PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta nuova sezione....



pinellos
21-01-13, 18:39
Ho notato che siamo davvero in tanti a far uso o ad essere interessati ai vaporizzatori. Trovo che sia un mondo nuovo che sta venendo fuori con grande velocità in questi ultimi anni, credo come diretta conseguenza del boom del growing casalingo (all'epoca in cui la gran parte della roba che mi fumavo era hash di infima qualità, di certo non avrei saputo cosa farmene di un vapo, mentre ora è diventato praticamente indispensabile). Escono continuamente nuovi modelli, nuove soluzioni, nuove idee, nuovi materiali.... insomma che ne direste di aprire una sezione apposta? Perchè poi finisce che tutte le discussioni si canalizzano nei soliti 3 o 4 thread e tutti fanno e rifanno le stesse domande di sempre, ma visto che di gente interessata ce n'è (a giudicare dalla mole di domande anche di nuovi utenti) si potrebbe provare ad aprire un forum apposta, che ne so, dove c'è ESTRATTI E DERIVATI, BOH....
ciao!

w la natura
24-01-13, 14:00
a mè non dispiace come idea ,visto poi che sono prossimo ad abbandonare il tabacco.... ho riportato nel backstage , vedremo magari di parlarne:polliceu:

Abram
04-02-13, 21:01
L idea é strabella mi piace oltretutto ne vorrei acquistare uno ... :)

Grower23
04-02-13, 21:22
daccordissimo ci stavo pensando anch io ieri :biggrin2:
SEZIONE SVAPATORI:punkif5:

PurpleHazeKiller
11-02-13, 23:26
per me è un ottima idea:polliceu:

macca
13-02-13, 15:05
Se invece facessimo una sezione che oltre ai vapo comprenda anche bong, chillum e attrezzi vari? Anche di topic su questi ne vengon fuori parecchi e si finisce per tirare fuori le stesse domande...

Dantep
13-02-13, 17:21
Direi che comprenderebbe tutti i vari strumenti macca :polliceu:

purs
14-02-13, 02:39
Proposta allettante, piano piano attizzano sempre di più anche me sti vapo...

macca
14-02-13, 14:40
Proposta allettante, piano piano attizzano sempre di più anche me sti vapo...

Ogni volta che Pinellos fa una recensione mi mette na voglia...

mannaia87
14-02-13, 14:44
Proposta allettante, piano piano attizzano sempre di più anche me sti vapo...

Sono dell idea che per saper che gusto abbia la propria ganja un vaporizzatore e d obbligo :polliceu:

purs
14-02-13, 20:21
già, io all'inizio li snobbavo di brutto anche ad amsterdam non li ho mai provati, amici invece lo fecero ma non ne rimasero così soddisfatti, forse anche per questo non mi hanno mai attirato piu di tanto, poi ho avuto il piacere di fumare un volcano, penso, alla cup italiana dell'anno scorso e porca puttana!! mai sentito un lavoro del genere!!, nuovi orrizzonti dei sapori!!
un bella per pinellos e le sue recensioni infatti!!!

pinellos
16-02-13, 16:15
facciamo una nuova sezione: strumenti per fumare, ci mettiamo:
1)Classics evergreen: cartine e accendini (sulle cartine ce ne sarebbe da dire... ne sto provando di nuove dalla spagna, carta non trattata e non sbiancata a combustione lenta.... ottime rispetto alle classiche smoking)
2)Purple haze from '70: chillom, pipe e narghilè vari (tutta quella roba che girava per woodstook mentre jimi suonava l'inno americano con una stratocaster rovesciata)
3)The Power of BONG: pipe ad acqua (una sezione apposta per bong, bubbler e tutto)
4)Back to the FUTURE: vaporizzatori
5)'O famo strano: tutti i vari aggeggi che per una ragione o per l'altra restano fuori dalle altre categorie... e ce ne sono di DAVVERO strani in giro!

