PDA

Visualizza Versione Completa : Blitz growshop gennaio 2010



ecko
26-01-10, 15:51
Oggi, martedì 26 gennaio 2010, c'è stata una nuova operazione delle forze dell'ordine in diversi growshop e smartshop italiani, simile a quella del novembre 2008 (http://www.enjoint.info/?p=454).

Perquisizioni e sequestri (soprattutto di semi di cannabis, che ricordiamo essere legali al 100% in Italia) anche in alcune abitazioni dei titolari dei negozi. Sembra ci siano inoltre alcuni arresti.

Fin'ora abbiamo ricevuto segnalazioni di interventi in negozi del Lazio, del Piemonte e dell'Emilia-Romagna.

Aggiorneremo questo post man mano che riceveremo le notizie.

favolantica_delete
26-01-10, 16:35
Come se non avessero nient'altro di più utile da fare... Pazzesco! E intanto la cocaina scorre a valanghe :polliced:

Eshya
26-01-10, 17:57
...Non ho parole :mf_Flush:

Non capisco proprio in base a cosa sequestrano i semi se sono legali!! :eek: Alla fine sembrerebbe una perdita di tempo anche per loro...Boh...

BoRdErLiNe
26-01-10, 18:20
hanno decisamente rotto.... sequestri dissequestri ed intanto chi paga sono i contribuenti ed i singoli negozianti.. mah mah...

some_person
26-01-10, 19:50
Ma scusate se sono legali come possono ottenere un permesso per i sequestri? e che senso ha tutto ció? é una semplice "campagna del terrore"?

ecko
28-01-10, 01:04
Qualche notizia in più...


Ci continuano ad arrivare segnalazioni di ditte e negozi coinvolti nel blitz. Abbiamo avuto notizie che si tratta di uno sviluppo di una operazione dei Carabinieri di San Candido (BZ) su disposizione del P.M. di Bolzano.
In questo processo inizialmente sono stati indagati i titolari di una ditta di Firenze e viene loro contestato il delitto di cui all'art. 73, sotto il profilo del concorso nella coltivazione.

favolantica_delete
28-01-10, 12:21
ITALIA: Arrestato commerciante per vendita semi di cannabis

Il titolare di un hemp shop di Sassari, un negozio in cui vengono venduti semi di marijuana e altre cosidette droghe legali, e' stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sassari in collaborazione con i militari di San Candido (Bolzano).
L'uomo, Andrea Arru, di 45 anni, era finito al centro di un'indagine sulla vendita di semi di marijuana attraverso siti Internet. Nel suo negozio, nel centro di Sassari, i carabinieri hanno sequestrato decine di semi mentre a casa sono stati trovati 40 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e settemila euro in contanti. Stamattina Arru e' comparso davanti al giudice del tribunale che ha convalidato l'arresto disponendo l'obbligo di firma.

http://droghe.aduc.it/notizia/arrestato+commerciante+vendita+semi+cannabis_11560 5.php

allarme
28-01-10, 14:57
Ma scusate se sono legali come possono ottenere un permesso per i sequestri? e che senso ha tutto ció? é una semplice "campagna del terrore"?

Il giochino è semplice: i semi sono legali perchè non contengono THC, ergo, sono commerciabili e detenibili; il reato avviene all'apertura del pacchetto per la coltivazione. Allora: io stato che non posso o non voglio fare una legge per dichiararli fuorilegge (scusate il gioco di parole), mando le forze dell'ordine a fare sequestri ed incriminare per istigazione od altro i proprietari dei negozi. Questi sono costretti ad anticipare e subire spese di sicuro non economiche tra avvocati, riacquisto della merce ecc. Il negoziante una volta lo fa, due anche, magari pure tre ma alla lunga di sicuro si stanca e cambia attività o li elimina dal suo magazzino. Facile, no?

OldGoblin_deleted
28-01-10, 15:54
già... giochi facili... sfiancanti e deludenti dal punto di vista umano però...

chissà se finirà, prima o poi...

