PDA

Visualizza Versione Completa : perquisizione



Barnaky
19-12-12, 15:04
Non so se è l' aera esatta per fare queste domande, però mi chiedevo una cosa... se mi dovessero fare una perquisizione con delle piante ma che ancora non stanno fiorendo cosa accadrebbe? :icon_scratch:

bartimeus
19-12-12, 15:24
come sempre dipende dalla coppia avvocato-giudice, comunque credo che cambi veramente poco, dipende da troppe variabili. :)

my two cent

LorisPetto
19-12-12, 16:01
ad un mio amico l'han fatta e lui non era presente
gli han portato via delle piante, il resto han lasciato tutto lì addirittura lampade accese :)
le piante erano regolari e non sapeva neanche se c'erano maschi in mezzo dato che la più grande aveva 20 giorni di vita

p.s. scusate la scrittura da premio pulitzer :roflmao::roflmao:

jeky
19-12-12, 16:05
non ti è andata così male loris!:) meglio così

jeky
19-12-12, 16:19
ho avuto giorni migliori!! Anche se il megacastello che mi son fumato in personal prima di nascondere l'erba ha aiutato:specool:
Dovevo pur calmarmi in qualche modo :biggrin2:



tanto non te fanno niente alla fine e so sicuro, ad un mio amico l hanno trovato con 5 piante già belle fiorite non gli hanno fatto niente, solamente che deve sta tranquillo per 5 anni, sempre art.73, quindi vivi sereno e PETTO IN FUORI!!!!:punkif5:

mayoh
19-12-12, 16:41
L'infame della peggior specie tuo fratello nè Loris?:icon_twisted2:

simoz
19-12-12, 16:48
Simpatico il fratello, io al mio gli regalo l erba pensa un po te..

jeky
19-12-12, 16:56
ma perchè gli han dato la condizionale tipo...


si ,era incensurato e gli hanno dato la pena sospesa, non ci va in galera

Windom Earle
19-12-12, 16:59
Non so se è l' aera esatta per fare queste domande, però mi chiedevo una cosa... se mi dovessero fare una perquisizione con delle piante ma che ancora non stanno fiorendo cosa accadrebbe? :icon_scratch:

La coltivazione è vietata per legge dal momento della germinazione.

Però, a processo te la puoi cavare col fatto che le piante sequestrate non avevano principio attivo, non erano ancora sessuate, e ricamandoci un sacco di balle come usi ornamentali, o che fosse ruderalis e via dicendo. ...ultimamente gli sbirri, per poter provare la finalità di coltivare dello stupefacente, in questi casi si riducono adirittura ad inaffiare loro le piante sequestrate per poterle portare come prova... no, non sto scherzando, ho aperto adirittura un topic a riguardo mi pare proprio in questa sezione.

LorisPetto
19-12-12, 17:02
pensa che roba storta che viene sù se la curano loro.... per me più di 2 giorni non durano!!

Se mi dici così poverine gli vado in caserma a portare i nutrim :roflmao::roflmao:

Windom Earle
19-12-12, 17:04
Ecco il topic :biggrin2: : http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=16215

LorisPetto
19-12-12, 17:08
Si avevo già letto...

Barnaky
19-12-12, 17:10
Si si l avevo già letta... a me interessava sapere se mi avessero creato problemi per delle piantine in vegetativa e a quanto pare non cambia molto... cmq se dovessero avere dei sospetti mi faranno la perquisizione nella casa di residenza penso oppure mi controlleranno tutte le case e proprietà? LOL :icon_twisted2:

LorisPetto
19-12-12, 17:18
Ma perchè dovrebbero avere dei sospetti?? :icon_scratch:
Se ti han trovato qualcosa addosso di poco conto al max ti vengono a casa tua a mio parere, dovrebbero venire subito o il giorno dopo a fare un "controllino"...

Barnaky
19-12-12, 17:27
No ma ho eliminato diverse amicizie che non ritenevo più sicure e ho paura che mi venga fatta qualche infamata... per non contare che il padre della mia ragazza è carabiniere sopra casa mia e ci sono litigato... ma ne lui che la ragazza sanno niente al riguardo e preferirei che rimanessero all' oscuro visto che ormai la mia fidanzata purtroppo è stata cresciuta con i paraocchi....... :a045:

Barnaky
19-12-12, 17:28
Preciso però che è colpa del padre... è una ragazza d' oro... qualche difetto l' abbiamo tutti... pure io che le nascondo queste cose come d'altronde fa mio padre con mia madre ahuahuahu vizio di famiglia :)

LorisPetto
19-12-12, 17:41
Preciso però che è colpa del padre... è una ragazza d' oro... qualche difetto l' abbiamo tutti... pure io che le nascondo queste cose come d'altronde fa mio padre con mia madre ahuahuahu vizio di famiglia :)

Rep+ per tuo padre:polliceu:

Windom Earle
19-12-12, 17:46
Devono avere un "fondato sospetto" perchè ti entrino in casa... (si, è probabile che ti vadano a guardare anche nelle altre proprietà non affittate a terzi).
Al momento della perquisizione puoi chiedere quali elementi hanno in mano per giustificare questo sospetto e far mettere a verbale. Di solito però hanno già avuto una soffiata ed hanno fatto qualche appostamento o ricerchina, non arrivano proprio senza niente in mano.

Barnaky
19-12-12, 17:48
ahuahuahuahu così ci danno pure associazione :roflmao: non ti preoccupare li ho allontanati perché non erano dei veri amici e quindi tendo a non fidarmi più... per quanto riguarda l'attrezzatura è mia perché mi hanno insegnato a non comprare mai le cose in due perché il furbetto lo puoi capitare sempre :) a proposito devo fare un po di shopping per le bimbe :wub: mi stringe il cuore al solo pensiero, se mai mi faranno la perquisizione, a perdere l' attrezzatura dopo aver speso tanti dindi per avere il top :'(

LorisPetto
19-12-12, 17:51
Ma se c'erano di mezzo anche loro andrebbero nei casini e non mi sembra una cosa molto furba ! Vai tranquillo

jeky
19-12-12, 17:53
tranquillo te fai le cose per bene riguardo al setup, muto come un pesce con tutti e non ci verrà nessuno a guardarti casa:polliceu:

Windom Earle
19-12-12, 18:02
:biggrin2: a proposito di gente furba, una volta una che usciva al bar da me dato che non si trovava niente di buono e aveva sto aggancio, si era messa a smazzare(nel senso che raccoglievano i cash e lei andava dal tipo, non è spaccio a MIO avviso:a045:)

La procura è considerata dalla legge alla stregua della coltivazione, vendita, cessione.

LorisPetto
19-12-12, 18:08
La procura è considerata dalla legge alla stregua della coltivazione, vendita, cessione.

lo sò fidati Windom ho avuto i miei casini...

LorisPetto
19-12-12, 18:18
ahuahuahuahu così ci danno pure associazione :roflmao:

Potrei scrivere un libro con tutte ste storielle che ho vissuto e sentito della mie parti!!

Windom Earle
19-12-12, 18:20
lo sò fidati Windom ho avuto i miei casini... ma per me quello non è spaccio,

Su questo ti dò ragione, purtroppo la legge recita "procurare" e "coltivazione" indipendentemente dalla finalità... allo stesso modo finisce in merda chi la autoproduce e chi ci lucra sopra, lo sappiamo bene.

Barnaky
19-12-12, 20:26
da me un' erba buona autoprodotta di qualsiasi pianta la chiamano skunk se è forte e la vendono 50 dindi 3 g ............ che ignoranza e che STROZZINI

alessandrissimo86
20-12-12, 11:46
tanto non te fanno niente alla fine e so sicuro, ad un mio amico l hanno trovato con 5 piante già belle fiorite non gli hanno fatto niente, solamente che deve sta tranquillo per 5 anni, sempre art.73, quindi vivi sereno e PETTO IN FUORI!!!!:punkif5:

a me con uno 0.4 di hash non alla guida della macchina mi hanno ritirato passaporto + carta di identita con timbro che vieta l'espatrio quindi non posso uscire dall'italia, patente di guida e porto d'armi tutti e tre i documenti per 1 ann piu sert tutte le settimane per un anno....dipende da chi trovi....piu giovani sono gli agenti piu pesanbte sarà la condanna, la carriera!!!!!!

alessandrissimo86
20-12-12, 11:48
da me un' erba buona autoprodotta di qualsiasi pianta la chiamano skunk se è forte e la vendono 50 dindi 3 g ............ che ignoranza e che STROZZINI

qui da me 60€ per 3 grammi

oppure la albanese almeno 450€ per 50g

jackk
20-12-12, 12:48
Cmq come ti dicevano,ci sono troppe variabili,sai quanto ti fottono,se magari ti trovano le tue piante,anche poche,e magari trovano una bilancia digitale,lì sei quasi fottuto,o magari che ne so in quel momento in casa hai una bella somma di denaro,loro subito riconducono allo spaccio.Un mio conoscente,5 piante nel giardino di 2 metri quasi da raccogliere,+ una 30ina di grammi,aveva anche qualche piccolo precedente sempre inerente alle sostanza stupefacenti,gli hanno dato obbligo di firma 2 volte a settimana.

jackk
20-12-12, 12:51
quindi ragazzi volete coltivare? fate sparire bilance di tutti i tipi,sacchettini di plastica,cellophane,e cercate di non avere mai grosse somme di denaro in casa.Ma prima di arrivare a questo,attenti agli odori,vai e vieni dal posto dove si coltiva,e SOPRATUTTO SILENZIO + totale sopratutto con amici veri e ragazze/i.

Barnaky
20-12-12, 13:43
quindi ragazzi volete coltivare? fate sparire bilance di tutti i tipi,sacchettini di plastica,cellophane,e cercate di non avere mai grosse somme di denaro in casa.Ma prima di arrivare a questo,attenti agli odori,vai e vieni dal posto dove si coltiva,e SOPRATUTTO SILENZIO + totale sopratutto con amici veri e ragazze/i.

Ottimi consigli.. io mi sono salvato nel portafoglio la dichiarazione da fare in caso di inconvenienti, l' ho presa dal topic di ecko "pronto soccorso legale"... le bilance è importante nasconderle quando sono digitali e quando calcolano lo 0.1 g... anche la macchina del sotto vuoto è catalogata come presunta attrezzatura di spaccio... insomma c' è da stare attenti :icon_twisted2: il mio consiglio è per chi ha la possibilità di non tenere niente nelle proprie proprietà... un conoscente mi rammentava sempre che le cantine della nonna erano il luogo più sicuro ahuahuahu

Windom Earle
20-12-12, 14:18
....dipende da chi trovi....piu giovani sono gli agenti piu pesanbte sarà la condanna, la carriera!!!!!!

Vero, quelli della vecchia guardia non erano (e non sono tutt'ora) così cagacazzo... andavano a cercare i pesci grossi od i pusher veri, se invece ti trovavano qualcosa addosso o adirittura fumato alla guida ti facevano prendere solo una gran strizza, 2 pattoni sulla noce del capocollo e via a casa. Nel peggiore dei casi venivi segnalato e poi convocato dal prefetto che ti faceva il discorsetto di non farlo più etc.

Adesso, complici le leggi inasprite e tutto il business sotto le ammende, sert e via dicendo fanno di tutto per rovinarti l'esistenza. Hanno direttive diverse, e più possibilità di carriera nel mettertelo in quel posto.:00015029:

Conosco persone trovate (verbali alla mano) con quasi un etto di fumo, in entrambi i casi in partenza per le vacanze che se la sono cavata il primo col sequestro del materiale, l'altro adirittura il finanziere gliene ha lasciato un po'... :roflmao: ...altri tempi...

Greenhouse
20-12-12, 14:26
Cmq se non sono in fiore non possono farti nulla ! Se non ce thc non sei perseguibile !

Barnaky
20-12-12, 15:29
Cmq se non sono in fiore non possono farti nulla ! Se non ce thc non sei perseguibile !
Guarda io a quanto ho capito ti scassano il c...o ugualmente, però poi magari in tribunale potrebbe essere contestabile il tutto.. Mi devo informare se ci sono stati casi in cui è stata ammonita la pena per questo motivo...

Barnaky
20-12-12, 15:32
Sarebbe un bel sollievo saper che si rischia SOLO quando la pianta è in fioritura :biggrin2: purtroppo questa tesi sembra diventar sempre più un' utopia man mano che faccio ricerche... sempre soldi da sborsare di avvocato e rogne varie :icon_rambo:

mayoh
20-12-12, 16:17
Cmq se non sono in fiore non possono farti nulla ! Se non ce thc non sei perseguibile !

Sbagliato diventi perseguibile, come detto da Windom, non appena interri il seme...il processo lo si deve fare comunque, che poi le sanzioni possono essere più lievi nel caso tu venga trovato con pianta ancora in vegetativa..Bhe questo è un'altro discorso ;)

guiro
20-12-12, 17:38
Non so, io ricordo questo articolo (http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/28/corte-di-cassazione-coltivare-una-pianta-di-marijuana-non-e-reato/129973/) nel quale un cittadino è stato assolto perchè la pianta che aveva non superava i 16 mg di principio attivo.

mayoh
20-12-12, 18:16
mii ancora con sta storia :icon_twisted2:

Certo è stato assolto, ma intanto gli scazzi del processo se li è dovuti subire tutti...poi l'hanno assolto certo, ma tutto dipende dall'avvocato che ti trovi e sopratutto dal giudice che avrai davanti!

Piantare (atto di messa in terra del seme) è illegale PUNTO (purtroppo :icon_scratch: )

LorisPetto
20-12-12, 19:56
Cmq se non sono in fiore non possono farti nulla ! Se non ce thc non sei perseguibile !

sei perseguibile lo stesso!!

LorisPetto
20-12-12, 20:04
Adesso, complici le leggi inasprite e tutto il business sotto le ammende, sert e via dicendo fanno di tutto per rovinarti l'esistenza. Hanno direttive diverse, e più possibilità di carriera nel mettertelo in quel posto.:00015029:

verissimo e purtroppo dalle mie parti le comunità la fanno da padrone :a045:
sai quanti amici mi raccontano di quanto li facevano sgobbare tra lavori non retribuiti, "raccolte di fondi"(che poi si spartiscono loro) e soldi che si prendono dallo stato per mantenerti... Ci han messo su un bel business:a045:

jackk
21-12-12, 11:21
Facile nel momento in cui interri in seme sei perseguibile,poi quello che succede a processo è un altra cosa.Ma intanto il processo lo devi fare,l'avvocato lo devi pagare,e se trovi carabinieri e giornalisti stronzi,magari ti ritrovi pure sul giornale.