Accedi

Visualizza Versione Completa : Predappio, oltre 1000 nostalgici per il 90esimo anniversario della marcia su Roma

philmusic
29-10-12, 12:27
Si8iuLhTh5M

Ma come stiamo messi! Almeno questi sono tutti discordanti tra loro, alcuni voteranno Grillo, altri Forza Nuova, altri non voteranno...se dovesse formarsi però come in Grecia un fronte stile Alba Dorata che raccoglie il consenso di tutti sti pazzoidi, io mi preoccuperei, perché sono ben più di mille purtroppo.

GiacomoGiacomo
29-10-12, 12:39
E' ovvio che trovino consensi, questi parlano di marciare su Roma e resettare l' ordine costituito. E ci siamo. Solo che parlano anche di rifondare il papàseverismo di Mussolini. Io già ne ho ben donde dello "stato mamma", mi manca un dittatore e lo sgozzo di persona.

Windom Earle
29-10-12, 15:17
Prima di definirsi "nostalgici" dovrebbero aver vissuto prima quel periodo, e poi dare fiato alla bocca...

isidoro
29-10-12, 15:20
che schifo di persone mi rattristano tanto davvero

philmusic
29-10-12, 16:21
Prima di definirsi "nostalgici" dovrebbero aver vissuto prima quel periodo, e poi dare fiato alla bocca...

Questa è la cosa più sconcertante :eek:
Come se io dicessi "aaaaah mannaggia bisognerebbe tornare ai tempi del re Sole, allora sì che si viveva bene!" MA CHE CAZZO VUOLE DIRE?!?! :icon_scratch:

GiacomoGiacomo
31-10-12, 13:29
I Nostalgici ahah, mi sembrano quei tizi che vanno a vedere Star Wars vestiti da Dart Fener.

Si sono fatti un grosso film mentale che li porta ad apprezzare ciò che nessuno di noi conosce, ma molti dei nostri "vecchi" ne hanno fatto le spese. Dovrebbero riflettere. Non sono stati messi politicamente alla gogna, molti ci sono rimasti secchi, minacciati, picchiati, siamo entrati in una guerra puzzolente e si sono approvate leggi infami. Partendo da questi presupposti, non mi interessa una minchia di quale ingegnosa politica applicasse al grano il buon Benito Mussolini dei miei stivali.

mayoh
31-10-12, 19:53
Che tristezza :eek2::icon_cry2::crybaby:

Windom Earle
31-10-12, 22:26
Partendo da questi presupposti, non mi interessa una minchia di quale ingegnosa politica applicasse al grano il buon Benito Mussolini dei miei stivali.

Ma scherzi! Le bonifiche, i treni che arrivavano in orario.... tutte cose che fanno passare in secondo piano gli omicidi politici, le leggi razziali, l'alleanza con Hitler...
...ah si come dicono loro? "L'unico errore del duce è stata l'alleanza con Hitler" ...neo luogocomune dei criptonostalgici....

bigniver
01-11-12, 01:10
...ah si come dicono loro? "L'unico errore del duce è stata l'alleanza con Hitler" ...neo luogocomune dei criptonostalgici....

Certo!! Tutta colpa di Hitler è stata!....
Quanta ignoranza ancora nella gente...a volte mi chiedo se le cose siano destinate ad andare sempre in discesa e mai in risalita..

Richard
01-11-12, 01:14
Credo che il tono di Windom fosse sarcastico Big!!! :polliceu:

bigniver
01-11-12, 01:25
Credo che il tono di Windom fosse sarcastico Big!!! :polliceu:

Si lo avevo capito!:biggrin2: anche il mio era sarcastico!
e alla gente ignorante mi riferivo a quei neo fascisti del video:polliceu:
Non ce l'avevo assolutamente con Windom, chiedo perdono per l'incomprensione, non essendo nel pieno delle mie facoltà mentali :fumacb4: forse non sono riuscito ad esprimermi al meglio!
:PACE:

Richard
01-11-12, 03:01
Ahahahahahahahahah!!! Oddio scusa, non volevo romperti i coglioni!!!
Comunque considerare "gente" tali teste di caxxo è una gentilezza che non si meritano.
Queste merdine sono quelli che marciano su Roma ma poi il marocchino pusher lo chiamano fratello!!!
W il Duce che alla luce ci conduce e alla merda ci riduce!!!

bigniver
01-11-12, 11:51
Ahahahah! Non ti preoccupare rich, cose che capitano:polliceu:
Comunque si gente è troppo gentile, diciamo allora "merde a due gambe"??:icon_lol:

Richard
01-11-12, 13:51
Ahahahah! Non ti preoccupare rich, cose che capitano:polliceu:
Comunque si gente è troppo gentile, diciamo allora "merde a due gambe"??:icon_lol:

Ma io proprio non darei loro nessunissima importanza.
Vogliono marciare su Roma denunciando tutta la loro ignoranza?
Che facciano pure, questi somari!!!
Il "guano" ha la sua importanza, se ti sente che gli hai dato del fascio mi sa che si arrabbia!!! :biggrin2:

philmusic
01-11-12, 14:01
Ma io proprio non darei loro nessunissima importanza.
Vogliono marciare su Roma denunciando tutta la loro ignoranza?
Che facciano pure, questi somari!!!
Il "guano" ha la sua importanza, se ti sente che gli hai dato del fascio mi sa che si arrabbia!!! :biggrin2:

:punkif5: però sinceramente a me fanno paura...non tanto questi babbioni italiani, ma in Grecia e in altri paesi europei hanno davvero molti consensi e ciò no me gusta nada :a045:

Richard
01-11-12, 14:02
:punkif5: però sinceramente a me fanno paura...non tanto questi babbioni italiani, ma in Grecia e in altri paesi europei hanno davvero molti consensi e ciò no me gusta nada :a045:

Purtroppo ti quoto in tutto... :icon_rambo:

Yomi
01-11-12, 14:03

Già... e purtroppo, La Paura, è quello di cui si nutrono..:icon_rambo:

bigniver
01-11-12, 14:43
Già... e purtroppo, La Paura, è quello di cui si nutrono..:icon_rambo:

Tutti coloro che hanno/ hanno avuto potere è stato solo grazie alla Paura e alla disponibilità di forze che possono incutere la Paura...
Studiando la storia, si può capire che purtroppo in milioni di anni la sorte dell'umanità è sempre stata quella di vivere nella paura abbassando la testa a uomini che hanno sempre ben pensato di elevarsi a livelli di dei scesi in terra...

bigniver
01-11-12, 14:50

Ahahahhah hai ragionissima non ci avevo pensato!!
O mio "Guano" perdona la mia mala lingua:mf_Flush: :roflmao:

alessandrissimo86
03-11-12, 21:57
nel periodo fascista sono state fatte tante buone cose.
Nel periodo del fascismo sono state introdotte numerose innovazioni, hanno portato al progresso dello Stato Italiano, sono state introdotte le ormai note 40 ore settimanali, 8 ore giornaliere, sono state bonificate tanti terereni paludosi, venne conquistato il grano (e fu una conquista importante, e lo è ancora ora), ..venne introdotto il libretto lavoro, L'INPS, venne riformata la scuola, la prima enciclopedia, la maternità e tutela di donne e bambini come anche lo sciopero...insomma ci sono ytante altre cose che ci pèortiamo a dietro ancora oggi dei cambiamenti fatti in quell'epoca, poi si sà non è detto che tutto ciò che è stato fatto nel periodo fascista sia stato merito proprio del fascismo o del periodo di evoluzione politico-sociale....cmq non bisogna dire che è stato tutta un erba un fascio :) poi oh...io mica sn fascista, ma nemmeno comunista...pero do a Cesare cio che è di cesare....

poi c sn tante altre cose negative.....la piu negativa è l'affiancamento al nazista hitler e tante altre ciose da dittatura!! ma se ci pensiamo bene ora dove siamo?? in una dittatura moderna....ho i soldi per comprarmi un ferrari perchè ho lavorato 50anni e sono sempre andato in bicicletta, non posso perchè arriva il redditometro e in un anno di reddito devo potermi comprare e mantenere una macchina secondo i calcoli fatiscenti (una passat del 92 1.8 benzina 12.000 euro annui...ml320 56.000annui calcoli folli...tra poco redditometri per viaggi oltre oceano e il redditometro è syu cifre ipotetiche, non sulla ricevuta che pagate effettivamente quindi non puoi anche rinunciare alle ferie x 5 anni per poter andare in polinesia..perche anche se prendi un last minute da 1000 euro a testa loro dicono che per andare li spendi 10.000...quindi multa di 8.000 euro come uno sputo a terra......come in tutte le cose che rappresentano un lusso....idem con patate per immobili....

da colpo di stato....

Richard
03-11-12, 22:03
"L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta Legge Scelba, che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «faccia propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista», oppure da chiunque «pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche». ".
Vediamo di non scordarcelo!!! :icon_twisted2:

alessandrissimo86
03-11-12, 22:09
"L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta Legge Scelba, che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «faccia propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista», oppure da chiunque «pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche». ".
Vediamo di non scordarcelo!!! :icon_twisted2:

cosa c'è di democratico nell'Italia di oggi??

Richard
03-11-12, 22:15
Ale, cerchiamo di non andare OT.
Il fatto che la maggior parte delle cose che hai detto abbiano fondamento non rileva che il regime ha fatto le cose talmente tanto bene che ancora sopravvivono, denuncia bensì una totale inefficienza della classe politica che ci ha governato fino ad oggi.
L'aver varato le leggi razziali del 1938 mandano in fumo qualsivoglia riforma economica miracolosa, secondo me!

philmusic
03-11-12, 22:31
cosa c'è di democratico nell'Italia di oggi??

Ormai né in Italia né nella comunità europea si può parlare di democrazia, su questo hai ragione, ma il fatto che questo periodo storico per noi sia orribile non vuol dire che venga ben visto il nostro ben poco onorevole passato :)
Certamente durante il ventennio ci sono state innovazioni ed evoluzioni nello stato e nella società, ma credo vadano ricondotte unicamente al governo dell'epoca! Dopo la rivoluzione industriale c'è stata una svolta che prima o dopo ha coinvolto gran parte del mondo occidentale, per cui inevitabilmente c'è andata di mezzo anche l'Italia. Oltre alle leggi razziali e l'alleanza con Hitler, il fascismo è stato colpevole anche di un consolidamento della sudditanza italica dal Vaticano, il che anche non è cosa da poco :a045:

Yomi
04-11-12, 10:19
Ormai né in Italia né nella comunità europea si può parlare di democrazia, su questo hai ragione, ma il fatto che questo periodo storico per noi sia orribile non vuol dire che venga ben visto il nostro ben poco onorevole passato :)
Certamente durante il ventennio ci sono state innovazioni ed evoluzioni nello stato e nella società, ma credo vadano ricondotte unicamente al governo dell'epoca! Dopo la rivoluzione industriale c'è stata una svolta che prima o dopo ha coinvolto gran parte del mondo occidentale, per cui inevitabilmente c'è andata di mezzo anche l'Italia. Oltre alle leggi razziali e l'alleanza con Hitler, il fascismo è stato colpevole anche di un consolidamento della sudditanza italica dal Vaticano, il che anche non è cosa da poco :a045:

Quoto in pieno. E aggiungo che la Chiesa, avrebbe potuto fermare Hitler, in qualsiasi momento.
Controlla il mondo da 2000 anni, è presente ovunque, ha ricchezze inestimabili e inesauribili, uomini nei punti chiave del Potere: perchè non lo ha fatto?

