PDA

Visualizza Versione Completa : Ringraziamo i SerT per spacciare merda....morire con la droga venduta dallo stato!!!!



StRaM
08-11-12, 12:17
Sinceramente non credevo fosse possibile MORIRE con il metadone visto che questa sostanze viene smerciata a litri ogni giorno da questi che vorrebbero risolvere il problema droga.

Questo caso invece conferma ancor più l'inadeguatezza di queste politiche antidroga che invece di educare ti propina altre sostanze pericolose.....

sarebbe da denunciare il SerT per spaccio.......




Giovane trovata morta a Venezia,
indagata l'amica che le diede la droga

VENEZIA - È stata uccisa da una overdose di metadone Francesca Dri, la giovane di 23 anni che era stata trovata cadavere il 19 ottobre scorso nella stanza da letto della casa del suo fidanzato 18enne, a Venezia. A confermare la causa del decesso, 'overdose di metadone in soggetto non avvezzo', sono state le analisi tossicologiche fatte eseguire alla procura di Venezia, che ha iscritto nel registro degli indagati un'amica di Francesca. Si tratta di una 30enne di Vicenza, che con lei frequentava un corso di belle arti, a Venezia, e con la quale aveva trascorso la serata precedente la tragedia. Lo sviluppo dell'inchiesta è il risultato delle indagini portate avanti in queste settimane dalla squadra mobile della questura di Venezia, che ha ricostruito le ultime ore di vita della giovane.

Secondo gli elementi in mano agli investigatori, Francesca e l'amica vicentina avrebbero passato la sera del 18 ottobre divertendosi e bevendo alcuni aperitivo in locali delle zona di Rialto e San Marco. Poi avevano finito la serata nella casa della 30enne; è possibile che qui vi sia stata l'assunzione del metadone, assieme a birre. La donna vicentina è indagata per detenzione illecita di metadone, e dovrà rispondere anche dell'accusa della morte dell'amica in conseguenza di altro delitto, oltre che di omissione di soccorso. In passato la 30enne aveva avuto problemi di droga; secondo gli accertamenti svolti dalla mobile, il metadone le sarebbe stato ceduto da un amico vicentino, un 39enne attualmente in cura al Sert della città berica. Una perquisizione delegata dalla pm Lucia D'Alessandro in casa di quest'ultimo ha permesso di rintracciare in casa di questi una fialetta di metadone che sarebbe compatibile con quello le cui tracce sono state rinvenute dall'anatomopatologo nel corpo della vittima. Le eventuali responsabilità dell'uomo nei fatti che hanno portato al decesso di Francesca Dri sono ancora al vaglio dei magistrati. (Ansa)

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2012/6-novembre-2012/giovane-trovata-morta-venezia-indagata-amica-che-dono-droga-2112584208337.shtml

apache
08-11-12, 13:51
beh , scusa , ma che colpa ha il sert se questa povera ragazza prende il meta da un ' altra persona ? Allora tutti quelli che muoiono per overdose di farmaci ? Dovrebbero condannare le case farmaceutiche ... E quelli che muoiono per colpa delle sigarette ? :icon_scratch:

StRaM
08-11-12, 14:40
certo che ha colpe il Sert nel dare merda aggratis in giro, c'è chi vende eroina e chi spaccia metadone.....due sostanze di merda (Sert = pusher)............ poi ognuno la vede come meglio crede....e credo che le multinazionali del tabacco dovrebbero pagare i farmaci a coloro che si beccano il tumore....le grandi case di produzione di alcolici dovrebbero pagare loro tutte le spese per riabilitare gli alcolizzati che creano in giro per il mondo oltre ai svariati probelmi sociali legati all'abuso di questa sostanza....e certamente le case farmaceutiche sono i primi pusher in accordo con lo stato.....vedi anche link sotto per restare in tema:

http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=15806

boom shiva

dylandog
09-11-12, 22:20
Allora tutti quelli che muoiono per overdose di farmaci ? Dovrebbero condannare le case farmaceutiche ... :icon_scratch:

le case farmaceutiche hanno comportamenti criminali al pari, se non peggiori, dei fabbricanti di armi e dei governi che non si sono mai fatti nessuno scrupolo ad ammazzare migliaia di persone in nome del profitto.. in nome dei soldi e del potere gli esseri umani si sono sempre allegramente scannati a vicenda.. e il bello è che ci definiamo una forma di vita intelligente.. viene da ridere

Randagio
10-11-12, 08:17
Sulle terapie non entro in merito... c'è gente chene viene anche aiutata... ma una cosa è sicura, almeno il 20% del metadone e del subutex dato fuori dal sert viene rivenduto per acquistare roba dagli stessi tossici a gente che cerca "sballi medici" o comunque che cerca di levarsi astinenze o tenerle a bada da soli..

