PDA

Visualizza Versione Completa : E adesso cosa succede dopo le votazioni 2013?



simoz
26-02-13, 09:09
Ieri sera era l una ed ero attaccato al cellulare a leggere i risultati (sono sette ore di fuso avanti) e non ci credevo, non riuscivo ad andare a dormire, che la sinistra non abbia vinto non me ne frega niente, tanto la mia stima l hanno persa molto tempo fa, ma ancora tre italiani su 10 hanno votato berlusconi.. Oggi vorrei portare la fascia nera al braccio in segno di lutto, mi sento veramente svuotato, pensavo che la distanza mi facesse sbattere i coglioni di ste elezioni invece mi sento frustrato, abbattuto, incazzato come una bestia, veramente non me l 'aspettavo, provo un rancore ed una rabbia per quella fetta di italiani che dopo 20 anni ancora non hanno capito un cazzo che non potete immaginare, sono incazzato xke sono andato dall' altra parte del mondo (e sto un gran bene) ma non posso non pensare a tutti i miei amici e i miei cari che sono la, ingabbiati, già senza speranza dopo neanche quattro ore, la situazione è di stallo, praticamente prima ancora di cominciare sono già bloccati, senza una maggioranza, unico dato positivo l m5s ha sfondato, ora spero ke sfruttino bene il tempo di baratro che ci aspetta per capire come funziona e pian piano farli fuori tutti, tenete duro e non perdete la speranza e se trovate qualcuno in giro che ha votato pdl sfondategli la testa, so che lo spirito non è quello giusto, ma a vivere una vita di merda per colpa di ottusi imbecilli ignoranti non ci sto più. Perdonate lo sfogo, ma davvero ci sono rimasto troppo di merda. Oggi mi vergogno veramente tanto di essere italiano.

ecko
26-02-13, 09:25
Adesso… ‎"l'onesta' andra' di moda" :) (cit. Grillo)
Caos totale, incredibile come milioni di italiani abbiano ancora il coraggio di votare Berlusconi. Il PD si è scavato la fossa da solo.
La cosa importante è che il M5S sia DENTRO. Adesso ne vedremo delle belle!

simoz
26-02-13, 09:48
E per fortuna ce ne sono un po dentro, ora io non so se faranno bene o male, l'unica prospettiva positiva è questo dubbio, xke degli altri so già che faranno solo male, chissà che la sinistra si svegli un po e anche solo per avere la maggioranza lecchi il culo al m5s e si confronti su qualche proposta, come prospettiva so che è triste, ma ce n'è forse qualcun 'altra di meglio? Accontentiamoci delle briciole sperando che ce ne siano. PER IL MOMENTO però, solo x il momento xke così avanti non si può andare

liri
26-02-13, 09:58
grande BOOOMMM!!!!:roflmao::roflmao::roflmao:

che l'abbia sentito napolitano stavolta?:roflmao::roflmao::roflmao:

prossime elezioni 5 stelle maggioranza assoluta:punkif5:

queste sono soddisfazioni...:biggrin2:

Piro
26-02-13, 10:57
gargamella sono le seconde elezioni consecutive che da per morto il nano,e per due volte gli si ritorge contro.come a si fa ha votare un uomo cosi inutile,le frasi più riportate in campagnia elettorale sono state il giaguaro e gli sbraniamo,a mettersi ad attaccare grillo dandogli del fascista,almeno silvio è un buon incantatore di serpenti ed un ottimo venditore di se stesso,io a bersani non gli affiderei nemmeno i miei gatti una giornata per dargli da mangiare.

rockandre
26-02-13, 12:43
gargamella sono le seconde elezioni consecutive che da per morto il nano,e per due volte gli si ritorge contro.come a si fa ha votare un uomo cosi inutile,le frasi più riportate in campagnia elettorale sono state il giaguaro e gli sbraniamo,a mettersi ad attaccare grillo dandogli del fascista,almeno silvio è un buon incantatore di serpenti ed un ottimo venditore di se stesso,io a bersani non gli affiderei nemmeno i miei gatti una giornata per dargli da mangiare.

no aspetta, se devo scegliere tra i due scelgo mille volte Bersani (nonostante mi faccia abbastanza schifo). il Berlu serve solo per renderci un paese ancora più ridicolo agli occhi di tutto il mondo; è una persona marcia fino al midollo.
almeno Bersani da all'italia un minimo di idea rispettabile e si spera che non pensi sempre e solo a fare i cazzi suoi come invece ha sempre fatto quell'altro.

comunque io quando ho sentito i risultati sono rimasto scioccato, è impossibile che gli italiani siano così stupidi :yikes: :yikes:
per fortuna il m5s ha preso un bel po di voti (nonostante non mi piaccia nemmeno quest'ultimo lo vedo un pò l'unico in grado di dare un po' una scossa ai culi regi!) :icon_rambo:

aracnoide
26-02-13, 12:43
Io davvero non ho parole. Tutti zitti e poi lo votano. Ma non si vergognano di votare uno di cui si vergognano?

Myface
26-02-13, 12:53
La cosa importante è che il M5S sia DENTRO. Adesso ne vedremo delle belle!

SI!! questo deve avvenire!:biggrin2: Ti capisco Simoz ma capirai che 20 anni di lavaggio ( o meglio..smerdaggio:icon_lol: ) di cervello non si cancellano in pochi mesi di campagna elettorale, è vero, è triste vedere che 1 su 3 è un opportunista italianucolo del cazzo ma ora sono accerchiati :icon_twisted2:

philmusic
26-02-13, 13:06
Si parla già di un'alleanza schifosa tra PD e PDL, se osano davvero fare una roba del genere qua si mette a ferro e fuoco il paese :icon_rambo:

Myface
26-02-13, 13:09
Io davvero non ho parole. Tutti zitti e poi lo votano. Ma non si vergognano di votare uno di cui si vergognano?

La vergogna non è un sentimento comune a tutti...

Piro
26-02-13, 14:47
no aspetta, se devo scegliere tra i due scelgo mille volte Bersani (nonostante mi faccia abbastanza schifo). il Berlu serve solo per renderci un paese ancora più ridicolo agli occhi di tutto il mondo; è una persona marcia fino al midollo.
almeno Bersani da all'italia un minimo di idea rispettabile e si spera che non pensi sempre e solo a fare i cazzi suoi come invece ha sempre fatto quell'altro.

comunque io quando ho sentito i risultati sono rimasto scioccato, è impossibile che gli italiani siano così stupidi :yikes: :yikes:
per fortuna il m5s ha preso un bel po di voti (nonostante non mi piaccia nemmeno quest'ultimo lo vedo un pò l'unico in grado di dare un po' una scossa ai culi regi!) :icon_rambo:

non hai capito il mio discorso,lo psiconano ha molta influenza questo è indiscutibile,piaccia o no.
e comunque bersani non lo considero migliore del nano,predica bene e razzola male,quando dicono che si son spartiti il paese un pò per uno, destra e sinistra hanno inciuciato per anni,prendendoci per il culo,con discorsi partigiani ed altro.per me non meritano un cazzo entrambi

Ska
26-02-13, 15:14
ahaha, phil, ma davvero credi che non si unirebbero bersani e il berlusca pur di far fuori il m5s?
che se non era per il porcellum e le varie coalizioni del cazzo avrebbe vinto.

Ricordate però il giochino di berlusconi e della famosa lettera contro l'imu? quanti vecchi ne sono ancora convintissimi?

philmusic
26-02-13, 15:35
ahaha, phil, ma davvero credi che non si unirebbero bersani e il berlusca pur di far fuori il m5s?
che se non era per il porcellum e le varie coalizioni del cazzo avrebbe vinto.

Ricordate però il giochino di berlusconi e della famosa lettera contro l'imu? quanti vecchi ne sono ancora convintissimi?

