PDA

Visualizza Versione Completa : Lotta al Punteruolo delle Palme



bloodyhell
01-11-12, 13:05
Salve a tutti ragazzi...
da qualche giorno ho notato ch ein giardino la mia splendida palma non da buoni segni.
ha già 2 palme inclinate e altre 2 che stanno facendo la stessa cosa.
il maledetto punteruolo ha colpito la mia pianta.
dopo 45 anni di vita non può andarsene per un insetto.
siamo ancora nello stato iniziale in quanto la pianta è totalmente verde e non ha assunto colori amorfi.
ho chiesto aiuto a un'azienda che mi ha detto che con 200€ mi risolverebbe il problema installando dei secchi con delle sostanze nelle palme già cadute inmodo da attirare il punteruolo e ucciderlo prima che vada nel cuore della pianta.
qualcuno di voi ha avuto a che fare con quest'insetto???
posso procedere con questa cura?
avete dei consigli migliori?
grazie raga.
ci tengo veramente a salvarla...

sconfusion
01-11-12, 13:27
Salve a tutti ragazzi...
da qualche giorno ho notato ch ein giardino la mia splendida palma non da buoni segni.
ha già 2 palme inclinate e altre 2 che stanno facendo la stessa cosa.
il maledetto punteruolo ha colpito la mia pianta.
dopo 45 anni di vita non può andarsene per un insetto.
siamo ancora nello stato iniziale in quanto la pianta è totalmente verde e non ha assunto colori amorfi.
ho chiesto aiuto a un'azienda che mi ha detto che con 200€ mi risolverebbe il problema installando dei secchi con delle sostanze nelle palme già cadute inmodo da attirare il punteruolo e ucciderlo prima che vada nel cuore della pianta.
qualcuno di voi ha avuto a che fare con quest'insetto???
posso procedere con questa cura?
avete dei consigli migliori?
grazie raga.
ci tengo veramente a salvarla...

Bloody io avevo una palma gigante c'è andata sta bestiaccia ed è andata in fumo adesso è passato ai Chinguis una la seccato e l altra sta andando via so che ci sono dei rimedi, qui in zona non c'è l hanno però mi hanno detto che se gli si da la calce si salvano; purtroppo io non ho molto tempo da dedicare al giardino e alle piante ormai per me è tardi se avessi fatto prima il trattamento l avrei salvati....Prova tu con la calce:polliceu:
Ps mi informerò meglio ciao

bloodyhell
01-11-12, 14:04
http://biofarm.it/nemasys-c-250-milioni.html#full_desc

155€