PDA

Visualizza Versione Completa : Fumare prima di studiare



goodweed
07-01-13, 15:03
Una curiosità, per chi ancora va a scuola o comunque sia sta finendo gli studi..A voi piace fumare prima di studiare.??vorrei sentire i vostri pro e contro..

Greenhouse
07-01-13, 15:12
Dipende da cosa si studia ...

Io almeno che son negato per le materie scientifiche o economiche quando fumavo deliravo .. Non ci capivo nulla .. Perdevo passaggi o confondevo valori ..

Maledetto numeri !

Mentre con filosofia.. Inglese o lettere andavo bene fumando ..

Certo che dovevo leggere le cose due volte .. Poi insomma dipende anche da che fumi :)

mayoh
07-01-13, 15:15
Canne? Io personalmente no, quando fumo mi piace stare in compagnia, guardarmi un film fare una passeggiata ( per dirne alcune), ma sui libri (economia poi) proprio non ci so stare dopo una canna...nono per carità :icon_twisted2:

Piro
07-01-13, 15:16
dipende da cosa si fuma:biggrin2:
se fumi del hash potente o una bella indica la vedo dura studiare,con una sativeggiante se ti intrippi puoi pure studiare meglio secondo me

Gam
07-01-13, 15:20
No lo reputo impossibile, sotto esami di solito smetto di fumare o fumo solo la sera, anche se la mia università si presta bene alla cannabis e i suoi derivati.

goodweed
07-01-13, 15:27
A me molte volte invece il fumare mi fa entrare nei libri..Ho ripreso la 5 scientifico quest'anno ero 3 anni senza fare nulla.. fumavo dalla mattina alla notte "hash" che la maggior parte delle volte faceva schifo.. E comunque e ora dopo 3 anni senza leggere due righe, ho il cervello come dire "mezzo spento" e quando mi fumo una cannetta e mi do allo studio; immagino proprio le scene e mi rimangono impresse...Sopratutto storia ecc

rockandre
07-01-13, 19:03
No lo reputo impossibile, sotto esami di solito smetto di fumare o fumo solo la sera, anche se la mia università si presta bene alla cannabis e i suoi derivati.

stessa identica situazione, sia per la scelta che per il tipo di università.
onestamente non amo nemmeno fumare e leggere un libro (dipende anche dal libro) perchè mi perdo a fondo in troppe cose e finisce quasi sempre che non riesco a centrare il punto o a notare cose importanti.

Defoe
07-01-13, 19:44
anche io se fumo dopo non studio

the.pitbull
07-01-13, 20:45
X come la vedo io fumare un joint, va bene per i videogiochi non per i libri.

Piro
07-01-13, 21:02
X come la vedo io fumare un joint, va bene per i videogiochi non per i libri.

sono d'accordo con l'aggiunta di sesso e musica:biggrin2:

goku95_delete
08-01-13, 03:09
Uno degli effetti della cannabis e quello di agire sulla memoria a breve termine e ti fa scordare le cose che hai appena captato nomi,numeri,date ecc.. meglio di no per studiare.A me dava noia anche la musica o un televisore acceso mentre studiavo esigevo il silenzio + assoluto.

pulp_sua
08-01-13, 15:10
noooooooo a me risulta impossibile studio principalmente latino e greco i classici di solito. Mi incastro sempre dicendo che prima rollo finito di studiare fumo poi pero dico vabbe due tiri giusto cusci ma succede che fumo lu njamb e i libri non li guardo piu ahuahauahuahauha

goodweed
08-01-13, 20:39
AHAHHAH anche a me l'ho fa... Forse voglio auto convincermi che mi aiuta a studiare, invece e solo per fumare anche nelle ore di studio ahahha

aracnoide
08-01-13, 22:44
dipende... la fattanza leggerissima mi aiuta ma siccome non mi regolo mai quando fumo generalmente fumo dopo aver studiato

Richard
08-01-13, 22:59
noooooooo a me risulta impossibile studio principalmente latino e greco i classici di solito. Mi incastro sempre dicendo che prima rollo finito di studiare fumo poi pero dico vabbe due tiri giusto cusci ma succede che fumo lu njamb e i libri non li guardo piu ahuahauahuahauha

Nunquam habuit mala dum addiscens lingua maiorum.