Insomma secondo me manca proprio una sezione dedicata agli strumenti per fumare, credo che sia un argomento che interessa tutti (a meno che non ci sia gente che cresce le piante per il gusto di starle a guardare o per mangiarle e basta) e in cui possiamo mettere tutte le diatribe su Roor, Verdamper, Arizer, Chilloni, pipe, pipette etc etc etc

CoughingChronic
17-02-13, 19:27
bella ideea . vorrei anche io uno .

ecko
19-02-13, 17:03
Nella sezione ESTRATTI E DERIVATI (http://www.enjoint.info/forum/forumdisplay.php?f=88), c'è la stanza PER FUMATORI (http://www.enjoint.info/forum/forumdisplay.php?f=89) il cui sottotitolo è joint, ciloom, bong, estrazioni, conserva, ecc.

Se non sbaglio quindi, una stanza in cui postare discussioni relative agli argomenti che citate sopra, esiste già. La stanza in questione inoltre raccoglie attualmente 61 topic quindi non un numero particolarmente elevato e che va "diviso".
Eventualmente, possiamo pensare di modificare il nome della stanza o di aggiungere qualcosa al sottotitolo in modo da comprendere più argomenti, ma non vediamo la necessità dell'apertura di una nuova stanza.

Anche le recensioni, di cui si parla in un altro topic, possono trovare posto in PER FUMATORI e in ogni caso non sono così tante da giustificare una stanza apposita.

Aspettiamo nuovi feedback.

ecko
21-02-13, 09:12
Riuppo, forse qualcuno si è perso il mio post.

pinellos
21-02-13, 11:07
É fuorviante che sia sotto Estratti e derivati, secondo me hai ragione a voler contenere la granularita del forum ma devi spostare la sezione in modo che sia accessibile senza passare da estratti e derivati che uno pensa dedicata ad hash, resine etc non a bong e altro....
Posted via Mobile Device

hashba
21-02-13, 12:17
quando ho scoperto il verdamper ridevo come un bambino come se fosse la prima volta che fumassi... chiaramente ci rimasi attaccato 3 ore ,quando usci dalla casa del mio amico durante il viaggio di ritorno, mi dovetti fermare bordo strada per mezz ora..poi trovai il coraggio di andare fino ad un bar a prendere un bel succhino che mi rimise al mondo.. mi sentivo sotto acidi quando non finisce più.. ho smesso di fumar fumaccio a sedici anni che stavo diventando ebete e la mia gola era rossa da far schifo( in piu sono asmatico) dopo solo erbe olandesi,svizzere o fatte qui ( non mi vanto di niente non sono un italiano sborone idiota del cazzo) un pò d esperienza ce l ho e affermo solo due cose.. l arizer solo è per uso personale ed è il migliore per l esplosione di sapore in bocca!!! però appunto dura poco... il verdamper ( c ho buttato 400 euro e ho rotto subito il bracere tutto briao ... ma mi son tolto sto sfizio ..ora ho braceri di riserva ect.. i soldi (non ho paparino hippy alle spalle) mi faccio il culo e penso alla larga... con quello che risparmio in cartine e sigarette .. insomma il verdamper è per serate di 10- 15 persone , tutti stra socievoli , per niente assaliti dalla voglia di una jolla perchè sono talmete inebriati da sto enorme narghilè che non se la spiegano più... vorrei aver un arizer solo ,perchè il verdamper, i miei non me lo fanno usare da solo, che schizzo su e giù per la casa spaventosamte ( l'abuso di qualsiasi cosa fa male) in più ci posso mettere i fumi buoni e sentire tutta la corposità del vapore che viene fuori
rastaman rastaman piglia un vaporizzatore ci resti il thc assunto così tanto all età di 14 anni 16 anni secondo i casi fa molto male e puo creare danni irreparabili ( solite prediche ,ma è così ) un amico di mio padre mi ha detto che sta facendo una cura per disintossicarsi dall alcool..e ha detto che gente con lui che fin da piccoli abusava di alcool e hash e ormai le proprie funzioni cinetiche sono a puttane.... situazioni di 10 persone sulla 50 anni che cerca di rincorrere un pallone che va ovunque ,ma non dove vorrebbero . :( tristezza si beve il giusto per bere tutta la vita! buona giornata

pinellos
21-02-13, 13:56
Ho provato a mettere il tuo post nel traduttore di google ma è uscito "la fattanza non costituisce un idioma, devi fumare di meno!"
Posted via Mobile Device

