Accedi

Visualizza Versione Completa : ENjOINT.com, il mio bambino difficile

ecko
31-10-09, 13:29
riporto dal mio blog personale (http://www.matteogracis.it/)

Ho creato ENjOINT.com nell’ottobre del 2003, insieme al mio amico Smee (Luca). Annoiati dalla monotona vita universitaria di quei tempi e particolarmente appassionati al tema, abbiamo messo in piedi (inizialmente quasi per gioco) quello che ora è un vero e proprio portale di contro-informazione, antiproibizionismo e cultura della canapa.
Considero questo sito, l’inizio di tutto, o meglio, della mia attività lavorativa e non solo: da questo sito sono partite molte iniziative e progetti che si stanno sviluppando nel tempo, e soprattutto è nata la rivista Dolce Vita (http://www.dolcevitaonline.it/), che oggi occupa una gran parte della mia (dolce) vita e di cui sono editore. E’ con questo sito che ho scoperto la passione per il giornalismo, per l’informazione vera, pura, non filtrata! E’ con questo sito inoltre, che la mia avventura nel magico mondo del web ha avuto inizio. Infine, è con questo sito che sono cresciuto negli anni in cui si scoprono le droghe, le grandi feste, le notti folli, e forse se sono sopravvissuto a quegli “anni caldi”, prendendo coscienza di tante cose e maturando, lo devo anche a questo sito! Che io quindi, consideri ENjOINT il mio “bambino difficile” (il saggio Hofmann insegna), penso sia normale.

Dopo oltre 8 milioni di pagine viste e 5.000 utenti registrati, era arrivato il momento di dargli una bella sistemata, che negli ultimi anni avevo un po’ trascurato a causa dei mille altri impegni che ho. Qualche giorno-settimana-mese di duro lavoro et voilà: ENjOINT is back! Più bello che mai ;)

Riporto di seguito parte del “manifesto ufficiale” del progetto ENjOINT, di cui oggi più che mai, ne vado particolarmente fiero e orgoglioso:
ENjOINT è un progetto no-profit. E’ indipendente e libero da qualsiasi legame politico.
ENjOINT non prende posizione riguardo l’uso di sostante stupefacenti (qualunque esse siano), ma si limita a fornire le giuste informazioni a riguardo, invitando tutti ad una responsabilità personale e ad un’eventuale sperimentazione consapevole. E’ invece contrario, all’abuso di qualsiasi sostanza.
ENjOINT è sempre e comunque per la pace, per l’amore e per la legalizzazione (della cannabis). E’ contro il proibizionismo, le guerre, la violenza e le narcomafie.
ENjOINT punta a valorizzare i molteplici utilizzi della canapa, soprattutto in ambito terapeutico e industriale.
In un’epoca in cui l’informazione è sempre più intrattenimento e pubblicità , ENjOINT vuole dedicarsi ad approfondire ed esaminare a fondo determinati usi e costumi della società moderna.
ENjOINT non intende e non vuole in alcun modo incentivare condotte vietate, tanto meno promuovere l’uso di droghe; bensì vuole informare, prevenire e invitare alla riflessione i suoi utenti.

Lunga vita a ENjOINT!

:hippy:

BoRdErLiNe
31-10-09, 21:09
il tuo bambino difficile devo dire che crescendo è diventato molto ma molto più bello!!!
;-)

favolantica_delete
13-07-11, 16:39
Riesumo questo post per chi ai tempi non era iscritto e per coloro i quali non hanno ancora capito cosa e quanto sia questo angolo di web.
Dando un voto da 0 a 10, in che misura sentite il forum di Enjoint, il VOSTRO forum?

rukiak
13-07-11, 17:56
9.........e.....++++

Soldier_Of_Rome
13-07-11, 18:03
Nessun forum è mai riuscito ad appassionarmi cosi tanto veramente. Tanta gente simpatica e tante notizie interessanti che i media non vogliono raccontarci sia per paura sia per sottomissione dello Stato.

Voto 10!

mrjackal
13-07-11, 20:16
Anche se tutto sommato è da poco che mi sono iscritto direi che un bel 10 se lo merita proprio!!! :polliceu: Lunga vita a Enjoint!:punkif5:

Dantep
13-07-11, 22:57
Io non frequento solo enjoint,ma nonostante sia da poco che lo frequento mi sento a casa tra amici,anche se non conosco nessuno di voi :D
10 sarebbe scontato,9++ ;)

same
13-07-11, 23:34
Io gli do 10.. magari non scrivo piu di tanto pero leggo molto.. e anche io mi sento tra amici.. e soprattutto tra gente che usa il cervello.. e non è un automa del sistema.. complimenti per il grande lavoro svolto da ecko da chi lo aiuta ovviamente anche a tutte le persone che partecipano attivamente..
PS.
Bellissimo il libro del dottor Albert...

edcm
14-07-11, 00:05
a me piace :wub:

edit: admin ci sono faccine disperse :icon_rambo:

kerubino
14-07-11, 12:29
Bel foro, un voto sarebbe troppo generico forse, ma certamente più educato e meno superbo di altri. Bel lavoro.

ugoxtutti
14-07-11, 14:27
Complimenti al foro, in 3 giorni di permanenza e 5 messaggi ho gia imparato un sacco di cose :) penso sia il foro piu completo e con le persone piu disponibili che c'è, 10+

grifon
14-07-11, 15:28
Un ottimo forum, utenti molto disponibili e preparati e tanto materiale utile per chi è alle prime armi. Un bel 10 ci sta tutto ;)

caponecalabro
16-07-11, 11:29
tranne che ogni tanto si commette qualche ingiustizia...

(modifica di Ecko: voglio precisare che l'ammonizione non è solo per questo intervento ma per una serie di episodi legati al concorso)

crasty
16-07-11, 17:41
11! semplicemente il foro piu' spesso della rete. sono un latitante,di internet,ma sempre fedele e affezionato!!

Bonsai
16-07-11, 17:56
11! semplicemente il foro piu' spesso della rete. sono un latitante,di internet,ma sempre fedele e affezionato!!

:punkif5: :punkif5: :punkif5:

Joe
10-09-11, 13:06
In effetti è proprio vero, è un forum completo, si trovano informazioni e spunti di ogni genere e da ogni dove, poi la gente qui è disponibile e cordiale, forse perché questa passione che condividiamo ci aiuta ad essere molto più socievoli tra noi, sono qui da poco ma ho capito dall'inizio di aver trovato una bella community pacifica ed efficente ^^

Grazie!

Take_delete
10-09-11, 18:48
gran bel forum!

:specool::mf_farmer:

mayoh
11-09-11, 13:25
anch'io devo fare i miei complimenti a questo forum e a chi lo amministra!

Grande coraggio e forza di volontà di chi prende una posizione che va contro le attuali leggi, cercando di cambiare il corso delle cose...AMMIREVOLE!
Dopodichè, una comunità molto bella e aperta, discussioni interessanti e molto piacevoli da leggere :D

Continuiamo così ^^

0023_Delete
23-02-12, 02:17
mi permetto di riuppare per dare un bel 10 ad Enjoint! :biggrin2:

simonetta86
23-02-12, 23:48
io sono qui da poco, ma come dicevo oggi in chat box...vi adoro :wub:

big devil
24-02-12, 00:22
:specool: 10!!! THE BIG FAMILY!!!:mf_farmer:

baberred
24-02-12, 08:31