PDA

Visualizza Versione Completa : Riflessioni su una frase



GROOW
24-10-12, 09:49
.......Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.
(Bertold Brecht, Berlino, 1932)

Tutto ciò che possiamo dire da una frase come questa.
A voi la prima.

Dantep
27-10-12, 00:27
c'è poco da dire,noi siamo già nella lista di quelli che verranno presi :a045:

Richard
27-10-12, 00:41
Forse ci prenderanno ma non so se dopo saranno in grado di procreare.

bBerry
27-10-12, 00:45
Forse ci prenderanno ma non so se dopo saranno in grado di procreare.

:roflmao: :roflmao: :roflmao: puoi dirlo forte!!!

Richard
27-10-12, 00:50
FORSE CI PRENDERANNO MA NON SO SE DOPO SARANNO IN GRADO DI PROCREARE!!! :biggrin2:

rinoceronte di ebano_delete
27-10-12, 01:11
Mi son messo a pensare che verranno a prendermi... ci sono nella lista nera Dante?
Speriamo che non sappiano procrare
Meno male che c'è Richard che ci rassicura

Dantep
27-10-12, 01:26
Mi son messo a pensare che verranno a prendermi... ci sono nella lista nera Dante?
Speriamo che non sappiano procrare:punkif5:
Meno male che c'è Richard che ci rassicura :punkif5:

ora controllo :biggrin2:

rinoceronte di ebano_delete
27-10-12, 01:29
ahahhah :biggrin2::roflmao:

Richard
27-10-12, 01:31
Seigh heil!!!

Randagio
27-10-12, 07:06
Io rispondo con una frase di una canzone di Caparezza :

"quando c'era lui i treni partivano in orario, quando c'era lui ci deportavano in orario, quando c'era lui non c'eravamo noi, che se c'eravamo noi saremmo stati impallinati"

Jolla
27-10-12, 20:21
E' la rigidità egoistica del mondo.
Siamo universo dentro, a prescindere dalla forma, dalle ideologie. Ognuno è un mondo a sè.
Più apertura mentale, più tranquillità nel senso profondo del termine.
Questo serve.

C'è troppo grigiume al mondo.

rockandre
01-11-12, 20:09
Cazzo Fratelli come si fa a non capire che quando non si difendono i diritti dei più deboli la catena si accorcia di un anello, e anello dopo anello prima o poi toccherà a noi? E’ l’anello più debole quello più importante, perché è quello che può far spezzare la catena.

Cronache dietro il cancello – To be, or not to be (stupid)?

molto simile a questa.
so solo che quando diventerò uno che pensa solo a se e se ne frega del resto spero di venire preso e conciato per le feste! :icon_rambo:

GROOW
08-11-12, 19:34
Cazzo Fratelli come si fa a non capire che quando non si difendono i diritti dei più deboli la catena si accorcia di un anello, e anello dopo anello prima o poi toccherà a noi? E’ l’anello più debole quello più importante, perché è quello che può far spezzare la catena.

Cronache dietro il cancello – To be, or not to be (stupid)?

molto simile a questa.
so solo che quando diventerò uno che pensa solo a se e se ne frega del resto spero di venire preso e conciato per le feste! :icon_rambo:

Ci hai preso in pieno Rock, il significato sintetizzato è proprio quello che tu hai saputo egregiamente descrivere. Grazie