PDA

Visualizza Versione Completa : esame urine nel posto di lavoro



rivelox
18-02-13, 00:47
salve avvocato,piacere di fare la sua conoscenza.
vorrei porle una domanda molto precisa:
a momenti nel posto dove lavoro verranno a farci un controllo per vedere se qualche dipendente fa uso di stupefacenti.
vorrei sapere quali sostanze vengono cercate nelle urine,quali limiti di tolleranza vengono applicati,fino a quanto tempo dopo l'uso di stupefacenti riescono a trovarne tracce significative,e se dovessero trovare qualcuno con le urine"sporche"come si devono comportare?

Dantep
18-02-13, 06:14
Ti rispondo io riv:
Viene cercato ogni sostanza stupefacente,dal thc alla coca,da LSD a eroina ecc ecc
I limiti sono quelli stabiliti di legge
Dopo quanto tempo riescono a trovare tracce,be lo sai,in base al tipo di sostanza assunta il tempo per smaltirla è maggiore
Nel caso mio vieni messo a servizi ridotti,il che non ti permette di fare straordinari e di lavorare normalmente poiché non idoneo per la propria sicurezza e la sicurezza dei tuoi colleghi,la palla passa al serT (anche se ora sembri che si chiami serD)che ti chiamerà a fare analisi a sorpresa,nel momento in cui risulterai negativo al serT verrai nuovamente dichiarato idoneo (poi sempre nel mio caso,una volta idoneo x il serT devo fare nuove visite sul lavoro e solo allora se negativo posso riprendere il mio lavoro)
Detto questo io è da un anno che sono ai servizi ridotti :polliced:

Avv. Zaina
18-02-13, 10:15
Non avrei potuto rispondere meglio di DANTE, che, purtroppo, ha sperimentato sulla propria pelle queste situazioni.
Soprattutto l'incidenza di questi controlli è particolare nei confronti di quei lavoratori che svolgono mansioni di alta specificità o pericolosità.

Yomi
18-02-13, 10:33
salve avvocato,piacere di fare la sua conoscenza.
vorrei porle una domanda molto precisa:
a momenti nel posto dove lavoro verranno a farci un controllo per vedere se qualche dipendente fa uso di stupefacenti.
vorrei sapere quali sostanze vengono cercate nelle urine,quali limiti di tolleranza vengono applicati,fino a quanto tempo dopo l'uso di stupefacenti riescono a trovarne tracce significative,e se dovessero trovare qualcuno con le urine"sporche"come si devono comportare?

Hola Riv, Dantep e l'Avvocato, ti hanno dato un buon riassunto, io invece ti posto un link, sui metodi per smaltire i cannabinoidi, più velocemente.

Ricordo il mio caso, 20 ani fa: sono piuttosto grosso, dopo 25 giorni, risultai negativo.
Utili i metodi per colorare naturalmente l'orina, visto che, se troppo trasparente, te lo fanno ripetere.

http://digilander.libero.it/diegostella/analisi%20delle%20urine/analisi%20delle%20urine.htm

Alcuni estratti:

È utile cominciare a bere subito prima della prova.
Quelli che si affogano in giorni fluidi prima di una prova causano solo disagio non necessario. Quelli che stanno alzati tutta la notte bevendo non hanno maggiori possibilità di uno che beve la pesantemente per prima cosa la mattina.
Alzati presto se la prova è di prima mattina, ma non perdere sonno se la prova è di giorno.

6.1.1 acqua: Bevi almeno otto bicchieri grandi di fluido (preferibilmente acqua) appena prima della prova. L'acqua non diluisce il THC ma solo l'urina e temporaneamente. Risulta molto Utile.

6.1.2 livello di Creatina: Mangiare carne rossa aumenterà livelli Creatina. Se tu mangi carne rossa 3 giorni prima della prova, il tuo livello di Creatina sarà normale e il laboratorio non saprà che tu hai diluito il tuo campione di urina.

