere il programma del M5S noteresti che vogliono legalizzare i bio combustibili, ovvero la canapa, semplicemente credo non parli in modo esplicito dicendo "legalizziamo la ganja" perché altrimenti buona parte delle persone che non ne sanno nulla e sono convinte ancora sia droga si prenderebbero male! E Grillo di certo non vorrebbe perdere quella parte di popolo.
Poi magari mi sbaglierò..
Ma il M5S cerca di occuparsi di tutti i problemi che abbiamo in Italia che non è solo quello della legge fini giovanardi, io resto convinto.
Non sono per Grillo ma per tutti i ragazzi che formano davvero il movimento. :polliceu:

wow
18-10-12, 14:48
http://www.rinascitaliberale.it/programma/ questo è il programma, tutto quello che sarà in nostro potere fare lo faremo!