PDA

Visualizza Versione Completa : formato standard primo messaggio coltivazione



neofita
25-11-12, 19:04
ciao!
vorrei proporre un formato standard di inserire i dati nella sezione coltivazione, pel primo messaggio.... spesso ci troviamo a dovere chiedere o ripetere che tipo di lampada che tipo di vasi.. quando lo switch...ecc ecc ecc

dato che ho visto che alcuni gia lo fanno .. perchè non facciamo che il primo mess in "coltivazione" deve essere perforza cosi: faccio un esempio.

STRAIN:
GROW:
VASI:
LUCE VEGE:
LUCE FIO:
TERRA:
FERTLIZZANTI:
ACCESSORI:

in questo modo basterebbe andare al primo messaggio per avere un quadro sempre completo.
mi sembra una cosa buona! :)

El.Pollo.Diablo
25-11-12, 19:23
Buona iniziativa, renderebbe i report molto più leggibili e informativi...

Dantep
27-11-12, 17:58
Tutto molto bello e come hai detto anche tu ALCUNI lo fanno,era già stato dato uno standard,ma sembra che non tutti recepiscano il messaggio,spesso i titoli vengono modificati,ma è un lavorone :polliceu:

neofita
28-11-12, 01:09
dato che tutti si devono presentare potreste mettere un thread in rilievo sia in coltivazione che in presentazione...tipo
REGOLE PER POSTARE .. roba cosi

sarebbe molto bello e molto chiaro e tutti saprebbero dove cercare i materiali usati

Richard
28-11-12, 02:02
Strain: 4 Black Widow

Luce: 400W Agro

Substrato: Terra

Così è come sono la maggior parte dei titoli. Mettere troppe altre info nel titolo rende la comprensione molto più ostica!
Che dici Neo?

neofita
28-11-12, 15:56
no non parlo del titolo.. il titolo va benissimo come state facendo...

parlo del primo mess in coltivazione... in modo che oltre che "ciao io coltivo bla bla bla" ci sia un formato che riassume tutte le cose... come ho proposto sopra...

Richard
28-11-12, 17:31
Vado in backstage e faccio presente la proposta! :polliceu:

neofita
28-11-12, 18:05
ok :polliceu: ... per farti capire il primo mess come l ho fatto io nel mio attuale ciclo....

Richard
28-11-12, 19:13
Sì, mi piace un sacco, fa molto astronauta pronto per il decollo!!! :polliceu:
Ho scritto in back, ora aspettiamo cosa ne pensano i moderatori. :punkif5:

Ganja Friend
29-11-12, 08:18
Io penso che sarebbe meglio per tutti ! :polliceu: