PDA

Visualizza Versione Completa : Chi votiamo?

Pagine : 1 [2]

ecko
24-02-13, 10:32
Da leggere (soprattutto per gli "indecisi"): Difesa critica del Movimento 5 Stelle (http://www.byoblu.com/post/2013/02/23/Difesa-critica-del-Movimento-5-Stelle.aspx)

ShadowsHunter
24-02-13, 10:57
In Italia la maggioranza dei votanti sono "tifosi" e non elettori; risulta evidente ascoltando una qualunque "discussioni da bar", ma anche in rete nei foum.
Grillo lo sa e sa anche che tanti di questi tifosi si sono stancati di sentire le solite promesse. Coi suoi spettacoli attira questi tifosi.
Ma non ci sono solo i tifosi.
Ci sono quelli che hanno letto il programma.
Ci sono quei cittadini che hanno capito cosa intendono per "democrazia partecipativa".
Ci sono quelli che hanno visto come stanno lavorando nelle amministrazioni(per quanto riguarda il mio comune direi più che bene).
Ognuno può trovare un valido motivo per votare il movimento.
È vero anche il contrario.
I critici (sia tifosi che non) sostengono milioni di ragioni per non votare il M5S e direi il falso se negassi che molte sono valide, validissime.
Onestamente a tutt' oggi non ne ho trovato uno solo per votare "gli altri".
Perciò dopo decenni di "suicidio assistito" io scelgo il salto nel buio.

Piro
24-02-13, 11:42
sarà.... :icon_lol:
io voto AmnistiaGiustiziaeLibertà, anche se nessuno se li caga come dicevano...

se hai scelto così è un tuo diritto votarli:polliceu:

io ho votato radicali anni fa,e i voti non erano di certo molti

aracnoide
24-02-13, 15:35
Vado a dare il mio contributo :-)

Myface
24-02-13, 16:08
io ho votato radicali anni fa

Ha ha ha anche tu?:biggrin2: sempre perdenti noi, una vita intera ad andare a votare per "perdere" sempre...

Ma vuoi che una volta non soffi per il verso giusto il ventooooo... soffia forte e spazza tuttooooo:punkif5:

alessandrissimo86
24-02-13, 16:10
assolutamente da non votare.....

Vi immaginate tutti i piccoli comuni "usati" dai comuni capoluoghi di provincia?? tasse raddoppiate per servizi che sono sicuramente piu scarsi rispetto ai capoluoghi, che utilizzerebbero i soldi dei piccoli comuni per sperperarli in casa loro sicuramente non per le piccole fazioni....

Molto piu sensato abolire le regioni e devoluzione delle loro competenze alle provincie nel quadro di uno sviluppo politico, fiscale ed economico...
LA nazionalizzazione della bancA D'ITALIA e direzione statale sulle attività di gestione del risparmio del credito, e abolizione del del debito pubblico verso le banche internazionali, e organizzare un tribunale speciale per i reati di natura bancaria
Abolizione dell'aborto per incentivare la crescita voluta o non voluta di una famiglia italiana, invece che siamo invasi da queste famiglie composte da 30 figlie di natura extracomunitaria.
Abolizione del precariato e messa in vigore di una nuova regolazione del lavoratore che prevede una divisione equa dell'utile aziendale tra dipendenti e titolare (quel premio produzione che è sparito negli anni)
e la lotta contro il male maggiore in Italia: esercito nei territori attualmente occupati dalla criminalità organizzata e strappare i beni alle mafie (oltre al controllo che ha questa autorità per darlo allo Stato) per darlo alle vittime di usura...

