PDA

Visualizza Versione Completa : non siamo soli...



la nanni
19-10-12, 01:59
questo spazio è dedicato a chi almeno una volta ha avuto a che fare cn forze che non siamo in grado di spiegare...stasera al chiosco di dante siamo entrati in questo discorso...io faccio parte di quella fascia di persone che oltre ad aver avuto esperienze ci convive ogni giorno...in fondo come tutti, consapevoli o meno...scriverò le mie esperienze...giudicate pure senza problemi ma forse troverò persone che come me convivono ogni giorno cn tutto ciò che ritengo eterno...nonostante tutto

FukThe3D_delete
19-10-12, 07:07
a me sono capitati 3 episodi a poca distanza tra di loro che mi hanno shokkato e non poco:

1) sogno mio fratello e la sua ragazza avere un acceso diverbio con litigata (mai visti litigare in vita mia). dopo 1 mese si sono lasciati.
2) sogno mio padre all'ospedale. dopo qualche mese gli viene diagnosticato un tumore alla tiroide con conseguente ricovero ed operazione.
3) vado a trovare mio fratello a siena, passo una nottata insonne davanti al pc, sensazioni stranissime, nelle mattinate mi telefona mia madre dicendomi che il mio cane era morto alle 4 di notte per soffocamento


faccio tanti altri sogni, per fortuna non si avverano, molti dettati dal subconscio e da quello che vedo e leggo quotidianamente in tv e sui giornali.

qualche sera fa ho sognato un terremoto, se dovesse accedere e spero di no, vado a farmi ricoverare.

tutto questo dopo aver smesso di fumare causa ansia, prima non ricordavo nemmeno cosa sognassi.

thecina
19-10-12, 17:05
a me capita una cosa stranissima (oltre ad altre cose che ora nn mi vengono in mente perchè ormai non ci faccio + caso). Ognitanto quando cammino per la strada senza una meta precisa mi metto a pensare a una persona a caso (senza nessun motivo) me la immagino e quasi sempre la vedo spuntare dientro all'angolo o la incontro per strada PER CASO. E come se sentissi questa persona e ad un tratto la incontro subito dopo averla sentita.. boh, appena mi viene in mente qualcos'altro vi faccio sapere :)

Resina
19-10-12, 18:49
Io per ricordarne una, tre mesi fa circa sognai che con la macchina sprofondavo in un precipizio con il fango stile sabbie mobili.
Bè la sera dopo per andare a trovare un mio amico in montagna parcheggio ai bordi della strada ma quel pratellino in discesa era proprio come le sabbie mobili mi risucchiava la macchina nel fosso, fortunatamente nella realtà arrivarono 4 amici e mi aiutarono con molta difficoltà a rimetterla in strada.
Rimasi un po' stordito lì per lì per l'accaduto, caso o qualcosa di diverso? bo.
Detto ciò io ci credo a queste cose ma con la giusta razionalità:polliceu:

FukThe3D_delete
19-10-12, 19:30
a me capita una cosa stranissima (oltre ad altre cose che ora nn mi vengono in mente perchè ormai non ci faccio + caso). Ognitanto quando cammino per la strada senza una meta precisa mi metto a pensare a una persona a caso (senza nessun motivo) me la immagino e quasi sempre la vedo spuntare dientro all'angolo o la incontro per strada PER CASO. E come se sentissi questa persona e ad un tratto la incontro subito dopo averla sentita.. boh, appena mi viene in mente qualcos'altro vi faccio sapere :)

Sai che mi capita qualcosa di simile? Ogni tanto penso ad una persona che non vedo da parecchio e poco dopo mi capita di venire a sapere qualcosa sul suo conto o addirittura incontrarla...boh....

la nanni
20-10-12, 01:39
sono molte le cose o i fatti che ci lasciano perplessi ogni giorno...c'è chi è in grado di conviverci chi meno....ci sono persone molto più sensibili di altre...ci sono persone molto più "innocenti "di altre...prendete ad esempio i bambini, con la loro innocenza, la loro purezza (.non essendo influenzati come molti adulti da ciò che li circonda sono molto più sensibili), sono in grado di percepire molte più cose di noi adulti,poi a riguardo ho molti episodi interessanti da raccontare.
ci sono persone che amano qualsiasi cosa e qualsiasi persona in modo incondizionato tanto da poter alleviare perfino i dolori...avere il dono di curare con le mani non è da tutti, alleviare il dolore per farsene carico credetemi che è cosa rara e ci riesce solo colei o colui che ama indipendentemente da...

thecina
20-10-12, 15:19
Poi mi è successo anche una cosa con la mia prima piantina. praticamente l'avevo lasciata le ultime settimane di fioritura x andare a fare la stagione lavorativa... poi una notte feci un incubo... mi sogniai la mia piantina di automazar bruciare.. la sensazione era talmente forte che quasi mi ha stordito e il giorno dopo avevo una brutta sensazione durante tutta la giornata, una specie di tristezza mista a paura e ansia... indi per cui ho deciso di farmi 300 km per controllare... Arrivai e mi trovai una brutta sorpresa.. aveva piovuto in quei giorni e la cima principale quella più grande era completamente infestata dalla botrite, sembrava bruciata...

thecina
20-10-12, 15:26
Ho notato che questi fatti succedono più spesso quando ho la mente libera da pensieri.. diciamo in stanby quando la coscienza è libera dalla razionalità... io penso che l'universo è semplicemente un gigantesco organismo o entità, una cosa unica in poche parole. Per citare osho l'universo è come il corpo umano e noi siamo come una cellula di quel corpo... perciò non riusciamo a visualizzare luniverso... come fa una cellula a sapere che lavoro per il corpo?

Dantep
21-10-12, 01:34
Quando la Nanni dice:non siamo soli,si riferisce a cose ben oltre ciò che il razionale percepisce,racconto questo episodio che ho raccontato anche a lei e dal quale è nata la "discussione"....

