PDA

Visualizza Versione Completa : considerazioni sulle altre community



OldGoblin_deleted
14-12-09, 11:18
Non so quanto possa servire scriverne ora qui, ma dato che non frequento assiduamente altre community, se non OG...

comunque, dato il tema comune a diversi siti, dovrebbe esserci una certa collaborazione, nel senso che oggi una community come icmag ospita i reduci di OG in manutenzione, così come ha fatto in passato Enjoint con i reduci di M.it, probabilmente perché molta gente nonostante i remider che citano che Enjoint è tornato, non si ricordano di avere un utente o per qualche altro motivo stentano a ripopolarlo... ma le porte sarebbero e sono comunque aperte...

arriviamo al nocciolo della questione. Dovendoci normalmente esserci collaborazione, ahimé non è così.

Sabato pomeriggio, solamente per aver riportato un UP alla notizia che Enjoint is back! sono stato bellamente bannato (notare che la notizia era sul forum da un pò!!!) senza motivo (nemmeno spam) e il post è stato rimosso...

vabbè. il primo ban della mia vita, speravo almeno di avere un motivo, e invece...
vedremo se si degneranno di risposta. altrimenti vedrò di scriverne su Dolce Vita...

alfy63
14-12-09, 12:26
sempre a fa casini tu !!!!

pure bannato adeso :D:D:D

Mahalo

favolantica_delete
14-12-09, 12:30
Non te la prendere Gobboletto. Chi non ti vuole non ti merita!
A me personalmente è capitato un fatto alquanto strano proprio ieri su Facebook.
Ricevo un messaggio da Partito della Canapa che mi invita ad iscrivermi al gruppo della mia regione perchè urge una riunione. Chiedo gentilemente a chi mi devo rivolgere e questa è stata la risposta:


a volte vi invidio! chissà cosa riuscite a fumare per perdervi cosi' ;o))




Bhè... io mi chiedo cosa questo riesca a pippare per credersi tanto migliore di me. Ma la risposta l'ho avuta poco dopo vedendo quanti si siano cancellati dal sopracitato Partito che tutto sarà fuorchè della canapa...

A volte sarebbe meglio riuscire a capire in tempo da quali porte sia meglio uscire prima che ci venga imposto di farlo da terzi. La cosa più bella resta cmq che siamo ancora liberi di aprire le nostre porte. A tutti. E a chi le vuole chiudere non resta che fare attenzione di non schiaccircisi dentro anche... le palle! :whistling:

ecko
14-12-09, 13:33
Purtroppo è vero, c'è sempre stata una forma di stupida competizione tra alcune community "cannabistiche". Così come tra le varie realtà antiproibizioniste. Questo secondo me è il motivo principale per cui ad oggi in Italia non esiste ancora un movimento antiproibizionista serio e attivo. Personalmente, ho sempre cercato di offrire disponibilità e collaborazione, ma non sempre viene ricambiata.
Sta cosa dello "spam" è un po' una cazzata: un conto è pubblicizzare attività commerciali, un'altra cosa è informare utenti e visitatori dell'esistenza di un nuovo sito, forum, iniziativa e progetto. Sui nostri forum non abbiamo MAI bannato nessuno per cose del genere, e anzi, sono sempre esistite le sezioni per segnalare links e news a riguardo.

OldGoblin_deleted
14-12-09, 14:42
eh, già.
noi in quel senso cancelliamo solo i siti porno... perché poi?!!:wallbash:

mah, sinceramente non mi è mai successo di essere bannato... del tipo che mi son sentito dire... "amme stai bannando???" alla De Niro :biggrin2:

ma guardando i contenuti di icmag e in sostanza il loro atteggiamento nei confronti del resto del mondo cannabico, alla "noiartri sémo er mejo" per dirla alla Romana (rispettosamente).

in sostanza, essere sbattuto fuori senza spiegazioni da "gente che vive di rendita" e che manco risponde alle richieste, snobbando il resto del mondo e rinchiudendosi nel loro club privato (un pò come 420... anche quello sembra un club esclusivo)... non è poi così tragico...

poi con quello che è stato detto ultimamente su quel sito... mi stupisco che non ci siano post al vetriolo su di me... forse arriveranno... chissà.

kappa
15-12-09, 06:49
ai ai ai.. non ce la faremo mai... si vuole la pace nel mondo e poi si fa a pugni con il vicino di casa, poveri noi...

allarme
15-12-09, 18:33
ai ai ai.. non ce la faremo mai... si vuole la pace nel mondo e poi si fa a pugni con il vicino di casa, poveri noi...

E' per questo che ho sempre cercato di far riflettere le persone, Favola ne sa qualcosa quando è tornata su Mari. Tutti o quasi le davano contro, io ho cercato di farle fare un passo indietro e due in avanti e forse ci sono riuscito, così come con il Rouge. Io sono un idealista, nonostante le tranvate prese penso sempre che ci possa essere un futuro migliore e che le persone possano comunque andare d'accordo. In questo periodo su Hempyreum ci stiamo organizzando per fare qualcosa di grande (magari come tante altre volte non ci riusciremo ma vogliamo provarci per l'ennesima volta). Lo so, ormai non ci crede più nessuno ma perchè non provarci di nuovo? Anche una piccola goccia in fondo serve per fare l'oceano, o no? Siamo piccoli ma abbiamo ritrovato lo spirito battagliero di un tempo. Per questo vi invito ad andare a dare un occhio, non vi chiedo di iscrivervi, fatelo solo se vi va (anche tu Favola, che lo sai che mi manchi).
A presto

favolantica_delete
15-12-09, 20:16
Per quanto riguarda mari hai ragionissima. Per quanto riguarda Hempy è sicuramente meglio se non commento visto che sono stata bannata per un motivo ancora più idiota di quello che ha portato al bann del Gobbolo con la differenza che il gobbolo non ha aperto casa e dato il suo supporto personale a icmag, nè ne era moderatore.
Anche tu mi manchi, ma solo tu! E meno male che Enjoint :yes: :yes: :yes:

ecko
16-12-09, 11:46
In questi anni ho visto nascere e morire decine di siti, progetti, community e realtà antipro. All'inizio, ovunque c'è entusiasmo e voglia di fare, poi col tempo tutto svanisce o quasi, purtroppo.
Mi domando spesso cosa spinge chi ha voglia di fare, a creare nuovi progetti piuttosto che supportare quelli già esistenti. In questa maniera si hanno 1000 progetti piccoli e destinati a scomparire, quando penso sarebbe molto più proficuo per la causa comune, averne 10 grandi e duraturi. Ben vengano le nuove idee, i nuovi progetti, quando sono originali e soprattutto nascono con "fondamenta solide" (non da una fissa momentanea).

Per quanto ci riguarda, qui su Enjoint siamo sempre alla ricerca di collaboratori, e come avete visto ultimamente, promuoviamo addirittura concorsi a premi per spingere gli utenti alla partecipazione. Su Dolce Vita esiste lo street team (http://www.dolcevitaonline.it/streetteam) da alcuni anni.
Insomma, se uno ha voglia di "sbattersi", ne ha di modi.

In generale vedo un grandissimo spreco di energie e questa cosa mi dispiace, perchè sicuramente concentrando le forze si potrebbe fare molto di più.

OldGoblin_deleted
16-12-09, 14:13
come disse Marx, qualsiasi tipo di teoria è perfetta, funzionante, funzionale, equilibrata e positiva. in poche parole senza difetti.

Il problema della loro applicazione è l'intervento umano, che apporta inevitabilmente una parte di ciò che è, distorcendo la perfezione della teoria.

questo per dire che a volte basta solo una minima componente umana, come ad esempio l'invidia che caratterizza spesso il manifestarsi di problemi nel nostro amato mondo...

favolantica_delete
16-12-09, 14:29
Massiiiii... abbi fede! (se non ce l'hai te lo presto io :biggrin2:) Vedrai che una spiegazione arriva prima o poi e con tanto di scuse allegate. Io ho aspettato 6 mesi e ormai avevo perso le speranze e poi... all'improvviso... taaaacccc... la mail con la bandiera della pace che sventolava. Purtroppo ho un carattere caccoso che non mi fa esporre vasi reimbastiti con l'attack ma so che la controparte avrebbe fatto lo stesso. Tu invece sei più buono e quindi tornerà tutto a posto :mf_farmer: Scommettiamo?