Terre demaniali dato ai giovani agricoltori per produrre, PRODURRE tutto cio che la nostra terra riesce a darci per la consumazione nazionale e in secondo luogo per l'esportazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci sono altre 10.000 ragioni per cui votare Forza Nuova (che non è un movimento di destra benchè destra e sinistra alla sera cenano insieme, noi crediamo in uno Stato pulito e unito)...

alessandrissimo86
24-02-13, 16:14
Forza nuova

Myface
24-02-13, 16:17
Scusami, ma penso che un movimento che usa la "forza" ( spero di non essere frainteso) per esprimere il proprio punto di vista, in un mondo che ha invece bisogno di intelligenza, sia arcaico.

bartimeus
24-02-13, 16:18
Forza nuova

ma non sei in svizzera? :roflmao:

philmusic
24-02-13, 16:35
Forza nuova

:eek: stai scherzando vero? :biggrin2:

alessandrissimo86
24-02-13, 16:55
Partendo dal presupposto che non sono daccordo che i sostenitori di forza nuova usino la forza per esporre le proprie idee....a meno che tu non faccia di tutt un erba un fascio. ..ti rispondo dicendo che gia adesso ci sono persone intelligienti....molto anche....che usano pero l intelligenza per fini propri....ti ricordo che grillo è un comico....tutti si lamentavano di berlusconi che è un pagliaccio, ,chi piu di grillo?

Guarda nwlle liste quanti nomi ci sn nei partiti...quella con meno nomi e meno gente da pagare è forza nuova

Yomi
24-02-13, 17:13
assolutamente da non votare.....

Vi immaginate tutti i piccoli comuni "usati" dai comuni capoluoghi di provincia?? tasse raddoppiate per servizi che sono sicuramente piu scarsi rispetto ai capoluoghi, che utilizzerebbero i soldi dei piccoli comuni per sperperarli in casa loro sicuramente non per le piccole fazioni....

Molto piu sensato abolire le regioni e devoluzione delle loro competenze alle provincie nel quadro di uno sviluppo politico, fiscale ed economico...
LA nazionalizzazione della bancA D'ITALIA e direzione statale sulle attività di gestione del risparmio del credito, e abolizione del del debito pubblico verso le banche internazionali, e organizzare un tribunale speciale per i reati di natura bancaria
Abolizione dell'aborto per incentivare la crescita voluta o non voluta di una famiglia italiana, invece che siamo invasi da queste famiglie composte da 30 figlie di natura extracomunitaria.
Abolizione del precariato e messa in vigore di una nuova regolazione del lavoratore che prevede una divisione equa dell'utile aziendale tra dipendenti e titolare (quel premio produzione che è sparito negli anni)
e la lotta contro il male maggiore in Italia: esercito nei territori attualmente occupati dalla criminalità organizzata e strappare i beni alle mafie (oltre al controllo che ha questa autorità per darlo allo Stato) per darlo alle vittime di usura...

Terre demaniali dato ai giovani agricoltori per produrre, PRODURRE tutto cio che la nostra terra riesce a darci per la consumazione nazionale e in secondo luogo per l'esportazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci sono altre 10.000 ragioni per cui votare Forza Nuova (che non è un movimento di destra benchè destra e sinistra alla sera cenano insieme, noi crediamo in uno Stato pulito e unito)...

Da un frequentatore di Enjoint, non me lo sarei mai aspettato: sono razzisti e omofobi dichiarati, contro tutti i diritti, contro ogni tipo di droga.

Brividi brrr

Ah, ecco due punti del loro programma, ....

il ripristino del concordato tra Stato e Chiesa del 1929 e la difesa dell'identità nazionale;

il "recupero della religiosità" cristiana e della "fede nella Chiesa cattolica"

:icon_puke_r:

Yomi
24-02-13, 17:14
:eek: stai scherzando vero? :biggrin2:

Non sta scherzando, Phil....:icon_thumbdown::icon_thumbdown:

Myface
24-02-13, 17:49
Partendo dal presupposto che non sono daccordo che i sostenitori di forza nuova usino la forza per esporre le proprie idee....a meno che tu non faccia di tutt un erba un fascio. ..ti rispondo dicendo che gia adesso ci sono persone intelligienti....molto anche....che usano pero l intelligenza per fini propri....ti ricordo che grillo è un comico....tutti si lamentavano di berlusconi che è un pagliaccio, ,chi piu di grillo?

