PDA

Visualizza Versione Completa : paura e delirio a LAS VEGAS



NIRVANADEISENSI
06-01-13, 19:57
Uno dei film più belli di johnny depp un film che vi consiglio di vedere e penso che forse dei fattoni come voi abbiano già visto :polliceu: BELLA GROWERS


ps : ho appena fumato un bel cannone di blue cheese :specool: sto alla grande

pinellos
07-01-13, 09:15
Jhonny Depp? Il film è di Terry Gilliam (quello dell'esercito delle 12 scimmie, Brazil e tutta quella roba dei Monty Phyton), Jhonny Depp era co-protagonista assieme a Benicio Del Toro, che secondo me era anche più bravo di lui quando si trattava di fare il fattone in botta la LSD... Film splendido, la scena nel bagno, i corvi, il ristorante, la ghiandola pineale... quanti bei ricordi!

isidoro
07-01-13, 11:18
uno dei miei film preferiti :D merita davvero , però leggete il libro di Hunter S. Thompson ( che è quello da cui è stato ispirato) si chiama Paura e Disgusto a Las vegas , ci sono molte differenze e cose in più molto molto bello

NIRVANADEISENSI
07-01-13, 12:27
pinellos saputellos se vuoi dire che jhonny depp era co-protagonista niente da ridire ma io ho detto che è uno dei film più belli che jhonny depp ha interpretato :polliceu:

grazie del consiglio isidoro voglio assolutamente leggerlo :biggrin2:

Piro
07-01-13, 12:32
tutto vero ciò che dite,ma come dice il buon pinellos uno strepitoso benicio del toro nella parte del dottor gonzo:biggrin2:

tFlvq7_jiug

Greenhouse
07-01-13, 12:36
Prima di vederlo leggete il libro

PAURA E DISGUSTO A LAS VEGAS .. Questa sarebbe la traduzione letterale :)

Il libro rende meglio l'idea :polliceu:

Piro
07-01-13, 12:38
Prima di vederlo leggete il libro

PAURA E DISGUSTO A LAS VEGAS .. Questa sarebbe la traduzione letterale :)

Il libro rende meglio l'idea :polliceu:

Vero ma Terry Gilliam è un visionario,credo che nessun altro regista avrebbe reso meglio il senso del libro in pellicola come lui:polliceu:

Greenhouse
07-01-13, 12:44
Vero vero .. È un fuori quelluomo :)

Sul libro c'è una dedica iniziale .. Credo che questa storia sia tratta da una storia successa veramente ..

Greenhouse
07-01-13, 12:46
http://en.m.wikipedia.org/wiki/Fear_and_Loathing_in_Las_Vegas

Da paura !!

rockandre
07-01-13, 12:57
Vero vero .. È un fuori quelluomo :)

Sul libro c'è una dedica iniziale .. Credo che questa storia sia tratta da una storia successa veramente ..


mi piace molto Hunter S. Thompson in generale (l'autore del libro da cui è tratto il film)
belli davvero i momenti del libro in cui lui si perde in quei viaggioni e cerca di spiegare tutto quello che pensa :biggrin2: il libro è fin troppo breve però.
comunque quella dovrebbe essere una storia vera su come è nato (praticamente) il giornalismo gonzo.
è uscito ora un altro film tratto sempre dallo stesso autore e con J. Depp come protagonista si chiama the rum diary (le cronache del rum in italiano). diverso ma molto bello anche questo :polliceu:

Morlays Edblastak
07-01-13, 22:17
è veramente un bel film... Ho avuto l'occasione di vederlo al cinema quando è uscito...
dopo averlo visto svariate volte ho imparato ad interpretarlo e da allora il finale mi risulta molto malinconico... cioè vederlo aldifuori del discorso diciamo divertente della cosa... molti si sono distrutti all'inseguimento di quello che reputavano fosse il "sogno americano"... quindi il film, secondo me, è diventato ancora più interessante...

Ciaooo...

xamanek
17-03-13, 00:46
uno dei miei film preferiti :D merita davvero , però leggete il libro di Hunter S. Thompson ( che è quello da cui è stato ispirato) si chiama Paura e Disgusto a Las vegas , ci sono molte differenze e cose in più molto molto bello

uno dei miei romanzi preferiti. e a pensare che è stato scritto nel '71 per Rolling Stone!!!! Spettacolo!!!!

dont_panic
05-07-13, 13:45
"Il baule della macchina pareva un laboratorio mobile della narcotici. Avevamo due borsate d'erba, settantacinque palline di mescalina, cinque fogli di LSD superpotente, una saliera piena zeppa di cocaina e un'intera galassia di pillole multicolori, eccitanti, calmanti, esilaranti… E anche un litro di tequila, uno di rum, una cassa di Budweiser, una pinta di etere puro e due dozzine di fiale di popper. Non che per il viaggio ci servisse tutta quella roba, ma quando ti ritrovi invischiato in una seria raccolta di droghe, la tendenza è di spingerla più in là che puoi. "

potpot23
06-07-13, 01:03
"Ci sono due donne che si stanno scopando un orso polare".
"Non dirmi queste cose. Non ora, almeno".

MARY JANE
06-07-13, 10:53
E' un bellissimo film che ti rimane con il fiato sospeso, basta pensare a quello che succedeva
nella realtà di quel periodo, wow. Sto peeeer diventaaaaaare quadrupede!! :icon_lol::hippy:

barbone
07-07-13, 02:53
no ma certe sono davvero memorabili, ogni complimento è riduttivo

Avv. Gonzo: Mi secca dirlo ma –hic– ma questo posto mi da sui nervi –hic– è in arrivo –hic– la paura. Duke: Sciocchezze! Siamo qui per il sogno americano e ora che ci siamo dentro, vuoi andartene? devi renderti conto che abbiamo trovato il nervo principale. Avv. Gonzo: Per questo –hic– mi viene –hic– la paura. Duke: Guarda! Avv. Gonzo: Cosa? Duke: Ci sono due donne che scopano un orso polare! Avv. Gonzo: Non dirmi queste cose. Non... non ora almeno.

Passammo il resto della serata a ramazzare materiali e a stivarli nella macchina, poi ingurgitammo della mescalina e andammo a nuotare.

In quella stanza c'erano prove di un eccessivo uso di quasi ogni tipo di droga conosciuta dall'uomo civile dal 1544 dopo Cristo.

Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti.

geniale