Grower23
21-02-13, 14:21
Cit-Rastaman rastaman piglia un vaporizzatore ci resti il thc assunto così tanto all età di 14 anni 16 anni secondo i casi fa molto male e può creare danni irreparabili. fine cit

Questa me la devi spiegare :roflmao:
Poi hashba sei un pochino offtopic non voglio essere scontroso però fai attenzione :biggrin2:

Yomi
21-02-13, 14:51
É fuorviante che sia sotto Estratti e derivati, secondo me hai ragione a voler contenere la granularita del forum ma devi spostare la sezione in modo che sia accessibile senza passare da estratti e derivati che uno pensa dedicata ad hash, resine etc non a bong e altro....
Posted via Mobile Device

Quoto, penso che si potrebbe, almeno, aggiungere qualcosa al titolo della sezione: Articoli per fumatori, estratti e derivati - Cylum, Bong, Vapo, estratti e derivati, una cosa del genere.
:punkif5:

hashba
22-02-13, 00:02
come si chiama il cannone da 6 gr al giorno che un si deve fuma il rastafariano?? faglieli mettere in un bel vaporizzatore vediamo se un si sbombola la testa!:)

vuoi mettere in che stato riduci i tuoi neurotrasmettitori se a 13 anni ti dai ai ganjoni spacca culo con la mole di jolle che fumi a quell età?? non parlavo di tonnelate di fumaccio da piazza fumato con i compagni di scuola! comunque son fuori topic pardonnez moi!!!

macca
22-02-13, 01:47
Concordo con Pinellos 100%....anche con hashba :icon_scratch:

ecko
22-02-13, 09:20
Modifiche effettuate. Come suggerito da Pinellos e altri, abbiamo tolto la categoria ESTRATTI E DERIVATI, mettendo le stanze PER FUMATORI e CANAPA IN CUCINA sotto la macro-cateogia CANNABIS WORLD, in modo che siano più facilmente accessibili.
Aggiunto infine "vapo" nella descrizione stanza PER FUMATORI.
Ora dovremmo esserci.

Se avete altre segnalazioni o proposte, siamo sempre a disposizione. Grazie per la collaborazione e buon proseguimento. :polliceu:

p.s. fatico a comprendere i post di hashba: è un problema mio o non mi devo preoccupare? :icon_scratch: :biggrin2:

mighio
22-02-13, 11:07
Grazie ecko,

pinellos
24-02-13, 13:04
p.s. fatico a comprendere i post di hashba: è un problema mio o non mi devo preoccupare? :icon_scratch: :biggrin2:

anche io lo capivo poco, poi mi sono reso conto che tutto assume un suo significato epistemologico se li leggi quando sei marcio totale; in pratica per capire quello che scrive devi essere ridotto più o meno come lui MENTRE li scrive.

hashba
24-02-13, 14:13
voi ridete! pensate quando mi devo sentire con la mia ragazza allora???:) per messaggio non vuole più sentirmi, che ogni volta sembro che urlo o sono incazzato o comunque senza punteggiatura ( e son pigroo)... Marcio??? c ho 20 anni!! sono una persona sensibile ed emotiva e duemila canne non mi fanno bene!! solo non fumo sigarette..e la nicotina dentro alle jolle me ne fa rolla una dopo l altra!!! ( quando non lavoro) sono un giardiniere che sta imparando a lavorare il vetro.. se volete mettervi nelle mie condizioni immaginatevi che un giardiniere lavora poco in inverno che piove e nevica..quindi sto attaccato al verdamper : moy dick , critical plus , big bud, chesse bud in una giornata raccatto 3 / 4 fiammate diverse( ganje che mi fanno pulsare il cuore a duemila, altre mi fanno dimenticare di respirare se sto guardando un film !! arrivo a fine inverno non mi ripiglio più..poi arriva l estate e lavoro 9/ 10 ore al giorno sotto il sole cuocente e tiro fuori tutte le tossine e posso fuma a tonnellate tanto smaltisco tutto... ancora per un mesetto starò ogni giorno in un altro mondo.. :) il verdamper è una ficata !andate a cercare in ogni forum del mondo che lo mette in paragone con altri vapo è il migliore.. ripeto ho 20 anni mi diverto finchè posso me la godo!! la gente( di tutte le età) esce da casa mia scema ( nel senso buono) che si ride!! non gonfi marci che un si parla piu ! forse uso paragoni stupidi e idioti ,ma mi diverto!! :) mettete un pezzo di dj gruff o roggy luciano e capitemi bona! ho risposto a questo topic perchè devo conoscere gente fisicamente all interno di questo forum e non vorrei passare da bruciato!! le altre droghe ho iniziato a provarle per divertimento e poi scoperto il verdamper ciao SOLO LUI !!! però devo star attaccato ad un filo!:( una serata de verdamper andate a ballare con du fiaschi di vino o birre.. tirate a dritto per delle ore per la botta intensa e socievolissima!! non sono un cazzo di italiano che fa il fattone vorrei farvelo provare per farmi capire l entusiasmo.. gente che si spappola di bong viene bella contenta ,perchè prima si sturano bene i polmoni poi giù di purini nei roor e allora sentono benissimo i sapori " fumandoli" buona domenica

