PDA

Visualizza Versione Completa : Olanda che passione!



Noyz_delete
21-11-12, 15:16
Come da titolo l'olanda per molti di noi è un posto bellissimo.Premetto che non sono mai riuscito ad andarci sia per problemi organizzativi ed + recentemente ho dovuto rinuciare per altri economici.Di solito si dice ''faccio un viaggio ad amsterdam'' edifficilmente ''faccio un viaggio in olanda''.Da quello che sento amsterdam è molto cara e raramente si fanno soggiorni + lunghi di 4-5 giorni.Conosco uno che è sbarcato la mattina si è fumato 10000 cannoni ed è tornato la notte...Vorrei sapere se ci sono località + economiche nei paesi bassi dove è comunque piacevole soggiornare e c'è una soddisfacente scelta di ganja e hashish.La località + da zingarata insomma

basakanna
21-11-12, 23:34
.... Noyz, in Olanda, trovi coffee shop praticamente in tutte le cittadine di una certa dimensione... nei paesi, meno o nulla.

Tieni conto pero' che in tutte le provincie del sud.... se vuoi verifico con precisione quali esse siano, e' attivo da giugno di quest'anno il divieto all'ingresso nei coffee shop in assenza di residenza in Olanda. Vuol dire che seppur non essendo necessario avere la nazionalita' olandese, e' necessario avere la residenza in Olanda.

Detto cio' se vuoi andarti a fare una vacanzina fumosa.... o vai ad Amsterdam - c'e'modo di starci senza necessariamente spendere delle fortune - o ti sposti piu' a nord.

Modifica:
Eccoti una cartina delle province olandesi, sono sicuro che le tre + a sud praticano il divieto, questo link puo aiutare.... nel caso leggere la cartina fosse troppo complicato, data la dimensione...http://flagspot.net/flags/nl(.html


Sembra che da Gennaio verra' esteso a tutte le province..... ma sinceramente spero che il nuovo governo eletto in settembre, non dia seguito a questa norma che...... oltre a rompere sensibilmente i KoXXXoni a noi amanti della ganja, sta mandando sul lastrico tutto il settore dei coffe shop nelle regioni del sud.

basakanna
22-11-12, 00:03
YEAAAAAAHHHHHHHH Il ban sembra essere parzialmente rimosso....... ma i dettagli non sono molto chiari.

Cerca che ti cerca..... ho trovato questo. http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/netherlands/8109698/Dutch-smoking-ban-reversed-for-small-pubs.html

buone nuove.....anche se parziali..... i 743.5 Sq ft citati, corrispondono a circa 70 mq.... il che significa... che i coffeeshop oltre a dovere essere gestiti dal solo proprietario.... devono anche avere una suprficie veramente limitata!

Noyz_delete
22-11-12, 05:37
Ho passato qualche ora a cercare ostelli e voli.Come ostello tra le migliori offerte ho trovato il leidseplein posizione centrale,prima colazione,dormitorio da 10 persone con bagno privato e deposito bagagli a 10,99€ a notte per 3 notti da martedi al venerdi.Ne ho trovati altri validi forse + accoglienti e '' + privati'' ma ho messo in considerazione anche l'eventuale spesa dei trasporti pubblici per raggiungere la zona del centro quindi tra tutti penso sia meglio questo.Poi se avete di meglio da propormi fatemelo sapere.Ci sono alcuni con cucina in comune che devo rivalutare.Il volo + economico che ho trovato è della classica rayanair a metà gennaio 19.90€andata 19.99€ ritorno.L'unica pecca è che scala a eindoven e poi ci vogliono altri 38€ di pulman andata e ritorno se prenoti senno sale.Per i voli diretti ad amsterdam non trovo niente sotto i 98€ anche qui se qualcuno sa darmi qualche dritta farebe un piacere a tanti:polliceu: Credevo che amsterdam essendo la + blasonata era anche la piu cara invece si è rivelata la meno costosa tra tutte le citta olandesi e di sicuro la piu interessante.Ho in progetto di partire per gennaio e stare circa 4 giorni intanto continuo a cercare se trovo di meglio aggiorno

belfo
12-03-13, 20:31
----------------------------------