Piro
08-01-13, 23:25
Nunquam habuit mala dum addiscens lingua maiorum.

Omnia munda mundis; coinquinatis autem et infidelibus nihil mundum, sed inquinatae sunt eorum et mens et conscientia.

:biggrin2:

Richard
08-01-13, 23:29
Omnia munda mundis; coinquinatis autem et infidelibus nihil mundum, sed inquinatae sunt eorum et mens et conscientia.

:biggrin2:

Ma perché mi citi le sacre scritture della chiesa romana d'occidente? :icon_rambo:

Piro
08-01-13, 23:29
Ma perché mi citi le sacre scritture della chiesa romana d'occidente? :icon_rambo:

perché ti voglio bene

Richard
08-01-13, 23:33
perché ti voglio bene

Ahahahahahahahahah!!! Grande il mio Piretto!!! :specool:

ArtikArt
24-04-13, 18:14
Io ci ho provato varie volte ma studiare stonato non fa per me! Il punto è che quando fumo sono pieno di volontà di studiare perchè mi sento in colpa per non averlo fatto prima solo che con le materie scientifiche, piene di numeri mi confondo e non riesco proprio a farla, mentre con le materie diciamo piu' letterarie succede sempre che mi metto a leggere, tutto bene fino a quando fino a quando non leggo qualcosa che mi fa fare qualche flash o svarione incredibile che mi fa distrarre, ma intanto continuo a leggere, fino a quando non mi rendo conto che non ho capito un cavolo di quello che ho letto perchè stavo pensando al mio svarione xD risultato, meglio finire di stuiare e poi fumare, almeno per me! poi magari qualcun altro ce la fa, non lo so :) invece devo dirti che assistere alle lezioni di filosofia a scuola belli fusi non è per niente male :D

smokeweedeveryday
12-05-13, 14:07
Mah secondo me studiare e fumare non vanno di pari passo.... Per studiare devo essere sveglio e concentrato al massimo, se fumo faccio solo il doppio della fatica! Per me il massimo è studiare e finita la sessione.... Booomba!

piza
20-07-13, 20:21
mm io ho studiato di piu dopo aver fumato, se partivo con l'idea di fumare dopo lo studio, mentre leggevo pensavo al dopo che mi aspettava

lecknick
28-07-13, 00:03
dei temi d'italiano da paura dopo aver fumato :icon_study:

LorisPetto
29-07-13, 20:42
dei temi d'italiano da paura dopo aver fumato :icon_study:

verissimo!! io le prime 2 ore di tema cazzeggiavo, poi a ricreazione via con l'ispirazione :fumacb4:

holy
29-07-13, 20:43
Dipende da cosa devi studiare, teoria interessante con cui ti devi confrontare temi umanistici, filosofici etc. funziona benissimo. Analisi II, teoremi improbabili calcoli inutili, non vale la pena manco provarci . (almeno nel mio caso)

LorisPetto
29-07-13, 21:01
io una volta provavo sempre, quando non mi venivano gli esercizi di matematica mi fumavo una bella canna di primero e dopo il risultato si avvicinava di più alla soluzione :biggrinthumb: tipo mi veniva 1/2 invece di -1/2 ahahahahahah prima magari da lucido mi veniva 47/103 per dire ahahahahaha

JackOfClubs
31-07-13, 18:02
Fumando non ti impegni o ricordi maggiormente, ti fissi solamente su di un capitolo per 5h filate :rolleyes:

Per come la vedo io, se fai una lettura per i fatti tuoi va benissimo, immerge maggiormente. Libri di studio, proprio niente..

https://www.icmag.com/ic/images/smilies/2cents.gif

Roberto Melis
07-08-13, 18:22
ahahhaha almeno io proprio no!! Quando fumo divento cretino, dimentico tutto.