Trovare metadone e subutex ormai è facile come trovare eroina.... quindi utile o non utile qualcosa nella gestione dei sert non va se poi una bella fetta di questi farmaci si trasforma in "droga"...

OT: secondo em comunque ora gli oppiacei sono parecchio di moda.. sento che gira parecchia roba, metadone, subutex e oppio... e con l'oppio soprattutto tanti giovani sottovalutano il problema della dipendenza e si trovani inscimmiati!

Ho assistito ad una scena triste, di un ragazzo che cercava oppio (classico ravers) e il tizio gli ha detto "se vuoi ho la sostituta"... cioè la sostituta??? Ma scherziamo? e' EROINA, cazzo la chiami "la sostituta" per far si che sia considerata oppio dal ragazzetto..che è pirla comunque perchè non avendo 10 anni ha la coscienza per capire queste cose... ma questa "proposta della sostituta" mi ha veramente fatto ribrezzo...

mighio
10-11-12, 16:57
io non penso che il metadone dato dal serd a un tossico x toglierli l'astinenza da eroina sia uno spacio,quello e un aiuto che lo stato da,se non vuole tornare come 30 anni fa,che non cera ancora,e i tossici si dovevano procurare i soldi x calmare la scimia.

mighio
10-11-12, 17:02
solo cHe non copisco perche nei serd non danno oltre al metadone anche la cannabis medica,

bigniver
10-11-12, 20:46
solo cHe non copisco perche nei serd non danno oltre al metadone anche la cannabis medica,

Perché il loro scopo non è curarti, ma mantenerti dipendente dai loro "farmaci" per poter continuare a lucrare..

guiro
11-11-12, 12:07
L'unica utilità del metadone è quella di toglierti l'astinenza ma non guarisce la mente. Quando un tossicomane decide di entrare in comunità non gli viene dato il metadone, l'astinenza se la fa a letto e nel giro di una settimana è pronto per affrontare una nuova vita.

La maria potrebbe essere sicuramente un aiuto fisico ma soprattutto mentale perchè da l'impressione al tossico che si sta "drogando" e questo aiuta a non pensare all'eroina.
Io comunque sono contrario; un tossicomane deve tagliare completamente il cordone ombelicale che lo lega alle droghe e farsi qualche anno di vita lucida e tranquilla.

rockandre
16-11-12, 21:45
La maria potrebbe essere sicuramente un aiuto fisico ma soprattutto mentale perchè da l'impressione al tossico che si sta "drogando" e questo aiuta a non pensare all'eroina.


no aspetta che la maria sia un aiuto a livello mentale non credo proprio.. se sei inscimmiato e ti fumi una canna, secondo me come, schizzi di testa davvero e corri a cercarti quello di cui hai davvero bisogno.
il tossico non ha bisogno dell'impressione di drogarsi ma della roba!



randagio la scena che hai visto te è schifosa ma non rara secondo me. l'eroina viene sempre più sparsa in giro senza pensare a quello che fa davvero e anzi, sta diventando sempre più opinione comune che la roba non sia nulla di che!

Randagio
16-11-12, 21:56
randagio la scena che hai visto te è schifosa ma non rara secondo me. l'eroina viene sempre più sparsa in giro senza pensare a quello che fa davvero e anzi, sta diventando sempre più opinione comune che la roba non sia nulla di che!

PEr il fatto che la fumano soprattutto la considerano "piu pulita"... ma ti inscimmia comunque!

Coomunque il metadone (sopratutto quello di ora piu concentrato) può essere un valido aiuto medico ma secondo me dovrebbe essere meglio gestito (non è possibile che metà dei tossici riescono a venderne...è facile da trovare quanto la roba ormai..)... e scalato mooolto piu rapido!!

Bho... io sarei per gli scalaggi veloci piu che per i mantenimenti che durano anni... perchè li si che non è piu un "disintossicarsi" ma semplicemente cambiare droga... e ingrassare i produttori di metadone et simili a spese nostre!

LA mariuana comunque secondo me può essere un aiuto... nel senso che il tossico vive male la lucidità e la maggior parte passa dalla roba all'alcool quando smette... molto meglio che si alteri fumando bombe a mio parere!!

rockandre
16-11-12, 22:08
LA mariuana comunque secondo me può essere un aiuto... nel senso che il tossico vive male la lucidità e la maggior parte passa dalla roba all'alcool quando smette... molto meglio che si alteri fumando bombe a mio parere!!

prima parlavo più che altro del periodo della disintossicazione in cui secondo me le canne danno più noia che altro. il problema è che forse nell'alcol ci trovano un valido sostituto che non trovano in altre droghe. l'alcol è una di quelle droghe sotto il quale effetto non occorre ne pensare ne fare niente. con la ganja uno non è che trova isolamento.

secondo me loro cercano più di combattere contro la noia e non tanto contro la lucidità. poi non so, ognuno è anche diverso.

però apparte questo io penso che il metadone possa essere un vero aiuto contro la roba. certo devi voler disintossicarti, sennò che tu prenda metadone o no non cambia nulla. deve partire tutto da te e dalla tua testa!

guiro
17-11-12, 01:31
no aspetta che la maria sia un aiuto a livello mentale non credo proprio.. se sei inscimmiato e ti fumi una canna, secondo me come, schizzi di testa davvero e corri a cercarti quello di cui hai davvero bisogno.
il tossico non ha bisogno dell'impressione di drogarsi ma della roba!


