PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova sezione



goku95_delete
13-01-13, 07:53
Sarebbe bello e interessante trovare una sezione per i vari smoke report che gli utenti fanno,so che se uno vuole va a vedersi quelli che di solito ci sono in fondo al topic di una colivazione ma poterli trovare tutti insieme sarebbe positivo anche per poterli mettere a confronto e farsi due risate con i vari commenti personali.Magari integrandoli con qualche foto della cimozza e una breve descrizione di questo cultivo (tempo del ciclo,metodo di coltivazione,w,quantità in gr ecc) forse esiste già ma non la trovo,che ne dite si può fa?

Naive
13-01-13, 10:52
E' la stessa cosa che avevo proposto qualche giorno fa..ma nessuno mi aveva risposto.

Io proponevo una sezione in cui ci siano vari topic con il nome di uno strain (ad es. Blueberry, oppure AK47, etc) e in ogni topic tutte le persone che hanno coltivato o fumato quello strain fanno un mini smoke report e cultivo report.

In questo modo si evita di aprire altri topic per chiedere info sugli strain.

Piro
13-01-13, 11:35
Sarebbe bello e interessante trovare una sezione per i vari smoke report che gli utenti fanno,so che se uno vuole va a vedersi quelli che di solito ci sono in fondo al topic di una colivazione ma poterli trovare tutti insieme sarebbe positivo anche per poterli mettere a confronto e farsi due risate con i vari commenti personali.Magari integrandoli con qualche foto della cimozza e una breve descrizione di questo cultivo (tempo del ciclo,metodo di coltivazione,w,quantità in gr ecc) forse esiste già ma non la trovo,che ne dite si può fa?

dici una cosa di questo tipo ?

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=243074

Yomi
13-01-13, 11:38
Hola ragazzi,
volevo solo spiegarvi una cosa che ho capito nel tempo: tante volte sembra che nessuno prenda in considerazione dei topic, dei post, delle domande.
Ma vi assicuro che non è vero, e che sia i mod che l'admin, leggono tutto, e se tante volte non rispondono, è perchè : o sono domande già presentate e discusse in backstage, oppure solo presentate e non ancora discusse.

In ogni caso, lo staff segue al meglio. C'è da tenere conto che, da qualche tempo a questa parte, alcuni mod, per problemi diversi, non seguono più come prima (Randagio, Same, Ecdm, Mannaia, Diechtire ecc..).

Ora però , ho visto che il supermegagrower Neofita, è diventato moderatore in prova (grigio)!!! Ed Enjoint, non potrà far altro che migliorare!
Con rispetto..
:wub::punkif5:

Piro
13-01-13, 14:43
E' la stessa cosa che avevo proposto qualche giorno fa..ma nessuno mi aveva risposto.



e ti stupisci.....

Gam
13-01-13, 14:51
e ti stupisci.....

Eheheh quoto.

Comunque se volete aprire un topic nessuno lo vieta poi chi vorrà posterà il proprio smoke report, chiedere una sezione per gli smoke report tuttavia mi sembra eccessivo per due motivi, impossibile giudicare obiettivamente il proprio prodotto(quindi sarebbero comunque da prendere con le pinze) e soprattutto molti sono già inseriti nei report.

Poi sentiamo cosa ne pensano i mods.

Resina
13-01-13, 15:09
Noi ci siamo come sempre, se non c'è un mod c'è l'altro e cerchiamo di leggere tutto nel limite possibile, non c'è da stupirsi:biggrin2:.

La cosa si che è fattibile però vedo molta verità nelle parole di Gam.

Giudicare la propria gangia oggettivamente è impossibile e oltretutto alla fine di quasi tutti i report di coltivazione c'è uno smoke report che spesso passa quasi nel dimenticatoio.

Andate per esempio a guardare il mio smoke report del cross outdoor, c'è la polvere sopra.

Poco interesse generale o veramente vanno messi più in risalto?


Io riporto il tutto all'attenzione dei mod e vedremo il da farsi, voi continuate a mettere le vostre idee (siete il motore di enjoint) perchè noi passiamo e poi valutiamo sempre in B.S. il da farsi:polliceu:

ecko
13-01-13, 15:20
e ti stupisci.....

C'è qualche problema che ci sfugge? Chiariamolo subito altrimenti evitiamo commenti del genere.