i love smoke
07-08-13, 23:42
Personalmente credo che fumare prima di studiare può essere un metodo :) Certo non per matematica o fisica! Ma se devo fare un tema o un esame di filosofia è il massimo ;)
Posted via Mobile Device

bBerry
08-08-13, 21:07
D'estate è assolutamente infattibile! Dopo un pasto abbondante,invece, ci sta... :biggrin2:

simoz
09-08-13, 17:42
Io ormai è. Anni che non studio, ma quando fumo l unica cosa che ho voglia di fare è spalmarmi sul divano, per me sono due concetti a se stanti

lamaprecisa
05-10-13, 13:07
quoto sopra

simoz
06-10-13, 04:26
Prima che passi qualche mod e ti riprenda ti consigliamo di andare a presentarti nell apposita sezione!

liri
06-10-13, 12:16
Posto così è troppo generico.

Dipende dalla varietà. Ce ne sono che favoriscono l'attività (vedi le sative) e altre che favoriscono lo sprofondamento a letto (vedi le indiche) e che sono più indicate per chi come me soffre di forti infiammazioni muscolari e non può campare di antiinfiammatori che ti distruggono lo stomaco.

A uno studente io sconsiglierei assolutamente di consumare droghe prima di mettersi a studiare e anche di consumare per svariati giorni prima di un esame.

PurpleHazeKiller
06-10-13, 12:18
Posto così è troppo generico.

Dipende dalla varietà. Ce ne sono che favoriscono l'attività (vedi le sative) e altre che favoriscono lo sprofondamento a letto (vedi le indiche) e che sono più indicate per chi come me soffre di forti infiammazioni muscolari e non può campare di antiinfiammatori che ti distruggono lo stomaco.

A uno studente io sconsiglierei assolutamente di consumare droghe prima di mettersi a studiare e anche di consumare per svariati giorni prima di un esame.

Droga? non stiamo parlando di droga!!:biggrin2:

IlManico
06-10-13, 12:35
ola ! io non studio da 4 anni ! sono diplomato in ragioneria ! e fumavo sempre prima di studiare ! risultato ?? sono uscito con 86 !

ora pero sono intenzionato di ricominciare a studiare ! vorrei laurearmi in economia ma ho paura che dati i miei ritmi di fumata sara dura riuscire a studiare ! voi enjointers universitari che dite ?

bBerry
06-10-13, 13:01
ola ! io non studio da 4 anni ! sono diplomato in ragioneria ! e fumavo sempre prima di studiare ! risultato ?? sono uscito con 86 !

ora pero sono intenzionato di ricominciare a studiare ! vorrei laurearmi in economia ma ho paura che dati i miei ritmi di fumata sara dura riuscire a studiare ! voi enjointers universitari che dite ?

Si fuma di sera,non c'è scampo :rolleyes:!
Se no è infattibile, soprattutto se devi affrontare materie come matematica e statistica...

IlManico
06-10-13, 13:25
eh si missa che è l'unica ! devo ridimensionarmi ! grazie berry !

mayoh
06-10-13, 14:28
Quoto, da studente di economia, confermo che si fuma solo la sera..,sopratutto con materie del ramo di matematica; si fuma la sera per rilassassi ;-)

Kottonmouth
06-10-13, 17:44
Il problema è che se fumi prima di studiare è più il tempo che passi ad intripparti con le immagini che altro ahah :sm_clapper:

philmusic
06-10-13, 17:51
Io ho passato i 3 anni dell'università fumando come un drago, di giorno in uni coi compagni e di sera con gli amici per un po' di relax. Ovviamente poi quando sei sotto esami prima ti fai la giornata a studiare e poi alla sera si rolla :yes: comunque devo dire che la cosa peggiore è fumare quando non si fa niente nella vita: quando studiavo, fumavo e stavo bene; ora che lavoro, fumo e sto bene; nel periodo nel mezzo, quand'ero disoccupato, fumavo e non era così piacevole, dopo un po' diventava insostenibile, e sia il fisico che la mente ne risentivano.

simoz
06-10-13, 23:13
Comunque basta guardare bartimeus, lui studia e fuma.. Se non volete fare due esami all anno come lui non fumate :roflmao::roflmao::roflmao:

achilles
10-11-13, 12:23
Assolutamente no, è impossibile essere concentrati a studiare dopo essere tutti fuori con la testa.

