PDA

Visualizza Versione Completa : progetto free weed



TRUPPEN
15-02-13, 15:27
CIAO RAGAZZI SECONDO VOI E UNA COSA SERIA ?? NE SAPETE DI PIU ??


http://www.facebook.com/groups/progettofreeweed/

Jahbas
15-02-13, 15:43
Conosco molto bene questo progetto, avendo partecipato per un periodo alla sue estensione.

Dietro c'è uno staff serio e che soprattutto tiene alla causa.
L'idea iniziale è quella di dividere l'italia in settori, provincia per provincia e trovare almeno un coordinatore per zona che riesca a fare una raccolta iniziale per avere un idea iniziale su quante persone andranno a firmare.

Il progetto ha trovato molte adesioni, fino ad ora soprattutto al nord, con alcune province nel centro-sud ancora da riempire.

La raccolta firme vere e proprie inizierà dopo maggio, e in quel periodo le persone che avranno già votato verranno ricontattate (nel frattempo avranno lasciato email o numero) per firmare "ufficialmente".
Quando ho abbandonato io però il problema principale era quello dei fondi, purtroppo fare una cosa del genere comporta dei costi!

Qualche giorno fà ho sentito un intervista su youtube fatta ad uno dei creatori di questo progetto, e stavano contattando un avvocato per poter formulare al meglio al richiesta da esporre nel referendum che verrà fatto una volta il raggiungimento delle 500.000 firme.

Anche i radicali con la Bernardini sono intervenute per parlare di questo progetto, e ne è stato discusso anche in una puntata nel portale ufficiale di youtube del M5S con ospite Nicosia rappresentante dell'Ascia, anch'esso favorevole a questo progetto e in prima linea insieme ai suoi creatori

ugoxtutti
17-02-13, 14:08
perche non sentire cosa ne pensa il ns. avvocato Zaina?

Jahbas
17-02-13, 15:19
perche non sentire cosa ne pensa il ns. avvocato Zaina?

Sarebbe interessante avere un parere da parte sua.

Comunque invito chi ne abbia voglia di informarsi di questa iniziativa, vedendo anche se nelle loro vicinanze ci sono stand dove sarà possibile firmare.
Per fare in modo che il referendum abbia successo sarà necessario che almeno il 50% +1 della popolazione avente diritto al voto vado a dare il proprio contributo quando il referendum avrà una data (comunque si parla del 2014).
Certamente raggiungere oltre 20.000.000 di SI sarà difficile, ma sono sicuro che con un pò di impegno almeno le 500.000 firme necessarie per proporre il referendum è un numero raggiungibile, e una volta raggiunto le televisioni saranno "costrette" a parlarne .

Ed alla fine non so voi, ma è questo quello che voglio io, che se ne parli, questo silenzio mediatico (apparte rare occasioni, ma solo per mettere dubbi sulle decisioni della Cassazione) non fà bene all'Italia. INFORMAZIONE, INFORMAZIONE INFORMAZIONE!

Superca
12-03-13, 12:30
anch'io faccio parte di questo progetto...ho dato la disponibilità alla raccolta firme nel comune in cui vivo!

Li seguo su facebook ( https://www.facebook.com/groups/progettofreeweed/ ), da poco c'è anche un sito internet (www.freeweed.it) e sono in contatto con uno dei loro referenti nazionali.

la struttura dietro mi sembra piuttosto ben messa, ma come dice jahbas il problema vero è la raccolta fondi che per ora può essere effettuata solo online.
I contatti a livello politico li hanno coi radicali e di recente anche col M5S che, come sappiamo, he nel suo forum una proposta proprio sul tema legalizzazione molto votata.
A quanto pare organizzeranno raccolta fondi e distribuzione volantini a tutti i maggiori ritrovi in materia che ci saranno da qui in avanti : Canapisa, MMM ecc.

Le ultime informazioni disponibili dicono che la raccolta firme verrà posticipata ad ottobre, probabilmente per avere più tempo a disposizione per informare e raccogliere fondi.

Informatevi sul progetto gente! Andare a mettere una firma che sarà mai! Se non ci proviamo nemmeno allora si che non ce la faremo davvero mai!!! Io ci credo!!

Ciao:polliceu:

LorisPetto
12-03-13, 12:47
ho visto adesso che hanno messo in vendita delle simpatiche magliette :biggrin2: sul loro sito!!