Fenone
28-01-10, 16:19
già... giochi facili... sfiancanti e deludenti dal punto di vista umano però...

chissà se finirà, prima o poi...

assolutamente NO Oldgoblin!
Come ho gia' detto tempo fa' su altri lidi,non e' il proibizionismo italiano servo di leggi straniere (USA, che sta cambiando rotta e NON VIENE DETTO DAI NS MASS-MEDIA),ma il problema vero (nel ns paese) e' il vaticano!che e' insito nella ns politica con la breve (purtroppo per il resto....)interruzione mussoliniana.

some_person
28-01-10, 20:36
che branco di stronzi...e tutto questo spreco di tempo per una cazzo di pianta!
cmq non perdiamo la speranza! nel mondo sembra si stia muovendo qualcosa!

allarme
29-01-10, 13:59
Stamani sono arrivati a Firenze :icon_sad:

favolantica_delete
29-01-10, 19:20
Azz... Non ci dici nulla di più?

allarme
29-01-10, 20:35
Stamani ore 7. Sembra, per ora dal nord fino a Roma. Sono stati carini, mi sembra giusto ammetterlo quando è così, comunque "concorso in coltivazione"

favolantica_delete
30-01-10, 08:09
Ossignur! Concorso in collezionismo no eh? Solidarietà Ally e qualsiasi cosa ti possa servire non devi che fare un fischio.

allarme
30-01-10, 16:12
ffffffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. No, abbiamo già contattato Zaina

Spongy
01-02-10, 16:12
Noo mi dispiace ally..

allarme
01-02-10, 18:05
vabbè, prima o poi doveva accadere, certo era meglio più poi che poi

allarme
02-02-10, 12:00
Visto Zaina. E' tutto così assurdo che non sappiamo come muoverci a livello commerciale. Ci hanno accusato senza tenere conto di niente, solo perchè ci sono storie strane da parte del grossista. Noi per esempio non li vendiamo ne pubbliciziamo in internet. Mah, non è facile decidere come proseguire negli affari (si tengono, non si tengono).

Eshya
02-02-10, 19:46
Che ORRORE!! Immagino sia davvero triste vedere che il lavoro che fai con passione va a p*****e, per gente ignorante e frustrata, che ha soddisfazione in queste cose...:polliced:

Massima solidarietà ed ammirazione a voi che riuscite ad andare avanti...Io non credo che ce la farei!!

SemperGreen85
03-02-10, 00:00
mentre negli altri paesi iniziano ad aprire lentamente gli occhi e fare piccoli passi in avanti... qui in italia si fa il contrario e ho paura che forse (e sono ottimista) che il mio pro pro pro pro nipote forse potra fumarsi un joint

in attesa di tempi migliori :mf_farmer:

verondine
03-02-10, 09:07
vabbè, prima o poi doveva accadere, certo era meglio più poi che poi

siete i piu esposti e attaccabili,è vero.da qui tutta la mia stima.che sia da grossisti o dal cliente straripano i pretesti che trovano.nella mia città c'è un brutto movimento attorno al negozio perchè lo scorso anno un coltivatore disse che i semi li aveva comprati allo smart...e via al processo alle intenzioni. assurdo anche perchè il gestore è sempre stato chiaro anche verbalmente all'interno del locale con i clienti sull'uso da collezionismo a cui erano destinati i semi.come se mi trovassero a graffittare un muro e andassero dal colorificio a spaccare le b---e.e invece si. quei perdenti donatori di c--onon hanno altre armi che creare il terrore.dimostrano debolezza.ma è fondamentale il branco,negozianti e clienti insieme,a sostenerci,senza tremare ai loro fantasmi.coraggio allarme:hippy:

allarme
03-02-10, 13:04
Il problema cari miei, è l'idiozia della gente (intesa come compratori di semi), un giorno, passata un po' la bufera del momento, vi racconterò com'è andata e perchè siamo stati incriminati. Secondo me qualcuno inorridirà e spero qualcun'altro metterà la testa a posto.
Saluti a presto

some_person
03-02-10, 23:06
siete i piu esposti e attaccabili,è vero.da qui tutta la mia stima.che sia da grossisti o dal cliente straripano i pretesti che trovano.nella mia città c'è un brutto movimento attorno al negozio perchè lo scorso anno un coltivatore disse che i semi li aveva comprati allo smart...e via al processo alle intenzioni. assurdo anche perchè il gestore è sempre stato chiaro anche verbalmente all'interno del locale con i clienti sull'uso da collezionismo a cui erano destinati i semi.come se mi trovassero a graffittare un muro e andassero dal colorificio a spaccare le b---e.e invece si. quei perdenti donatori di c--onon hanno altre armi che creare il terrore.dimostrano debolezza.ma è fondamentale il branco,negozianti e clienti insieme,a sostenerci,senza tremare ai loro fantasmi.coraggio allarme:hippy:

nella mia cittá come sono iniziati ad apparire graffiti hanno fatto pressioni ai negozi che vendevano bombolette che non le vendessero piú creandogli un sacco di smeni...solo adesso dopo un tot di anni riniziano a venducchiarle...

ecko
03-10-12, 11:46
Rispolvero questo topic in quanto oggi abbiamo pubblicato un interessante articolo con la sentenza di assoluzione a MCK Bio Gardening, accusato di istigazione all’uso di sostanze stupefacenti. 11° assoluzione!

Vai all'articolo (http://www.enjoint.info/?p=7446)

Speriamo che tutto ciò serva a evitare che si ripetino inutili, folli e costose operazioni nei confronti dei growshop!

Resina
03-10-12, 12:04
La cosa schifosa è che questo antiproibizionismo costa uno sfracello allo stato.

fable
03-10-12, 12:37
La cosa schifosa è che questo antiproibizionismo costa uno sfracello allo stato.

piu che allo stato, a noi costa perche i soldi che lo stato spende per queste menate assurde li prendono dalle tasche di tutti e soprattutto il mantenimento delle carceri italiane per dei poveri crsti che fanno 4 piante

ecko
03-10-12, 14:19
La cosa schifosa è che questo antiproibizionismo costa uno sfracello allo stato.

...questo è PROIBIZIONISMO, più che anti ;)

zelda
03-10-12, 15:05
ALLARMUCCIO lascia stà finira tutto in un fuoco di paglia

OldGoblin_deleted
04-10-12, 09:46
Rispolvero questo topic in quanto oggi abbiamo pubblicato un interessante articolo con la sentenza di assoluzione a MCK Bio Gardening, accusato di istigazione all’uso di sostanze stupefacenti. 11° assoluzione!

Vai all'articolo (http://www.enjoint.info/?p=7446)

Speriamo che tutto ciò serva a evitare che si ripetino inutili, folli e costose operazioni nei confronti dei growshop!


si può anche sperare... ma non ne abbiamo forse viste tante così? addirittura semitalia dopo la sentenza di assoluzione s'è ritrovata la stessa accusa da parte di qualche altra forza dell'ordine... e la storia si è ripetuta...
non ci credo molto, in italia prima si spara, e poi si va con calma a vedere chi e cosa si è colpito... che tristezza.

Concludo esprimendo gioia per la sentenza che scagiona MCK. :) ma comunque pessimismo per il futuro.... :icon_rambo:

GROOW
05-10-12, 08:04
Il problema sta solo nell'ignoranza o ignorare perchè fa comodo a certi grandi che muovono i fili.....REVOLUTION PEOPLE!!!

jetleg_delete
08-10-12, 14:38
si può cambiare il titolo? ogni volta che lo leggo mi sale il magone!

El.Pollo.Diablo
08-10-12, 17:31
si può cambiare il titolo? ogni volta che lo leggo mi sale il magone!

Quanto ti quoto:biggrin2:
Magari qualcosa tipo "Blitz Growshow Gennaio 2010"