Il Biciclettaro
10-11-13, 15:51
Non ho mai provato a studiare in botta, però secondo me lo studio della fisica ma anche della matematica potrebbe essere più interessante! Proverò dato che sono le materie di mia competenza :mf_farmer:
Piuttosto una sera sono tornato a casa completamente sballato e dato che era troppo presto per addormentarsi mi sono messo a leggere "Sulla strada" di Kerouac (libro fantastico)... inutile dire che mi perdevo completamente nelle parole, dopo 3 pagine ho posato il libro e mi sono addormentato :icon_smoke:

mayoh
10-11-13, 15:53
Non ho mai provato a studiare in botta, però secondo me lo studio della fisica ma anche della matematica potrebbe essere più interessante! Proverò dato che sono le materie di mia competenza :mf_farmer:
Piuttosto una sera sono tornato a casa completamente sballato e dato che era troppo presto per addormentarsi mi sono messo a leggere "Sulla strada" di Kerouac (libro fantastico)... inutile dire che mi perdevo completamente nelle parole, dopo 3 pagine ho posato il libro e mi sono addormentato :icon_smoke:


Se ti perdevi leggendo un libro di narrativa ti so dire fisica e math :rolleyes:

Il Biciclettaro
10-11-13, 15:58
Beh, Mayoh, io adoro la matematica e la fisica, e spesso dopo aver fumato mi intrippo a fare ragionamenti e collegamenti di tutti i tipi, come se mi rendesse più facile visualizzare certi concetti troppo teorici, è ben diverso da leggere un libro! :mf_farmer:

uui
11-11-13, 08:25
ma ti dirò,da quando ho smesso di fumare ho ripreso a studiare.
Non dico che è per tutti uguale,ma quando cominciai a fumare smisi anche di andare a scuola.

Nirvana93
23-01-14, 20:35
Credo che dipenda molto dal tipo di studio. Se studi la storia o la filosofia può aiutarti come può intripparti la mente come mai. Se invece studi roba scientifica, che sia la biologia, la matematica o la fisica è inutile mettersi a studiare dopo aver fumato... ti perdi appena aver la prima lettera della formula :wallbash:
A me aiuta molto fumare dopo aver studiato una materia scientifica. Sopratutto fisica. Inizio a collegare tutto e a farmi pipponi mentali su quello che ho appena letto e anche su altro. Ad esempio studiando la termodinamica sono riuscito a fare collegamenti con teorie fisiche le più enormi che ci siano (vedi il big bang e l'energia/materia di Einstein, come il comportamento delle particelle a temperature prossime o sotto lo zero assoluto).
Mi ha aiutato anche a capire veramente l'evoluzione umana ;)
E' bella la scienza da fatti :D

Ark
23-01-14, 21:45
Io addirittura evito di fumare nelle settimane importanti dell'uni, e ovviamente anche i giorni prima dei test:icon_study:

Rotten society
24-01-14, 19:02
Assolutamente no, è impossibile essere concentrati a studiare dopo essere tutti fuori con la testa.

Mi sembra un po' troppo esagerata la tua affermazione.Non tutti siamo uguali:wallbash:
Io personalmente quando fumo non studio mai,ma proprio per principio...nel senso che non voglio io mettermi a studiare,per il semplice motivo che preferisco dedicarmi ad altre attività "divertenti\rilassanti\meno onerose".Questo non perché fumando non ne sarei in grado,ma perché non voglio essere troppo concentrato...sforzarmi troppo è una cosa che non mi piace molto da "fatto".

ganja4life
25-01-14, 08:28
Guarda io non faccio l'università ma ho amici che conseguono graduatorie altissime pur fumando come pazzi,credimi:yes:

Pawan Kumar - ASCIA
26-01-14, 22:12
Mi sembra un po' troppo esagerata la tua affermazione.Non tutti siamo uguali:wallbash:
Io personalmente quando fumo non studio mai,ma proprio per principio...nel senso che non voglio io mettermi a studiare,per il semplice motivo che preferisco dedicarmi ad altre attività "divertenti\rilassanti\meno onerose".Questo non perché fumando non ne sarei in grado,ma perché non voglio essere troppo concentrato...sforzarmi troppo è una cosa che non mi piace molto da "fatto".
E' proprio vero, siamo tutti diversi, io penso che sia per la differenza e unicità delle nostre menti. A me fumare faceva aumentare la concentrazione spontaneamente, riuscivo a studiare, lavorare, memorizzare senza sforzo anche meglio che da sobrio, quando studiavo fumato memorizzavo benissimo nella metà del tempo, mi ci divertivo. Figuratevi che subito prima dell'esame delle superiori mi sono fumato 2 ottimi cylum, pochi minuti dopo sono entrato ed ho parlato per 1 ora e mezza, mi sono ricordato perfettamente tutto quello che avevo studiato o anche solo letto ed ho risposto bene a tutte le domande che mi hanno fatto, i professori della commissione si sono congratulati con me, avevo la media del 7, mi hanno promosso con l'equivalente di un 8 e mezzo.
Anche agli esami dell'università mi succedevano cose analoghe. Devo dire, però, che mi è sempre piaciuto studiare e mi è sempre riuscito facilmente, come dipingere, suonare, lavorare manualmente. Credo che con la canapa si riesca meglio nelle cose che ci piace fare, che ci diverte fare, come un gioco.
Anch'io ho conosciuto svariati amici che fumavano tanto la ganjia e negli studi erano eccellenti, geniali, anche loro studiavano meglio fumati e con ottimi voti. Sono diventati professori, dottori, avvocati, esperti informatici, ricercatori scientifici, dentisti, ognuno secondo le proprie preferenze, ognuno molto apprezzato nel proprio campo. E ancora fumano!
Non c'è stata mai una volta che la canapa, per quanto forte, mi abbia disturbato nella guida, al contrario guidavo più rilassato e prudente, molto concentrato, non ho provocato incidenti, non ho mai perso un solo punto della patente, e così anche per i miei amici.
Ma mi sono sempre reso conto che ognuno la vive in modo diverso perché siamo tutti individualmente unici e differenti, e che anche lo stesso individuo, fumando la stessa maria, potrebbe avere effetti diversi a seconda del proprio stato emotivo, delle circostanze ambientali intorno a lui, delle persone che lo circondano, delle proprie aspettative sul momento che si sta vivendo.
Ci sono persone che sarebbe meglio che non fumassero, perché gli prende sempre male, sia psicologicamente che fisicamente, in ogni circostanza.
Altri vanno a periodi, a volte gli prende bene, altre volte gli prende male.
Personalmente, fumando la ganjia o la charras io non mi ci sono mai sentito male, neanche una sola volta. Ovviamente, sempre erba bio buona, autoprodotta:yes:

Rotten society
29-01-14, 18:48
Esatto Kumar è proprio quello che intendevo anche io...solo che tu sei stato molto più esauriente :biggrinthumb:
Condivido al 100%.

fra14
30-01-14, 02:05
Io sinceramente se fumo da solo, la maggioranza delle volte non riesco neanche a seguire un film. La mente parte e chi riesce più a fermarla..

rolando
30-01-14, 12:08
dipingere, suonare, lavorare manualmente. Credo che con la canapa si riesca meglio nelle cose che ci piace fare, che ci diverte fare, come un gioco.

Parole da scolpire nella pietra

Represent
07-02-14, 15:01
Di solito non ho problemi a studiare se fumo, specialmente se ho un esame interessante. Poi fare una facoltà che mi piace aiuta sicuramente(faccio antropologia).

Il fatto è che dipende tutto da come stiamo nel momento in cui fumiamo. Per come agisce a livello cerebrale la cannabis, accelerando il pensiero e i processi logici, può essere un bene se siamo totalmente concentrati sullo studio altrimenti, se si hanno altri pensieri c'è il rischio di distrarsi.
Penso che questo valga, oltre che per lo studio, anche in generale quanto si fuma.