l erborizer ha una piccola capienza per il bracere costerà anche poco ,ma è per uso personale !! io parlo della versione xl che potete fa boccate enormi:)

ancora sembro idiota, ma la fotta per far conoscere il verdamper non mi reprime per niente!:) appizzo, la scoppio e devo trovare il coraggio di andare a votare

Grower23
24-02-13, 18:51
Modifiche effettuate. Come suggerito da Pinellos e altri, abbiamo tolto la categoria ESTRATTI E DERIVATI, mettendo le stanze PER FUMATORI e CANAPA IN CUCINA sotto la macro-cateogia CANNABIS WORLD, in modo che siano più facilmente accessibili.
Aggiunto infine "vapo" nella descrizione stanza PER FUMATORI.
Ora dovremmo esserci.

Se avete altre segnalazioni o proposte, siamo sempre a disposizione. Grazie per la collaborazione e buon proseguimento. :polliceu:

p.s. fatico a comprendere i post di hashba: è un problema mio o non mi devo preoccupare? :icon_scratch: :biggrin2:
ciao
sinceramente così a me sembra ancora più confuso di prima
estrazioni assieme a recensioni e ancora insieme a cilum, vaporizzatori e altre cose,
non era meglio fare: una stanza ESTRAZIONI/HASH, una stanza SVAPATORI, una stanza RECENSIONI, e una altra stanza ACCESSORI PER FUMATORI:specool:
ciao e grazie

Bustrofeda
24-02-13, 18:58
ciao
sinceramente così a me sembra ancora più confuso di prima
estrazioni assieme a recensioni e ancora insieme a cilum, vaporizzatori e altre cose,
non era meglio fare: una stanza ESTRAZIONI/HASH, una stanza SVAPATORI, una stanza RECENSIONI, e una altra stanza ACCESSORI PER FUMATORI:specool:
ciao e grazie

Quoto Grower al 100%

Richard
24-02-13, 19:19
Salve ragazzi,
in questo momento stiamo cercando di apportare tutte le modifiche, alcune sono state suggerite dagli utenti stessi mentre altre nascono da esigenze "tecniche".
Vi posso assicurare che cambiare dei "nomi" o creare nuove stanze, anche se potrebbe sembrare una semplice operazione, richiede un lavoro veramente notevole.
Stiamo cercando di rendere il forum più veloce, intuitivo ed efficace, un laser insomma! :biggrin2:
Però dobbiamo avere un po' di pazienza e aspettare che vengano effettuate modifiche più urgenti.
Un abbracciazzo amici e grazie per la pazienza e per l'impegno!!! :specool:

Grower23
25-02-13, 09:29
si ma allora era meglio prima
bastava a questo punto, se non si voleva creare nuovi nomi, spostare i topic di recensioni e vapo, da cannabis 100% a per fumatori e estrazioni lasciarlo li dov era
ma non si può mischiare estrazioni con bong con cilum con vapo con recensioni con cartine con sigarette e chi più ne ha più ne metta dai così è disordinato al 100%
spero si risolva

Richard
25-02-13, 09:32
Sì Grower, meglio prima o meglio adesso, la situazione non cambia con un messaggio che ripete per l'ennesima volta la stessa domanda che dovrebbe avere la stessa risposta.
Grower, non stai pensando quadrimensionalmente! :biggrin2:

Grower23
25-02-13, 09:57
Sì Grower, meglio prima o meglio adesso, la situazione non cambia con un messaggio che ripete per l'ennesima volta la stessa domanda che dovrebbe avere la stessa risposta.
Grower, non stai pensando quadrimensionalmente! :biggrin2:
Grower, non stai pensando quadrimensionalmente!

bah veramente mi sembra il contrario:biggrin2: però va bene se a voi piace il disordine bene buon per voi

ecko
27-02-13, 15:49
si ma allora era meglio prima
bastava a questo punto, se non si voleva creare nuovi nomi, spostare i topic di recensioni e vapo, da cannabis 100% a per fumatori e estrazioni lasciarlo li dov era
ma non si può mischiare estrazioni con bong con cilum con vapo con recensioni con cartine con sigarette e chi più ne ha più ne metta dai così è disordinato al 100%
spero si risolva

Cerchiamo una soluzione. Per noi è importante che il forum sia ordinato e soprattutto che gli utenti siano a loro agio tra le varie stanze.
Grower23, qual'è la tua proposta a riguardo?

Yomi
27-02-13, 15:58
ciao
sinceramente così a me sembra ancora più confuso di prima
estrazioni assieme a recensioni e ancora insieme a cilum, vaporizzatori e altre cose,
non era meglio fare: una stanza ESTRAZIONI/HASH, una stanza SVAPATORI, una stanza RECENSIONI, e una altra stanza ACCESSORI PER FUMATORI:specool:
ciao e grazie

Quoto il messaggio, in cui presenta la sua proposta.
:punkif5:

simoz
27-02-13, 16:28
Io farei hasba moderatore e riordinare le stanze a lui, secondo me farebbe un lavoro egregio!:roflmao: Scherzo ovviamente, non offenderti!

simoz
27-02-13, 16:37
Già che Ci sono dico la mia, si divide la stanza per fumatori in due macrosezioni 1 aggeggi x fumare 2 estrazioni. se poi c avete voglia dividete gli aggeggi per fumare a loro volta in cilum, vapo, ecc anche se leggendo' per fumatori 'la sezione estrazioni non è che ti venga in mente così sulla immediato a parer mio

Grower23
27-02-13, 17:32
ciao ecko:specool:
io farei innanzitutto:
1 una stanza SOLO per ESTRAZIONI HASH (come èra prima)visto che è uno degli argomenti più importanti secondo me dove c è ancora molto da studiare e imparare quindi deve essere chiaro e tondo visibile a tutti non nascosto dentro altri topic.

2 una stanza ACCESSORI PER FUMATORI dove all'interno si terranno discussioni su oggetti vari (cartine, bong, ciloom,pipe, filtri .......tutto ciò che serve per fumare)(questa già esiste bisogna solo spostare qualcosina e aggiungere; ACCESSORI che è più comprensibile

3 una stanza RECENSIONI dove ognuno di noi quando compra un nuovo "aggeggio":biggrin2: fa una bella recensione personale può comprendere tutto (cartine, filtri, bong, vaporizzatori, sigarette elettroniche, umidificatori, ballast, riflettori.........)

4 visto l'aumento dell'uso di vaporizzatori, perchè non fare una stanza VAPORE dove si parlerà dei benefici dati e dove ci saranno domande per chi vuole intraprendere la via del vapore:biggrin2:

PS:potrebbe sembrare che la stanza RECENSIONI e la stanza ACCESSORI PER FUMATORI trattino gli stessi argomenti, ma se io volessi fare una recensione su un ballast appena comprato non potrei inserirla in ACCESSORI PER FUMATORI ma servirebbe una stanza recensioni
o altrimenti facciamo una stanza RECENSIONI/ACCESSORI PER FUMATORI
e se un utente vuole fare una recensione lo specifica nel titolo

questa non è un imposta è solo un contributo per crescere insieme
che ne pensate?:polliceu:

Bustrofeda
27-02-13, 18:29
ciao ecko:specool:
io farei innanzitutto:
1 una stanza SOLO per ESTRAZIONI HASH (come èra prima)visto che è uno degli argomenti più importanti secondo me dove c è ancora molto da studiare e imparare quindi deve essere chiaro e tondo visibile a tutti non nascosto dentro altri topic.