Si, ovviamente non nel periodo dell'astinenza :biggrin2:

Noyz_delete
18-11-12, 10:43
Il metadone è peggio della roba in un certo senso,non manca mai è gratis e te lo forniscono a vita.Chi frequenta il sert non vuole davvero smettere ma ha bisogno di coprire la cagna quando non ha soldi e non trova la roba.Chi frequenta questi posti farà sempre uso di eroina tanto quando manca c'è il metadone.Inoltre è una merce di scambio spesso viene venduto propio per farsi di roba quindi ogni tossico che si rispetti si segna al sert e cosi facendo lo stato gli garantisce la dipendenza per sempre.Per non parlare della gente che è facile incontrarci:a045: è piu un deviante per classificare i tossici e tenerli ''tranquilli'' che una vera soluzione,dando per scontato che la soluzione non esiste

mighio
18-11-12, 20:48
il metadone lo si prende x non sentire l'astinenza da eroina,dal momento che uno lo assume giornalmente,l'eroina non la sente piu' come prima,se non sbaglio 25 ml di metadone coprono mezzo grammo di roba da piazza.

la nanni
19-11-12, 00:18
ciao a tutti, beh, forse posso mettervi al corrente su un pò di cose avendo il compagno in comunità.
il metadone non sempre viene come dite voi...devi avere l'affidamento dall'assistente sociale, molto spesso non è così, quindi chi fa uso di metadone è costretto ad andare tutti i giorni al sert per bere...visto che chi non ha l'affido lo deve consumare in stanza di somministrazione, è un semplice sciroppo che...in teoria ti fa sentire meno la voglia di bucarti, si, la puoi definire la droga legale ma è nata la somministrazione per evitare il classico buco da strada...purtroppo non sempre viene controllato come si dovrebbe l'affido, ci sono ragazzi, uomini, donne e anche chi non avresti mai pensato di incontrare al sert che escono con zaini pieni di bottigliette...purtroppo c'è chi ha "bisogno" di prendere anche 180 cc al giorno, fate voi il conto per 7 giorni quanto possa essere...
forse qualcosa evita ma rimane pur sempre una droga.
chi entra in comunità può continuare a prendere il metadone, lo scalaggio è molto molto lento e l'astinenza è tremenda, vi dico tutto questo perchè ho vissuto tutto sulla mia pelle insieme a lui e ad altre persone della comunità, il metadone ti entra nelle ossa..per scalare gli ultimi 15 cc di metadone ed arrivare a 0 ci sono voluti 5 mesi...dura ragazzi, molto dura...la sofferenza ed il dolore...se ci penso mi viene una tristezza....c'è chi ce la fa, c'è chi molla a metà strada, c'è chi ci convive per anni ed anni, chi lo prende a vita...purtroppo è un sostitutivo dell'eroina, chissà, forse come terapia per alcuni ha funzionato, per altri no. io sono fortunata da questo punto di vista, lui è riuscito a toglierlo senza ricadute, ancora è lunga la strada...
il mercato del metadone purtroppo c'è, chi ha l'affido spesso se lo rivende, se pensate che una boccetta se la vendono tra di loro a 3 €...chi non ha soldi va di metadone, chi può va di eroina...il subutex è un'altra cosa.
è una droga si il metadone, andrebbe tenuta più sotto controllo su questo sono pienamente d'accordo, chi non fa uso di eroina e di metadone è possibile che abbia complicazioni fino al punto di morire, anche per chi si buca il metadone deve avere il dosaggio giusto, quindi non è semplice gestirlo da soli, io onestamente non ho mai provato, neanche ci tengo, ho sempre visto queste bottigline e onestamente ho i brividi al pensiero...beh...che dire...io sono l'astemia della famiglia di ej e sono anche quella che giorno giorno vive di tutto...il sert? credetemi, per chi "vuole" essere aiutato molto spesso è l'unico posto dove rivolgersi, altre volte ci finisce per obbligo chi non ne ha bisogno!

Noyz_delete
19-11-12, 08:57
Può darti un'aiuto i primi 4-5 mesi d'accordo ma se non hai le palle di affrontare i tuoi demoni e ti abitui a conviverci cercando di ''ridurre '' il male non ne uscirai mai.Il metadone è un'oppiaceo e come tale ha un'effetto narcotico cosa che ne aumenta la pericolosità.Io ho un'esempio in famiglia è una persona costantemente infelice,nervosa,incapace di prendersi delle responsabilità di autogestirsi vive alla giornata insomma.Ha l'affido da 18 anni e mantiene alti dosaggi di metadone anche perchè cosi riesce a rivenderselo.....forse tra tossici incalliti se lo regalano ma a chi non vuole sputtanarsi al sert il prezzo aumenta e di parecchio.La verità è che l'eroina è una droga che prende completamente il controllo della tua vita e cìè molta gente che non ne uscirà mai.Questa notte c'è stato un duplice omicidio:un ragazzo di34 anni ha accoltellato a morte i genitori perchè non gli davano i soldi per la dose.....ecco a cosa serve il sert solo ad evitare queste situazioni o meglio a rimandarle

Noyz_delete
19-11-12, 09:02
Ps:so di persone che aspettano davnti al sert che arrivi uno e gli sputi il metadone appena preso dentro a un bicchierino.......

la nanni
19-11-12, 11:14
Ps:so di persone che aspettano davnti al sert che arrivi uno e gli sputi il metadone appena preso dentro a un bicchierino.......

io non so di dove sei, se sei mai stato davanti ad un sert...se lo dici solo per sentito dire....ma non è proprio così...però sai, il mondo è vario....
al sert dove accompagno i ragazzi della comunità di solito fanno bere il metadone e poi aspettano e non ho mai visto nessuno che esce dopo aver preso la sua sorsata giornaliera di corsa per andare a sputare il metadone che dovrebbe prendere...il tossico prima di sputare una sostanza che gli piace....beh...ci pensa più di una volta credimi!
di solito chi lo vende o lo da fuori è gente che ha l'affido e quindi ha la quantità settimanale e non giornaliera

guiro
19-11-12, 11:28
http://i.imgur.com/cK7sr.gif ...noi ragazzi degli anni 80 l'astinenza ce la facevamo a letto senza grossi problemi, sicuramente una grossa sofferenza ma nulla di così terribile, considerando anche che la percentuale di eroina rispetto al taglio era sicuramente maggiore di quella che gira oggi.

Quando uno vuole davvero smettere ce la può fare anche senza metadone.

la nanni
19-11-12, 11:31
Può darti un'aiuto i primi 4-5 mesi d'accordo ma se non hai le palle di affrontare i tuoi demoni e ti abitui a conviverci cercando di ''ridurre '' il male non ne uscirai mai.Il metadone è un'oppiaceo e come tale ha un'effetto narcotico cosa che ne aumenta la pericolosità.Io ho un'esempio in famiglia è una persona costantemente infelice,nervosa,incapace di prendersi delle responsabilità di autogestirsi vive alla giornata insomma.Ha l'affido da 18 anni e mantiene alti dosaggi di metadone anche perchè cosi riesce a rivenderselo.....forse tra tossici incalliti se lo regalano ma a chi non vuole sputtanarsi al sert il prezzo aumenta e di parecchio.La verità è che l'eroina è una droga che prende completamente il controllo della tua vita e cìè molta gente che non ne uscirà mai.Questa notte c'è stato un duplice omicidio:un ragazzo di34 anni ha accoltellato a morte i genitori perchè non gli davano i soldi per la dose.....ecco a cosa serve il sert solo ad evitare queste situazioni o meglio a rimandarle
si...in effetti purtroppo è servito anche a questo in certi casi...io sono cresciuta con dei vicini di casa un pò disastrati...al di fuori famiglia perfetta...genitori dipendenti comunali tutti e due ma con due figli che non li auguro a nessuno...
diciamo che da quando il figlio minore(il maggiore è morto una decina di anni fa per overdose) si è iscritto al sert in casa vivono meglio....per modo di dire ma insomma meglio di prima...invece di chiedere soldi e di picchiare sua madre questo ragazzo la mattina si alza e va al sert a prendere la sua dose giornaliera di metadone.
lo so che serve a ben poco, purtroppo però non è così facile come si crede, sia l'eroina che il metadone sono molto difficili da togliere, chi ormai come terapia ha assunto il metadone per anni toglierselo crea le stesse reazioni d'astinenza che crea l'eroina, si beve, te lo passa lo stato ma resta pur sempre una droga...
si vedono ragazzi, donne, uomini al sert che mai avresti pensato di vedere in fila col numero in mano per prendere il metadone o il subutex, ti lasciano l'amaro in bocca alcune scene che si vedono, è si un luogo dove ti mettono a disposizione anche assistenti sociali, psicologi e medici, ma è anche quel luogo dove ogni giorno vedi gli occhi spenti di chi sputa sulla vita....

Noyz_delete
19-11-12, 14:56
io ...il tossico prima di sputare una sostanza che gli piace....beh...ci pensa più di una volta credimi!
di solito chi lo vende o lo da fuori è gente che ha l'affido e quindi ha la quantità settimanale e non giornaliera

Non ci siamo capiti.....io intendo che ci sono persone senza affido che prendono il meta al sert e quando escono c'è uno che lo aspetta per farsi sputare il metadone nel bicchiere e poi prenderselo lui(a pagamento ovvio)............................................ .................................................. .................................................. .................................................. .................

indoorweed
20-11-12, 02:26
da noi il metadone viene rubato dal sert da gente che ovviamente va al sert..a quanto pare non è così tanto al sicuro visto che gira più metadone che erba..

secondo me è sempre meglio fumare una canna in più invece di prendere metadone o droghe chimiche

harvey
25-11-12, 00:19
Tutti i medicinali hanno degli effetti collaterali.

In alcuni sulle istruzioni e' indicato come effetto collaterale la morte... fia te

morbiluk
25-11-12, 17:46
affrontare i tuoi demoni...ma che so ste baggianate?incredibile sentire ste cose!innanzitutto il discorso che fa la tipa è vero,se non fai urine pulite x minimo 2 mesi l'affido non te lo danno,e comunque devi sempre mantenere urine pulite.
seconda cosa,il metadone che trovi in giro è quasi sempre acqua con un po di sciroppo.
terzo il sert se ne strafotte di te,i medici sono sempre propensi a aumentarlo,arrivado anche a dosaggi di 200mg.
si chiama terapia di mantenimento.e l'astinenza del meta non la paragoniamo con quella della roba..stai male,e ricominci a dormire dopo 2 mesi.
tanto se ti droghi lo fai percgè TI PIACE.non ci sono altre scusanti;tutte le storielline sulla depressione,i problemi in famiglia o altre sono CAZZATE.
scusate l'ot

Myface
25-11-12, 19:27
http://i.imgur.com/cK7sr.gif ...noi ragazzi degli anni 80 l'astinenza ce la facevamo a letto senza grossi problemi, sicuramente una grossa sofferenza ma nulla di così terribile, considerando anche che la percentuale di eroina rispetto al taglio era sicuramente maggiore di quella che gira oggi.

Quando uno vuole davvero smettere ce la può fare anche senza metadone.

Sono d'accordo con te, e per questo la penso come stram, e sono contro i sert, perlomeno come vengono gestiti oggi.

Io l'eroina l'ho usata tanti anni fa, quando gli amici andavano e tornavano dalla thailandia e portavano una bianca che ora è impossibile da trovare in strada.

La sniffavo, perchè le siringhe erano da tossico e facevano schifo, ma la scimmia comunque era tremenda, anche se tiravi solo per 10 giorni, però era molto breve e con un fine settimana a letto potevi cavartela e anche tornare al lavoro il lunedì.

Qualcuno qui ha scritto che il tossico non ha alibi, io penso che è vero, questa cosa la fai perchè ti piace, le disgrazie, le depressioni le difficoltà non si superano certo con una tossicomania, semmai si aggravano.

Io comunque non ho mai avuto problemi, e lo facevo perchè mi piaceva, ma maledetto il giorno che ho provato una pasticca di temgesic (principio attivo buprenorfina, ora , a dosaggi decuplicati, si chiama subutex o suboxone), la apparente innocuità della compressa è assassina, perchè le hanno fatte in modo che si accumulino nelle membra tutte e togliere la scimmia ci vogliono mesi e mesi, e allora sì che è dura...:polliced:

mighio
26-11-12, 18:57
allora,ho letto un sacco di cazzate,chi assume giornaliero,beve d'avanti all'infermiere,e poi deve salutare,chi e settimanale,deve lasciare le urine pulite,seno' si puo dimenticare l'assunzione settimanale,adesso quando si ritira settimanalmente ,sono boccette sigillate,prima si doveva portare il contenitore di plastica da casa,quindi lo davano sfuso, ce da dire anche che il metadone non ti fa piu' sentire la roba come prima,quindi devi sempre aumentare la dose.Il metadone e un farmaco che allevia i dolori dell'astinenza. chi ha provato sa,come allevia i dolori la canapa medica .

StRaM
23-04-14, 09:25
Sinceramente non credevo fosse possibile MORIRE con il metadone visto che questa sostanze viene smerciata a litri ogni giorno da questi che vorrebbero risolvere il problema droga.

ma chi è lo spacciatore di questa merda?

Scusate la storia di merda... ma dare sostanze a persone incapaci di gestirsi e come dare una pistola in mano ad un bambino di un anno e queste sono le conseguenze......



Potrebbe essere morto per l'assunzione di una sostanza stupefacente il bimbo di due anni deceduto per una presunta meningite fulminante a Bargagli, nell'entroterra genovese, nel novembre scorso. La notizia, anticipata dal quotidiano genovese Secolo XIX, ha trovato conferma tra gli inquirenti, che hanno iscritto nel registro degli indagati la madre e il suo nuovo compagno per omicidio colposo.

In un primo momento infatti si era ipotizzata una meningite fulminante. Ma le verifiche di laboratorio, come riporta il Secolo XIX, rilevano quantità incongrue di un farmaco. «È stato drogato, sostengono gli inquirenti, magari - riporta il quotidiano - perchè piangeva troppo ed è deceduto per overdose, probabilmente da metadone».

Nei giorni scorsi la madre era stata interrogata dai carabinieri del Nucleo operativo di Genova. Le analisi tossicologiche effettuate sugli organi interni e sui liquidi del bambino hanno portato il medico legale a ipotizzare l'assunzione di una sostanza stupefacente simile al metadone. Il Tribunale dei minori ha così deciso di affidare il fratellino del bimbo morto, che ha 6 mesi, a una struttura protetta. Il bimbo è stato prelevato dagli assistenti sociali di Rapallo assistiti dai carabinieri di Santa Margherita Ligure.

L'allontanamento di quest'ultimo dalla madre però non sarebbe dovuta all'accusa di omicidio colposo per la quale è stata indagata la donna. Infatti il tribunale dei minori avrebbe disposto l'allontanamento del piccolo perchè nè la donna nè il suo nuovo compagno, padre appunto di questo ultimo bambino, non sarebbero in grado di mantenere il figlio. La donna è vedova del padre del bambino morto a novembre. L'uomo si è suicidato in carcere. La donna ha un terzo figlio di otto anni, già affidato da tempo al padre subito dopo la separazione della coppia.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/bambino_morto_metadone_madre_indagata_compagno_bar gagli_genova/notizie/644256.shtml

Randagio
23-04-14, 09:44
ma chi è lo spacciatore di questa merda?




A Padova al Ser.T. c'è il supermercato del metadone! Assurdo come i tossici lo prendano come affido (e a padova hanno ancora dosaggi altissimi) e lo vendono direttamente sulla porta del sert...

controlli nulli!

neofita
23-04-14, 12:08
cosa vuol dir che lo vendono? :/ senza ricetta? a tutti?

marijo
23-04-14, 12:37
cosa vuol dir che lo vendono? :/ senza ricetta? a tutti?

Lo vende chi l'ha appena ritirato dal sert! Per lui, ma lo vende per correre a comprarsi l'eroina! Quindi non occorre ricetta.....

Randagio
23-04-14, 12:57
cosa vuol dir che lo vendono? :/ senza ricetta? a tutti?

Esatto, i tossici che hanno affidi alti (non avete idea che affidi hanno alcuni tossici, dosaggi giornalieri che stenderebbero un cavallo) lo spacciano direttamente fuori dal Ser.T. per appunto comprarsi la roba.

Il metadone c'è chi lo usa per sballarsi o chi lo usa per i "i disintossicamenti fai da te"...

sasso
23-04-14, 15:40
:icon_rolleyes::icon_sad::icon_sad::icon_thumbdown :

Che schifo di situazione.

P.s: povero bimbo.

StRaM
23-04-14, 17:10
cosa vuol dir che lo vendono? :/ senza ricetta? a tutti?

Se ti riferisci al titolo del thread puoi pure cambiarlo scrivendo droga dello stato.....

Ma tralasciando le eventuali inesattezze "giornalistiche" e la traccibilità di prodotto ;-) mi chiedevo se faccia più morti l'eroina o il metadone?!?????

Voi che ne dite?

l'eroina è merda ma il metadone è diarrea.......viva la scatologia!

http://www.ilgazzettino.it/PAY/TREVISO_PAY/metadone_in_vena_40enne_stroncato/notizie/631558.shtml

neofita
24-04-14, 16:11
che pesantezza....

StRaM
24-04-14, 16:17
che pesantezza....

cosa ti pesa?

Intanto ho trovato questo......