Piro
13-01-13, 16:56
C'è qualche problema che ci sfugge? Chiariamolo subito altrimenti evitiamo commenti del genere.

l'ho già detto 2 volte ed i miei messaggi son stati cancellati tutte e 2 le volte.
Ed quindi non ho più interesse a ribadirlo,un commento credo che mi sia concesso almeno.

simoz
13-01-13, 18:02
Gam c ha ragione, se volete aprire un 3d fatelo, magari in semi e SeedBank così se viene fuori una roba figa si può mettere in rilievo, chi ha fatto gli smok report sui propri 3d fa copia ed incolla ed è fatta, non è che per ogni cosa si possono aprire nuove sezioni.
Yomi concedimi un piccolo appunto, ok per tutto quello che hai scritto però se i mods (di cui ho una grande stima e parecchi conosco di persona) ne discutono in Back e decidono di no sarebbe quanto meno giusto comunicarlo, come per esempio nel 3d sulla sezione af in cui abbiamo scoperto solo a posteriori da mad che l idea era stata accantonata, eppure gli utenti continuavano a parlarne senza saperlo.

Dantep
13-01-13, 18:15
Magari non ho capito bene,ma fatemi capire,una stanza dove faccio un report sulla
MIA erba?sembra la pubblicità del gratta e vinci,ti piace vincere facile?bon si bon si bon si bon...se io mi dovessi giudicare la mia erba magari non sono di parte?e comunque a ciclo concluso è buona norma fare un report del proprio prodotto senza aprire altre stanze,che già non sono poche da guardare.

Piccolo ot...capisco gli utenti nuovi che possono criticare l'operato dei mod,capisco meno gli utenti anziani nonché ex mod,diciamo che si fa presto talvolta a criticare,talvolta si fa anche più veloce a mollare :polliceu:

simoz
13-01-13, 18:28
Non è vero , tu per esempio sei stato autocritico con la tua kali, come è giusto che sia a mio parere, mica siamo bambini o si vince qualcosa a dire che la nostra ganja è perfetta, ho letto smoke report che mi sembrano onesti, poi uno se vuole fare lo splendido che faccia pure ma non ne vedo il senso..
Per il resto la mia non era una critica, ma non ci sono rimasto un granché bene quando ho scoperto che stavamo portando avanti una discussione inutilmente quando era già stata presa una decisione, c'è gente che ha usato il proprio tempo per dare consigli per migliorare il sito, almeno avere una risposta non mi sembra una così assurda

mad man
13-01-13, 19:09
E' la stessa cosa che avevo proposto qualche giorno fa..ma nessuno mi aveva risposto.

...

In questo modo si evita di aprire altri topic per chiedere info sugli strain.


e ti stupisci.....

È inutile che chiediate continuamente nuovi strumenti o stanze se, quando li realizziamo, non li usate.

Invece di chiedere ripetutamente un sistema di smoke report, accusando lo Staff di noncuranza, avete provato a controllare se ne esiste già uno?
Con una semplice ricerca (http://www.enjoint.info/forum/search.php?searchid=482665) avreste scoperto che già a Febbraio del 2012 era stato proposto da Yoame, discusso pubblicamente nello stesso topic (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?p=104948#post104948) ed integrato a Luglio 2012 da Randagio nella sezione Report, Guide & Manuali (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?p=169113#post169113).

Alcuni utenti lo utilizzano nei loro report (riuniti nella stanza dedicata), altri no.
Se volete raggruppare tutti i link agli smoke report in un solo topic potete farlo, adesso le priorità dello Staff sono altre.

ecko
13-01-13, 19:34
In ogni caso, sia ben chiaro, che qui nessuno viene pagato per il proprio impegno nella moderazione e gestione del forum. Tutti i mods lo fanno per passione e fanno del loro meglio, nessun tornaconto personale (anzi, spesso e volentieri si tratta di un grande sbattimento e di un consistente investimento di tempo ed energie). Il backstage contiene 7320 post! Quotidianamente discutiamo soluzioni e proposte per migliorare Enjoint e da 10 anni (DIECI ANNI!) mandiamo avanti la più grande community italiana dedicata alla cannabis.
I moderatori meritano più rispetto di battute e lamentele come quelle presenti in questo topic: se lo capite da soli o con questo mio post, bene, altrimenti la prossima volta vi beccate un'ammonizione perchè non intendo più tollerare, io per primo come admin di questo forum, comportamenti del genere.
Ben vengano le proposte e anche le critiche (se questa stanza esiste è perchè vogliamo sempre confrontarci e aprirci agli utenti) ma evitate inutili frecciatine e altre cazzate!
Buon proseguimento.

simoz
13-01-13, 20:27
In ogni caso, sia ben chiaro, che qui nessuno viene pagato per il proprio impegno nella moderazione e gestione del forum. Tutti i mods lo fanno per passione e fanno del loro meglio, nessun tornaconto personale (anzi, spesso e volentieri si tratta di un grande sbattimento e di un consistente investimento di tempo ed energie). Il backstage contiene 7320 post! Quotidianamente discutiamo soluzioni e proposte per migliorare Enjoint e da 10 anni (DIECI ANNI!) mandiamo avanti la più grande community italiana dedicata alla cannabis.
I moderatori meritano più rispetto di battute e lamentele come quelle presenti in questo topic: se lo capite da soli o con questo mio post, bene, altrimenti la prossima volta vi beccate un'ammonizione perchè non intendo più tollerare, io per primo come admin di questo forum, comportamenti del genere.
Ben vengano le proposte e anche le critiche (se questa stanza esiste è perchè vogliamo sempre confrontarci e aprirci agli utenti) ma evitate inutili frecciatine e altre cazzate!
Buon proseguimento.


Ma a chi è riferito questo intervento? Quali sono le cazzate?

Dantep
13-01-13, 20:54
Ma a chi è riferito questo intervento? Quali sono le cazzate?

Tranquillo,se non ti senti chiamato in causa vuol dire che non è riferito a te :polliceu:

engioismocher
13-01-13, 21:45
A riguardo mi sono chiesto qualche giorno fa come mai questo non venisse usato...
http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=14305

simoz
13-01-13, 21:51
Giusto per sapere, non c'è polemica come non c era nei miei interventi precedenti

jeky
13-01-13, 22:18
io penso che non serve una stanza per i smoke report, c è già il 3D di randagio molto utile (se si ha pazienza e onestà a compilarlo bene),i vecchi e nuovi utenti chi siano, quando vorranno cercare approfondimenti su relativi strain, useranno il tasto "ricerca" utilissimo se usato bene,ci sono i smoke report ma vanno cercati(di solito sono infondo ai cicli conclusi), quando non si trovano abbastanza info si apre il topic giustamente. ci sono i nuovi utenti che creano topic riguardanti info per strain un pò perchè è più facile postare la domanda, così si ha subito la risposta, invece di cercare bene nel foro che magari trovi ancora più informazioni di quelle che cercavi. il forum è pieno di risorse, secondo me la stanza è inutile.

Gam
14-01-13, 03:40
Piccolo ot...capisco gli utenti nuovi che possono criticare l'operato dei mod,capisco meno gli utenti anziani nonché ex mod,diciamo che si fa presto talvolta a criticare,talvolta si fa anche più veloce a mollare :polliceu:

Beh, la prossima volta taggaci direttamente i nick, anche perchè i riferimenti sono abbastanza chiari.
La mia non era una critica, anzi credevo di aver trovato una soluzione alla questione.

Sull'ultima affermazione evito di tornarci sopra, sai benissimo come sono andati i fatti e trovo inutile anche solo il pensiero di ritirarlo fuori.

:king:

Dantep
14-01-13, 05:53
Beh, la prossima volta taggaci direttamente i nick, anche perchè i riferimenti sono abbastanza chiari.
La mia non era una critica, anzi credevo di aver trovato una soluzione alla questione.

Sull'ultima affermazione evito di tornarci sopra, sai benissimo come sono andati i fatti

:king:

vero,come altrettattanto tu sai come vengono gestite le cose nel back e non trovo giusto questi tuoi spessi punzecchiamenti,tutto qui :polliceu:

goku95_delete
14-01-13, 06:24
io penso che non serve una stanza per i smoke report, c è già il 3D di randagio molto utile (se si ha pazienza e onestà a compilarlo bene),i vecchi e nuovi utenti chi siano, quando vorranno cercare approfondimenti su relativi strain, useranno il tasto "ricerca" utilissimo se usato bene,ci sono i smoke report ma vanno cercati(di solito sono infondo ai cicli conclusi), quando non si trovano abbastanza info si apre il topic giustamente. ci sono i nuovi utenti che creano topic riguardanti info per strain un pò perchè è più facile postare la domanda, così si ha subito la risposta, invece di cercare bene nel foro che magari trovi ancora più informazioni di quelle che cercavi. il forum è pieno di risorse, secondo me la stanza è inutile.