Questa cosa mi è successa più volte quando ancora stavo dai miei,non gli ho dato mai più di un certo peso,ma una sera questa sensazione è stata più forte delle altre volte tanto da non avere il coraggio di aprire gli occhi per paura di ciò che avrei potuto vedere...

in pratica ero appena entrato nel letto quando ho sentito come se qualcuno si sedesse sul mio letto accanto a me e sentivo come un respiro gelido sul collo,come dicevo prima la sensazione che ci fosse realmente qualcuno sul letto con me anche se sapevo che non era vero era talmente forte che non ho avuto coraggio di guardare,ho fatto finta di niente ed ho sperato che chiunque o qualunque cosa fosse non fosse qualcosa di malvagio e maligno.

Questa è la mia esperienza "strana"

w la natura
21-10-12, 02:00
la mia quella che mi stupì di piu successe qualche anno fà, il mio capo guidava il furgone e stavamo andando a bologna,eravamo in cinque e io ero davanti senza cintura ....essendo le 5 di mattina mi ero addormentato quando ad un tratto sentii una voce femminile(donne a bordo non c'erano!)che mi dice svegliati !...io apro gli occhi ed allo stesso momento le macchine davanti hanno frenato ,anzi inchiodato, io ho buttato le mani in avanti , abbiamo tamponato ma se non mi fossi svegliato e non avessi buttato le mani sul parabrezza ci avrei messo la faccia sul vetro......non sò spiegare.....

Dantep
21-10-12, 13:23
la mia quella che mi stupì di piu successe qualche anno fà, il mio capo guidava il furgone e stavamo andando a bologna,eravamo in cinque e io ero davanti senza cintura ....essendo le 5 di mattina mi ero addormentato quando ad un tratto sentii una voce femminile(donne a bordo non c'erano!)che mi dice svegliati !...io apro gli occhi ed allo stesso momento le macchine davanti hanno frenato ,anzi inchiodato, io ho buttato le mani in avanti , abbiamo tamponato ma se non mi fossi svegliato e non avessi buttato le mani sul parabrezza ci avrei messo la faccia sul vetro......non sò spiegare.....

Vedi che non siamo soli :biggrin2:

la nanni
21-10-12, 22:57
la mia quella che mi stupì di piu successe qualche anno fà, il mio capo guidava il furgone e stavamo andando a bologna,eravamo in cinque e io ero davanti senza cintura ....essendo le 5 di mattina mi ero addormentato quando ad un tratto sentii una voce femminile(donne a bordo non c'erano!)che mi dice svegliati !...io apro gli occhi ed allo stesso momento le macchine davanti hanno frenato ,anzi inchiodato, io ho buttato le mani in avanti , abbiamo tamponato ma se non mi fossi svegliato e non avessi buttato le mani sul parabrezza ci avrei messo la faccia sul vetro......non sò spiegare.....

vedi....è uno dei tanti episodi che ti fa capire che non siamo soli!
come te tanti altri hanno avuto prova di avere degli spiriti guida, angeli custodi, persone care che comunque continuano a prendersi cura di chi amavano anche da vivi, tutte queste sono situazioni che si ripetono più volte nella vita ad ognuno di noi, non tutti gli danno lo stesso peso o magari c'è anche chi non ci presta la giusta attenzione.
tutti i giorni abbiamo a che fare con situazioni che non hanno giustificazione o alle quali non vogliamo dare giustificazioni, il sottovalutare o anche il solo fatto di ignorare non fa altro che lasciare in disparte una parte di noi, i bimbi sono molto più soggetti ad avere queste esperienze perchè non hanno nessun tipo di soggezione, gran parte degli adulti invece cercano sempre di trovare una giustificazione logica a tutto....o quasi...
il déjà vu...che tutti bene o male hanno avuto c'è chi lo definisce un episodio associato ad un ricordo o comunque a qualcosa di familiare,c'è chi invece lo associa alla chiaroveggenza, magari ricordi legati a sogni, in tanti infatti riconoscono di avere un déjà vu che fa riferimento ad un sogno, chiaroveggenza o un ricordo rimasto impresso?
dante mi spiegava la sua esperienza, in tanti abbiamo avuto la sensazione di non essere soli, sensazione o realtà?

w la natura
22-10-12, 00:22
non sò se si possano contare su una mano o no ma ho avuto momenti che anche se ero solo non mi sentivo solo....sembrano stronzate e sono difficili da spiegare, ma fanno parte dei nostri sensi....noi a volte ci riteniamo troppo intelligenti e forse siamo troppo razionali, e non ci accorgiamo che forse non tutto si guarda con gli occhi......

Grower23
22-10-12, 09:14
La mia ragazza ha avuto degli episodi tipo quello di teppa soprattutto da bambina. Da piccola parlava sempre con suo zio che era morto, e la madre la beccava spesso in camera che ci parlava. Ancora oggi gli succedono cose "strane" tipo di notte ogni tanto sono sveglio e vedo tipo il suo braccio che si sposta velocissimo come se qualcuno lo tirasse e coosi anche con il corpo giuro che si sposta in modo strano troppo brusco, poi sente dei respiri sul collo la notte e si sveglia urlando e piangendo lei non ne vuole mai parlare. io penso che è tutta una questione di energie negative e positive che ci attraversano tipo io quando passo in un certo punto di casa, mi vengono i brividi sempre da quando sono piccolo anzi da piccolo il doppio di adesso ma sento come se ci fosse una cosa che mi segue dietro la schiena e il posto dove mi succede è vicino l intercapedine posto oscuro e sottoterra brrr boh non lo sapremo mai cosa ci circonda realmente:icon_scratch:
Un saluto a tutti

la nanni
22-10-12, 10:29
La mia ragazza ha avuto degli episodi tipo quello di teppa soprattutto da bambina. Da piccola parlava sempre con suo zio che era morto, e la madre la beccava spesso in camera che ci parlava. Ancora oggi gli succedono cose "strane" tipo di notte ogni tanto sono sveglio e vedo tipo il suo braccio che si sposta velocissimo come se qualcuno lo tirasse e coosi anche con il corpo giuro che si sposta in modo strano troppo brusco, poi sente dei respiri sul collo la notte e si sveglia urlando e piangendo lei non ne vuole mai parlare. io penso che è tutta una questione di energie negative e positive che ci attraversano tipo io quando passo in un certo punto di casa, mi vengono i brividi sempre da quando sono piccolo anzi da piccolo il doppio di adesso ma sento come se ci fosse una cosa che mi segue dietro la schiena e il posto dove mi succede è vicino l intercapedine posto oscuro e sottoterra brrr boh non lo sapremo mai cosa ci circonda realmente:icon_scratch:
Un saluto a tutti