Il Metadone fa piu’ morti dell’Eroina in Scozia


Le statistiche ufficiali pubblicati dal Registro dell’Ufficio Generale per la Scozia, forniscono un’analisi approfondita dei decessi per droga in Scozia nel 2012 e attestano che nel corso dello scorso anno ci sono stati 581 decessi per droga nello stato del Regno Unito. Un numero minore rispeto all’anno precedente che ha visto morire per droga 581 persone.
Se i dati sono in discesa rispetto al 2011, rappresentano invece un “forte aumento” confrontati al triennio 2008/2010.
Tra le sostanze stupefacenti killer il triste primato se lo aggiudica il metadone che è stato responsabile, o ha contribuito in modo significativo, per il 41% dei decessi droga-correlati, secondo, al 38%, l’eroina/morfina.
Piu’ nel dettaglio ci sono stati 199 morti di età compresa tra 35-44 anni, il 34% del totale dello scorso anno. Nella fascia di età 25-34 anni, ci sono stati 171 morti per droga, o lo 29%. Gli uomini, rispettano alle donne, hanno rappresentato quasi tre quarti dei decessi.
Del numero totale dei decessi per droga lo scorso anno, l’eroina, o morfina, avrebbe contribuito a ben 221 morti, mentre il metadone è stato ritenuto decisivo per 237.
Cocaina, ecstasy e anfetamine possono sono stati collegati rispettivamente a 31, 9 e 18 morti rispettivamente, mentre l’abuso di alcool è la causa in 111 decessi.
“Sballo legale” sono stati coinvolti in 47 morti e sono stati implicati in, o potenzialmente contribuito a, 32 di queste morti, le statistiche hanno mostrato.
Sul quadro generale, il Rapporto ha messo in evidenza che: “Gli ultimi 10 anni hanno avuto cinque aumenti e cinque flessioni del numero di decessi per droga.”Tuttavia, i numeri degli aumenti hanno avuto la tendenza ad essere più grande numericamenti della cadute, così l’andamento del numero di decessi per droga è stato verso l’alto.”
OsservatorioDroga.it

- See more at: http://www.osservatoriodroga.it/il-metadone-fa-piu-morti-delleroina-scozia/#sthash.hBJ4M4K8.dpuf

KGB
25-04-14, 22:08
La soluzione migliore sarebbe la somministrazione di eroina (da parte dello stato) a dosi controllate (come in Svizzera e molti altri paesi).

Nei paesi come l'Italia, che sono ancora indietro sul fronte della riduzione del danno è comunque una cosa positiva che venga almeno somministrato metadone.

Forse dovrebbero controllare meglio la distribuzione, ma di certo è meglio il metadone, piuttosto della ricetta "Serpelloni-Giovanardi-SanPatrignano" aka ASTINENZA FORZATA.

Delle volte ho l'impressione che i media ingigantiscano appositamente questi fatti di cronaca per creare allarme e portare acqua al mulino del "metodo Muccioli" e simili ...

Poi è ovvio che resta comunque paradossale che esistano oppiacei che lo stato spaccia per "oppiacei buoni contro oppiacei cattivi". (il "buon" metadone contro la "malefica" eroina o il "cattivo" oppio)

OT: la butto lì: non sarebbe meglio (superando anche Svizzera e co.) avviare "fumerie controllate di Oppio" ? :)
Di sicuro la dipendenza sarà diversa (minore) rispetto a quella di eroina/morfina/metadone.
Inoltre: viva la natura!! :polliceu: (senza contare poi che l'oppio ha molti principi attivi, è diverso dalla pura morfina o eroina o metadone, no? :) )

KGB
25-04-14, 22:24
cosa ti pesa?

Intanto ho trovato questo......

Il Metadone fa piu’ morti dell’Eroina in Scozia

già ... ma guarda bene che sito è quello che ha pubblicato l'articolo ... :whistling: sono quelli che vorrebbero proibire pure il metadone.
Sono "gente a la Muccioli" che, fosse per loro, i tossicodipendenti li incatenerebbero 24/24 per tenerli in astinenza :whistling:

Sembrerebbe essere un sito vicino al DPA ...
Provando a visitarlo si trova la foto del papa in alto a sinistra con a fianco:
<<PAPA FRANCESCO Il narcotraffico, che favorisce violenza e semina dolore e morte, richiede un atto di coraggio di tutta la società>> (:eek: legalizzazione?!? yeah!!)

Io ho pensato: "Evvai! anche il papa è contro i narcos! S'è deciso ad appoggiare la legalizzazione!!" invece era una frase messa lì così .. e non è cliccabile (non c'è alcun articolo).

Poi a destra c'è la foto di YURY FEDOTOV, capo dell' UNODC ( :facepalm: ), che dice:
<<Dobbiamo cooperare per combattere le droghe. Insieme possiamo creare delle societa piu sane e sicure>>

poi ho guardato più in basso, giusto per levarmi le ultime particelle di dubbio, e ho letto:
<<Otto studenti su dieci fatti di marijuana in classe. Sondaggio a Milano... >>

Insomma è un sito che fa allarmismo sulle droghe ... non mi sorprenderei se saltasse fuori che è una "testata" affiliata al clan del DPA...


----------------
Riguardo invece l'articolo, se anche fosse vero (non mi fido di una fonte di quel genere), non ci sarebbe nulla di strano:
1) l'eroina è una droga di strada e chi la usa, in genere, si informa un po' prima di usarla.
2) il metadone è "legale" e viene sottovalutato, spesso c'è la tendenza (fra gli inesperti) a considerarlo uno sballo legale e leggero. Quindi quando uno riesce a farsi vendere da un tossico un po' di metadone è totalmente impreparato e ha un'imprudenza che non avrebbe mai avuto con l'eroina perchè lo sottovaluta anche perchè viene solitamente ingerito (da quel che ne sò) anzichè iniettato.