Penso anche che gli Ebrei, non siano estranei alle Stanze del Potere, alle questioni cruciali del pianeta: voi cosa ne pensate? E' difficile parlare di queste cose, tante volte passi per antisemita ; che poi è sbagliato: Semiti sono anche gli arabi, sarebbe corretto antiebraico.
Io, personalmente, non ho nulla contro nessuno, solo perchè si dice appartenente ad una religione. Non mi piace il governo d'Israele, e soprattutto, non mi piace uno sputo di nazione, che comanda a bacchetta gli USA... e ... scusate se sono andato un po' OT:biggrin2:!
:punkif5:

Myface
04-11-12, 10:25
Io, personalmente, non ho nulla contro nessuno, solo perchè si dice appartenente ad una religione

Già, neanch'io, peccato che dietro questo paravento si commettano da secoli le più grandi nefandezze e si insabbiano le peggiori soperchierie...

mad man
05-11-12, 13:26
pero do a Cesare cio che è di cesare...
Dovresti anche giudicare Cesare per i reati che ha commesso Cesare.
Cosa che in Italia, a differenza della Germania, non si è mai fatta. Invece di invocare una Norimberga italiana, noi ci siamo limitati a riciclare i gerarchi fascisti nelle istituzioni e ne stiamo ancora pagando le conseguenze.

Il più grande errore commesso nel dopoguerra è stato accettare l'amnistia Togliatti dimenticandoci gli omicidi politici, gli stupri razziali, gli espropri, i campi di prigionia e quelli di sterminio (come la Risiera di San Sabba a Trieste). Tutto in nome del ricordo degli "italiani brava gente", perchè per metà degli italiani sarebbe stato troppo vergognoso riconoscere di essere stati complici degli orrori del ventennio fascista; ammettendo di aver spesso barattato la vita degli altri solo per qualche lira o per un po' di sicurezza personale.

Esattamente come oggi si vergognano ad amettere di aver sostenuto per quindici anni Berlusconi e i nuovi fasciscti solo perchè gli faceva comodo poter licenziare a discrezione, sfruttare un po' qualche immigrato ("che tanto non sono nemmeno italiani") o evadere un po' le tasse.
E ora che si trovano anche loro dall'altra parte del manganello, invocano la democrazia perduta.

TP_2w2oencM

pro1a
05-11-12, 14:11
Il fascismo al potere è la dittatura terroristica aperta degli elementi più reazionari, più sciovinisti e più imperialisti del capitale finanziario.
Iosif Vissarionovič Džugašvili ( zio peppone )

philmusic
05-11-12, 16:10
Il fascismo al potere è la dittatura terroristica aperta degli elementi più reazionari, più sciovinisti e più imperialisti del capitale finanziario.
Iosif Vissarionovič Džugašvili ( zio peppone )

Hai citato l'unica persona che, pur non essendo fascista, è tranquillamente paragonabile (se non peggiore in certi ambiti) a dittatori come Mussolini, Hitler, Franco & co. (restando in Europa)

Richard
05-11-12, 16:15
Hai citato l'unica persona che, pur non essendo fascista, è tranquillamente paragonabile (se non peggiore in certi ambiti) a dittatori come Mussolini, Hitler, Franco & co. (restando in Europa)

:roflmao: :roflmao:

pro1a
05-11-12, 18:29
rido a questa citazione dal momento in cui se stiamo tutti a pacche all'aria è grazie a Stalin e all'armata rossa che con i suo 20 forse più milioni di morti ha schiacciato il mostro nazifascista .. e non solo .. basta ascoltare un po uno se non il più grande presidente della repubblica ( Pertini ) per capire quanto è stata infangata la parola del compagno Stalin

http://www.youtube.com/watch?v=J3qy9bw9e68&playnext=1&list=PL0EA26DFAC32B7409&feature=results_video

Richard
05-11-12, 18:37
Stalin è stato un dittatore ben peggiore del suo ex-alleato Hitler.
Mi raccomando di restare in topic e di portare dati tangibili quando si parla di fatti storici o scientifici.
Se non ci fosse stato l'intervento armato degli Usa, Stalin non sarebbe arrivato a Berlino.
Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio la lettura del libro "Lo sbarco in Normandia" di Olivier Wieviorka.