ciao...devi dire alla tua ragazza che se ne parla si renderà conto che sono cose che succedono a molte più persone di quanto crede.
il fatto di quando era bambina è più che normale, i bimbi sono puri e percepiscono molto di più, poi, ci sono molte persone che questa cosa se la portano avanti, chi per scelta dal momento che ne diventano consapevoli, chi, come nel caso della tua fidanzata per pura innocenza..dille che non deve aver paura il fatto che qualcuno voglia comunicare o comunque attirare la sua attenzione significa che lei è una persona sensibili che potrebbe saper ascoltare, tutto qua, senza paura.
per quanto riguarda quello che mi dici di te, vedi, dipende dalla tua casa, non sempre il freddo e la sensazione di sentire una presenza significa maligno, ci sono alcuni stati d'animo o ricordi che ti possono creare disagio.
il freddo è sempre stato collegato a qualcosa di negativo ma nn è sempre così, sicuramente la tua casa avrà dei punti che maggiormente attirano la tua attenzione, sei fortunato, non sei mai solo in casa:biggrin2: e non ti devi certo spaventare per questo!

Yomi
22-10-12, 10:43
Io non so, cose "strane" me ne sono successe. Una, ad esempio:
sapete quel gioco con la moneta e le lettere, tipo seduta spiritica?
Io, due amici, e una tipa che non conoscevo, amica di un amico.
Dopo un po', mi sembrava banale, allora dico:
"Dimmi il nome di mio nonno, padre di mio padre"
E questa moneta viaggiò sulle lettere giuste, ed il nome, non è molto comune: Eusebio......
Eravamo nella mia tavernetta, parte antica della casa di famiglia (1889), da parte di madre, però. E ho percepito che c'era una presenza, ed sono convinto fosse il mio bisnonno materno, uomo eccentrico, rabdomante e goliarda, classe 1898, nato proprio lì, in quella che una volta era la stalla, fulcro della vita invernale in montagna.

Ci sono cose che non sappiamo o che non riusciamo a spiegare, quella volta decisi di fare molta attenzione ai vivi, i morti non ci fanno nulla di male..
:punkif5:

Grower23
22-10-12, 10:44
Grazie della risposta nanni questo topic fa venire i brividi hihihih cmq non è che fa freddo in quel punto della casa, sento proprio delle energie che mi attraversano il corpo e come dicevo prima, da bambino lo sentivo il doppio,adesso di meno perche magari ho la testa piu occupata, magari ci passo di fretta e non le sento ma 6 volte su 10, sento come una cosa che mi chiama che mi spinge a voltare le spalle e guardare indietro è come una calamita che mi attrae e infatti la mia grow room è posizionata proprio li in quella stanza qualcosa mi ha spinto anni orsono a posizionarla lì anche se da bambino mi spaventava, sento che ci sono delle energie che siano buone o cattive le porto con me :polliceu:
Ciao a tutti

la nanni
22-10-12, 10:53
Grazie della risposta nanni questo topic fa venire i brividi hihihih cmq non è che fa freddo in quel punto della casa, sento proprio delle energie che mi attraversano il corpo e come dicevo prima, da bambino lo sentivo il doppio,adesso di meno perche magari ho la testa piu occupata, magari ci passo di fretta e non le sento ma 6 volte su 10, sento come una cosa che mi chiama che mi spinge a voltare le spalle e guardare indietro è come una calamita che mi attrae e infatti la mia grow room è posizionata proprio li in quella stanza qualcosa mi ha spinto anni orsono a posizionarla lì anche se da bambino mi spaventava, sento che ci sono delle energie che siano buone o cattive le porto con me :polliceu:
Ciao a tutti
bello! se in quella casa ci sei cresciuto è normale, prova a soffermarti qualche volta, siediti in terra, appoggia le mani sul pavimento e ascolta, se riesci a farlo fammi sapere, tutto ti attraverserà il corpo, non solo la paura

simoz
22-10-12, 12:50
Non so se c entri con delle presenze ma un anno sotto Natale sognai che babbo natale mi avrebbe portato due fratelli, un maschio ed una femmina, la mattina lo raccontai ai miei genitori, circa otto mesi dopo nacquero i miei fratelli gemelli maschio e femmina, quando lo raccontai ai miei, mia madre ancora non sapeva di essere incinta....

Grower23
22-10-12, 12:58
Non so se c entri con delle presenze ma un anno sotto Natale sognai che babbo natale mi avrebbe portato due fratelli, un maschio ed una femmina, la mattina lo raccontai ai miei genitori, circa otto mesi dopo nacquero i miei fratelli gemelli maschio e femmina, quando lo raccontai ai miei, mia madre ancora non sapeva di essere incinta....
:eek:
Sogni premonitori assurdo
:eek:

la nanni
22-10-12, 13:20
Non so se c entri con delle presenze ma un anno sotto Natale sognai che babbo natale mi avrebbe portato due fratelli, un maschio ed una femmina, la mattina lo raccontai ai miei genitori, circa otto mesi dopo nacquero i miei fratelli gemelli maschio e femmina, quando lo raccontai ai miei, mia madre ancora non sapeva di essere incinta....

assurdo non è..perchè?
tante volte sottovalutiamo tutto questo!quando il legame tra due persone va oltre l'amore (e può essere così per i genitori, figli, amici, parenti o persone a noi molto vicine) è possibile percepire cose che noi non comprendiamo, o che per lo meno sottovalutiamo, nel tuo caso probabilmente è arrivato a te prima che a tua madre, non deve spaventare tutto ciò che è legato ai sentimenti:)

simoz
22-10-12, 13:30
assurdo non è..perchè?
tante volte sottovalutiamo tutto questo!quando il legame tra due persone va oltre l'amore (e può essere così per i genitori, figli, amici, parenti o persone a noi molto vicine) è possibile percepire cose che noi non comprendiamo, o che per lo meno sottovalutiamo, nel tuo caso probabilmente è arrivato a te prima che a tua madre, non deve spaventare tutto ciò che è legato ai sentimenti:)

A me non spaventa in realtà! Ero abbastanza piccolo quando successe perciò ai tempi di certo non gli diedi più di tanto importanza, ma è un episodio che è rimasto impresso sia a me che ai miei genitori, credo che avere cose che non si riescono a spiegare rendano la vita un po meno banale e un po più ricca di significato


:eek:
Sogni premonitori assurdo
:eek:

Peccato non si siano avverati anche i sogni in cui ero ricco o mi ficcavo grandi patate :roflmao:
Scusate tutti per la stronzata! :roflmao:

Grower23
22-10-12, 13:40
Haahhaghaghgahgah
Cmq il mio assurdo èra per: pazzesco quando succede perche uno se ne rende conto pochissime volte, anche perche non sempre si ricordano i sogni cmq siamo tutti collegati l uno con l altro una volta fecero un test del genere ovvero due gruppi di persone. per esempio che ne so un gruppo in australia e un altro in italia dovevano svolgere un test, appena un gruppo l ha risolto l altro subito ci è riuscito a suo volta, come se una volta che qualcuno arriva ad una conclusione, l altro magicamente ce l ha, la deve solo cercare nel cervello peccato che non lo sappiamo ancora sfruttare tutto......
:specool:

la nanni
22-10-12, 14:06
Peccato non si siano avverati anche i sogni in cui ero ricco o mi ficcavo grandi patate :roflmao:
Scusate tutti per la stronzata! :roflmao:[/QUOTE]

SEI PERDONATO!

la nanni
22-10-12, 14:15
Haahhaghaghgahgah
Cmq il mio assurdo èra per: pazzesco quando succede perche uno se ne rende conto pochissime volte, anche perche non sempre si ricordano i sogni cmq siamo tutti collegati l uno con l altro una volta fecero un test del genere ovvero due gruppi di persone. per esempio che ne so un gruppo in australia e un altro in italia dovevano svolgere un test, appena un gruppo l ha risolto l altro subito ci è riuscito a suo volta, come se una volta che qualcuno arriva ad una conclusione, l altro magicamente ce l ha, la deve solo cercare nel cervello peccato che non lo sappiamo ancora sfruttare tutto......
:specool:

non è semplice, e..non so tratta solo di cervello, avete mai sentito parlare dei chakra? via al sondaggio...se si chi è riuscito ad aprirli tutti?

tubis_delete
22-10-12, 14:21
Naruto!

Ora LA_nanni mi uccide.

la nanni
22-10-12, 14:27
Naruto!

Ora LA_nanni mi uccide.

spero per te di non averti giovedì....leggi cattivo, documentati e capirai....se nn trovi niente ti stresserò a vita!!!!!!!!:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

Grower23
22-10-12, 21:33
Ciao! Sono la ragazza di Grower, piacere! Volevo chiederti una cosa... dall ultima esperienza che ho avuto mi sono ripetuta spesso "non voglio piu che succeda" e da li non e piu successo... Vorrei sapere se e meglio o peggio reprimere questo "fenomeno"...
S puo servire, questa e la mia ultima esperienza:
Ero in stanza di un albergo a Praga insieme ad amici, e hanno iniziato a raccontare esperienze paranormali, io ho partecipato e ad un certo punto della discussione abbiamo sentito un rumore, tutti insieme, ed era come delle ungie su un quadro, abbiamo cercato di dare poca importanza a questo, ma quando siamo andati a dormire io ho sentito il quadro che si spostava ed una mano piccola che mi toccava il braccio, da quel giorno speravo con tutta me stessa che non succedesse mai piu,e cosi e stato, anche se le sensazioni ogni tanto le ho ancora.
Un saluto a tutti! :biggrinthumb: pace

la nanni
22-10-12, 22:20
Ciao! Sono la ragazza di Grower, piacere! Volevo chiederti una cosa... dall ultima esperienza che ho avuto mi sono ripetuta spesso "non voglio piu che succeda" e da li non e piu successo... Vorrei sapere se e meglio o peggio reprimere questo "fenomeno"...
S puo servire, questa e la mia ultima esperienza:
Ero in stanza di un albergo a Praga insieme ad amici, e hanno iniziato a raccontare esperienze paranormali, io ho partecipato e ad un certo punto della discussione abbiamo sentito un rumore, tutti insieme, ed era come delle ungie su un quadro, abbiamo cercato di dare poca importanza a questo, ma quando siamo andati a dormire io ho sentito il quadro che si spostava ed una mano piccola che mi toccava il braccio, da quel giorno speravo con tutta me stessa che non succedesse mai piu,e cosi e stato, anche se le sensazioni ogni tanto le ho ancora.
Un saluto a tutti! :biggrinthumb: pace

ciao,
il fatto di reprimere o meno è una cosa che ti devi sentire te, dipende da come vivi tutte queste esperienze, non sempre evitare o scappare risolve o elimina la cosa, prova a capire il perchè ti succede questo, se vuoi entrare nello specifico delle tue esperienze non ci sono problemi, anzi puoi trovare una soluzione ed imparare a conviverci, io lo faccio da anni, senza nessun problema e in tranquillità.

