PDA

Visualizza Versione Completa : secondo voi a lungo andare fa divetare stupidi ?



giuseppegt
22-01-13, 00:03
ciao a tutti sono giuseppe sono nuovo di questo forum mi sono iscritto innanzitutto perche sono un appassionato di cannabis e poi perche volevo farvi una domanda è da tempo che ho la paura che con il passare del tempo fumando ogni giorno da vecchio il cervello si rovina facendomi diventare stupido secondo voi si diventa meno intelligenti con il passare del tempo fumano ? per favore datemi qualche risposta magari anche dandomi qualche testimonianza di persone che sono arrivate all'anzianita fumando quotidianamente , forse puo sembrare anche una domanda stupida ma è una cosa che non mi fa stare tranquillo perche io amo fumare pero l'idea che potrei diventare stupido mi fa stare male

Greenhouse
22-01-13, 00:14
io non credo .. comunque non ho nessuna tesi scientifica per risponderti :)

jeky
22-01-13, 00:19
ciao a tutti sono giuseppe sono nuovo di questo forum mi sono iscritto innanzitutto perche sono un appassionato di cannabis e poi perche volevo farvi una domanda è da tempo che ho la paura che con il passare del tempo fumando ogni giorno da vecchio il cervello si rovina facendomi diventare stupido secondo voi si diventa meno intelligenti con il passare del tempo fumano ? per favore datemi qualche risposta magari anche dandomi qualche testimonianza di persone che sono arrivate all'anzianita fumando quotidianamente , forse puo sembrare anche una domanda stupida ma è una cosa che non mi fa stare tranquillo perche io amo fumare pero l'idea che potrei diventare stupido mi fa stare male


visto che sei nuovo, corri a presentarti qui :polliceu: , comunque io credo proprio di no.


http://www.enjoint.info/forum/forumdisplay.php?f=35

engioismocher
22-01-13, 01:57
leggi, presentati, e informati.. saremmo tutti un branco di mongoloidi se cosi fosse...
poi qualcuno è rimasto indietro col programma, tipo me :roflmao::roflmao::roflmao:

Piro
22-01-13, 02:05
brutta bestia la paranoia:icon_twisted2:

chissà se dopo vent'anni quasi son più stupido.:mccsad5ow5fbgv7:

sconfusion
22-01-13, 13:18
forse ci rincolxxnisce un po parlo per me ma tutto sommato è accettabile:roflmao::roflmao:

engioismocher
22-01-13, 13:27
se non ho letto male( e non credo) i cannaboidi aumentano le connessioni nel cervello, quindi presuppongo che male non ne faccia... poi credo dipende anche da cosa ti fumi XD se vai di copertoni e sacchetti del pane come cartine, magari a lungo andare qualcosa ti fa soprattutto a livello polmonare... l'hash che gira da alcune parti non ha mai visto una pianta, ne viva,ne morta,ne finta.autoproduci e divertiti :D

fable
22-01-13, 15:35
A meno che non ti fai 20 bong al giorno non credo che diventi stupido e non ho mai sentito di nessuno che e diventato stubido per delle canne, magari un po lento si ma stupido no

giuseppegt
22-01-13, 17:26
boi conoscete qualche signore anziani che fuma erba

apache
22-01-13, 17:46
boi conoscete qualche signore anziani che fuma erba


ho 50 anni , fumo canne da quando ne ho 16 , e sono in grado ( grazie al forum ) di tenere tranquillamente una lezione di livello universitario sulla Cannabis ( mi piace fare lo sborone ) confrontandomi con giovanardi e serpelloni ( volutamente in minuscolo ) , organizza , e io ci vengo ....:) ( poi tirerai le somme , cioè se sono stupido io o i 2 signorelli menzionati prima ) :icon_lol:

sconfusion
22-01-13, 17:51
ho 50 anni , fumo canne da quando ne ho 16 , e sono in grado ( grazie al forum ) di tenere tranquillamente una lezione di livello universitario sulla Cannabis ( mi piace fare lo sborone ) confrontandomi con giovanardi e serpelloni ( volutamente in minuscolo ) , organizza , e io ci vengo ....:) ( poi tirerai le somme , cioè se sono stupido io o i 2 signorelli menzionati prima ) :icon_lol:

Ehi Apache a 50anni non si è vecchi quello diceva Vecchio quindi superiore di gran lunga alla tua età diciamo 70-80anni.....:polliceu:

apache
22-01-13, 17:55
Ehi Apache a 50anni non si è vecchi quello diceva Vecchio quindi superiore di gran lunga alla tua età diciamo 70-80anni.....:polliceu:

:polliceu::biggrin2::polliceu:

IlManico
22-01-13, 17:58
io ero primitivo prima e lo sono tutt'ora :) e ormai sn 7 anni k consumo :) ahah

the.pitbull
23-01-13, 13:00
Ci son paesi, in cui le persone consumano cannabis, dalla gioventù per il resto della vita. Alcune muoiono oltre i 100 anni, in piena salute psicofisica. Quindi, mi sento di esludere assolutamente, che possa far diventare stupidi (ci sarebbe anche da valutare cosa si intende scientificamente, se intendi perdere 1 punto QI o 5, anche se non ritengo che questo possa far diventare stupidi). Anzi sostengo, ma questa è solo una mia delucidazione, che possa migliorare il nostro stato psicofisico. Io ho risolto vari problemi, legati allo stress e a vari traumi, grazie alla cannabis, che si riperquotevano sul peso della vita di tutti i giorni, molti altri risolvono GROSSI problemi di salute. Oltre a questo, credo che migliori anche a livello intellettivo, siccome da quando fumo mi appassiono molto di più alla musica, letteratura e creatività (ritengo non sia una cosa da stupido). Poi ovvio che se mi faccio una caricata di bong, non ho voglia sul momento di leggermi un libro! :biggrin2:

fable
23-01-13, 16:56
se ti può interessare leggiti questo e vai tranquillo
http://www.lettera43.it/attualita/23799/la-memoria-non-va-in-fumo.htm

Resina
23-01-13, 18:12
Io divento scemo se non fumo.

Modifica il titolo.

non fumare fa diventare scemi:icon_lol: Resina di sicuro:polliceu:

Morlays Edblastak
23-01-13, 18:44
anche secondo me non provoca danni cerebrali... ormai mi fumo gli spinelli da 20 anni circa e sul lavoro avevo circa 20 persone ai miei comandi... quando andavo alle riunioni in cantiere sentivo sempre sparlare degli operai " secondo me quello la si fa gli spinelli..." ed io, che avevo appena fumato una torza, non so come facevo a non riderci in faccia... che ignoranti...

mighio
23-01-13, 19:27
io ho cominciato a fumare hascish nell'82,quando ancora c'erano le stecche di libanese rosso,o giallo,o il classico marocchino 00,quindi son passati 31 anni,tra l'altro i primi 20 usavo anche altre sostanze,lavoro in una azienda di telecomunicazzioni,e fumo giornalmente cannabis,diciamo che comincio dopo colazione,e non mi sento affato rincoglionito.

orton1984
23-01-13, 20:50
HEI giuse hai fumato e ti ha pigliato male? Sono dell idea che se uno fuma maniera giusta e senza esagerare non fa male...

Greenhouse
23-01-13, 21:03
Conosco un amministratore delegato di un azienda grossa italiana e fuma tutti i giorni almeno una decina di canne .. Ed mantiene il suo ruolo senza problemi .. Anzi spesso le migliori idee le ha dopo aver fumato ..

Come conosco anch'io persone di 30 - 40 - 50 e 60 anni che fumano tuttora dall'età di 17-18 anni e sono normali. Poi ovvio se ti fumi lo schifo commerciale (e non sarebbe colpa tua) che c'è in giro hai ripercussioni anche nel cervello dovuto a plastiche o chissà con che diavolerie !

giuseppegt
23-01-13, 23:34
grazie a tutti per le risposte siete stati tutti molto soddisfacenti :biggrin2: risolto un altro dei miei complessi mentali hahhahahaha

ShadowsHunter
24-01-13, 20:34
Parafrasando una mail
"Una mandria di bufali si può muovere tanto rapidamente quanto e’ la velocità del bufalo più lento, e quando la mandria e’ cacciata, sono i bufali più lenti e ammalati che sono alla fine del gruppo che muoiono per primi.Questa e’ una selezione naturale valida per la mandria considerata un tutt’uno, visto che la velocità generale e la salute dell’assieme migliora con la morte regolare dei suoi membri più deboli.
Alla stessa maniera, il cervello umano può operare tanto velocemente quanto i neuroni più lenti.
Il consumo eccessivo di Thc, come dicono alcuni, distrugge i neuroni, ma naturalmente attacca in primo luogo i neuroni più deboli e lenti. In questo senso il consumo regolare di Cannabis elimina i neuroni più deboli, rendendo costantemente il cervello una macchina più rapida ed efficiente.
Il risultato di questo profondo studio neurologico verifica e convalida la relazione causale fra le uscite festaiole del fine settimana e il rendimento dei consulenti, matematici, ingegneri, economisti, avvocati, progettisti, etc. Allo stesso modo si spiega il perchè dopo pochi anni aver finito l’università e contratto matrimonio, la maggior parte dei professionisti non possono più mantenere i livelli di rendimento dei neolaureati.
Solo quei pochi che persistono nello stretto regime di consumo vorace di droghe(e alcool)possono mantenere i livelli intellettuali che avevano durante i loro anni di studente universitario." :D

Sm0k3r
30-01-13, 02:10
Rende stupidi solo i soggetti geneticamente predisposti

Gam
30-01-13, 21:22
Rende stupidi solo i soggetti geneticamente predisposti

:mccsad5ow5fbgv7:

Che cosa significa i soggetti geneticamente predisposti? Se sei stupido rimani stupido, non ti rende certamente intelligente, ma non peggiora neanche la tua situazione.

