PDA

Visualizza Versione Completa : Ultimo viaggio con mamy



favolantica_delete
07-01-10, 22:06
Il prossimo mese mio figlio diventa maggiorenne e, prima che questo succeda, voglio regalarmi l'ultimo viaggetto insieme a lui.
Oggi ho prenotato il volo e hotel per Londra dal 3 al 7 febbraio perciò mi rivolgo a chi conosce bene la metropoli in modo da rendergli la cosa... indimenticabile! A parte le solite tappe londinesi (Piccadilly circus, Portobello, magazzini Harrods, Big Ben, National Geographic Museum, 93 Feet East e soliti itinerari cultural-turistici), vorrei sapere se qualcuno conosce delle attrazioni di nicchia. Sono convinta che per lui non sarà divertente come una gita scolastica a Praga o come un week end in montagna con la morosa perciò, vi prego, aiutatemi!!! Qualsiasi info verrà presa in considerazione.
Grazie a tutti!

kappa
08-01-10, 07:26
Bè non è di nicchia visto che è conosciutissimo ma imperdibile è Camden town... quartiere con il mercato e la gente più stravagante di Londra! .nonchè zona battuta da pushers ma ai quali io ho sempre preferito "non dare confidenza" :-)


P.S. Credevo lo portassi ad Amsterdam :-)
P.P.S Sei una grande mamma!!

kappa
08-01-10, 08:40
dimenticavo! La Metrò di londra è enorme e comoda per spostarsi e immagino opterete per quel mezzo di trasporto ma vi consiglio almeno una volta di fare il tragitto sui BUS doppi.. d'obbligo sedersi al piano di sopra in prima fila per avere una visione non abituale di un autobus che fa le curve :-).. gia guidano al contrario, più su quei bus mi pareva di essere in giosta. vabbè... merito anche dei PUB visitati in serata! :-).


altro quartiere centrale della "trasgressione" è SOHO, centralissimo, ricco di locali, sexy shop e mooolto Gay Friendly (non preoccuparti se il pupo riceve qualche sorrisino ammiccante.. hehe).. vicino a Oxford Street, via molto frequentata per lo shopping.

Se invece volete vedere qualcosa appena fuori Londra c'è il La cittadina di Greenwich (mezz'ora di metro), quella del famoso meridiano :-), molto bella, tranquilla e nel WE parecchio frequentata....ma a parer mio dal 3 al 7 avrete gia da farvi venire le vesciche per vedere tutte le cose nel centro! :-)

comunque secondo me il bello di Londra è la multietnicità e la stravaganza e quella la vedi ovunque girando per strada.... già questa è un attrazione turistica.. quindi anche girovagare qua e la curiosando fa sempre vedere cose particolari.. quindi a mio parere vedi molte cose "da fuori" ma evitate di mangiarvi giorni dentro a musei o altro :-)

favolantica_delete
08-01-10, 09:47
Grazie K!!! Grazie mille!!! Eviterò sicuramente pub e luoghi sexy perchè per quei giorni sarà ancora minorenne e quindi non gli sarà consentito l'ingresso. Per quanto riguarda gli spostamenti, l'hotel prenotato fornisce abbonamento per bus e metrò (lui, tra l'altro, per andare a scuola si fa giornalmente 60 km sugli autobus a due piani anche se guidano a sinistra)

PS Niente Amsterdam per due motivi: il primo perchè a mio avviso se avesse "quell'intenzione" si troverebbe molto meglio a casa:mf_farmer: Il secondo motivo è perchè A'dam và vissuta assolutamente senza i genitori:yes:

PPS Macchè!!!! Allarme ne sa qualcosa. Mi ha cazziata dopo che io avevo cazziato mio figlio alla CTF 2008 :26:

kappa
08-01-10, 10:08
PPS Macchè!!!! Allarme ne sa qualcosa. Mi ha cazziata dopo che io avevo cazziato mio figlio alla CTF 2008 :26:

I cazziatoni fanno parte di una "grande mamma2.. quando ci vogliono ci vogliono.. hehe

Se mi viene in mente altro su Londra lo posto.. :king:

BoRdErLiNe
08-01-10, 13:31
non posso aiutarti per quanto riguarda Londra, però volevo lasciare lo stesso un commento al tuo mess. che per quanto riguarda il contenuto mi ha addirittura emozionato, dovrà esser molto bello avere una madre come te , ma credo soprattutto un rapporto così bello tra di voi.
auguri di buone vacanze.

p.s. carnaby street

favolantica_delete
08-01-10, 16:55
Grazie. Di cuore.

OldGoblin_deleted
08-01-10, 23:20
cannot help you. I've never been there.

Ma ti posso dare mooooooooooolte dritte su Berlino... sa mai in futuro... :-)

allarme
09-01-10, 16:10
PPS Macchè!!!! Allarme ne sa qualcosa. Mi ha cazziata dopo che io avevo cazziato mio figlio alla CTF 2008 :26:

Ah ah ah!!! Me lo ricordo il cazziatone ma non il reale motivo (troppi assaggi di vino?). Mi ricordo vagamente che ho parlato di scuola e nient'altro. Complimenti Favola per l'idea. Purtroppo non sono mai stato a Londra e non saprei che dritte darti. Di sicuro io mi fionderei nei negozi di musica per cercare chicche dei Clash.

favolantica_delete
09-01-10, 22:01
Macchè scuola! Il signorino (allora 16enne) mi aveva informata che andava al vicino luna park e invece era a passeggio per Bologna con l'amica alle 4 del mattino e io scleravo alla sua ricerca nei paraggi del palanord. Forse il vinello ti aveva fatto sottovalutare la malefatta perchè a me, al solo ricordo, girano di nuovo:yes:

PS Se mi intendessi solo un po' di Clash o se mi lasciassi qualche titolo potrei esserti d'aiuto. Manda lista in pm e vedo cosa posso fare:mf_farmer:

allarme
11-01-10, 09:23
Mecchè lista cara mia. Ti ringrazio ma non so neanche io, più o meno, quello che cerco. Anzi si, cerco bootlegs di concerti ma dovrei vederli di persona, vedere a quale data corrisspondono, quindi lascia perdere e goditi tuo figlio.:yes:

Diz
15-01-10, 12:07
il ponte, come si chiama, london bridge al buio della sera o della notte è decisamente molto suggestivo per via dell'illuminazione artificiale che l'ha reso uno dei ricordi più piacevoli (se non il migliore) della città a livello estetico.
Il mio consiglio quindi è: passaci (anche) quando il sole è già tramontato.

Comunque Om ti porebbe essere di grande aiuto.

favolantica_delete
15-01-10, 12:56
Omshantijack? Mò lo contatto sul facebook. Grazie Diz!

Diz
16-01-10, 15:36
fiurati ;)
un piacere.

some_person
18-01-10, 22:48
vedi se c é qualche mostra interessante alla Tate Gallery, quando sono andato io ho potuto godere di una mostra fantastica su Savador Dalí...non la dimenticheró mai, c era tutto, dalle opere piú importanti fino ai cortometraggi realizzati e pure interviste..senno é carino da visitare il museo della scienzia, davvero molto coinvolgente...per il resto concordo pienamente con gli altri, Camden é il paradiso x i ragazzi, sopratutto se punk, goth, ecc...cmq anche solo camminare in giro per Londra é un attrazione turistica

favolantica_delete
19-01-10, 07:25
Ma grassie!

favolantica_delete
29-01-10, 12:47
Si avvicina la partenza e, sinceramente, mi c**o un po' sotto per l'evento che vedrà protagonista Londra proprio in quei giorni (summit per l'Afghanistan contro il parere iracheno). Speriamo bene... Intanto però ho appreso della nuova apertura dell'Abbaworld: un parco musicale tutto dedicato al gruppo. Se torno viva, spero di poter fare un bel reportage. (sgratt sgratt)

chefchaouen
30-01-10, 12:54
ti consiglio pure il covent garden, vicino a soho, dietro leicester square ed il sega mega world sempre nella medesima piazza centralissima... la super ruota panoramica.......
non scordarti che londra è divisa in zone, dalla 1 alla6? e in colori.......
una cosa bellissima sono gli scoiattoli in hide park.......dategli da mangiare, sono troppo carini!!
oppure un buon fish and chips a pochi pounds.............io lavoravo per i marcopierrewhite....catena di ristoranti di lusso.........ma a londra non sono più tornato...troppo grande, impersonale, fredda come i suoi abitanti

favolantica_delete
30-01-10, 19:37
Grazie chef. Mi fa piacere che qui sei simpatico, educato e disponibile :punkif5:

allarme
01-02-10, 18:07
Non fare l'acidina :), buon viaggio e buon divertimento

chefchaouen
01-02-10, 18:56
Non fare l'acidina :), buon viaggio e buon divertimento

:mf_farmer:

favolantica_delete
01-02-10, 20:09
Non fare l'acidina :), buon viaggio e buon divertimento

Allora rileggi bene! E non fare il lanciatore quando sai che non è cosa.
Grazie per l'augurio. Faremo del nostro meglio.

Da oggi ci sono pure i body scanner all'aereoporto così ci evitiamo la rottura di toglierci le scarpe e il conseguente palpeggiamento corporale. Evvai!!!:hippy:

chefchaouen
02-02-10, 11:44
Allora rileggi bene! E non fare il lanciatore quando sai che non è cosa.
Grazie per l'augurio. Faremo del nostro meglio.

Da oggi ci sono pure i body scanner all'aereoporto così ci evitiamo la rottura di toglierci le scarpe e il conseguente palpeggiamento corporale. Evvai!!!:hippy:

non è cosa, cosa?
tu puoi e gli altri no
è vero.:sm_clapper:
ma lo psiconano mel'aveva detto!

favolantica_delete
02-02-10, 11:57
Ah ecco che ci risiamo. Ignoro per eleganza.:)

allarme
02-02-10, 11:57
Dai Favola che stvo scherzando e prendendoti un po' per il sederino :). Ma le mie raccomandazioni valgono anche per il buon Chef; non ricominciate a becchettarvi come su altri lidi, mi raccomando :a045:

favolantica_delete
02-02-10, 12:03
Per rispetto alla tua persona e a questo forum Ally, ti ho risposto in pvt (che è meglio) ;)

chefchaouen
03-02-10, 23:50
Dai Favola che stvo scherzando e prendendoti un po' per il sederino :). Ma le mie raccomandazioni valgono anche per il buon Chef; non ricominciate a becchettarvi come su altri lidi, mi raccomando :a045:

io invece te lo dico in pubblico.....
non ti preoccupare, non è mia intenzione......:)

favolantica_delete
08-02-10, 10:01
Bellissima esperienza di viaggio anche se di troppo breve durata ma conto di tornarci al più presto. :punkif5:
Appena mi riassetto un attimo vi posto qualcuna delle oltre 1200 foto.

NB Ho visto più sbirri all'aereoporto di Trieste (ben 7 minuziosissimi controlli per l'imbarco) che a Londra in 5 giorni.

favolantica_delete
08-02-10, 10:14
Per gli amanti del pop degli anni 70/80 questa mostra è imperdibile

kappa
08-02-10, 10:49
NB Ho visto più sbirri all'aereoporto di Trieste (ben 7 minuziosissimi controlli per l'imbarco) che a Londra in 5 giorni.

Tornato anche io ... a Tokyo c'era un intero canile che controllava le valige e cartelli cubitali "NO DRUGS"... :-)

favolantica_delete
08-02-10, 13:14
Bentornato K!
Altre foto dell'Abba world in attesa delle tue:biggrinthumb:

favolantica_delete
09-02-10, 11:34
Camden Town alias il mercatino degli alternativi.
Posto meraviglioso è dire poco. E' il luogo dello spaccio per turisti quindi si trova un po' di tutto ma di pessima qualità e a prezzi esorbitanti (quindi vietato far rifornimenti)
Oltre alle numerosissime bancarelle etniche e vintage c'è pure il Cyberdog, il più ricco negozio fetish di tutta Londra. Al suo interno è assolutamente vietato scattare foto ma potete trovare l'inimmaginabile ;)
Occhio pure ai ladruncoli!

Spongy
09-02-10, 19:41
Belle foto e Londra deve essere molto bella..magari 1 giorno ci andrò anche io..

favolantica_delete
10-02-10, 09:45
Ti auguro di poterci andare prima di raggiungere la mia veneranda età;)
Anche se le 12 linee della metropolitana ti portan in un batter d'occhio da un'estremità all'altra della city, Londra rimane molto stancante anche perchè molto caotica e affollata a tutte le ore del giorno e della notte. L'abbonamento per tutti gli spostamenti sia in metro che in bus della durata di una settimana costa 30,20 £ (circa 35 €) e viene "regalato" dagli hotel più costosi. L'ingresso a tutti i musei è gratuito mentre si paga un botto per visitare cattedrali e chiese ( Es: Cattedrale di St Paul 12,50 £ a cranio)
Assolutamente da non perdere nonostante le sue 16 £ d'ingresso è un aperitivo al Below Zero. Mitico pub fatto interamente di ghiaccio al cui interno la temperatura raggiunge i -37°. All'ingresso viene fornita una mantella termica e si possono sorseggiare infiniti cocktails per 40 minuti serviti in bicchieri di ghiaccio. Non sono riuscita a scattare foto decenti al suo interno a causa (credo) della bassa temperatura.
Altre foto

favolantica_delete
11-02-10, 09:50
E naturalmente tappa obbligatoria (e giornaliera -anche 3 volte al giorno causa figlio) all'Apple Store in Regent Street. Il mega negozio a 2 piani ospita più di 100 postazioni internet gratuite, la possibilità di scaricarsi gratuitamente tutti i programmi possibili e immaginabili con il supporto di oltre 80 commessi superdisponibili ad ogni tipo di info e di aiuto. Al secondo piano c'è anche una sala convegni dove si tengono dei corsi gratuiti ad ogni tipo di aggiornamento. Superaffollato sempre. Affascinante anche per una pirla al pc come me:whistling:

some_person
11-02-10, 21:11
che voglia di tornare a Londra cacchio O.O

favolantica_delete
12-02-10, 10:33
che voglia di tornare a Londra cacchio O.O

Anch'iooooooo!

Questi 3 me li son cuccati. Avessi potuto prolungare la vacanzina avrei avuto l'imbarazzo della scelta. Scusate la qualità delle foto ma in mezzo alla ressa era difficile scattare.

favolantica_delete
14-02-10, 11:27
E il sabato mattina... Portobello!!! Per riuscire a vedere tutto tutto e aver modo di spulciare tra i miliardi di vinille in cerca della rarità è meglio partire molto molto presto. Già alle 9 è impossibile pure respirare.

BoRdErLiNe
14-02-10, 11:54
Ho visto tutte le foto... troppo bella londra non vedo l'ora di poterci andare anche io!!!

favolantica_delete
14-02-10, 12:41
I parchi: da St. James ad Hide park e grazie al meteo favorevole, a Londra sembrava già primavera. Come diceva chef è stupendo dar da mangiare agli scoiattoli. Se vi mettete una nocciolina sulla spalla quelli arrivano, vi si arrampicano addosso con una velocità incredibile e si pigliano il malloppo correndo a nasconderselo. Un vero spettacolo della natura!:yes: C'è da sottolineare il rispetto degli inglesi nel mantenere tutto pulito. Non trovate un mozzicone a terra neanche pagando (altro che Italietta)

favolantica_delete
15-02-10, 11:27
E ancora verde...
Nella quarta foto potete vedere il monumento dedicato a Lady Diana in Hide park. Dovrebbe simboleggiare un canale a forma di anello nel cui letto dovrebbe scorrere continuamente dell'acqua come simbolo di infinità. Per volere della regina, che ha incluso la cosa nei cosiddetti tagli economici finanziari, in quel canale purtroppo l'unica acqua che c'è passata è quella piovana.

favolantica_delete
15-02-10, 11:36
Qui invece non si taglia nulla per risparmiare e proseguono nei secoli i riti inutili come il cambio della guarda e i picchetti (altrettanto inutili) di guardie rigorosamente immobili per ore.

favolantica_delete
15-02-10, 11:43
E si torna a casa... con Londra nel cuore e tanta voglia di tornarci al più presto. Certo che la nostra Italia, vista da lassù, non è per niente male. L'isola che vedete è Venezia.

favolantica_delete
19-02-10, 14:06
Ed ecco ciò che mi è piaciuto di meno. Per non dire che mi han fatto proprio schifo.
I magazzini Harrods. Lusso da nausea persino nei vani scale. Ci trovate tutto ciò che già offre Londra solo a prezzi sestuplicati. Per fare un esempio, all'ultimo piano si trova il reparto animali che offriva costumi carnevaleschi per qualsiasi tipo di bestiola allo stesso prezzo di un tailleur di Burberry primavera/estate 2010. Pazzesco!
La tv al plasma della LG che in Italia ho pagato poco più di 1000 €, da Harrods costava 7400 £. Insomma... sono uscita con il voltastomaco. L'unica cosa che mi ha veramente catturata è stato lo pseudo monumento in ricordo della principessa Diana e di Al Fayed dove i fiori vengono cambiati ogni ora. Ennesima esagerazione...