la nanni
23-10-12, 15:30
vi racconto un aneddoto successo ad un gruppo di ragazzini di 16 anni circa, molto più soft così questa volta nessuno mi dirà che tutto ciò che viene detto da i brividi.
vicino casa nostra c'è una villa che si dice sia infestata...anche dante l'ha visitata.
questi ragazzi scattano diverse foto, dentro e fuori, alle finestre e alle porte d'ingresso, mi chiamano e dicono...guarda, non abbiamo trovato niente!
io pignola come sempre inizio a guardare le foto con molta attenzione, ad un certo punto sulla foto c'erano le otto finestre riprese da lontano...io inizio, dai...zumma verso quella centrale aperta....zumma zumma!!!!!! ad un certo punto sento un urlo dietro di me....io ridevo e loro nel panico! hanno iniziato a dire: ma non c'era nessuno dentro, non c'era nessuno!!!!!!!!!!
praticamente dalla foto si vedeva un uomo, che guardava, tutto scuro, i colori non erano definiti anche perchè è stata scattata di notte, il giorno dopo la foto era cambiata, loro nel panico più totale, pochi giorni dopo abbiamo deciso di tornarci insieme, io e tutti loro.
siamo entrati nella villa, con torce e macchina fotografica, batteria super carica....entriamo, io spinta da tutti per mandarmi avanti....aaaah i miei eroi...iniziamo a girare le stanze e a scattare foto a casa, ad un certo punto ci troviamo davanti ad una scalinata, e io invito tutti a salire, chia aveva la macchina fotografica era vicino a me, gli dico: punta la macchina verso la fine delle scale e scatta la foto......la macchina fotografica muore, così, di colpo, il silenzio e poi si è riaccesa, ma la cosa più strana è stata quando abbiamo riguardato le foto, c'era anche quella! una foto con una sagoma in cima alle scale, controllando la foto il giorno dopo lasagoma era scomparsa! terribile da vedere! proporrò a dante una visita alla villa la notte di halloween, magari con un pò di fortuna possiamo trovare qualcosa. :)

la nanni
23-10-12, 21:29
vi è mai capitato di avere la sensazione di dover andare in un posto specifico perchè sentite che hanno bisogno di voi? è quello che mi è successo anche stasera...triste però rendersi conto che sbagliarsi di tanto in tanto sarebbe più bello...

cheese
23-10-12, 22:00
giudicate pure senza problemi

Ciao nanni, l'hai scritto tu e spero di poter scrivere onestamente senza essere frainteso.

Io credo che la realtà che noi percepiamo possa non corrispondere alla realtà che percepisce qualcun altro.

Se io ho una percezione della realtà distorta come posso rendermene conto? è la mia realtà.

Io ho avuto svariati episodi strani, ma tuttora credo che sia stato il mio cervello a modificare la realtà assoluta, trasformandola nella mia realtà percepita e distorta in questi casi.

Non voglio sindacare sulle esperienze personali di ognuno di voi, lungi dal me farlo, però una curiosità che mi potreste soddisfare, la nanni in particolare, che da quello che percepisco dalle sue parole sembra avere ''esperienza'' in questo ambito...non vi viene mai il dubbio che si ''vede'' ciò che si vuol vedere? che si ''sente'' quello che si vuol sentire? Che siano tutte pippe mentali per farla breve (senza offesa) ? Che alla fine si riconduce tutto ad una sorta di ''fede'' visto che nella maggior parte dei casi non vi sono evidenze di fenomeni, chiamiamoli così, paranormali?

Non ve la prendete a male, non voglio scatenare litigi, è solo che sono curioso. Il mio cervello è forse troppo logico a volte e altri punti di vista potrebbero arricchirmi :)

tubis_delete
23-10-12, 22:35
vi è mai capitato di avere la sensazione di dover andare in un posto specifico perchè sentite che hanno bisogno di voi? è quello che mi è successo anche stasera...triste però rendersi conto che sbagliarsi di tanto in tanto sarebbe più bello...

LA_nanni, ti sto ancora aspettando!
Da chi sei andata?
:icon_lol:

la nanni
24-10-12, 08:34
Ciao nanni, l'hai scritto tu e spero di poter scrivere onestamente senza essere frainteso.

Io credo che la realtà che noi percepiamo possa non corrispondere alla realtà che percepisce qualcun altro.

Se io ho una percezione della realtà distorta come posso rendermene conto? è la mia realtà.

Io ho avuto svariati episodi strani, ma tuttora credo che sia stato il mio cervello a modificare la realtà assoluta, trasformandola nella mia realtà percepita e distorta in questi casi.

Non voglio sindacare sulle esperienze personali di ognuno di voi, lungi dal me farlo, però una curiosità che mi potreste soddisfare, la nanni in particolare, che da quello che percepisco dalle sue parole sembra avere ''esperienza'' in questo ambito...non vi viene mai il dubbio che si ''vede'' ciò che si vuol vedere? che si ''sente'' quello che si vuol sentire? Che siano tutte pippe mentali per farla breve (senza offesa) ? Che alla fine si riconduce tutto ad una sorta di ''fede'' visto che nella maggior parte dei casi non vi sono evidenze di fenomeni, chiamiamoli così, paranormali?

Non ve la prendete a male, non voglio scatenare litigi, è solo che sono curioso. Il mio cervello è forse troppo logico a volte e altri punti di vista potrebbero arricchirmi :)
allora, il paranormale è una parola che comprende un'infinità di cose...partiamo bassi, è vero anche quello che dici, in alcuni casi è il nostro cervello che vede ciò che più fa comodo....diciamo così per usare parole povere...se parliamo di campi energetici, chakra, comunicazione con forze che non si vedono ma si percepiscono, tutto questo nonostante studi da parte di scienziati rimane un mistero, almeno per loro:biggrin2:,.

ti faccio un esempio, coloro che fanno le carte, sanno come e a chi farle, si arricchiscono semplicemente con persone deboli alle quali viene detto semplicemente quello che si vogliono sentir dire, intanto ti fanno parlare...ti dicono solo cose strettamente legate a ciò che sanno già di te quindi lasciamo perdere che questa cosa mi manda in bestia, chi è in grado veramente di fare una cosa del genere lo fa senza le carte, con gli occhi, con il cuore e con il contatto umano.... l'ultimo che ho praticamente cacciato è stato proprio al nostro amato chiosco! poi...se ritieni di avere un dono, non lo puoi usare per soldi....anche perchè ci sono troppe cose in questi personaggi che odio, io la penso così, se hai la fortuna di avere chiamiamolo dono che sia di percezioni, che sia di uso delle mani(pranoterapia) mai e poi mai va sfruttato per fare soldi.
scusa, ora ti rispondo nel dettaglio, si...in effetti in parte hai ragione, è vero in parte quello che dici, ma ho visto cn i miei occhi i peggiori degli scettici cambiare idea dopo un'esperienza personale però avvenuta in piena solitudine, se invece si parla di esperienze avvenute dopo aver stimolato in qualche modo il desiderio è normale che possa essere dettata solo dal cervello...

cheese
24-10-12, 12:09
scusa, ora ti rispondo nel dettaglio, si...in effetti in parte hai ragione, è vero in parte quello che dici, ma ho visto cn i miei occhi i peggiori degli scettici cambiare idea dopo un'esperienza personale però avvenuta in piena solitudine, se invece si parla di esperienze avvenute dopo aver stimolato in qualche modo il desiderio è normale che possa essere dettata solo dal cervello...

Il punto, per me, è che anche essendo soli, anche non aspettandosi un evento, anche essendo completamente estranei e razionali può capitare che qualcuno viva un esperienza fuori dalla normale realtà, appunto paranormale (Non stiamo a soffermarci tanto sulla terminologia ma quanto sul senso del discorso).

Anche con questi presupposti, se io vivo un esperienza del genere chi mi dà la prova che non sia solo la mia realtà percepita, mediata e quindi ipoteticamente falsata rispetto alla realtà assoluta?

Non voglio dire che è solo il nostro cervello e che il ''paranormale'' non esiste. Ma sono curioso di come voi affrontate la cosa. Vi chiedete (a voi stessi in primis) se magari non è tutto frutto dell'immaginazione?

cioè voglio dire....se mi appare la madonna davanti...prima di ammettere a me stesso che è reale, mi verrebbe da pensare che abbia avuto un allucinazione, sarei addirittura più propenso a credere di avere una patologia psichica piuttosto che a credere che la madonna mi sia apparsa per davvero.

Ora mi ripeto, non voglio giudicare le convinzioni di nessuno.....ma voi che credete a qualcosa che non rientra nella normalità dell'esistenza, com'è intesa dalla maggioranza, ve le fate queste domande? come fate ad avere la certezza e crederci? si tratta di fede in quanto il paranormale non è verificabile?

Green vibz :)

la nanni
24-10-12, 12:44
Il punto, per me, è che anche essendo soli, anche non aspettandosi un evento, anche essendo completamente estranei e razionali può capitare che qualcuno viva un esperienza fuori dalla normale realtà, appunto paranormale (Non stiamo a soffermarci tanto sulla terminologia ma quanto sul senso del discorso).

Anche con questi presupposti, se io vivo un esperienza del genere chi mi dà la prova che non sia solo la mia realtà percepita, mediata e quindi ipoteticamente falsata rispetto alla realtà assoluta?

Non voglio dire che è solo il nostro cervello e che il ''paranormale'' non esiste. Ma sono curioso di come voi affrontate la cosa. Vi chiedete (a voi stessi in primis) se magari non è tutto frutto dell'immaginazione?

cioè voglio dire....se mi appare la madonna davanti...prima di ammettere a me stesso che è reale, mi verrebbe da pensare che abbia avuto un allucinazione, sarei addirittura più propenso a credere di avere una patologia psichica piuttosto che a credere che la madonna mi sia apparsa per davvero.

Ora mi ripeto, non voglio giudicare le convinzioni di nessuno.....ma voi che credete a qualcosa che non rientra nella normalità dell'esistenza, com'è intesa dalla maggioranza, ve le fate queste domande? come fate ad avere la certezza e crederci? si tratta di fede in quanto il paranormale non è verificabile?

Green vibz :)

fede? no...non direi fede...io credo nelle forze dello spirito....molto diverso dalla fede, la madonna? mai vista per quanto mi riguarda...io personalmente ho vissuto e vivo esperienze di altro genere ma non sono sola in questo, ho difficoltà a parlare delle mie esperienze in prima persona perchè sono cose particolari, salvo per quanto riguarda massaggi e pranoterapia...quella è un'altra cosa, dante ha avuto modo di vedermi all'opera....zitto e in silenzio, incuriosito, ma tutto è finito lì, lui non fa domande io non do spiegazioni.
io rispetto tutte le esperienze e tutte le opinioni, anzi, il confronto è una cosa che adoro!:wub:

la nanni
24-10-12, 12:44
LA_nanni, ti sto ancora aspettando!
Da chi sei andata?
:icon_lol:

:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao: non sono riuscita a trovarti!!!!!!:biggrin2:

Gam
24-10-12, 13:06
Io ho visto cuocere una fetta di carpaccio con le mani, e la stessa persona mi ha curato l'appendicite solo con il calore delle mani.

la nanni
24-10-12, 13:18
Io ho visto cuocere una fetta di carpaccio con le mani, e la stessa persona mi ha curato l'appendicite solo con il calore delle mani.

lo so gam...

Dantep
24-10-12, 17:09
Gam,proverò ad usare le mani su di te per infonderti un po' di cervello :roflmao: so che sarà arduo,se proprio non ti infondo niente male che vada ti lascerò due lividi :biggrin2: (fine OT)

la nanni
24-10-12, 17:18
Gam,proverò ad usare le mani su di te per infonderti un po' di cervello :roflmao: so che sarà arduo,se proprio non ti infondo niente male che vada ti lascerò due lividi :biggrin2: (fine OT)

studia!!!!!!!!!!!!!! sei al corso!!!!!!!!!:a045:

philmusic
24-10-12, 17:22
Mia madre mi raccontò che una sua cara amica, una notte, mentre era a letto con il marito, sentì un rumore di pentole in cucina. Allarmati, pensando fossero ladri, andarono a controllare, ma non trovarono nulla, se non che una pentola era sparita. La stessa medesima cosa si ripeté ogni notte, fino a quando la coppia si ritrovò senza pentole in casa, e non hanno mai capito cosa fosse..la stessa donna, una sera andò a dormire a casa di mia madre, e al mattino trovarono un enorme quadro, che era appeso al muro, per terra. La cosa che le fece pensare è il fatto che il chiodo che teneva il quadro era ancora ben fissato nel muro, e il gancio con il quale era appeso il quadro era anch'esso intatto.

Myface
24-10-12, 23:44
E' un po' che leggo questo bel 3ad della Nanni, io vorrei provare a spiegare cosa penso delle ultime cose dette, ossia che potrebbe essere la nostra mente a creare la "situazione" paranormale. (prendete i termini con le pinze).