2 una stanza ACCESSORI PER FUMATORI dove all'interno si terranno discussioni su oggetti vari (cartine, bong, ciloom,pipe, filtri .......tutto ciò che serve per fumare)(questa già esiste bisogna solo spostare qualcosina e aggiungere; ACCESSORI che è più comprensibile

3 una stanza RECENSIONI dove ognuno di noi quando compra un nuovo "aggeggio":biggrin2: fa una bella recensione personale può comprendere tutto (cartine, filtri, bong, vaporizzatori, sigarette elettroniche, umidificatori, ballast, riflettori.........)

4 visto l'aumento dell'uso di vaporizzatori, perchè non fare una stanza VAPORE dove si parlerà dei benefici dati e dove ci saranno domande per chi vuole intraprendere la via del vapore:biggrin2:

PS:potrebbe sembrare che la stanza RECENSIONI e la stanza ACCESSORI PER FUMATORI trattino gli stessi argomenti, ma se io volessi fare una recensione su un ballast appena comprato non potrei inserirla in ACCESSORI PER FUMATORI ma servirebbe una stanza recensioni
o altrimenti facciamo una stanza RECENSIONI/ACCESSORI PER FUMATORI
e se un utente vuole fare una recensione lo specifica nel titolo

questa non è un imposta è solo un contributo per crescere insieme
che ne pensate?:polliceu:
Secondo me non è necessaria una suddivisione così nel dettaglio, basterebbe dividere la sezione accessori dalla sezione estrazione, che, con tutto il rispetto ai curatori del sito, ma non ho la più pallida idea del perché siano insieme. Mi sembra che i due non c'entri o assolutamente nulla l'uno con l'altro!
E forse sarebbe opportuno, qualora non si voglia modificare il raggruppamento dei post in sezioni, modificare il nome della sezione PER FUMATORI, perché questo mi sembra che non c'entri ne con l'estrazione, ne con i vaporizzatori.

jeky
27-02-13, 20:23
ciao ecko:specool:
io farei innanzitutto:
1 una stanza SOLO per ESTRAZIONI HASH (come èra prima)visto che è uno degli argomenti più importanti secondo me dove c è ancora molto da studiare e imparare quindi deve essere chiaro e tondo visibile a tutti non nascosto dentro altri topic.

2 una stanza ACCESSORI PER FUMATORI dove all'interno si terranno discussioni su oggetti vari (cartine, bong, ciloom,pipe, filtri .......tutto ciò che serve per fumare)(questa già esiste bisogna solo spostare qualcosina e aggiungere; ACCESSORI che è più comprensibile

3 una stanza RECENSIONI dove ognuno di noi quando compra un nuovo "aggeggio":biggrin2: fa una bella recensione personale può comprendere tutto (cartine, filtri, bong, vaporizzatori, sigarette elettroniche, umidificatori, ballast, riflettori.........)

4 visto l'aumento dell'uso di vaporizzatori, perchè non fare una stanza VAPORE dove si parlerà dei benefici dati e dove ci saranno domande per chi vuole intraprendere la via del vapore:biggrin2:

PS:potrebbe sembrare che la stanza RECENSIONI e la stanza ACCESSORI PER FUMATORI trattino gli stessi argomenti, ma se io volessi fare una recensione su un ballast appena comprato non potrei inserirla in ACCESSORI PER FUMATORI ma servirebbe una stanza recensioni
o altrimenti facciamo una stanza RECENSIONI/ACCESSORI PER FUMATORI
e se un utente vuole fare una recensione lo specifica nel titolo

questa non è un imposta è solo un contributo per crescere insieme
che ne pensate?:polliceu:


bell'idea, personalmente il punto 2,3 e 4 li metterei insieme perchè comunque si parla di oggetti PER FUMATORI,troveresti tutto li, l unica cosa che dividerei è creare una stanza solo estrazioni :)

Grower23
14-03-13, 18:32
Riapro questo topic per avere delle risposte da ecko, visto che mi ha chiesto la mia proposta a riguardo:)
Ciao

ecko
15-03-13, 09:06
Ne stiamo discutendo in backstage valutando la tua proposta. Speriamo di avere notizie a breve.