PDA

Visualizza Versione Completa : idea enjoint app



engioismocher
21-01-13, 15:56
Ciao bella gente,
mi chiedevo se nessuno ha mai preso in considerazione l'idea di creare una app di enjoint per smartphone o iphone.
Stavo cercando una app dove inserire riferimenti riguardanti il mio cultivo, cose tipo:
- data germinazione
- capienza e tipologia vasi
- nome della pianta
- date di irrigazione con o senza fertilizzanti ( da tenere tipo una data... lunedi acqua- giovedi fertilizzante-domenica acqua) o un " promemoria virtuale" da tenere sotto controllo
- presunta data di raccolto che si potrebbe auto-calcolare con la germinazione e in base alle statistiche della banca dei semi raccolti
- tipo ti terriccio o eventuale genere di coltivazione
- elenco dei fertilizzanti usati
e cose cosi insomma... un resoconto totale salvato sul proprio telefono con il setup personale e il setup usato per ogni pianta, magari con un collegamento diretto al sito dove ogniuno potrebbe dare un occhiata e comunque seguire il forum.
Non ho trovato nulla di simile per android e la riterrei una cosa utile per chi come me non pensa mai a prende " appunti personali" se non qui sul forum.
Sarebbe un idea realizzabile?
:polliceu:

ecko
21-01-13, 16:11
Sei consapevole del fatto che la coltivazione di cannabis in Italia è vietata dalla legge e severamente punita? :icon_scratch:

engioismocher
21-01-13, 16:35
Sei consapevole del fatto che la coltivazione di cannabis in Italia è vietata dalla legge e severamente punita? :icon_scratch:

ovviamente si, come tutti qui dentro spero...
tutta via un app non credo comporterebbe nulla di grave, magari evitando il collegamento col sito, al contrario di quanto scritto inizialmente da me , ma usata offline non vedo che problemi possano insorgere ma ne deduco che l'idea sia bocciata in partenza.

Richard
21-01-13, 18:02
Ciao Engio,
cancella immediatamente tutte le foto del cultivo che hai nel telefono.
Cancella tutti i link internet ad Enjoint.
Cancella tutte le whatsuppate in cui si parla di cultivo.
Effettivamente è meglio che lo formatti il telefono.
Gli sbirri si sono evoluti anche loro ed il telefono è la prima cosa che ti controllano, specialmente questi smartphone.
Dobbiamo stare molto attenti perché basta poco per rovinarsi la vita in modo permanente. :polliceu:
Un abbraccione!!! :specool:

engioismocher
21-01-13, 18:06
molto esplicativo XD bene cosi :D

Richard
21-01-13, 18:13
molto esplicativo XD bene cosi :D

Sì scusami, perdona il tono "sentenzioso" con cui ti ho scritto, ma la mia è solo preoccupazione.
Non mi permetterei mai di dirti quello che devi e quello che non devi fare.
Quando mi scatta la sirena della sicurezza cerco di essere più chiaro e diretto possibile proprio per evitare malintesi eventuali. :specool:
Certo che palle però... tutto questo per farci una canna in pace mentre quei schifosi zozzoni si pippano mezza Columbia mentre si trombano le minorenni.
Limortacci loro.
Scusate per l'OT. :icon_rambo:

engioismocher
21-01-13, 18:19
meglio essere chiari e decisi subito ( come la sanbuca molinari) che dover richiarire i concetti :D
mi fido degli esperti e va bene cosi ;-) vado a fare lo strudel di mele :D

pinellos
21-01-13, 18:32
esiste già un'app che fa tutto questo e molto altro e si chiama growbuddy, è più da mettere sul pad che sul telefono ma va bene anche sugli smartphone. Permette di settare la propria cultivo con tutto il materiale, i semi etc ed è un database dedicato che ti tiene costantemente aggiornato su tutti i progressi della cultivo, le piante, le tabelle di fertilizzazione e tutto, consente anche si fare registri fotografici delle piante, report post-prodotto, addirittura di inserire una lista di pazienti da seguire nel caso uno sia tipo un dottore e somministri cannabis ai suoi pazienti.
Unico problema: è uno sgamo assurdo e non serve a un cazzo. Io l'ho provato per ridere ma non ha senso, se sei ordinato non servono altro che delle belle etichette. C'è poi il PICCOLO particolare che come diceva Rich, se finisci inguaiato e ti controllano il cellulare sai le risate che si fanno.... sì, c'è un'opzione che dice (dice) di crittare tutti i dati a 64bit con una pass, e un'altra che addirittura nasconde l'app da ogni lista di programmi del cell e la rende raggiungibile solo con una combinazione segreta, ma vai a fidarti....
Etichette, etichette, etichette!!!!

engioismocher
21-01-13, 21:12
A quanto pare mi sono perso parecchi passaggi tecnologici :icon_scratch:
ma buono a sapersi almeno :biggrin2:
direi che si può chiudere il post e grazie a tutti e tre delle info :)
e viva lo strudel di mele :specool:


:PACE:

Piro
22-01-13, 01:48
Ciao bella gente,
mi chiedevo se nessuno ha mai preso in considerazione l'idea di creare una app di enjoint per smartphone o iphone.
Stavo cercando una app dove inserire riferimenti riguardanti il mio cultivo, cose tipo:
- data germinazione
- capienza e tipologia vasi
- nome della pianta
- date di irrigazione con o senza fertilizzanti ( da tenere tipo una data... lunedi acqua- giovedi fertilizzante-domenica acqua) o un " promemoria virtuale" da tenere sotto controllo
- presunta data di raccolto che si potrebbe auto-calcolare con la germinazione e in base alle statistiche della banca dei semi raccolti
- tipo ti terriccio o eventuale genere di coltivazione
- elenco dei fertilizzanti usati
e cose cosi insomma... un resoconto totale salvato sul proprio telefono con il setup personale e il setup usato per ogni pianta, magari con un collegamento diretto al sito dove ogniuno potrebbe dare un occhiata e comunque seguire il forum.
Non ho trovato nulla di simile per android e la riterrei una cosa utile per chi come me non pensa mai a prende " appunti personali" se non qui sul forum.
Sarebbe un idea realizzabile?
:polliceu:

ragazzi occhio ad usare la tecnologia per qualsiasi cosa,non avete capito una mazza scusa la franchezza:a045:

Dantep
23-01-13, 11:52
Come richiesto chiudo :polliceu: