PDA

Visualizza Versione Completa : Marijuana terapeutica



gualmiro
19-02-13, 14:31
Buongiorno e grazie in anticipo per le risposte!
Ho un amico in Liguria malato di sclerosi multipla da poco piu' di un anno, sostiene di aver (tramite diversi incontri con diverse personalità politiche locali) ottenuto la possibilità di ricevere legalmente un determinato quantitativo di marijuana settimanalmente.
Onestamente non credo che in Italia esista un ambito all'interno del quale il possesso, l'acquisto o il consumo di marijuana sia legale, quindi mi chiedevo se tutto questo sia vero, sia un eccezione incomprensibile a noi non-giuristi, oppure si tratti semplicemente di una storiella...

Grazie!

Yomi
19-02-13, 14:34
Possibile, la Liguria è una delle regioni che anno approvato una legge ad hoc.
Se cerchi, sul forum e sul portale, se ne parla.
:punkif5:

StRaM
19-02-13, 15:40
Forse meriterebbe un thread a parte ma continuo qui visto che il titolo è comunque azzeccato e visto che vorrei un parere dall'avvocato.

In questi giorni la canapa sarà inserita nella Tabella II, Sezione B del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, dei medicinali di origine vegetale a base di Cannabis pertanto considerata medicina.

Pertanto l'art. 32 della INUTILE (ahahahhah) costituzione che deve essere letto anche in relazione all'articolo 13 della Costituzione, il quale recita: "La libertà personale e inviolabile" e ciò significa o meglio significherebbe che il malato ha il diritto di curarsi come desidera, spetta quindi al malato decidere a quale cura o terapia sottoporsi per i suoi problemi - nessuno (neppure il medico) può sindacare o contrastare le decisioni del malato.

e i carabinieri possono?

Il malato ha Diritto di scegliere la terapia, ha quindi piena Libertà di Cura; e’ libero di decidere e di scegliere il modo in cui curarsi, nel senso che può optare per una terapia ufficiale o "alternativa".

Pertanto trovo davvero inutili tutte queste decisioni da parte delle regioni visto che la stessa costituzione prevede la libertà di curarsi come meglio si crede.

Ma come già detto altrove con la costituzione ci potremmo benissimo lavare le chiappette, purtroppo!!!!!!!! ahahhahaha

altra parte interessante dell.art. 32:


La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.


anche in questo caso la costituzione viene violata poichè prima ti porteranno in carcere e poi dovrai dimostrare d'essere malato andando ancora una volta contro la carta costituzionale........

Infatti, bene o male è quello che successe al buon Andrea Trisciuoglio da malato di sclerosi multipla e autorizzato all'uso di cannabis medica si è visto arrivare in casa le forze del disordine per aver acquistato LEGALMENTE dei semi di cannabis on line.

http://www.associazionelucacoscioni.it/chi-andrea-trisciuoglio

e come sempre........la legge è uguale per tutti i sottomessi dai criminali veri..........

OldGoblin_deleted
19-02-13, 16:29
è il primo post nella sezione canapa medica di questo sito.
come ottenere i farmaci cannabinoidi

http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=11615