Con buona probabilità l'articolo fa riferimento a morti del genere, non certo a persone morte perchè trattate (a fini di disintossicazione) con metadone, le quali (si spera) vengono istruite riguardo il dosaggio consigliato.

Invece uno che compra metadone per strada ne sa poco o nulla e può rimanerci secco (un po' come se uno decidesse da un giorno all'altro di farsi una pera di eroina e se la facesse senza nemmeno informarsi sul dosaggio).
Saprà che il metadone è una sostanza "sicura" nel senso che è fornita dallo stato e quindi (a differenza dell'eroina di strada) non è tagliata con schifezze pericolose. Però la conoscenza si ferma lì! Spesso c'è gente che non sa altro riguardo al metadone e quindi lo usa "alla leggera" senza curarsene troppo.

C'è gente che pur di sballare cerca, riuscendoci, di ottenere metadone dai sert o da chi lo rivende ...
Se va male diventa un tossico di metadone, se va peggio ci resta secco...

È ovvio invece che se uno va al sert perchè ha una dipendenza da eroina, il sert lo assisterà in qualche modo, dandogli le dosi a lui più idonee.
Con queste è difficile che muoia, a meno che non sia co*lio*e da assumerle tutte in una volta (ma questo si chiama suicidio).

Randagio
26-04-14, 08:53
Poi ora è più concentrato di qualche anno fa, e il rischio di overdose per ingestione aumenta...

sciupyx
26-04-14, 20:36
Uno dei problemi è che danno metadone come nulla fosse....E ci sono affidi altissimi e lo prendono per anni sempre agli stessi livelli.Invece se usato a scalare,in modo cosciente è un'aiuto insostituibile,e non che lo si prende per anni a dosi altissime,così un pò lo vendono un pò lo assumono...ma partire dal giusto per ogni caso differente e scalare fin a zero.

mighio
27-04-14, 12:53
Solo che io non capisco perche metadone,e cannabis medica sono due farmaci sogetti alla disciplina n 309/90,tabella 2 ma mentre uno lo danno a litri,l'altra rimane un tabu',evidentemente ho la medicina ancora non ha capito la riduzione del danno e mi sembra strano,oppure e perche uno costa un euro e dicianove centesimi 25 ml,invece la cannabis medica costa venti volte tanto? Secondo me devono proporla una scalata con cannabis medica,sicuramente salverebbero qualche anima che vorrebbe veramente uscirne.

Myface
27-04-14, 21:01
Solo che io non capisco perche metadone,e cannabis medica sono due farmaci sogetti alla disciplina n 309/90,tabella 2 ma mentre uno lo danno a litri,l'altra rimane un tabu',evidentemente ho la medicina ancora non ha capito la riduzione del danno e mi sembra strano,oppure e perche uno costa un euro e dicianove centesimi 25 ml,invece la cannabis medica costa venti volte tanto? Secondo me devono proporla una scalata con cannabis medica,sicuramente salverebbero qualche anima che vorrebbe veramente uscirne.

Ognuno può dare un suo perché, siamo tutti diversi e per questo le "soluzioni :rolleyes:" tipo SERT ,dove l'altenativa è se sei da metano o buprenorfina o benzodiazepina sono fallimenti, o meglio un buon modo sociale per nascondere la polvere sotto al tappeto..

Se posso dare un consiglio a tutti gli amanti dell'eroina, se volete smettere fatelo e basta è un dramma corto in fondo, e sennò godetevi sino alla fine la vostra tossicomania che è meglio.. metadone & C. lasciateli agli zombies :mf_death:

mighio
27-04-14, 22:04
Il metadone x chi ne vuole uscire x poi scalarlo e mollarlo e un farmaco che aiuta,un tossicodipente,come la cannabis medica,e un farmaco,mal gestito,se era cosi facile uscirne non ci sarebbero i sert ,io personalmente conosco qualche persona che dopo anni di eroina (bianca o braun sugar) ne sono usciti alla grande,e magari adesso si fanno le canne di cannabis medica e stanno bene,
:skin_up_bis:

StRaM
28-04-14, 13:18
già ... ma guarda bene che sito è quello che ha pubblicato l'articolo ...

Insomma è un sito che fa allarmismo sulle droghe ... non mi sorprenderei se saltasse fuori che è una "testata" affiliata al clan del DPA...

----------------
Riguardo invece l'articolo, se anche fosse vero (non mi fido di una fonte di quel genere), non ci sarebbe nulla di strano:


questa è la fonte.

http://www.heraldscotland.com/news/home-news/methadone-linked-to-more-drug-deaths-than-heroin-in-scotland-last-year.1377607265