6.1.3 vitamina B: Colora di giallo il tuo campione portando a da 50 a 100 milligrammi di vitamina B. Molte vitamine funzioneranno, ma B-2 o B-12 (trovati in vitamine B complesse) sono le più efficaci, sebbene alcuni argomentano che la vitamina C sia migliore. Questo aiuterà anche se tu prevedi di truccare il campione.
Questo non garantisce che la diluizione funzionerà se i livelli di Creatina, PH e il peso specifico non sono rispettati.

rivelox
18-02-13, 11:53
:):) yomi,ma quante ne sai...
tep,grazie mille per le info.
ci sono dei limiti per quantità trovata nel sangue,o anche se si trovano elementi in tracce,il procedimento scatta lo stesso?

sconfusion
18-02-13, 12:05
Non so come funziona se è come il Serd che ti guardano mentre pisci però se non ti guardano portati un po di pipì di un altro che non fuma e sei apposto:polliceu:

Dantep
18-02-13, 12:10
Consiglio anche vivamente succo di aloe vera schietto,aiuta a pulire i reni :polliceu:

ugoxtutti
18-02-13, 13:26
io usavo la soluzione shoum, 2 settimane, due bicchierino al giorno, no smoke e in 15 gioni ero pulito....
fai conto che la boccia da 500ml dovrebbe durare un mese. se la bevi ogni volta che ti capita in 2 settimane sei pulito...

Yomi
18-02-13, 15:21
:):) yomi,ma quante ne sai...
tep,grazie mille per le info.
ci sono dei limiti per quantità trovata nel sangue,o anche se si trovano elementi in tracce,il procedimento scatta lo stesso?

Hola Riv, se è per il lavoro, i cannabinoidi li ricercano nell'urina, non nel sangue!
:polliceu:

rivelox
19-02-13, 01:00
quindi troverebbero solo quello che si è fatto di recente,se è nelle urine.
c'è il pizzaiolo con una scaga pazzesca :icon_lol:

mighio
19-02-13, 10:08
La cannabis e la sostanza piu lunga da smaltire,minimo ci vuole 2 setimane,per altre tipo cocca,basta 1.Poi bisogna bere molta acqua .

morbiluk
26-02-13, 18:59
allora io sono andato al sert x qualche annetto;nel bagno c'è la telecamera di solito (sopra la tazza) e ti guardano da li.di solito se non 6 un tossico che va a bere il metano nemmeno lo guardano lo schermo,ma non si sa mai.
comunque ti consiglio riv, prendi un cazzo finto,di gomma,lo buchi e metti una pompetta.
ti fai dare la pipì massimo 15 min prima di farla al sert,la carichi e poi la fai.
di solito un bicchierino e la provetta ti danno.
mi raccomando se un amico ti da la piì,x farla calda(gli stronzi del sert lo sentono),tieni la provetta nelle parti basse.
oppure fai la pipì da seduto.
e poi dipende fa ditta a ditta,certi se ti trovano le analisi sporche ti licenziano in tronco

morbiluk
26-02-13, 19:00
scusate le parolacce.e un ultimo consiglio:non fare che gli dai l'estathe(è uguale alla pipì come colore)perchè qnd fanno il test ti sgamano

fumosan
28-02-13, 16:01
Una sola cosa le specifiche analisi per la ricerca di tracce di stupefacenti,fatte in campo lavorativo, son obbligatorie per legge solo ed esclusivamente a chi adempie lavori dove e' a rischio la vita d'altri...Esempio in una ditta metalmeccanica dove esistono dei muletti e dei carroponti,i mulettisti saran soggetti a queste analisi,chi usa il carroponte Non deve fare queste analisi...spero di esser stato comprensivo,in ogni caso esiston le tabelle con le categorie soggette ad analisi...Se appartenete alle categorie stilate dalla legge dovete Rifiutarvi e' non puo' succedervi nulla....

giuliag
28-02-13, 22:47
Ma siam sicuri che se io mi rifuto non posso incorrere in una lettera di richiamo o licenziamento???

the.pitbull
01-03-13, 11:03
Ma adesso che è un farmaco, perchè non posso avere del principio attivo nelle urine?

Yomi
01-03-13, 11:08
Ma adesso che è un farmaco, perchè non posso avere del principio attivo nelle urine?

Certo che potresti averlo:
solo che dovresti avere, anche un certificato medico, che attesti la patologia, per la quale, assumere cannabis.

Ora è nella tabella II, un farmaco, ok; ma nella medesima tabella, ci sono i barbiturici e gli antiepilettici, che non sono proprio come un aspirina!

:punkif5:

the.pitbull
01-03-13, 12:28
Adesso bisogna vedere per che patologie posso avere la prescrizione medica. Poi ci sarebbe anche da chiarire che riguarda solo i derivati o, anche la sua forma "naturale".

