PDA

Visualizza Versione Completa : Bom Shankar



iakcon
09-02-10, 15:07
Il mio maggior interesse è la connessione tra Charas e Spiritualità, vista dall'esperienza dei baba indiani ...

ecko
09-02-10, 15:17
Ciao Iakcon, benvenuto su Enjoint e buona permanenza! :hippy:

Spongy
09-02-10, 19:33
Bienvenido..:hippy:

kappa
10-02-10, 06:59
Ciao Iakvon.. raccontaci qualcosa della tua esperienza :-)

uedro
10-02-10, 11:42
ciao iakcon, benvenuto e convengo in pieno con i tuoi interessi,:icon_smoke: illuminaci con la tua esperienza..

iakcon
17-02-10, 19:03
Servirebbe molto tempo per descrivere in maniera opportuna la mia esperienza ma ci provo.
A 18 anni ho deciso di fare il mio trip in India, la mia conoscenza derivava dalla pratica sul campo e libri di Kerouac, Bugosky, Herman Hesse, Veda, Zen ecc.
Erano tempi in cui un freak era anche un intellettuale della strada, ma l'esperienza era il tassello mancante.Quindi partiti a piedi, treno Brindisi- Patrasso, da Atene Magic Bus verso Kabul, presi il viaggio come una purificazione (il deserto e posti dove l'orizzonte era percepito in maniera diversa), Kabul-Lahore e finalmente Amritsar a piedi, ricordo il cambio netto di colori, suoni e vegetazione eravamo arrivati le sensazioni esplodevano, e come una spugna assorbivo tutto, mi spogliai dei vestiti occidentali cambiandoli con i locali e mi liberai di tutto ciò che avevo portato con me da casa. Eravamo giovanissimi e stavamo li per trovare la charras, non sapevamo però che avremmo trovato molto di più insieme a quel nettare, dopo i primi cilom eravamo entrati nella dimensione dei baba e bivaccavamo con loro ad ogni occasione fumando naturalmente a più non posso. A Mataur nella valle di Kangra ci attendevano degli amici con cui abbiamo condiviso parte del trip, una famiglia indiana aveva ricavato da una stalla una sorta di capanna in legno per noi, sì legno e mattoni fatti di escrementi di mucca, terra e fieno, si dormiva, si mangiava e si fumava insieme, persino il capo polizia di Mataur veniva la sera con il suo finger a fumar cilom insieme, per lavarsi c'era il ruscello, per mangiare riso e farina per farne chapati qualche vegetale, ricordo questo con malinconia. Sopra Mataur è Dharamsala cittadina a prevalenza Buddhista ... e sopra Dharamsala, Maclo gangi un paese in cima alla montagna dove si rifugiò il Dalai Lama in fuga dai cinesi, tutto il paese si svolgeva attorno al tempio Buddhista, ero solito al tramonto andare al tempio ad ascoltare le meditazioni dei monaci che vibravano dentro me in uno sfondo surrealistico, il sole alle volte tramontava sulle nuvole sotto di noi e sempre illuminava il Buddha d'oro in fondo alla sala di meditazione illuminandosi i monaci ripetevano "AUM" facendo vibrare l'intero universo e annullando il mio misero essere materiale, dando vita però ad un essere sensibile che non aveva limiti sensoriali ... questa esperienza è stata la più sconvolgente e molte altre ce ne sono state anche se di minor intensità ma cmq esperienze che contemplavano l'intero mio essere ... Non so se vi ho annoiato ma se non mi fermo finisco tra tre giorni quindi ... Bom Shankar

some_person
17-02-10, 19:52
wow O.O potresti scriverci un libro

iakcon
18-02-10, 16:25
più che un libro un racconto dall'inizio alla fine, magari intorno ad un fuoco fumando cilom, che ne pensi ... ;)

mr.tuji_delete
18-02-10, 18:57
ciao, benvenuto!
continua che interessa un tot! :hippy:

kappa
19-02-10, 07:53
più che un libro un racconto dall'inizio alla fine, magari intorno ad un fuoco fumando cilom, che ne pensi ... ;)

Magari...

Una curiosità.. quanti anni fa hai fatto questa esperienza?

uedro
19-02-10, 15:23
sarebbe veramente bello farsi una bella cilata di gruppo:hippy:

iakcon
02-03-10, 15:00
Magari...

Una curiosità.. quanti anni fa hai fatto questa esperienza?

Circa 32 anni fa la prima esperienza, sono ritornato altre 4 volte negli anni successivi e le cose sono cambiate mano mano, l'ultima volta i baba in possesso di charas venivano arrestati, grazie a Sonia la moglie di Rajiv Gandhi che ha pensato che l'India dovesse uniformarsi al concetto occidentale, fortunamente alcuni luoghi sono molto alti e difficili da raggiungere ed è lì che sono custodite le abitudini originali ...

roby_DELETE
01-05-10, 20:49
il mio sogno e questo invece

0TzRsXp8E1E

NON LUi ma il Mexico e magari un esperienza peyotana...chissa- prima di morire...
(se non si vede il video mi arrendo, non li so postare)

iakcon
05-05-10, 08:52
il video si vede e si sente benissimo la colonna sonara azzeccatissima Roby ... i sogni importanti si realizzano sempre e la morte del corpo non è un limite alla loro realizzazione che avverrà a tempo debito ... Un caloroso abbraccio a tutti ;)))

favolantica_delete
05-05-10, 10:05
Toh... la Roby s'è cancellata? Senza manco un "ciao strunzelli"? Và a capirla certa gente... E meno male che non faceva uso!

ecko
05-05-10, 11:57
Toh... la Roby s'è cancellata? Senza manco un "ciao strunzelli"? Và a capirla certa gente... E meno male che non faceva uso!

Ha chiesto la cancellazione senza dare spiegazioni dettagliate. Ha detto che "ha vari problemi" e preferiva esser cancellata, ma che probabilmente continuerà a leggerci e seguirci.

some_person
05-05-10, 18:22
che strano O.o sembrava presa molto bene

rower91
06-05-10, 22:20
iakcon, una domanda, ho letto che hai preso un treno da brindisi, ma tu sei di brindisi????

favolantica_delete
07-05-10, 05:03
Rower... daiiii.... certe domande falle dai messaggi privati ;)

quentin00
10-05-10, 10:30
benvenuto anche da parte mia iakcon..

bellissima esperienza e grazie per condividerla con tutti noi.. :)