PDA

Visualizza Versione Completa : coltivazione nazionale



some_person
04-02-10, 00:26
http://roma.indymedia.org/taxonomy/term/3667

(leggere il link) che ne pensate? voglio opinioni su questa cosa sia in indice di fattibilitá che a un livello penale

verondine
04-02-10, 10:04
il mio compagno aveva un pappagallo cenerino e dopo la scoperta di una bella piantina sotto il balcone(piano rialzato)di fronte al portone d'entrata,con il seguente scalpore tra i condomini,leggemmo gli ingredienti.parlavamo da tempo delle manciate gettabili nei monti e campi attorno alla città.spesso arrampichiamo e i sentieri e le cime delle falesie sarebbero bellissime.nei parchi cittadini temo i giardinieri,che però le rinforzerebbero se già hanno attaccato.ma ci sono tante zone di sterpaglie lungo le ferrovie o lungo statali...
per il penale certa che il mangime in tasca non significhi nulla,approvo perchè male che vada,ti trovano e si cancellerebbe anche il reato di spaccio,in quanto'l'ho trovata per terra là'.

some_person
04-02-10, 18:27
giá, sembra proprio una buona idea (certo che qua regnano gli utenti timidi, 18 visite e una risposta O.o)

Eshya
04-02-10, 23:30
E' il mio sogno...Di chi non lo è?! :hippy:
Però non sono molto convinta del successo della cosa...Tanto menefreghismo, purtroppo...

some_person
05-02-10, 19:29
guarda io credo che in una cittá come la mia (Udine-100.000 abitanti) conosco abbastanza persone che vorrebbero fare questa cosa, tanto da inondare la cittá di piantine, volendosi mettere d impegno =) credo che siamo noi i primi a dover aumentare le probabilitá di successo di questa iniziativa!

SemperGreen85
06-02-10, 00:27
ho letto solo ora e domani vado subito a comprere i sementi... la cosa divertente che vivendo in campagna ho 3 consorsi vicini che li vendono e allora mi darò da fare per invogliare altre persone è UNA COSA CHE VA FATTA ASSOLUTAMENTE

saluto in attesa di tempi migliori :mf_farmer:

some_person
06-02-10, 19:56
alcune persone mi hanno fatto notare che una cosa dle genere in una cittá potrebbe "incattivire" le forze dell ordine..o vero causare un ondata di perquisizioni e provvedimenti piú seri..che ne pensate?

Eshya
07-02-10, 18:27
Più che le perquisizioni mi preoccupa la guerriglia XD E il fatto della video sorveglianza pubblica XD

Ma dettagli, si può cercare una soluzione...:biggrinthumb:

uedro
10-02-10, 18:01
alcune persone mi hanno fatto notare che una cosa dle genere in una cittá potrebbe "incattivire" le forze dell ordine..o vero causare un ondata di perquisizioni e provvedimenti piú seri

anche secondo me potrebbe accadere questa cosa.

Penso solo a un problema, che forse sarà minore, il fatto è che mi piace fumare bene (solo qualità) quindi non mi convince di piantare semi del cazzo trovati all'interno dei mangimi per uccelli o all'interno di ganje impollinate. preferisco aspettare di sistemarmi (casa) e poi autoprodurmela.

Rimane comunque una buona iniziativa, almeno per far vedere quanta gente c'è come noi e per, come scriveva l'articolo, evitare che le persone vivano due vite cercando di nascondere questo nostro amore per questa pianta (e derivati) solo per paura di essere giudicati.

ad ogni modo mi impegnerò nel mio piccolo a portare a termine questa 'canapa di sant'antonio'

some_person
10-02-10, 21:59
no cmq il senso non é di piantarla in giro per poi andarla a raccogliere´, secondo me non deve importare la qualitá, é un gesto simbolico per ripopolare l italia con una pianta che é stata eliminata e allo stesso tempo lanciare un messaggio

uedro
11-02-10, 12:00
hai ragione..
anche se il nostro messaggio puo essere frainteso dalla maggior parte delle persone. secondo me il gesto deve essere motivato e spiegato, se no finisce che, la mamma che passeggia col bambino e vede le nostre belle pianticelle sparse qua e la nei parchi e lungo le strade anziche pensare "bene, guarda quante belle piante di canapa" chiamerebbe la polizia e denuncerebbe il fatto. come diceva some_person si potrebbe verificare un accanimento da parte della polizia locale.
quindi bisogna cercare un modo per informare e sensibilizzare le persone, cosi facendo chiunque si imbatta nei nostri orticelli a cielo aperto non denuncerebbe il fatto e la polizia senza denunce penso possa fare ben poco.
Questo rimane solo in teoria.

il tempo ce l'abbiamo ancora prima della semina, e rimini sarà bella verde lussurreggiante!!

Eshya
11-02-10, 12:42
"bene, guarda quante belle piante di canapa"

Di marijuana :yes:

Ma alla fine piantando piante senza thc chissene frega se le sgamano :hippy: Anzi, sarebbe ottimo farne uscire uno scandalo nazionale...
...Così magari se ne inizia a parlare pubblicamente...Visto che non si accenna neanche a tutto quello che sta succedendo negli USA...

some_person
11-02-10, 21:20
si infatti da un punto di vista penale chissenefrega e effettivamente se la mammina in questione denunciasse alla polizia, sicuramente salterebbe fuori la notizia sul giornale, a quel punto si potrebbe rivendicare l azione magari in atto con il collettivo "legalizziamolacanapa" da qualche giorno presente sul nostro forum