Sm0k3r
30-01-13, 22:03
Era una battuta ispiratami da persone che mi è capitato d'incrociare negli anni passati. Non intendevo incolpare l'erba d'attivare i "geni della stupidità" latenti (che per inciso non esistono)

Darkmirror
31-01-13, 19:21
Ci son paesi, in cui le persone consumano cannabis, dalla gioventù per il resto della vita. Alcune muoiono oltre i 100 anni, in piena salute psicofisica. Quindi, mi sento di esludere assolutamente, che possa far diventare stupidi (ci sarebbe anche da valutare cosa si intende scientificamente, se intendi perdere 1 punto QI o 5, anche se non ritengo che questo possa far diventare stupidi). Anzi sostengo, ma questa è solo una mia delucidazione, che possa migliorare il nostro stato psicofisico. Io ho risolto vari problemi, legati allo stress e a vari traumi, grazie alla cannabis, che si riperquotevano sul peso della vita di tutti i giorni, molti altri risolvono GROSSI problemi di salute. Oltre a questo, credo che migliori anche a livello intellettivo, siccome da quando fumo mi appassiono molto di più alla musica, letteratura e creatività (ritengo non sia una cosa da stupido). Poi ovvio che se mi faccio una caricata di bong, non ho voglia sul momento di leggermi un libro! :biggrin2:

Non posso fare altro che straquotarti pit!!! :polliceu:
AAAAH! io se fossi un dittatore che gran piacere che vi farei a tutti voi!! :yikes:

Richard
31-01-13, 19:29
:mccsad5ow5fbgv7:

Che cosa significa i soggetti geneticamente predisposti? Se sei stupido rimani stupido, non ti rende certamente intelligente, ma non peggiora neanche la tua situazione.

No Gam, ti sbagli di grosso.
Gli stupidi riescono ad arrivare secondi quando gareggiano da soli, con l'apertura mentale della Ganja figurati cosa ti combinano. :polliceu:
Se non credi alla mia tesi pensa a Jeky e dimmi se mi sbaglio. :biggrin2:

defender230
23-04-13, 04:00
Credo proprio di no:) o almeno moooolto meno di una droga legale chiamata alcool:)

sciamano89
15-05-13, 12:22
stupido è chi stupido fà

bluedigit
15-05-13, 17:00
stupido è chi stupido fà

Secondo me avrebbe migliorato persino giovanardi....:roflmao:

matteo87
29-05-13, 12:44
no,sono certo di no..l unico danno e' la perdita della memoria a breve termine che pero' non e' permanente,ho notato che ne momento in cui ho dovuto fare analisi per rinnovo patente e la memoria tornava comehai vecchi tempi...:icon_twisted2:

lunayss
02-06-13, 16:35
Sinceramente non credo. Almeno, non "stupidi", forse rincoglioniti si, un pò. XD
l'unica cosa che mi chiedo, è se davvero faccia o no qualcosa alla memoria.. ma dato l'ultimo 30 a un esame (gasataaaaaa!!!) non direi XD

La Haine
05-06-13, 18:59
Secondo me parlare di cannabis con qualche epigono di Giovanardi rende sicuramente stupidi, per convezione.

rastaculture_delete
05-06-13, 19:17
ho 50 anni , fumo canne da quando ne ho 16 , e sono in grado ( grazie al forum ) di tenere tranquillamente una lezione di livello universitario sulla Cannabis ( mi piace fare lo sborone ) confrontandomi con giovanardi e serpelloni ( volutamente in minuscolo ) , organizza , e io ci vengo ....:) ( poi tirerai le somme , cioè se sono stupido io o i 2 signorelli menzionati prima ) :icon_lol:

quoto in pieno Apache ,
io ne ho 53 fumo da quando ne avevo 17 ... mi sa che invece se non fumi finisci male...
ma vedete che gente c'è in giro :biggrin2:

eleuterioo
06-11-13, 14:39
fai regolarmente dei test x il QI, raccogli i dati e poi facci sapere
:-D

Padre Ganjesco
06-11-13, 15:03
ciao a tutti sono giuseppe sono nuovo di questo forum mi sono iscritto innanzitutto perche sono un appassionato di cannabis e poi perche volevo farvi una domanda è da tempo che ho la paura che con il passare del tempo fumando ogni giorno da vecchio il cervello si rovina facendomi diventare stupido secondo voi si diventa meno intelligenti con il passare del tempo fumano ? per favore datemi qualche risposta magari anche dandomi qualche testimonianza di persone che sono arrivate all'anzianita fumando quotidianamente , forse puo sembrare anche una domanda stupida ma è una cosa che non mi fa stare tranquillo perche io amo fumare pero l'idea che potrei diventare stupido mi fa stare male

ho visto solo adesso questo 3d.
ti prego dimmi che sei questo (http://www.legalizziamolacanapa.org/?page_id=541&cpage=9#comments) giuseppe...