PDA

Visualizza Versione Completa : Svizzera: verso depenalizzazione consumo cannabis



favolantica_delete
20-01-10, 13:40
La proposta è stata approvata senza voti contrari dalla commissione Sanità del Senato - Decisivo il voto dell'omologa commissione alla Camera

In Svizzera, il consumo di cannabis potrebbe in futuro essere punito soltanto con una multa disciplinare e non con un procedimento penale.
La proposta di depenalizzazione è stata infatti approvata senza voti contrari dalla commissione della Sanità del Senato. Ora la parola decisiva sarà detta dall’omologa commissione della Camera dei deputati. Lo rende noto l’agenzia di stampa elvetica Ats.
La decisione nasce da un’iniziativa parlamentare del Partito popolare democratico.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/svizzera-cannabis-depenalizzazione-211160/

:sm_clapper: Si son pentiti?

Fenone
20-01-10, 15:28
bella notizia!viva la confederazione elvetica!

some_person
20-01-10, 18:33
sempre piú vicini!

mucillo
02-05-13, 14:40
La legge è passata ! Fino a 10g uso personale e multa di 100 chf !

IlManico
02-05-13, 16:03
io ci vivo cazzo !! ma è cambiato qualcosa per quanto riguarda l'autoproduzione ???

mucillo
02-05-13, 17:47
io ci vivo cazzo !! ma è cambiato qualcosa per quanto riguarda l'autoproduzione ???

idem, sei in malcantone?
l'autoproduzione non sarà mai legale per via degli accordi bilaterali è pur sempre un cantone di confine !

IlManico
03-05-13, 16:06
idem, sei in malcantone?
l'autoproduzione non sarà mai legale per via degli accordi bilaterali è pur sempre un cantone di confine !

si bro .. quidni per me non è cambiata un emerita bega ! ottimo !

mucillo
03-05-13, 16:07
si bro .. quidni per me non è cambiata un emerita bega ! ottimo !

anche per me ! :polliceu:

IlManico
03-05-13, 16:09
comunque è ridicolo ! davvero ridicolo ! cioè decide per me il governo italiano ?? boh ! pur scappando dall'Italia lei mi insegue ovunque vado !

mucillo
03-05-13, 16:10
comunque è ridicolo ! davvero ridicolo ! cioè decide per me il governo italiano ?? boh ! pur scappando dall'Italia lei mi insegue ovunque vado !

purtroppo è cosi ! secondo te perchè l'hanno illegalizzata?
quale paese secondo te ha fatto pressione ? -.-
In 4 cantoni è possibile coltivarla, fino a 4 piante denunciate all'autorità con thc molto basso.
10g vengono considerati uso personali e prendi solo una multa. sicuramente sono messi meglio dell'italia

IlManico
03-05-13, 16:12
ahah mo devo stare attento a girare che se gli svizzeri fattoni scoprono che sono italiano mi prendono a mattonate ! ma cazzo .. comunque non mi sembra possibile lo stesso che uno stato moderno come la svizzera si faccia condizionare così da dei preti retrogradi !

mucillo
03-05-13, 16:13
ahah mo devo stare attento a girare che se gli svizzeri fattoni scoprono che sono italiano mi prendono a mattonate ! ma cazzo .. comunque non mi sembra possibile lo stesso che uno stato moderno come la svizzera si faccia condizionare così da dei preti retrogradi !

Sono accordi bilaterali. E dubito ti prendano a mattonate, rimane pur sempre un paese civile :D

IlManico
03-05-13, 16:16
Bilaterali presuppone che siano entrambi daccordo :) e questo che mi stupisce !! comunque spero nella mia incolumità confido nella civiltà degli svizzeri :) ahah

mucillo
03-05-13, 16:18
Bilaterali presuppone che siano entrambi daccordo :) e questo che mi stupisce !! comunque spero nella mia incolumità confido nella civiltà degli svizzeri :) ahah

E' chiaro che se la fai grossa sei sempre straniero. ti ritirano il permesso e questo paese non te lo fanno neanche sorvolare. ma devi farla grossa ! :D :roflmao:

IlManico
03-05-13, 16:19
E' chiaro che se la fai grossa sei sempre straniero. ti ritirano il permesso e questo paese non te lo fanno neanche sorvolare. ma devi farla grossa ! :D :roflmao:

No dai sono una brava persona e sopratutto lavoro così tanto che non avrei nemmeno il tempo per fare il delinquente :) ahah se mi pigliano con le piccole però le leggi sono come in italia giusto ???

mucillo
03-05-13, 16:27
Qui trovi le basi legali. comunque si è illegale coltivarla anche se il consumo è largamente tollerato. Su internet ci sono pochissimi articoli di gente presa in coltivazione indoor questo mi porta a pensare che sia più "tollerata rispetto all'Italia ma non è detto...
http://www.admin.ch/ch/i/rs/812_121/

nella particolar specie leggi questo
http://www.admin.ch/ch/i/rs/812_121/a19.html

IlManico
03-05-13, 16:29
Molto gentile mucillo :) peace&smoke bro !