Il 3d di randagio non ha niente a che vedere con la mia proposta è solo un modello in bianco,topic chiuso. Sono d'accordo il forum è pieno di info se uno vuole se le va a cercare,daltronde l'ho già detto.Ma trovo che raggruppare in un'unico topic i vari report con foto e info varie sia molto pratico e utile.Esistono + di 4000 strain sul mercato non è che uno può conoscerli tutti,magari leggendo i vari report ne viene a conoscenza e può essere indirizzato meglio nella propia scelta.Poi se un report è onesto o affidabile è un'altro discorso certo che se si mettono un pò di info tipo tempi,metodi di coltivazione tempo di essiccazzione,concia ecc uno può fare piu facilmente una stima di quello che legge.Magari con la possibilità di inserire un commento solo da chi lo ha già provato confermando o meno ciò che è scritto.Per ora in quelli che ho letto e conosco di persona ho trovato conferma.è solo un modo per fare un pò di ordine su un argomento che alla fine se siamo qui importa a tutti.

goku95_delete
14-01-13, 06:32
Magari nel modello dove inserire le varie info si può mettere una nota che invita a fare un report serio,onesto e razionale per l'interesse di tutti poi questo può essere individuale per via di tolleranza o del semplice fatto che la propia erba è la migliore di tutte ma su certe caratteristiche è difficile sbagliare(mi riferisco a sapore,profumo momento migliore della giornata per fumarla per esempio)

Naive
14-01-13, 10:33
Ragazzi calma...

Io per prima ho utilizzato il modello proposto di "smoke report" e l'ho inserito verso la fine del mio cultivo. Credo sia abbastanza utile sia per se stessi, perchè è una sorta di autovalutazione che ci aiuta a comprendere un pò meglio che tipo di erba abbiamo prodotto, sia per gli altri.

Tuttavia, la mia proposta è e rimane una proposta. Dato che spronate gli utenti ad essere attivi sul forum ho voluto dire la mia proponendo una sezione dove in modo ordinato si mettevano tutti i nomi degli strain e dentro ogni topic la gente poteva trovare tutti gli smoke report.

E' solo un modo per avere più ordine. Nient'altro.

Certamente ci sono già dei modi per scoprire le caratteristiche degli strain (funzione ricerca o semplicemnte altri forum o siti internet), io volevo solo proporre una cosa che poteva essere funzionale e utile agli altri.

Non credo ci sia bisogno di arrabbiarsi, prenderla sul personale, ammonire gli utenti per una semplice proposta. Io stimo il lavoro che fanno i moderatori e amministratori su enjoint, vi porta via del tempo e fatica e non pretendo da voi nulla.

Un saluto a tutti, senza rancore :polliceu:

:PACE:

neofita
14-01-13, 12:59
magari si potrebbe articolare ulteriormente la sezione REPORT in modo che i trhread siano articolati in STRAIN piuttosto che in ordine cronoloigco..... solo chepurtroppo è tutto un lavoro a carico dei mod in quanto non esiste un software che lo fa.

ad ogni modo cè il tasto cerca.. percui non so ..

lo smoke report è troppo soggettivo..

goku95_delete
14-01-13, 16:41
Si lo capisco che è una valutazione soggettiva e quindi può sembrare quasi inutile o addirittura deviante ma se si può capire come è stata coltivata e foto varie possiamo farcene un'idea.Certo che mi fido di più di un report fatto da un guru o un veterano che uno alle prime armi che magari è abituato a fumare il copertone poi si fà un joint d'erba autoprodotta e ci sbrocca:yikes: però questo sta anche nella capacità di valutare di chi legge,poi si possono aggiungere vari commenti da parte di altri che lo hanno provato.Credo che aggiungere una nuova sezione non sia troppo dispendioso in termini di tempo,proviamo a fare un sondaggio e metterla ai voti non so ma a qualcuno sono sicuro farebbe piacere

the.pitbull
16-01-13, 01:12
Io dico la mia, secondo me una sezione Smoke Report, all'interno della quale ci sono i thread con i nomi degli strain (creati dagli utenti), potrebbe essere una buona idea. Così io misterx, appena iscritto ad Enjoint, evito di fare le solite domande, mi faccio un giro sugli smoke report, e mi faccio un idea di quale strain coltivare in base al tempo, produzione, profumo, sapore e stonatura. Magari ampliare il report con delle info in più è meglio. Potrebbe essere interessante e divertente, non che darebbe visibilità al forum attirando varie persone a postarvici sopra. Magari se una sezione è troppo importante, un thread in rilievo in semi e seedbank potrebbe fare al caso suo.
Pace e Amore, viva :enj:

Piro
16-01-13, 01:56
ma allora non basterebbe riaprire lo smoke report di randagio e postare li il tutto?

the.pitbull
16-01-13, 11:19
Esattamente.

mad man
16-01-13, 14:06
ma allora non basterebbe riaprire lo smoke report di randagio e postare li il tutto?
Lo smoke report di Randagio è solo il modello.
Dovrebbero essere gli utenti ad inserirlo nei propri report, oltre che tra i tag del topic (per poter essere poi ritrovato con la Ricerca).

Piro
16-01-13, 14:29
discorso in parte chiuso comunque l'autore del topic si è cancellato