pro1a
05-11-12, 18:41
potrei dirti anche io la stessa cosa Richard quando dici di " restare in topic e di portare dati tangibili quando si parla di fatti storici o scientifici " ma poi dici che Stalin è stato ben peggiore del suo ex-alleato?
un po di storia no? anche io vorrei contrabbattere consigliandoti dei libri ma sarà inutile visto che ormai la propaganda anticomunista è riuscita nel suo intento ..
non vorrei inasprire polemiche quindi non continuerò questo discorso

Richard
05-11-12, 18:49
Non stai parlando di comunismo Pro, ma di dittatura sovietica bolscevica, cosa ben diversa.
Ma se hai dei libri da consigliarmi dimmi pure, io non voglio che non ci sia un dialogo se abbiamo idee diverse, dico solo di parlarne tranquillamente ma con documenti reali che non siano Wikipedia.
Posso affermare che Stalin è stato ben peggiore non in base ad una mia personale opinione, ma calcolando il numero di morti ammazzati che hanno commissionato i due dittatori a confronto e non parlo di "vittime di guerra" ma di omicidi politici o razziali.

pro1a
05-11-12, 18:55
visto che dovremmo parlare con documenti che non siano wikipedia allora dimmi quali i sono i documenti che attestano che i morti di stalin sono maggiori quelli di hitler ..
e poi ancora dovrei capire cosa singifica quel " ex alleato " .. quali sono i tuoi libri ?
Non stai parlando di comunismo Pro, ma di dittatura sovietica bolscevica, cosa ben diversa. cioè?

Richard
05-11-12, 19:00
Ok, allora facciamo un po' di chiarezza.
Se non sai che Hitler e Stalin avevano firmato un patto segreto di alleanza (tradito poi dalla Germania Nazista) significa che i tuoi insegnanti non hanno fatto un buon lavoro.
Queste cose generali su Wikipedia non dicono troppe caxxate e puoi tranquillamente leggerle.
Ti leggi la seconda guerra mondiale, la storia della Russia dal 1918 in poi ed inoltre cerca anche le testimonianze dei superstiti dei gulag.
Se vuoi dopo ti metto i titoli dei libri, ok?

pro1a
05-11-12, 19:11
forse i tuoi insegnanti hanno dimenticato o per ignoranza o per complicità che quella non era un'alleanza ma un patto di non aggressione , forse si sono dimentiati di dirti che quando l'urss voleva un'alleanza con l'inghilterra e la francia loro targiversavano con la speranza di condurre la germania e l'unione sovietica ad un reciproco annientamento così da sprtersi il bottno .. questo finchè hitler non capì che era meglio ritornare a ovest perchè capì che loro in realtà erano più deboli
dal diario di Ickes ( se non lo conosci era l'allora ministro degli interni statunitense , la seguente valutazione rispetto alla posizione assunta dalla gran bretagna :" essa sarebbe potuta giungere già da tempo a uun accordo con l'unione sovietica ma si è cullata nella speranza di spingere russia e germania l'una contro l'altra salvando così la propria pelle .
in una delle relazione di Potochi su un colloquio con Bullit del 16 gennaio 1939 si legge :" Bullit rispose che gli stati democratici avevano abbandonato una volta per tutte l'ipotesi di ogni intervento armato in difesa di un qualunque stato che fosse caduto vittima dell'attacco tedesco
allora? chi sono i cattivi ?

pro1a
05-11-12, 19:20
se ti riuscirà di raffigurarti una personalità che in tutto è l'esatto contrario di ciò che il nemico più accanito di Stalin sarebbe capace di inventarsi , allora avrai un'immagine di quest'uomo "Joseph E. Davies" ( ambasciatore Usa ) e quindi come saprai benissimo in stridente contrasto con la politica della principale potenza imperialistica

pro1a
05-11-12, 19:22
dai ora di cosa vuoi parlare .. dei processi di mosca? .. di un fantomatico stalinismo?