Per farlo racconto questo episodio: era una sera invernale, qualche anno fa, mi sentivo irrequieto perciò nonostante l'orario (circa le 23) decisi di andare a farmi un solitario sul mio ponte preferito.

Presi la macchina e mentre guidavo già mi stavo chietando, solo per il fatto di muovermi e, perchè no, della succulenta prospettiva :icon_smoke:

Cominciava a nevicare, la strada passava per il centro di un piccolo paese, alla fine del quale ..sorpresa!:eek: ai lati , sotto ai lampioni di luce arancione, una decina di ragazze, giovani,mulatte, tutte vestite (poco) sul rosa e tutte con l'ombrellino rosa!

Rimasi sbalordito perchè in zona non si erano mai visto prostitute, e poi così conciate, era incredibile, passai oltre ma dopo 100 metri la curiosità era troppa e girai la macchina.

Rifeci il giro piano (stile vecchio pappone:whistling:) e all'altezza dell'ultima ragazza ho frenato e aperto il finestrino.

Lei mi sorrideva,ricordo nitidamente il viso curato,il trucco, le unghie lunghe smaltate di rosa, Allora subito la salutai, ricambiato, chiusi e me ne andai.

Ero sconcertato per la visione.

Fumo sul mio ponte della meditazione, un po' in fretta perchè fa freddo , tira vento, è tardi e... voglio tornare a casa...:icon_lol:, mi invio presto ma arrivato al posto di prima..ancora sorpresa! non c'è più nessuno!!

Boh! penso a una retata, che ne so, andiamo a dormire che è meglio.

Nei giorni seguenti cercai invano riscontri su ciò che avevo visto: commenti della gente, qualche trafiletto sulla cronaca locale , indizi... NIENTE! nessuno aveva visto le ragazze, gli amici mi guardavano strano,col passar del tempo pure io ,pensandoci, faccio fatica a credere che un episodio in quei modi mi sia davvero accaduto.

Allora cosa è stato? sogno o realtà, immaginazione portata al parossismo o uno squarcio su una vita parallela? non lo saprò mai, ma quei ricordi, le immagini e le sensazioni provate sono comunque ora parte del mio vissuto, e questo per me è quello che conta di più.

Buonanotte ragazzi. (vi prego non emarginatemi ora che vi ho raccontato questa storia!)

w la natura
28-10-12, 21:41
anzi io direi benvenuto a bordo perchè tutti abbiamo cose strane che ci sono successe......

la nanni
28-10-12, 21:48
Mia madre mi raccontò che una sua cara amica, una notte, mentre era a letto con il marito, sentì un rumore di pentole in cucina. Allarmati, pensando fossero ladri, andarono a controllare, ma non trovarono nulla, se non che una pentola era sparita. La stessa medesima cosa si ripeté ogni notte, fino a quando la coppia si ritrovò senza pentole in casa, e non hanno mai capito cosa fosse..la stessa donna, una sera andò a dormire a casa di mia madre, e al mattino trovarono un enorme quadro, che era appeso al muro, per terra. La cosa che le fece pensare è il fatto che il chiodo che teneva il quadro era ancora ben fissato nel muro, e il gancio con il quale era appeso il quadro era anch'esso intatto.

ciao, scusa se rispondo solo oggi! probabilmente questa persona ha un'energia particolarmente forte e magari non è in grado neanche di controllarla, ce ne sono tante persone in grado di scatenare tutto ciò che hai scritto! grazie per aver scritto questa esperienza anche se non è successa direttamente a te! :polliceu:

la nanni
28-10-12, 21:51
E' un po' che leggo questo bel 3ad della Nanni, io vorrei provare a spiegare cosa penso delle ultime cose dette, ossia che potrebbe essere la nostra mente a creare la "situazione" paranormale. (prendete i termini con le pinze).

Per farlo racconto questo episodio: era una sera invernale, qualche anno fa, mi sentivo irrequieto perciò nonostante l'orario (circa le 23) decisi di andare a farmi un solitario sul mio ponte preferito.

Presi la macchina e mentre guidavo già mi stavo chietando, solo per il fatto di muovermi e, perchè no, della succulenta prospettiva :icon_smoke:

Cominciava a nevicare, la strada passava per il centro di un piccolo paese, alla fine del quale ..sorpresa!:eek: ai lati , sotto ai lampioni di luce arancione, una decina di ragazze, giovani,mulatte, tutte vestite (poco) sul rosa e tutte con l'ombrellino rosa!

Rimasi sbalordito perchè in zona non si erano mai visto prostitute, e poi così conciate, era incredibile, passai oltre ma dopo 100 metri la curiosità era troppa e girai la macchina.

Rifeci il giro piano (stile vecchio pappone:whistling:) e all'altezza dell'ultima ragazza ho frenato e aperto il finestrino.

Lei mi sorrideva,ricordo nitidamente il viso curato,il trucco, le unghie lunghe smaltate di rosa, Allora subito la salutai, ricambiato, chiusi e me ne andai.

Ero sconcertato per la visione.

Fumo sul mio ponte della meditazione, un po' in fretta perchè fa freddo , tira vento, è tardi e... voglio tornare a casa...:icon_lol:, mi invio presto ma arrivato al posto di prima..ancora sorpresa! non c'è più nessuno!!

Boh! penso a una retata, che ne so, andiamo a dormire che è meglio.

Nei giorni seguenti cercai invano riscontri su ciò che avevo visto: commenti della gente, qualche trafiletto sulla cronaca locale , indizi... NIENTE! nessuno aveva visto le ragazze, gli amici mi guardavano strano,col passar del tempo pure io ,pensandoci, faccio fatica a credere che un episodio in quei modi mi sia davvero accaduto.

Allora cosa è stato? sogno o realtà, immaginazione portata al parossismo o uno squarcio su una vita parallela? non lo saprò mai, ma quei ricordi, le immagini e le sensazioni provate sono comunque ora parte del mio vissuto, e questo per me è quello che conta di più.

Buonanotte ragazzi. (vi prego non emarginatemi ora che vi ho raccontato questa storia!)

:biggrin2: e secondo te uno dovrebbe emarginarti per questo???
sono episodi strani, chi più chi meno però hanno avuto esperienze alle quali non sanno dare una spiegazione...oddio, la tua è particolare, forse legata al posto, se puoi mi fai sapere la zona precisa anche con un messaggio privato e ti faccio sapere qualcosa in più...

la nanni
08-11-12, 01:23
stasera mentre guardavo la tv mi ha chiamata una mia amica terrorizzata che mi chiedeva di andarle incontro al più presto...
mi ha raccontato che mentre lei guidava si è vista davanti una donna ferma, in mezzo alla strada, lei per arrivare a casa praticamente passa in mezzo ad un bosco, frenando di colpo per paura di investirla è quasi andata fuori strada...si è fermata, è scesa ma non c'era nessuno.....stanchezza, stress o cosa?

Dantep
08-11-12, 08:52
stasera mentre guardavo la tv mi ha chiamata una mia amica terrorizzata che mi chiedeva di andarle incontro al più presto...
mi ha raccontato che mentre lei guidava si è vista davanti una donna ferma, in mezzo alla strada, lei per arrivare a casa praticamente passa in mezzo ad un bosco, frenando di colpo per paura di investirla è quasi andata fuori strada...si è fermata, è scesa ma non c'era nessuno.....stanchezza, stress o cosa?

C'è anche un film con la stessa scena,ma ora mi sfugge il titolo

la nanni
08-11-12, 09:45
ma che ne so...era nel panico, dopo la chiamo...:coffee:so solo che ho dormito talmente poco...e poi...buongiorno! questura!!!!! alle 8e45..

Dantep
08-11-12, 10:57
ma che ne so...era nel panico, dopo la chiamo...:coffee:so solo che ho dormito talmente poco...e poi...buongiorno! questura!!!!! alle 8e45..

Va bene nanni,pensa se avessero telefonato a me alle 8.45 buongiorno questura :eek: :biggrin2:

Specifichiamo,la questura ha chiamato x il furto al locale,forse hanno beccato sto coglione :polliceu:

Yomi
08-11-12, 14:58
Va bene nanni,pensa se avessero telefonato a me alle 8.45 buongiorno questura :eek: :biggrin2:

Specifichiamo,la questura ha chiamato x il furto al locale,forse hanno beccato sto coglione :polliceu:

Prnt, nn cpsc, Qstr?? Ehi Amco, nn c camp rchm RCHMAAAA!
:roflmao::roflmao:

la nanni
08-11-12, 16:24
Prnt, nn cpsc, Qstr?? Ehi Amco, nn c camp rchm RCHMAAAA!
:roflmao::roflmao:

sai quanto mi c'è voluto per capire quello che hai scritto??????????:roflmao::roflmao::roflmao:

Dantep
08-11-12, 16:31
sai quanto mi c'è voluto per capire quello che hai scritto??????????:roflmao::roflmao::roflmao:

Perché non sei ancora abbastanza marcia :roflmao:

Myface
08-11-12, 23:42
Per un periodo ho lavorato a una trentina di kilometri da casa, in città, così, stanco del traffico mattutino mi ero preso la moto.

Un giorno ero più in ritardo del solito, vado spedito anche più del solito ( ora però dopo migliaia di euro di multe e patenti ritirate mi sono arreso :icon_lol: ) e vedendo un verde all'incrocio accelero.

Passo l'incrocio praticamente volando, e il fotogramma che mi rimane impresso è questo: al centro c'è un ragazzo a terra, immobile,in posizione fetale, sotto la testa una grande chiazza di sangue.

Uno scooter è a terra, poco lontano alla sinistra della strada, ci sono in terra pezzi di plastica e quadratini di vetro che vedo luccicare.

Non vedo anima viva intorno, pur essendo le nove di mattina in città, e la scena mi sembra irreale, però la vedo, mollo l'acceleratore un attimo e poi.. rallento ma mi allontano e poi mi reco al lavoro.

Tutta la giornata ripenso a quanto egoista e menefreghista sono stato, mi faccio i sensi di colpa, da notare che io sempre quando c'è gente in difficoltà mi fermo ad aiutare.

Il mattino dopo cerco di informarmi sulle sorti di quel povero ragazzo, sarà morto, penso, leggo la cronaca locale, niente; uno due tre quotidiani locali:niente di niente, tg3 della sera notizie locali:zero assoluto, nessun incidente di rilievo.:eek:

Ancora una volta: Boh!!:icon_scratch:

tubis_delete
09-11-12, 09:30
Mamma mia...
più leggo questo thread e più penso ai trailer di Maccio Capatonda.
Senza offesa eh!

I più assomigliano a "Il Sesto Scemo".

:esami:

la nanni
10-11-12, 01:28
Mamma mia...
più leggo questo thread e più penso ai trailer di Maccio Capatonda.
Senza offesa eh!

I più assomigliano a "Il Sesto Scemo".

:esami:

tubis sei sempre il solito....

tubis_delete
10-11-12, 01:38
Quei puntini di sospensione non promettono nulla di buono.
LA_nanni... ... ... :cheerleader02:

maglia29
15-11-12, 05:07
Leggere questo thread alle 5 fa venire i brividi :biggrin2:

la nanni
15-11-12, 07:55
Leggere questo thread alle 5 fa venire i brividi :biggrin2:

ti ha tenuto compagnia però!!!!:biggrin2:

OldGoblin_deleted
15-11-12, 08:47
Mamma mia...
più leggo questo thread e più penso ai trailer di Maccio Capatonda.
Senza offesa eh!

I più assomigliano a "Il Sesto Scemo".

:esami:

Maronne! :biggrin2:

iosonocarlo
22-11-12, 00:00
ragazzi, me la fate pigliare male così :icon_lol:

hakunamatataaaaa_delete
22-11-12, 11:40
Maronne! :biggrin2:

ragazzi, a tutti questi episodi, io avrei una soluzione comune, conoscete la legge dell'attrazione??

http://www.leggeattrazione.altervista.org/

questo racchiude il mio stile di vita