PDA

Visualizza Versione Completa : tempo libero



Randagio
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
10-04-2006 alle ore 01:10, Wizard :
noi dobbiamo lavorare per \"vivere\" </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Il problema è che tanti non lavorano per vivere, ma vivono per lavorare!!![addsig]

Randagio
01-01-70, 01:33
Io però sono legato alla natura quanto alla tecnologia.. come faccio??? ;-) [addsig]

Randagio
01-01-70, 01:33
Molto Blade Runner.. Figo!! :-]

\"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.\"



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Randagio il 11-04-2006 09:21 ]

IrieWeed
01-01-70, 01:33
il trucco sarebbe avere un lavoro che ti piace, magari che centra con i tuoi hobby!
ma cmq il sistema infatti è fatto apposta per avere il popolo che sgobba, lavora, non ha tempo per pensare, mentre i porci magnano ingrassano e non fanno una cippa.
produci consuma crepa

IrieWeed
01-01-70, 01:33
la tecnologia è natura!
vedi post sul cyberpunk..poi lo continuo eh!

esistono anche una sorta di elfi tecnologici..i mutoidi!

IrieWeed
01-01-70, 01:33
ne parlerò nel post cyberpunk, penso che farò una cosa molto lunga ma mi ci vorrà tempo..se no inizia te!
io voglio un camion come li fanno lorooo :-]

Wizard
01-01-70, 01:33
beh, OmSS, se teniamo per buone tutte le tue premesse:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>..ogni persona che vive nella società ha bisogno di soldi per vivere....
...per guadagnare soldi bisogna andare a lavorare....
...se lavori non hai tempo per vivere come vorresti....
...inoltre i soldi che guadagni sembrano che non bastino mai per tutte le spese...
...si decide perciò di lavorare di più diminuendo le ore di tempo libero...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
non ne veniamo + fuori ma basta modificare un pò l\' \"introduzione\" per trovare nuove strade...

Wizard
01-01-70, 01:33
la mia \"obiezione\" all\' Om-pensiero ;-) è motivata dal fatto che certo, noi dobbiamo lavorare per \"vivere\" ma sono possibili anche altre scelte...
\"lontane\" da quella che è la nostra società fatta di reality...basta pensare ad esempio agli Elfi, loro vivono, senza le nostre comodità , ma vivono comunque, in un modo diversissimo da quello \"normale\"....

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> tanti non lavorano per vivere, ma vivono per lavorare!!!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
passano la loro vita in una fabbrica o dietro una scrivania e dopo la pensione vanno fuori di testa xchè non sanno cosa fare, come occupare il tempo, come essere utili...

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ogni persona che vive nella società ha bisogno di soldi per vivere.... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
è verissimo ma capiamoci meglio ;-) , quante cose compriamo perchè realmente ci sono indispensabili?
Quanto invece è \"semplicemente\" consumismo sfrenato?
Posso vivere anche senza l\' ultimo smartphone che fà anche il cappucino o la TV al plasma? A fianco alle scelte di massa: lavoro, casa, divano, 5 televisori e 3 auto ci sono persone che scelgono qualcosa di diverso...
[addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
intendevo diverso ma non così diverso ;-) lo potremmo considerare come \"il mestiere più antico del mondo\", o no?

Wizard
01-01-70, 01:33
bella OmSS, 6 stato a Gran Burrone? sapevo di un\' altra comunità verso la romagna (Forlì?), gli \"zappatori senza padrone\" (mi sembra), sai se esiste ancora? La realtà degli \"stili di vita alternativi\" è eterogenea, e se vi interessano maggiori info.:RIVE Ecovillaggi (http://www.ecovillaggi.it/rive/elenco.html#m)

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> l problema è che la società ha dei lati positivi e la vita in montagna ha dei lati negativi. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
è che siamo così profondamente legati al benessere e alle comodità che vivere senza luce o acqua corrente ci fà un pò \"paura\"...

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
discussione tratta in un 3d qua in giro

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Irie: che palle lavorare in estate
Winter: eh ma senza soldi come si fa?
Irie:eh si solo che i soldini non li puoi spendere come vorresti perchè lavori </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

leggendo queste righe colgo l\'occasione per parlarvi un pò del rapporto lavoro/vita

...ogni persona che vive nella società ha bisogno di soldi per vivere....
...per guadagnare soldi bisogna andare a lavorare....
...se lavori non hai tempo per vivere come vorresti....
...inoltre i soldi che guadagni sembrano che non bastino mai per tutte le spese...
...si decide perciò di lavorare di più diminuendo le ore di tempo libero...

magari son semo e non c\'arrivo, ma che senso avrebbe un sistema simile?

c\'è qualche cosa che mi sfugge.... :-W

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
beh....gli elfi!

sai....sono appena tornato da un paio di case occupate su in montagna....
...la vita lassù è splendida...ritmi naturali...mangiare naturale....lavori naturali (tagliar legna, rifare il recinto del pascolo che il primo maggio arrivano le prime mucche a pascolare, prendere l\'acqua, fare l\'orto ecc....)

il problema è che la società ha dei lati positivi e la vita in montagna ha dei lati negativi......ovviamente si tratta di scelte.....

sinceramente prima o poi spero di occupare una casetta tutta mia, di rimettermela a posto, condividere assieme alla natura la mia vita...ma questo è un progetto mooooooolto lontano che conservo al caldo nel mio spirito....

wizzy se sei vicino a me possiamo andarci a fare un salto.....tra poco (forse) dovrei ritornar su! ;-)

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
per me wizzard non è tanto il fatto di vivere senza acqua corrente e senza luce (personalmente vivo esattamente uguale sia con acqua corrente che senza...stessa cosa riguardo a luce riscaldamento e compagnia bella)

è che indubbiamente la tecnologia ha dei lati positivi (se no saremmo stati dei completi imbecilli a sviluppare trecnologie completamente inutili!): la comunicazione, la velocità , la possibilità di farsi una cultura in un nanosecondo su qualsiasi tema eccetera eccetera.....mentre in montagna su vari aspetti sei limitato e ingabbiato ;-)

no a granburrone non ci sono mai stato....ne ho semrpe sentito parlare...ora come ora è una delle poche rimaste molto frequentata......dalle mie parti comunità del genere così vissute e così piene di gente le si poteva trovare intorno agli anni 80 purtroppo però io non ero ancora nato!

ora numerosissime case occupate sono state abbandonate e diverse si sono ri-diroccate e cadute! le case rimaste non sono molto abitate (di solito ci vive una persona sola per casa) però conservano lo stesso il loro fascino!

natura e tecnologia.....un modo per unirle in una simbiosi pseudo perfetta....esisterà pure un modo?

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
i mutoid waste company cacchiarola che storia che sono!

homepage dei mutoid (http://www.mutoid-waste-company.com/)

mi piacerebbe approfondire il discorso irie....apriamo un bel 3dello tutto per noi e discorriamo????? :-D

Diz
01-01-70, 01:33
io scelgo un cazzo nel culo

Diz
01-01-70, 01:33
io se dovessi scegliere..mh..non lo so..è ancora troppo presto per sapere..

allarme
01-01-70, 01:33
:-( :-o [addsig]