Richard
05-11-12, 19:24
L'analisi che hai descritto è storicamente corretta anche se l'ipotesi dello "spartirsi" l'Europa tra Inghilterra e Francia è una questione che ho già letto molte volte ma che credo poco veritiera.
Chi sono i cattivi?
Scusa Pro1a, ma quanti anni hai? Qui stiamo parlando di storia e non di un film della Marvel Comics!!!

pro1a
05-11-12, 19:26
continui a criticare .. dici che ritieni poco veritiera la mia analisi riguardo a francia e inghilterra e riguardo alla loro posizione ma non esponi le tue idee ..

pro1a
05-11-12, 19:31
visto che prima mi hai consigliato dei libri mi permetto di farlo anche io .. innanzitutto ti consiglierei il libro di gossweiler " contro il revisionismo per chiarirti le idee e rovesciare i luoghi comuni a cui la propaganda anticomunista ci ha abituati . io credo che l'esperienza storica del movimento comunista del XX secolo è stata la più grande esperienza di emancipazione sociale che l'umanità abbia vissuto e non accetto che attraverso la demolizione di Stalin passi, come in realtà è accaduto e accade, la demolizione della stessa . poi ti consiglierei il libro di ludo martens " stalin. un altro punto di vista "

pro1a
05-11-12, 19:32
mi dispiace ma devo lasciare la discussione . ciao ragazzi

philmusic
05-11-12, 19:35
visto che dovremmo parlare con documenti che non siano wikipedia allora dimmi quali i sono i documenti che attestano che i morti di stalin sono maggiori quelli di hitler ..

Arcieplago Gulag di Solzenycin ti dice niente?

Eppoi scusa, qui nessuno sta facendo propaganda anti-comunista, stiamo parlando di dittatori che hanno compiuto atrocità e che vengono tutt'oggi venerati, indipendentemente dall'appartenenza politica. Ti dico, il comunismo a livello teorico secondo me sarebbe un modello ideale da prendere come esempio, purtroppo però ogni volta che questo modello è stato applicato, si è finiti per sfociare sempre in dittature, tirannie, abomini, violenze e soprusi. Non è una cosa che si può negare questa, perché così ti metteresti al livello dei peggiori negazionisti nazi-fascisti. Certo, il comunismo in URSS ha portato tanti benefici alla popolazione, così come prima si parlava delle opere portate a termine da Mussolini, però il prezzo da pagare per questi "benefici" è stato in entrambi casi troppo feroce e criminale.

Richard
05-11-12, 19:42
Non sto criticando le tue idee ma solo il modo di esporle. :polliceu:
La storia purtroppo non si fa con i se e con i ma, ma con un'analisi attenta e scrupolosa dei documenti ritrovati.
E se Hitler non avesse invaso la Russia? Come sarebbe stato il mondo ora?
Sicuramente diverso ma nessuno può dire "come".
Io personalmente penso che nessun regime è giusto, sia esso di destra che di sinistra.
La prova di questi miei pensieri nascono dal fatto che i regimi in vigore (Cuba-Vietnam-Nord Corea per citare i più noti) non se la passano per niente bene.
Citare le fonti delle mie affermazioni storiche è un po' difficile perché non mi ricordo tutti i libri che ho letto fino ad oggi, ma posso dirti quali sono quei libri che hanno fatto chiarezza nella mia mente riguardo appunto al "Comunismo".
- Alexander Solženicyn, tutta la sua bibliografia.
- Costanzo Preve, Storia critica del marxismo.
- Marcello Flores, Storia del comunismo.
- Karl Marx, Opera completa (tradotta in italiano)
Sulla seconda guerra mondiale invece ti consiglio tutte le opere di S. Ambrose!!! :polliceu:
A scanso di equivoci, io li odio i fasci!!! :icon_rambo:

mad man
06-11-12, 02:04
pro1a io condivido buona parte della tua analisi, tuttavia credo che la propaganda anticomunista nasca prima di tutto dall'esaltazione di personaggi come Stalin.

Se porti come esempio del compimento dei propositi comunisti la dittatura sovietica senza riconoscerne i limiti e i crimini (gesto compiuto anche dallo stesso PCI), è normale che il tuo interlocutore lo confronti con i dittatori nazionalisti. E non mi riferisco solo a Mussolini o Hitler, penso ad esempio anche a Franco che ha guidato la Spagna fino al 1975.
In questo modo faciliti anche quel dualismo tanto odioso che prevede la contrapposizione della dittatura nazifascista con una generica "ideologia comunista", identificata erroneamente con tutte le dittature -autoproclamate- socialiste; quando invece il confronto dovrebbe essere portato sul piano delle realtà delle singole nazioni.

Anche io ho (purtroppo) conoscenti fascisti, e quando capita di discutere di politica è molto facile finire a parlare di fascismo. Quando si muove una critica al ventennio italiano, la prima cosa che rispondono è: "E allora Stalin?"
A cui solitamente io rispondo: "Stalin è stato il capo di un partito politico straniero e il dittatore di un paese straniero. Discutere di lui quando si parla dell'Italia ha senso quanto discutere dei crimini di Pinochet; se vuoi parlare di Mussolini, che era a capo di un partito politico italiano, io ti parlo di Togliatti o Berlinguer".

Per cui, anche per tornare in topic, se si discute di fascisti e di Predappio sarebbe meglio analizzare il contesto italiano invece che cercare all'estero esempi dal dubbio valore morale. Proprio per non aiutare la propaganda anticomunista.

tubis_delete
06-11-12, 09:01
Quotone alessandrissimo86 per il primo post!
Quando si analizza la Storia non ci si dovrebbe schierare ma essere obiettivi.
Bei discorsi,
tutti intellettuali,
ma a mio umile parere,
tutti sono andati OT e qualcuno è di parte.
Di sicuro nessuno può essere uno storico,
nemmeno quelli di professione che si dividono in quelli di Destra e di Sinistra o che comunque sono schierati.

Mi unisco a voi nel condannare ogni forma di Dittatura, mal costume e anacronismo.

Windom Earle
06-11-12, 10:04
rido a questa citazione dal momento in cui se stiamo tutti a pacche all'aria è grazie a Stalin e all'armata rossa che con i suo 20 forse più milioni di morti ha schiacciato il mostro nazifascista .. e non solo ..

"[...]Dopo la Battaglia di Stalingrado in cui i russi dimostrarono di essere allo stremo delle loro capacità di resistenza, gli americani misero in opera una vasta operazione di sostegno all'URSS con una spesa di 10 miliardi di dollari dell'epoca in areoplani da combattimento, carri armati, jeep, camion, cibo in scatola e specialmente, apparecchi di comunicazione che l'URSS non possedeva e che furono strategici per permettere il coordinamento delle operazioni in un territorio tanto vasto come quello della Russia.[...]" (Vera Zamagni, "Dalla Rivoluzione industriale all'integrazione europea").

Le restanti opinioni negazioniste dei crimini staliniani sono demenzialità che fanno rivoltare Trotzkij nella tomba e che non meritano neanche risposta. :icon_twisted2:

pro1a
06-11-12, 13:25
mad man preferisco avere conoscenti fascisti dichiarati ( capaci di esporre le proprie idee e coerenti con se stessi) piuttosto che avere conoscenti che si dichiarano comunisti ma i realtà sono tutt'altro sono negli scarponi del nemico che per me è stato , e , e rimane l'imperialismo americano ,
Berlinguer :" mi sento protetto sotto l'ombrello della nato .. capirai cosa penso di lui ... il comunista atlantico!!!
p.s. mad man è un piacere parlare con te

l'unica vera dittatura , anche per rispondre a Richard , è quella nella quale siamo ora , la dittatura del capitale , nella quale le persone si dannno fuoco perchè non arrivano a fine mese , non riescono a comprare i libri ai propri figli , dove la gente guarda nel secchio dell'immondizia ecc ecc.. quando capite che la democrazia è la vera utopia nella quale le elezioni sono solo un'optional utili a darle credibilità?

.... Gli USA e l'Unione Europea hanno inserito Cuba nella lista nera dei "paesi terroristi che minacciano la pace nel mondo".
Nella foto potete vedere le Guerre, i Bombardamenti e le Aggressioni Militari verso altri paesi mosse rispettivamente da Cuba e dagli Stati Uniti of America.