Yomi
01-03-13, 12:39
Adesso bisogna vedere per che patologie posso avere la prescrizione medica. Poi ci sarebbe anche da chiarire che riguarda solo i derivati o, anche la sua forma "naturale".

Il Bendrocan (se leggi il topic di EnricoStra, leggi e vedi), sono cime di ganja, naturale e controllata.
:punkif5:

Dantep
01-03-13, 15:14
Chissà se la depressione rientra nelle patologie che possono essere curate con il bedrocan.

fumosan
02-03-13, 15:21
Ma siam sicuri che se io mi rifuto non posso incorrere in una lettera di richiamo o licenziamento???

Qua trovi le risposte..e le categorie dove vi è l'obbligo…Ciao


MANSIONI CHE COMPORTANO PARTICOLARI RISCHI PER LA SICUREZZA, L'INCOLUMITA' E LA SALUTE DEI TERZI
1) Attivita' per le quali e' richiesto un certificato di abilitazione per l'espletamento dei seguenti lavori pericolosi:
a) impiego di gas tossici (art. 8 del regio decreto 1927, e successive modificazioni);
b) fabbricazione e uso di fuochi di artificio (di cui al regio decreto 6 maggio 1940, n. 635) e posizionamento e brillamento mine (di cui al decreto del Presidente della Repubblica 19 marzo 1956, n. 302);
c) direzione tecnica e conduzione di impianti nucleari (di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 dicembre 1970, n. 1450, e s.m.).
2) Mansioni inerenti le attivita' di trasporto:
a) conducenti di veicoli stradali per i quali e' richiesto il possesso della patente di guida categoria C, D, E, e quelli per i quali e' richiesto il certificato di abilitazione professionale per la guida di taxi o di veicoli in servizio di noleggio con conducente, ovvero il certificato di formazione professionale per guida di veicoli che trasportano merci pericolose su strada;
b) personale addetto direttamente alla circolazione dei treni e alla sicurezza dell'esercizio ferroviario che esplichi attivita' di condotta, verifica materiale rotabile, manovra apparati di sicurezza, formazione treni, accompagnamento treni, gestione della circolazione, manutenzione infrastruttura e coordinamento e vigilanza di una o piu' attivita' di sicurezza;
c) personale ferroviario navigante sulle navi del gestore dell'infrastruttura ferroviaria con esclusione del personale di camera e di mensa;
d) personale navigante delle acque interne con qualifica di conduttore per le imbarcazioni da diporto adibite a noleggio;
e) personale addetto alla circolazione e a sicurezza delle ferrovie in concessione e in gestione governativa, metropolitane, tranvie e impianti assimilati, filovie, autolinee e impianti funicolari, aerei e terrestri;
f) conducenti, conduttori, manovratori e addetti agli scambi di altri veicoli con binario, rotaie o di apparecchi di sollevamento, esclusi i manovratori di carri ponte con pulsantiera a terra e di monorotaie;
g) personale marittimo di prima categoria delle sezioni di coperta e macchina, limitatamente allo Stato maggiore e sottufficiali componenti l'equipaggio di navi mercantili e passeggeri, nonche' il personale marittimo e tecnico delle piattaforme in mare, dei pontoni galleggianti, adibito ad attivita' off-shore e delle navi posatubi;
h) controllori di volo ed esperti di assistenza al volo;
i) personale certificato dal registro aeronautico italiano;
l) collaudatori di mezzi di navigazione marittima, terrestre ed aerea;
m) addetti ai pannelli di controllo del movimento nel settore dei trasporti;
n) addetti alla guida di macchine di movimentazione terra e merci.
3) Funzioni operative proprie degli addetti e dei responsabili della produzione, del confezionamento, della detenzione, del trasporto e della vendita di esplosivi.

fonte: http://www.sostanze.info/node/4631

philmusic
02-03-13, 15:29
Chissà se la depressione rientra nelle patologie che possono essere curate con il bedrocan.

Spero proprio di si!

ermanno
18-11-19, 20:58
Qua trovi le risposte..e le categorie dove vi è l'obbligo…Ciao

aggiungerei alla lista anche gli utilizzatori di piattaforme mobili/elevatrici PLE:polliceu:

J.White
18-11-19, 21:10
aggiungerei alla lista anche gli utilizzatori di piattaforme mobili/elevatrici PLE:polliceu:

purtroppo si ermanno, sono uno di quelli :wallbash:
A giorni dovrei fare gli esami e non sono sicuro di essere pulito come si deve, speriamo bene :icon_rolleyes: