PDA

Visualizza Versione Completa : RE-Organizzare il forum e i mods



Piro
30-11-12, 11:53
Ciao a tutti,visto che ormai il foro è veramente cresciuto e i tred di coltivazione moltiplicati,non sarebbe utile come già suggerito da Primavera mi pare ma potrei sbagliarmi,dividere le sezioni non solo prime armi esperti,ma suddividere i geni:
autofiorenti
regolari/femminizati

e anche il tipo di coltivazione:
terra
idroponica
aereoponica(anche se nessuno l'ha fatta credo)

Sarebbe un lavorone ma credo che ne gioverebbero tutti dai novizi agli esperti,alla stessa funzionabilità del forum.

Per quanto riguarda il discorso dei mods,sono stati aperti tred da tubis,oldfox e neofità mi pare per cercare di evitare i soliti tred inutili e aperti mille volte con le stesse domande e gli stessi errori da parte di chi si iscrive ad EJ.Ora esistono i moderatori in prova,ecco secondo me questi dovrebbero essere delegati principalmente in prime armi per i seguenti motivi:
vedere se sanno essere buoni mods
togliere le beghe ai mods più anziani,ovvero le stesse domande dei novizi,e il famoso tasto cerca:biggrin2:
Sarebbe come una gerarchia naturale da parte dei mods che spesso i più anziani si saranno rotti le scatole di ripetere le stesse cose e si potrebbero concetrare sugli esperti e i novizi non si sentirebbero abbandonati come a volte capita.Poi ci sono i novizi che meritano e quelli che vogliono solo scroccare nozioni,e di riflesso penalizzano molti alle prime armi.
Ora tutto quello da me scritto è solo un suggerimento,non ci sono riferimenti a mods o mods in prova,perchè secondo me sono tutti validi e non sono un ruffiano.
Sono solo idee per cercare dii migliorare il magico EJ
:enj::PACE::smokeweed:

El.Pollo.Diablo
30-11-12, 12:57
Appoggio in pieno il discorso per la nuova suddivisione delle categorie di coltivazione, è già un po che pensavo ad una cosa simile, renderebbe anche più semplice la ricerca dei report...
(capisco comunque la menata di una riorganizzazione con annesso spostamento di tutti i thread :icon_lol:...)

Per il discorso mods non mi esprimo, avranno le loro direttive interne credo :)

Resina
30-11-12, 13:27
Per il discorso mod in prova con prime armi non la vedo la miglior cosa.
Prendi me ad esempio, ho risposto molto quando ero "nero" sia in esperti che prime armi e da mod non posso smettere di passare e scrivere nei 3d che seguo.
E anche i futuri mod in prova che saranno sicuramente ottimi grower vista la qualità che si sta alzando, non potranno abbandonare coltivazione esperti, per certe cose ne potranno sicuramente sapere più di me e quindi è più un vantaggio lasciare la libertà di muoversi a noi mod.
Per il resto quoto tutto e ne stiamo già parlando in back stage:specool:

Ah, hai fatto bene ad esprimere il tuo parere, siamo noi tutti insieme con le nostre idee a migliorare enjoint e quindi chi ha idee buone non si astenga dallo scriverle.
Grazie!

Ska
30-11-12, 14:18
iop invece non approvo nulla di ciò che hai scritto, non per cattiveria, ma è una cosa troppo grossa e ingestibile, immagina, 2 macrogruppi, coltivazioni esperti e principianti, dopodichè, indoor e outdoor, per ognuna di queste due vanno regolari e auto, e poi altri 3 gruppi per il substrato.
Si creerebbero 12 sezioni solo di coltivazione, con così tante chi si è appena iscritto al foro sicuramente sbaglia dove scrivere.
basterebbe mettere il titolo come andrebbe messo (ak47 auto, 400w, terra) che già dice tutto.
Ma son in molti quelli che gli pesa mettere il titolo così figurati se si sbattono a cercare la sezione per loro
p.s. mi son scordato anche la sezione per le domande.
pps anche la cosa di mettere i mod in prova a moderare prime armi mi pare da evitare, anche perchè non vale l'equazione mod = grande coltivatore :icon_lol:

simoz
30-11-12, 14:20
Aggiungere la categoria delle af mi sembra una cosa intelligente, dividere per substrato invece mi sembra che aumenterebbe troppo le categorie insomma vorrebbe dire 2 categorie inesperti ed esperti per 3 categorie (substrati) per 2 categorie af e regolari, insomma troppe.. Funzionerebbe il tuo ragionamento eliminando la suddivisione esperti ed inesperti che alla fine è una classificazione totalmente inutile secondo me e spesso i novizi che hanno più bisogno vengono bistrattati a favore dei cicli dei guru, sarebbe molto più snello fare due grosse divisioni af e regolari, suddivise a loro volta in substrati, avremmo un totale di sei categorie esattamente come ora ma forse divise con più cognizione di causa

simoz
30-11-12, 14:21
iop invece non approvo nulla di ciò che hai scritto, non per cattiveria, ma è una cosa troppo grossa e ingestibile, immagina, 2 macrogruppi, coltivazioni esperti e principianti, dopodichè, indoor e outdoor, per ognuna di queste due vanno regolari e auto, e poi altri 3 gruppi per il substrato.
Si creerebbero 12 sezioni solo di coltivazione, con così tante chi si è appena iscritto al foro sicuramente sbaglia dove scrivere.
basterebbe mettere il titolo come andrebbe messo (ak47 auto, 400w, terra) che già dice tutto.
Ma son in molti quelli che gli pesa mettere il titolo così figurati se si sbattono a cercare la sezione per loro
p.s. mi son scordato anche la sezione per le domande.

Perfetto abbiamo scritto la stessa cosa insieme

Ska
30-11-12, 14:43
simoz la tua idea già mi pare più efficiente :polliceu:

simoz
30-11-12, 14:53
simoz la tua idea già mi pare più efficiente :polliceu:

Anche se ci siamo dimenticati tutti la suddivisione indor e outdoor, si potrebbe allora unire idro e aero ponica e l outdoor sarebbe a se perché tanto si fa solo in terra, quindi si torna sempre a sei

Piro
30-11-12, 15:17
Bene mi fa piacere che ne stiamo parlando:polliceu:
Si forse sarebbe meglio togliere prime armi ed esperti e dividere in categorie,il mio suggerimento per i mods e dato sopratutto al fatto come ho già scritto che molti nuovi utenti vengono un pò abbandonati a se stessi...
Però il discorso delle categorie sulla coltivazione andrebbe organizzato meglio secondo me.

simoz
30-11-12, 15:29
questa è la mia idea, allego grafico molto elaborato prodotto con software grafici di ultima generazione

EDIT aspettate non si vede un tubo, provo ad ingrandire

RE EDIT non riesco a fare meglio di cosi,spero riusciate a leggere

Ska
30-11-12, 15:30
i nuovi utenti spesso vengono abbandonati a loro stessi proprio perchè non hanno nessunissima voglia di leggere nel foro, dopo un pò è ovvio che uno si rompe a rispondere "no con 90w led non crescerai mai 5 piante in 1mx1m" sapendo che al 90% ti risponderà e ma il growshopparo mi ha detto così, a ma la descrizione lo diceva ecc.
e non perchè scrivono in prime armi e non esperti :polliceu:

simoz
30-11-12, 15:40
ok ce l'ho fatta a pagina dietro trovate la mia idea

simoz
30-11-12, 15:48
Forse così è organizzato ancora meglio (sempre seguendo la mia idea) esco sennò continuo a fare grafici merdosi :roflmao:

p.s. perdonatemi, gli spazi non li conta ed è l'unico modo , abbiate un pò di fantasia


__________________TERRA

AF ________ IDRO/AERO

-________________ OUTDOOR



______________________TERRA

REGOLARI/FEMMINIZZATE IDRO/AERO

__________________________ OUTDOOR

Piro
30-11-12, 15:52
i nuovi utenti spesso vengono abbandonati a loro stessi proprio perchè non hanno nessunissima voglia di leggere nel foro, dopo un pò è ovvio che uno si rompe a rispondere "no con 90w led non crescerai mai 5 piante in 1mx1m" sapendo che al 90% ti risponderà e ma il growshopparo mi ha detto così, a ma la descrizione lo diceva ecc.
e non perchè scrivono in prime armi e non esperti :polliceu:

Ska arrivano tanti rompi coglioni su EJ, e anche tanti pochi pazienti,però ci sono alcuni che son buoni e tranquilli e nessuno se li fila.....
La mia idea non era categoria sui moderatori in prova,non è che devo scrivere solo in prime armi,faccio un esempio:5df è più utile per domande tecniche e carenze per capirci,è inutile che risponda a come mai la mia pianta si allunga ed ha un led da 90wat a 200 cm,e i moderatori in prova dovrebbe avere l'utilità di indirizzare i nuovi arrivati.Non so se mi sono spiegato bene,ma le mie non sono dettate come regola da seguire,bensì suggerimenti da assegnare.
Bello schemino simoz:biggrin2:

bartimeus
30-11-12, 17:04
5df risponderà a ciò che vorrà :)

jeky
30-11-12, 17:38
secondo me potrebbe essere più ordinato il forum con l idea del simoz! nota positiva:polliceu:, per il resto come dice bart ognuno risponde a c ho che vuole.

Piro
30-11-12, 18:50
5df risponderà a ciò che vorrà :)

Ragazzi ho fatto un esempio ed ho usato 5df perchè è tra i migliori su via....

bartimeus
30-11-12, 20:35
Ragazzi ho fatto un esempio ed ho usato 5df perchè è tra i migliori su via....

sisi, non volevo polemizzare, nel senso che alla fine essendo un forum e nessuno è pagato per rispondere alle domande sono dell'idea che ognuno deve rispondere alle domande a cui vuole :polliceu:

Piro
30-11-12, 21:15
bart è ovvio questo alla fine nessuno è obbligato,il mio era solo un suggerimento come ho già spiegato.Ma la parte più importante sarebbe la divisione dei cicli.

iosonocarlo
30-11-12, 21:57
e se uno coltiva un'autofiorente e una no? :eek:

Richard
30-11-12, 22:12
e se uno coltiva un'autofiorente e una no? :eek:

Si potrebbe creare una sezione "mix" di strain, così come una sezione dedicata ai cross "artigianali". :polliceu:

Piro
30-11-12, 23:06
Si potrebbe creare una sezione "mix" di strain, così come una sezione dedicata ai cross "artigianali". :polliceu:

Te rich che ne pensi?Parlo delle sezioni:icon_scratch:

Richard
01-12-12, 01:14
Te rich che ne pensi?Parlo delle sezioni:icon_scratch:

Personalmente sono d'accordo ad organizzare i 3D in modo più chiaro, anche perché im prime armi si trovano certi cultivi che tutto sembrano tranne che opera di "novellini".
Cerchiamo di organizzare il tutto nel modo più chiaro, semplice, sintetico ed efficace! :punkif5:

Piro
01-12-12, 01:24
Bene mi fà piacere questa cosa:polliceu:

Richard
02-12-12, 21:21
Ragazzi, cosa ne pensate? Va bene così (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=16262)?

Piro
02-12-12, 22:46
Ragazzi, cosa ne pensate? Va bene così (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=16262)?

:icon_scratch::icon_scratch:

Richard
02-12-12, 22:50
E' un po' sconfusion, vero?

MilleSensi
03-12-12, 12:55
E' un po' sconfusion, vero?

Non credo. Così potrebbe andare. Si potrebbe creare un proforma così e metterlo in rilievo, tipo lo smoke report di Randa.

simoz
03-12-12, 14:27
come impostazione da adottare in prima pagina mi sembra ottima, però si parlava piu di come riorganizzare la struttura della sezione coltivazione

Piro
04-12-12, 14:42
come impostazione da adottare in prima pagina mi sembra ottima, però si parlava piu di come riorganizzare la struttura della sezione coltivazione

Quoto:polliceu:

Richard
04-12-12, 14:44
come impostazione da adottare in prima pagina mi sembra ottima, però si parlava piu di come riorganizzare la struttura della sezione coltivazione

Certo, ma sono un fattone e quindi ho postato nel 3D sbagliato!!! :icon_rambo:

Piro
04-12-12, 14:48
Certo, ma sono un fattone e quindi ho postato nel 3D sbagliato!!! :icon_rambo:

:faccina500::sambarq4:

simoz
13-12-12, 16:20
Ma i mods non si esprimono? Secondo me ristrutturare la parte coltivazione darebbe lustro al sito, enjoint è già al primo posto come 'fratellanza', enjoint unisce i grower prima come persone, ma c è anche tanta gente che coltiva coi controcazzi e ne ho anche conosciuti personalmente alcuni, secondo me sarebbe l ora di fare il passo successivo è rendere professionale la parte coltivazione al livello di quelli che ci coltivano perché in alcuni casi è veramente alto, so che comporta una bella mole di lavoro, ma ne varrebbe la pena

Piro
13-12-12, 16:58
Ma i mods non si esprimono? Secondo me ristrutturare la parte coltivazione darebbe lustro al sito, enjoint è già al primo posto come 'fratellanza', enjoint unisce i grower prima come persone, ma c è anche tanta gente che coltiva coi controcazzi e ne ho anche conosciuti personalmente alcuni, secondo me sarebbe l ora di fare il passo successivo è rendere professionale la parte coltivazione al livello di quelli che ci coltivano perché in alcuni casi è veramente alto, so che comporta una bella mole di lavoro, ma ne varrebbe la pena

quoto:polliceu:

Randagio
13-12-12, 18:19
Ma i mods non si esprimono?

Per me "la partenza TIPO per un report" ci stà!

Per la riorganizzazione non mi esprimo.. ora sono in un periodo incasinato, il webmaster è in giro per il mondo, e l'anno volge al termine!

continuiamo le proposte ma eventuali modifiche ormai le farei con l'anno nuovo visto che ormai siamo alla fine!

Resina
13-12-12, 18:41
Visto che in molti lo richiedono appena ritorna il boss ne parliamo, qualche ritoccatina se serve a migliorare male non fa:polliceu:
A anno nuovo vedremo il da farsi come ben dice Randa!

mad man
13-12-12, 20:27
Aggiungere la categoria delle af mi sembra una cosa intelligente
...
Funzionerebbe il tuo ragionamento eliminando la suddivisione esperti ed inesperti che alla fine è una classificazione totalmente inutile
Il problema delle divisioni tra regolari ed autofiorenti è dato dal fatto che non prevedono obbligatoriamente due tipologie di coltivazione differenti, ad esempio io ho recentemente concluso un ciclo con regolari insieme ad autofiorenti.
Comunque se ne può discutere.

La suddivisione tra Esperti e Prime Armi invece è necessaria, perchè la maggior parte dei nuovi iscritti si avvicina per la prima volta alla coltivazione. Accomunare domande generiche e specifiche porterebbe troppa confusione tra i topic.

simoz
13-12-12, 20:44
Il problema delle divisioni tra regolari ed autofiorenti è dato dal fatto che non prevedono obbligatoriamente due tipologie di coltivazione differenti, ad esempio io ho recentemente concluso un ciclo con regolari insieme ad autofiorenti.
Comunque se ne può discutere.

La suddivisione tra Esperti e Prime Armi invece è necessaria, perchè la maggior parte dei nuovi iscritti si avvicina per la prima volta alla coltivazione. Accomunare domande generiche e specifiche porterebbe troppa confusione tra i topic.

Vera la tua prima considerazione, anche se sono pochi i casi, invece sulla divisione esperti ed inesperti non siamo d'accordo, anche perché ci sono dei cultivi di inesperti che sono tutt altro che inesperti e nuovi utenti che anche con la divisione ne si vanno a leggere le guide ne cercano col tasto cerca, io non riesco proprio a trovarci un utilità, poi ovviamente ognuno ha le sue idee e opinioni

mad man
13-12-12, 21:39
La necessità della divisione basata sul livello di conoscenze nasce da un'osservazione oggettiva: Il numero di nuovi topic aperti da utenti inesperti è maggiore di quello dei topic aperti da utenti esperti.
Riunendo le due categorie in una sola stanza, che mostra solamente 22 topic per pagina, tutti i topic degli esperti scomparirebbero inevitabilmente.

Anche l'unificazione delle domande di Indoor ed Outdoor è stata una scommessa, in quel caso però la naturale ciclicità stagionale ha aiutato a mantenere un ordine e una proporzione tra gli argomenti (in primavera-estate ci sono più domande sull'outdoor e in autunno-inverno ci sono più domande sull'indoor), cosa che aiuta maggiormente gli utenti a trovare da soli risposta alle proprie domande e a scambiare opinioni con utenti in situazioni simili.
Il problema tra Esperti e Prime Armi invece è dato dal fatto che la proporzione è costantemente sbilanciata: Attuamente la proporzione è di circa 5-1 ma in primavera può arrivare anche a 20-1, si rischierebbe di confinare i topic degli esperti nelle ultime pagine delle stanze.

simoz
13-12-12, 21:57
Effettivamente visto sotto questo punto di vista hai ragione, anche dividendo in categorie l indor regolari in terra sarebbe comunque strapieno di cicli.. Peccato!

aracnoide
16-12-12, 21:10
sono d'accordissimo alla divisione auto/non auto!

MilleSensi
17-12-12, 01:33
Se si accettasse la proposta di mettere un format come titolo di ingresso e di inizio del topic, la divisione auto/reg non servirebbe: ci sarebbe già scritto nel titolo e l'utente può saperlo solo da quello se leggerlo o meno. Come dice Mad ci sono cultivi misti..dove li mettereste in questo caso..? Servirebbe anche per regolare un pò la tipologia dei titoli..si leggono spesso cose ridicole nei titoli..
La divisione esperti/principinati la trovo essenziale. C'è da dire che si, alle volte nei principianti si trovano cultivi spettacolari, ma per questo ci sono i mod: quando li trovano semplicemente si spostano nella sezione esperti. Non avere questa distinzione porterebbe a mischiare la qualità dei cultivi. Così è la stessa comunità che "suggerisce" lo sostamento..mi vengono in mente i casi di Yomi, Neofita o Piro..non hanno chiesto loro di essere spostati ma sono stai vari utenti che, vedendo la qualità dei loro cultivo, hanno chiesto a i mod di spostarli.
Resta il fatto che tutte queste sono mie opinioni personali, criticabilissime, messe a disposizione del forum con il solo intento di migliorarlo, se possibile, ancora di più.:)

Piro
17-12-12, 11:38
Il discorso di mad è giusto,è indispensabile tenere la divisione:prime armi,esperti.Però il mio discorso di incorporare la categoria AF è dato che dalla parola stessa, le AF fioriscono da sole e fanno tutto da sole,poi è ovvio che un ciclo di AF di folgore è superiore a molti novizi,ma coltivando regolari o femm è il grower che decide quando mandarle in bloom e quanto tenerle,per non parlare delle tecniche praticamente tutte inutilizzabile con le AF,per questo secondo me sono due tipi di coltura completamente diversi pur simili

Ganja Friend
17-12-12, 21:11
Ciao a tutti Enjointers :biggrin2:

Io avrei un'idea da proporre, che ora vi espongo e che per me potrebbe migliorare questo bel forum :polliceu:

Perchè un moderatore, o non sò chi, apre una sezione in cui ci sono tutti i tipi di strain, piante, AF, normali ecc. ecc. ???
Così da creare una specie di enciclopedia in cui ci sono tutti i tipi di piante con foto e descrizioni :specool:

Richard
18-12-12, 03:17
Ciao a tutti Enjointers :biggrin2:

Io avrei un'idea da proporre, che ora vi espongo e che per me potrebbe migliorare questo bel forum :polliceu:

Perchè un moderatore, o non sò chi, apre una sezione in cui ci sono tutti i tipi di strain, piante, AF, normali ecc. ecc. ???
Così da creare una specie di enciclopedia in cui ci sono tutti i tipi di piante con foto e descrizioni :specool:

http://en.seedfinder.eu/search/lineage/ :polliceu:

Ganja Friend
18-12-12, 11:31
http://en.seedfinder.eu/search/lineage/ :polliceu:

Ok, dopo aver visto questo sito mi rimangio tutto quello che ho detto... Eccezzionale è dir poco quel sito !!! :specool:

sconfusion
26-12-12, 11:34
Vorrei dire una cosa ho visto e letto alcuni che insultano altri EJ e poi vengono Bannati, altri che offendono Ecko vorrei fare una proposta o dare un piccolo imput; non potete bloccare l ID dei bannati? in modo che non si connettono piu con Multiaccaunt una volta bannati o aspettano lo sban se non è grave ma se è una cosa grave possono dire addio ad EJ così facendo si evitano insulti a gratis e intasamenti del forum....

Piro
26-12-12, 12:16
Vorrei dire una cosa ho visto e letto alcuni che insultano altri EJ e poi vengono Bannati, altri che offendono Ecko vorrei fare una proposta o dare un piccolo imput; non potete bloccare l ID dei bannati? in modo che non si connettono piu con Multiaccaunt una volta bannati o aspettano lo sban se non è grave ma se è una cosa grave possono dire addio ad EJ così facendo si evitano insulti a gratis e intasamenti del forum....

quoto il blocco del'id:polliceu:

Gam
26-12-12, 12:41
Vorrei dire una cosa ho visto e letto alcuni che insultano altri EJ e poi vengono Bannati, altri che offendono Ecko vorrei fare una proposta o dare un piccolo imput; non potete bloccare l ID dei bannati? in modo che non si connettono piu con Multiaccaunt una volta bannati o aspettano lo sban se non è grave ma se è una cosa grave possono dire addio ad EJ così facendo si evitano insulti a gratis e intasamenti del forum....

Io ero particolarmente affascinato dal multiaccounter e li beccavo spesso, una volta ecko scrisse:


Su EJ si bannano gli account e non le persone

Credo che si tenda a dare sempre una seconda possibilità anche con gli utenti più problematici.

E comunque gli indirizzi IP e i MAC address i moderatori non li visualizzano quindi sarebbe un lavoro solo esclusivamente per ecko e non credo che abbia il tempo materiale per mettersi a fare lo sbirro di EJ:icon_lol:

sconfusion
26-12-12, 12:53
Io ero particolarmente affascinato dal multiaccounter e li beccavo spesso, una volta ecko scrisse:



Credo che si tenda a dare sempre una seconda possibilità anche con gli utenti più problematici.

E comunque gli indirizzi IP e i MAC address i moderatori non li visualizzano quindi sarebbe un lavoro solo esclusivamente per ecko e non credo che abbia il tempo materiale per mettersi a fare lo sbirro di EJ:icon_lol:

Ma nella lista dei moderatori ho visto scritto '' Moderatore exstra'' e si potrebbe dare ad un moderatore l incarico di fare questa cosa; dare una seconda possibilità è giusto allora potreste fare così 15 giorni di sospensione al 1° sbaglio dopo si passa a un mese dopo a 3 mesi e alla fine ciao accaunt tutti possono sbagliare ma se ci fai caso i multiaccaunt lo fanno apposta a sbagliare, a creare casini ecc ecc

Gam
26-12-12, 13:03
La dicitura moderatore extra è nata per chi ha i "poteri" solo per certe stanze e credo che solo un account del Rototom sia mod extra.

Comunque secondo me non è attuabile, io li scoprivo per errori ortografici, modi di dire e spesso si sbugiardavano su altri forum con le stesse piante e un nick diverso che poi utilizzavano anche su EJ, ma mai ho avuto la certezza di un IP, perchè per motivi ovvi di sicurezza ecko ha preferito togliere la possibilità di visualizzarli.

simoz
26-12-12, 15:16
Mi sembra sacrosanto, uno sbirro con tanta pazienza e voglia se dovesse arrivare tra i moderatori potrebbe incularci tutti senza vasellina , è bene che gli IP restino segreti per tutti

sconfusion
26-12-12, 17:00
allora è giusto che stiano segreti....:polliceu:

mad man
26-12-12, 18:47
non potete bloccare l ID dei bannati?
Non sono sicuro che si possa implementare un sitema di blocco efficace, ma anche se fosse possibile si riproporrebbe il tema accennato da Gam sul tipo di moderazione da applicare al forum:
Essere più repressivi (facilitando il lavoro di tutto lo staff) o più permissivi nella speranza di educare qualche utente (ma obbligando lo staff ad un maggiore controllo)?

Per ora -forse in modo utopistico- stiamo seguendo la seconda strada. Banniamo l'account che commette l'infrazione, lasciando all'utente che l'ha creato la possibilità di comprendere l'errore e (se lo desidera) rifarsi un altro account.
Alcuni troll purtroppo interpretano questo atteggiamento come una debolezza del forum da sfruttare, ma per fortuna ci sono anche ex-utenti che sono ritornati sul forum con un nuovo account e atteggiamenti migliori di quando l'hanno lasciato.


Comunque se in futuro la situazione dei troll o dello spam dovesse diventare ingestibile, potremmo essere costretti a rivedere la politica di moderazione.

sconfusion
26-12-12, 18:59
Mad quello che dite tu e Gam e sicuramente altri del forum e moderatori che la pensano allo stesso modo, è giusto come dite ma molti bannati rientrano e si fanno ribannare, questo succede perchè? Perchè loro stanno qua non tanto per capire o comprendere come si coltiva, o per scambiare dei pareri stanno qua proprio per rompere il c...o può succedere a chiunque di sbagliare è successo anche a me; ma quando un utente bannato si reiscrive e poi si fa bannare più volte mi spieghi chi cavolo vogliamo educare? Comunque la mia era solo un opinione un suggerimento niente di più, quindi qualsiasi cosa decidete non ho nulla in contrario:polliceu:

Piro
03-01-13, 21:13
O ragazzi ma la storia di haiva e dei sui vari ritorno ogni giorni francamente a rotto il cazzo,io prenderei sinceramente in considerazione almeno in questo caso di bloccare l'ip,che altre occasioni si vogliono dare questo ragazzo hai dei problemi seri.Ci sono 2 topic quello di myface e greenhouse che sono pieni e zeppi dei suoi deliri.

Naive
07-01-13, 23:11
Proposta: Si potrebbe creare una sezione del forum in cui in modo ordinato si apre un topic per ogni strain e dentro ognuno scrive una specie di smoke report (però un pò più corto di quello predefinito) e cultivo report (se l'ha coltivata).

In questo modo si avrebbe una lista di molti strain..e basta cliccare sopra per leggere subito opinioni e report sull'erba in questione.

Che dite?

primavera
07-01-13, 23:33
Salve a tutti, non vado Ot: noi sognamo naturalmente, poi sono i mod che devono sistemare, io non ho idea di cosa sia fare il mod., però come dice qualcuno sopra, almeno AF da femm e reg. si potrebbe fare.... credo...:)

Richard
07-01-13, 23:49
Il cambiamento delle stanze del forum credo possa effettuarlo solo il "tecnico" del sito, noi moderatori non possiamo fare nulla a parte proporre la cosa ad Ecko e credo che anche questa cosa sia stata fatta. :polliceu:

Piro
08-01-13, 00:13
Il cambiamento delle stanze del forum credo possa effettuarlo solo il "tecnico" del sito, noi moderatori non possiamo fare nulla a parte proporre la cosa ad Ecko e credo che anche questa cosa sia stata fatta. :polliceu:

e la risposta poteva essere postata:icon_twisted2:

Richard
08-01-13, 00:18
e la risposta poteva essere postata:icon_twisted2:

E no caro Piro.
Un conto è fare delle proposte ed un altro è aspettarsi che le cose vengano fatte tutte e subito.
Ripeto che la cosa è molto più "macchinosa" di quello che sembra.

Piro
08-01-13, 00:45
non hai capito,intendevo una risposta del boss non la messa in pratica

Richard
08-01-13, 01:16
non hai capito,intendevo una risposta del boss non la messa in pratica

Il Boss risponderà quando riterrà più opportuno, non temete che si sta lavorando per noi! :specool:

mad man
08-01-13, 01:43
intendevo una risposta del boss
Su alcune questioni organizzative l'Amministratore lascia libertà allo staff; ad esempio l'attuale organizzazione è stata discussa in backstage da tutti i moderatori e poi votata insieme ad altre proposte.

La proposta della distinzione tra autofiorenti e regolari/femminizzate è già stata discussa dallo staff, ma per ora non ha ottenuto la maggioranza di pareri favorevoli.

Piro
08-01-13, 01:51
Su alcune questioni organizzative l'Amministratore lascia libertà allo staff; ad esempio l'attuale organizzazione è stata discussa in backstage da tutti i moderatori e poi votata insieme ad altre proposte.

La proposta della distinzione tra autofiorenti e regolari/femminizzate è già stata discussa dallo staff, ma per ora non ha ottenuto la maggioranza di pareri favorevoli.

ma la mia non era polemica,era solo riferito al discorso di rich,poi ovvio farebbe piacere sentire anche la sua opinione.
ti ringrazio almeno perchè te sei stato chiaro dicendo che:La proposta della distinzione tra autofiorenti e regolari/femminizzate è già stata discussa dallo staff, ma per ora non ha ottenuto la maggioranza di pareri favorevoli.
Almrno ora è chiaro a tutti:polliceu:

mad man
08-01-13, 02:17
P.s.
Come già sottolineato anche in passato, questo non significa che non si cambierà più l'organizzazione delle stanze: Se aumentassero le richieste, o se ne presentasse la necessità, ne discuteremo nuovamente.

Richard
08-01-13, 02:44
ma la mia non era polemica,era solo riferito al discorso di rich,poi ovvio farebbe piacere sentire anche la sua opinione.
ti ringrazio almeno perchè te sei stato chiaro dicendo che:La proposta della distinzione tra autofiorenti e regolari/femminizzate è già stata discussa dallo staff, ma per ora non ha ottenuto la maggioranza di pareri favorevoli.
Almrno ora è chiaro a tutti:polliceu:

Piro tranquillo, non c'è nessuna polemica né altro. :polliceu:
Si sta tranquillamente parlando insieme. :gathering:

LaGanja
08-01-13, 08:10
Ma il foro è usato più dall'utente che dallo staff quindi dovrebbe essere strutturato a comodità dell'utente non a comodità dello staff.

Piro
08-01-13, 10:29
Ma il foro è usato più dall'utente che dallo staff quindi dovrebbe essere strutturato a comodità dell'utente non a comodità dello staff.

la cosa deve essere reciproca,perché i mods stessi sono utenti di EJ,non solo moderatori:polliceu:

simoz
08-01-13, 14:43
quindi è stata discussa e per il momento bocciata, grazie Mad per avercelo fatto sapere, almeno questa discussione non è rimasta campata per aria!

Piro
08-01-13, 20:44
Una cosa per i mods,cè un pò di casino ultimamente su EJ,sembra che l'educazione sia un ricordo,cercate di essere un pò più vigili perché non tutti hanno sempre pazienza di stare zitti:)

primavera
09-01-13, 17:30
Cavolo e facciamo un cacchio di sondaggio, se arriviamo ad un gran numero, ecko potrebbe prendere davvero in considerazione la cosa; non voglio fare il suo lavoro, ma con la possibilità, magari aggiungere un mod. in + (sempre esista ancora gente che se lo merita e che da la disponibilità.):polliceu:

ecko
10-01-13, 12:27
A breve ci sarà l'elezione di 2 nuovi mods. Abbiate fede, l'Enjointeam è sempre al lavoro per migliorare la community :polliceu:

Greenhouse
10-01-13, 12:32
A breve ci sarà l'elezione di 2 nuovi mods. Abbiate fede, l'Enjointeam è sempre al lavoro per migliorare la community :polliceu:

:specool: noi abbiamo sempre fede nella community :)