Guarda nwlle liste quanti nomi ci sn nei partiti...quella con meno nomi e meno gente da pagare è forza nuova

Non si tratta di fare di ogni erba un fascio , ma di comune sentire.
Logico che in ogni raggruppamento esistono le persone brave e intelligenti, ma se la maggioranza è fatta in una cera maniera quello poi traspare, agisce.

Grillo? si ,ha tanti difetti ma per me è in sostanziale buonafede, gli credo.

Ha detto che alla sua politica potranno accedere tutti: ci credo, lo farà, ed è quello che serve ora in Italia. :)

Myface
24-02-13, 17:52
Da un frequentatore di Enjoint, non me lo sarei mai aspettato: sono razzisti e omofobi dichiarati, contro tutti i diritti, contro ogni tipo di droga.

Brividi brrr

Ah, ecco due punti del loro programma, ....

il ripristino del concordato tra Stato e Chiesa del 1929 e la difesa dell'identità nazionale;

il "recupero della religiosità" cristiana e della "fede nella Chiesa cattolica"

Io non mi scandalizzo invece, lo so che gli amanti di Maria sono le più disparate persone e mi fa piacere..:biggrin2:

Myface
24-02-13, 18:04
(cut)

Su questo punto per esempio anche io mi sento un Forzanuovista!:biggrin2: se uno dice una cosa sensata perchè non ammetterlo e promuoverlo?:polliceu:

Ma quando mi dici che per abortire dovrei farlo clandestinamente:a045:, perchè è vietato, questa è una solita cazzata :icon_lol: se mi permetti, non si combattono i fenomeni impedendo alla gente di fare qualcosa, ma bensì rendendo più conveniente fare diversamente, ottenere che le persone si comportino in una maniera diversa con buon senso e umanità , insomma.

sour diesel
24-02-13, 18:52
Su questo punto per esempio anche io mi sento un Forzanuovista!:biggrin2: se uno dice una cosa sensata perchè non ammetterlo e promuoverlo?:polliceu:

Ma quando mi dici che per abortire dovrei farlo clandestinamente:a045:, perchè è vietato, questa è una solita cazzata :icon_lol: se mi permetti, non si combattono i fenomeni impedendo alla gente di fare qualcosa, ma bensì rendendo più conveniente fare diversamente, ottenere che le persone si comportino in una maniera diversa con buon senso e umanità , insomma.

sì ma chi ci va a lavorare la terra? :D gli extracomunitari...

the.pitbull
24-02-13, 19:11
Io ho votato il Movimento 5 Stelle. Non penso che possano risolvere definitivamente le cose, ma magari possono cambiare quel tanto che basta, per avere in futuro una politica pulita. :Italia2:

mighio
24-02-13, 20:10
anche io ho votato m5s speriamo serva a qualcosa.

aracnoide
24-02-13, 20:41
Votato. Sono d'accordo su tutto il programma ma noto che manca qualcosa di serio per la ricrescita. Io penso che per il momento vada bene recuperare i soldi dove sono e non dove già mancano. Per il futuro ho dato piena fiducia al movimento.
Incrociano le dita :-)

Myface
24-02-13, 21:50
sì ma chi ci va a lavorare la terra? :D gli extracomunitari...

E' stato così per alcuni anni, è vero , ma non dimentichiamoci che questo, rispetto alla nostra storia, è avvenuto solo ultimamente.

Penso che dovremmo dedicare forze giovani, riformatrici, anche alla nostra agricoltura , perchè base degli alimenti della dieta mediterranea.:)

Nessuno ci mette passione e fantasia come l'italiano, e se riusciamo a scrollarci di dosso la frenesia del guadagno facile:icon_rambo: potremmo ritornare il paese "della qualità".:king:

P.S. scusate se ho scritto in down..:biggrin2:

mighio
24-02-13, 21:59
Grillo se esci spacchiamo il culo a tutti coloro che in in questi anni anno fatto arrivare l'italia a questi livelli.

Piro
25-02-13, 01:28
Ha ha ha anche tu?:biggrin2: sempre perdenti noi, una vita intera ad andare a votare per "perdere" sempre...

Ma vuoi che una volta non soffi per il verso giusto il ventooooo... soffia forte e spazza tuttooooo:punkif5:

che ci vuoi fare ho sempre avuto un debole per emma bonino:biggrin2:

grande donna

alessandrissimo86
25-02-13, 02:01
Da un frequentatore di Enjoint, non me lo sarei mai aspettato: ........ contro ogni tipo di droga.

Se mi trovi il partito che non lo è...dimmelo che lo voto!!

Per questo si va contro la legge come in Italia si è sempre fatto, con tutti i rischi del caso....
I punti salienti, secondo me, sono altri...come un progetto di ristrutturazione economico-lavorativo di un Paese in difficolta....non la droga...In tutta la Storia di politica italiana ogni politico di ogni partito si è sempre aschierato contro le droghe in genere, anzi col passare degli anni droghe leggere e pesanti hanno preso lo stesso "pesante" peso....

alessandrissimo86
25-02-13, 02:07
Grillo se esci spacchiamo il culo a tutti coloro che in in questi anni anno fatto arrivare l'italia a questi livelli.

credi che sia iniziata ora la crisi?? vallo a dire ai comunisti che hanno introdotto la pensione con 35anni di versamento...c'è una marea di gente che ha versato poco e un cazzo per 35 anni e si becca una pensione di 600/1000 euro da 40 anni...ci sono 5 anni in regalo almeno e cmq la cifra incassata è almeno due volte superiore a quella versata...e il regalo glielo facciamo con i nostri soldi e le nostre pensione che slittano e vedremo gente che a 70anni lavorerà sul ponteggio in cantiere per ripianare quella grossa cazzata...ce ne sono altre 1000.000 di stronzate che hanno fatto nel passato...

mannaia87
25-02-13, 02:23
credi che sia iniziata ora la crisi?? vallo a dire ai comunisti che hanno introdotto la pensione con 35anni di versamento...c'è una marea di gente che ha versato poco e un cazzo per 35 anni e si becca una pensione di 600/1000 euro da 40 anni...ci sono 5 anni in regalo almeno e cmq la cifra incassata è almeno due volte superiore a quella versata...e il regalo glielo facciamo con i nostri soldi e le nostre pensione che slittano e vedremo gente che a 70anni lavorerà sul ponteggio in cantiere per ripianare quella grossa cazzata...ce ne sono altre 1000.000 di stronzate che hanno fatto nel passato...

secondo te il problema sono le pensioni agli operai e non le pensioni d oro a parlamentari e vari senatori a vita ad aver fatto fallire il paese?per non parlare di quello che arraffano mentre stanno in poltrona come porci?

jeky
25-02-13, 03:12
secondo te il problema sono le pensioni agli operai e non le pensioni d oro a parlamentari e vari senatori a vita ad aver fatto fallire il paese?per non parlare di quello che arraffano mentre stanno in poltrona come porci?

non si esce dalla crisi soltanto abbassando gli stipendi dei parlamentari, diminuendoli, o abbassare le pensioni dei porci grassi purtroppo.

mannaia87
25-02-13, 03:28
non si esce dalla crisi soltanto abbassando gli stipendi dei parlamentari, diminuendoli, o abbassare le pensioni dei porci grassi purtroppo.

se tutti pagherebbero i loro contributi e rispettive tasse ne crescerebbero di soldi il problema non sono assolutamente le pensioni di chi lavora mezza vita per ottenerle
il problema sai qual è jeky che a tutti piace il massimo con il minimo sforzo e il risultato e quello che vedi oggi

Redmoon
25-02-13, 03:36
criticatemi, cazziatemi, ma per la prima volta in vita mia da quando ho questo diritto/dovere civico non ci vado...

Ti seguo Goblin, o meglio, non mi muovo.
Criticatemi, cazziatemi abbestia ma per la prima volta in vita mia da quando ho questo diritto/dovere civico, anche io ho preso la decisione di non andare.

jeky
25-02-13, 03:41
Qualcosa cambierà....se dovesse salire grillo e i suoi rappresentanti, spero che rispetti il programma di ricostruzione, per un italia migliore, siamo veramente stufi di sentire barzellette.

Piro
25-02-13, 08:53
Qualcosa cambierà....se dovesse salire grillo e i suoi rappresentanti, spero che rispetti il programma di ricostruzione, per un italia migliore, siamo veramente stufi di sentire barzellette.

barzellette che purtroppo non fanno ridere da molto tempo......

vediamo cosa succede nei prossimi giorni

labellaaddormentata
25-02-13, 11:49
Io non mi sento rappresentata da nessuno di questi ladri schifosi mangia soldi, quindi ho fatto verbalizzare che nessuno di loro merita il mio voto, se la maggior parte degli italiani avesse fatto cosi invece che andare a votare per il meno peggio forse qualcosa poteva cambiare.

IlManico
25-02-13, 12:14
Io non mi sento rappresentata da nessuno di questi ladri schifosi mangia soldi, quindi ho fatto verbalizzare che nessuno di loro merita il mio voto, se la maggior parte degli italiani avesse fatto cosi invece che andare a votare per il meno peggio forse qualcosa poteva cambiare.

se tutti avessero fatto così avrebbero vinto quei partiti che prendono i voti di corporazione ! quindi i soliti ! speriamo nel cambiamento :) forza che è la volta buona ! :polliceu::polliceu:

alessandrissimo86
25-02-13, 12:34
Chi vota grillo manda un grande segnale di protesta verso la politica in italia che si è rivelata da sempre sporca
Destra o sinistra...ma dovete pensare che quella persona che urla cose che tutt vorrebbero sentirsi dire e dice cose quasi scontate su un palco che ha più di una scena teatrale che un discorso articolato e serio non ha mai parlato di progetti resi, ma solo di mandare a casa di togliere e agevolare, senza un progetto...quella persona se va su dovete pensare che rappresenterà l'italia...grillo è un grande comico sono il primo a dirlo, secondo me protestare verso la politica italiana tifando grillo e seguendo grillo nei discorsi e tutto si fa un grande torto verrò i politici corrotti, ma votare grillo e mandarlo a rappresentare l'italia all'estero sarebbe una mossa che non condivido assolutamente...perché referssi su una poltrona calda come quella italiana ha grosse insidie e grosse problematiche, e onestamente non credo che grillo sia preparato per stare la perché la non è sufficiente criticare la politica italiana degli ultimi 50anni ma bisogna programmare e progettare

bartimeus
25-02-13, 12:42
Chi vota grillo manda un grande segnale di protesta verso la politica in italia che si è rivelata da sempre sporca
Destra o sinistra...ma dovete pensare che quella persona che urla cose che tutt vorrebbero sentirsi dire e dice cose quasi scontate su un palco che ha più di una scena teatrale che un discorso articolato e serio non ha mai parlato di progetti resi, ma solo di mandare a casa di togliere e agevolare, senza un progetto...quella persona se va su dovete pensare che rappresenterà l'italia...grillo è un grande comico sono il primo a dirlo, secondo me protestare verso la politica italiana tifando grillo e seguendo grillo nei discorsi e tutto si fa un grande torto verrò i politici corrotti, ma votare grillo e mandarlo a rappresentare l'italia all'estero sarebbe una mossa che non condivido assolutamente...perché referssi su una poltrona calda come quella italiana ha grosse insidie e grosse problematiche, e onestamente non credo che grillo sia preparato per stare la perché la non è sufficiente criticare la politica italiana degli ultimi 50anni ma bisogna programmare e progettare

Si vota il movimento, non grillo :)

Psy
25-02-13, 12:52
ahahahaah ma quanto ne sapete ahahaha

Myface
25-02-13, 12:53

D'accordo, ma non si deve fare solo il mero conto economico.. La gente è stufa, demotivata, si sente sfruttata e tradita da questa gente, per questo è importantissimo che chi comanda DIA IL BUON ESEMPIO :polliceu:

ShadowsHunter
25-02-13, 12:56
Provate a entrare in una sede 5* vedrai che lì Grillo quasi neanche lo nominano, i ragazzi( e parlo anche di "ragazzi e ragazze" over50) sono impegnati a dibattere e sviluppare idee per risollevarci...non come da altre parti dove l'occupazione principale è inventare nuovi stratagemmi per "spartirsi la torta".

Myface
25-02-13, 12:57
(cut) grillo dice cose quasi scontate

Vero, ma non è che la colpa sia di chi le cose sensate e "scontate" non le ha ancora fatte? :icon_lol:

alessandrissimo86
25-02-13, 13:00
Si vota il movimento, non grillo :)
Il movimento è rappresentato da grillo...un pò con

Psy
25-02-13, 13:01
mi sapreste dire chi sarà il leader del m5s? (sempre se vincono)

Myface
25-02-13, 13:08
Non c'è un leader, Grillo da sempre propone la democrazia partecipativa, il famoso " uno vale uno".

Chi entrerà nel palazzo sarà uno di noi, al servizio dei cittadini.

Se non sarà così, se verrà tradita anche questa aspettativa, purtroppo non resterà che l'ultima opzione per chi vorrà il cambiamento, sempre la solita... :icon_rambo:

alessandrissimo86
25-02-13, 13:10
Provate a entrare in una sede 5* vedrai che lì Grillo quasi neanche lo nominano, i ragazzi( e parlo anche di "ragazzi e ragazze" over50) sono impegnati a dibattere e sviluppare idee per risollevarci...non come da altre parti dove l'occupazione iprincipale è inventare nuovi stratagemmi per "spartirsi la torta".

Gli over 50 i comunisti incalliti che sono stati traditi ealla loro fiducia verrò il comunismo e vedono la destra come nazismo per ignoranza e pur di votare destra votano il primo anarchico che urla su un palco parlano della destra come fascisti che hanno ucciso milioni di persone, ma dovrebbero parlare di progetti perché ho da destra se così ancora vogliamo chiamarla preferisco parlare con un comunista di progetti che degli 80milioni di morti del comunismo in russia, dei 30 in cina in 40 in cambogia .... Le cose scontate le hanno sempre dette tutti, forse non tante come grillo...ma nessuno le ha mah rispettate...se dovesse fallire grillo qualora saliss credo che si rivelerà la caduta totale della fiducia verso la politica moderna e tutto tornerà o su comunismo puro o su fascismo

labellaaddormentata
25-02-13, 13:17
se tutti avessero fatto così avrebbero vinto quei partiti che prendono i voti di corporazione ! quindi i soliti ! speriamo nel cambiamento :) forza che è la volta buona ! :polliceu::polliceu:

ti sbagli, il mio voto non va a nessuno:polliceu:

Psy
25-02-13, 13:21
molta gente è morta per farci avere un cazzo di voto..

ShadowsHunter
25-02-13, 13:34
Non votando si raddoppia il valore del voto degli irriducibili che votano...
E se lo dico io che negli ultimi 10 anni litigavo coi seggi..

Psy
25-02-13, 13:57
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/02/tutto-quello-che-grillo-non-dice.html

M5S

Psy
25-02-13, 14:33
AHAHAHA
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/522690_10151339965358722_1096717101_n.jpg

StRaM
25-02-13, 17:46
molta gente è morta per farci avere un cazzo di voto..

......e secondo me questi morti si rivoltano nella tomba per essere morti invano.......il solo fatto di avere casa pound e forza nuova nella liste elettorali è un'offesa a tutti quei morti per la libertà!!!!!! poi andare o non andare a votare è una scelta che a mio avviso deve essere rispettata.

engioismocher
26-02-13, 00:07
non ho del tutto chiaro se m5s ha vinto o meno, ma lascio questo che mi è piaciuto by m5s
http://www.youtube.com/watch?v=eGhMYXNOH6Q