Purtroppo ci credo, quello è il problema :icon_rambo:
Inoltre sto guardando i risultati parziali in lombardia, e dopo i primissimi scrutini Maroni è in vantaggio col 54%! Ovviamente è un dato ancora provvisorio, ma cazzo, COME HANNO FATTO A VOTARE QUEST'UOMO?http://www.dagospia.com/img/foto/06-2011/108067.jpg

simoz
26-02-13, 15:51
Il problema è che secondo me non se ne vergognano, non so darmi spiegazione per questo, ma di certo non se ne vergognano se lo votano, altro punto secondo me è che forse ci dovrebbe essere un limite all'età per il voto, so che godro di impopolarita x questo però siamo obiettivi, molti ad una certa età diventano rincoglioniti, gli dici che gli ridanno l imu e il giorno dopo vanno in posta, un mio amico oggi mi ha raccontato che ha parlato con un'anziana e ha votato a caso xke c'erano tanti simboli e nomi colorati e non capiva però era fiera perché aveva votato.. Non si può essere in balia di gente che non è cosciente di quello che fa

rockandre
26-02-13, 16:22
non hai capito il mio discorso,lo psiconano ha molta influenza questo è indiscutibile,piaccia o no.
e comunque bersani non lo considero migliore del nano,predica bene e razzola male,quando dicono che si son spartiti il paese un pò per uno, destra e sinistra hanno inciuciato per anni,prendendoci per il culo,con discorsi partigiani ed altro.per me non meritano un cazzo entrambi


più che influenza lo chiamerei potere ipnotico; perchè a questo punto o le ipnotizza le persone oppure in italia ci sono veramente troppi creduloni rincoglioniti :eek:
sono d'accordo con te sul fatto che non valgono un cazzo entrambi come politici, però meglio del Berlu qualsiasi cosa, anche solo per l'immagine del paese a livello internazionale.
spero veramente che non facciano alleanze fuori di testa come quella tra PD e PDL e che siano solo voci sennò sono il primo in piazza :icon_rambo:

phil figurati la gente che ha votato lega nord al sud :icon_scratch: cioè te voti uno che da sempre ti considera non appartenente all'Italia e che, in generale, si porta dietro dei valori degli anni del fascismo?! mah :icon_rambo:

P.s. foto così forti non dovresti metterle hai rischiato di farmi vomitare sullo schermo :icon_puke_r: :biggrin2:

Grower23
26-02-13, 18:11
che schifo
sono profondamente deluso dal fatto che le persone non hanno ancora capito un cazzo, poi ce la prendiamo con i politici, qui c è da prendersela con metà nazione che è ottusa, ti credo che ci mangiano sopra un popolo così, siamo DEMENTI chiunque si prenderebbe gioco di un popolo così ignorante.
e infatti la politica vince sull'ignoranza del popolo
già fuori dall italia ci prendono in giro
ho visto una tv americana che diceva che si aspettavano dall italia una sorpresa un cambiamento dal popolo ovvero 0% del pdl
e invece "ridendo" ha detto il pdl sta sul 30% pffff RIDICOLO

philmusic
26-02-13, 18:26
Il problema è che secondo me non se ne vergognano, non so darmi spiegazione per questo, ma di certo non se ne vergognano se lo votano, altro punto secondo me è che forse ci dovrebbe essere un limite all'età per il voto, so che godro di impopolarita x questo però siamo obiettivi, molti ad una certa età diventano rincoglioniti, gli dici che gli ridanno l imu e il giorno dopo vanno in posta, un mio amico oggi mi ha raccontato che ha parlato con un'anziana e ha votato a caso xke c'erano tanti simboli e nomi colorati e non capiva però era fiera perché aveva votato.. Non si può essere in balia di gente che non è cosciente di quello che fa

Sotto certi punti di vista hai ragione..però non sarebbe da vietare a prescindere in base all'età, ma in base a quanto uno ci sta con la testa. Un po' come per la patente, più diventi anziano più spesso devi fare controlli, visite mediche ecc per rinnovarla, dovrebbero farlo anche per quanto riguarda le elezioni


più che influenza lo chiamerei potere ipnotico; perchè a questo punto o le ipnotizza le persone oppure in italia ci sono veramente troppi creduloni rincoglioniti :eek:
sono d'accordo con te sul fatto che non valgono un cazzo entrambi come politici, però meglio del Berlu qualsiasi cosa, anche solo per l'immagine del paese a livello internazionale.
spero veramente che non facciano alleanze fuori di testa come quella tra PD e PDL e che siano solo voci sennò sono il primo in piazza :icon_rambo:

phil figurati la gente che ha votato lega nord al sud :icon_scratch: cioè te voti uno che da sempre ti considera non appartenente all'Italia e che, in generale, si porta dietro dei valori degli anni del fascismo?! mah :icon_rambo:

P.s. foto così forti non dovresti metterle hai rischiato di farmi vomitare sullo schermo :icon_puke_r: :biggrin2:

Anche sto fatto che al sud si vota la lega..mah. Io ripugno i loro ideali secessionisti, ma è innegabile che se ciò un giorno dovesse malauguratamente succedere, il meridione andrebbe a pezzi, perché il grosso dell'economia sta al nord: per cui, con quale logica votano lega nord o gli altri partiti "sudisti" della coalizione del PDL? :icon_scratch:

La foto di Maroni andava messa sulla scheda elettorale, così un po' di gente ci pensava due volte prima di fare la crocetta :roflmao:

AleDav
26-02-13, 18:50
Ognuno è libero di manifestare le proprie idee non vedo il motivo del vostro dissenso. Conosco molta gente che a votato PDL piuttosto che far vincere quel rincoglionito di Bersani. Ognuno ha le proprie idee e se l'individuo le reputa giuste va rispettato come tutti gli altri. E' anche ovvio che chi ha un lavoro individuale ed è un imprenditore per non ritrovarsi del culo va a votare Pdl, come è anche ovvio che c'è gente che preferisce avere piu diritti degli extracomunitari ed anche loro hanno votato PDL. Ognuno è libero di fare quello che vuole dato che abbiamo tutti la testa per pensare, dopo questo chiudo il discorso.

philmusic
26-02-13, 20:18
Ognuno è libero di manifestare le proprie idee non vedo il motivo del vostro dissenso. Conosco molta gente che a votato PDL piuttosto che far vincere quel rincoglionito di Bersani. Ognuno ha le proprie idee e se l'individuo le reputa giuste va rispettato come tutti gli altri. E' anche ovvio che chi ha un lavoro individuale ed è un imprenditore per non ritrovarsi del culo va a votare Pdl, come è anche ovvio che c'è gente che preferisce avere piu diritti degli extracomunitari ed anche loro hanno votato PDL. Ognuno è libero di fare quello che vuole dato che abbiamo tutti la testa per pensare, dopo questo chiudo il discorso.

Sicuramente Bersani è un rincoglionito, ma Berlusconi, Alfano, Maroni, Tremonti ecc non mi sembrano delle alternative valide, anzi...è meglio non votare a sto punto :)

rockandre
26-02-13, 23:13
dici bene ale, ognuno è libero di manifestare le sue idee; però se permetti ci sono dei modi di pensare e di agire che sono talmente marci che io non riesco proprio a concepirli (vedi mussolini, silvio, la lega, bersani ecc ecc ecc).

poi spesso e volentieri è proprio il pensiero che manca e si vota solo per invasamento o credulità e questo non va bene :icon_rambo:

comunque sia quando voto non voto solo per il mio bene, anzi cerco sempre di andare dietro alle persone che fanno le cose nel modo più possibilmente "giusto" ed equo per più persone possibili. non mi piace chi sta tutto da una parte o tutto da un'altra. un politico deve stare con il popolo e chi più ha dovrebbe capire che c'è gente con dei problemi e che è più giusto che si tenga prima un occhio di riguardo per loro per poi avanzare nella "piramide" del benessere.
non voterei MAI un politico solo perchè fa il mio interesse consapevole che se ne frega dei diritti o degli interessi di altri :icon_scratch:

poi come dici tu ognuno pensa come vuole :)

Piro
26-02-13, 23:37
comunque oggi erano tutti spaesati,grillo compreso,sarà che l'adrenalina giustamente è calata,bersani era veramente cadaverico:biggrin2: queste elezione hanno spiazzato tutti....
vediamo adesso se scatta il toto porcellum

simoz
27-02-13, 03:36
Che poi è da sfatare anche sto mito che se lavori in proprio berlusconi fa i tuoi interessi, peccato che ogni giorno migliaia di ditte individuali dichiarino fallimento, per quanto riguarda gli extracomunitari ti dico solo una cosa, l'australia da la merda a tutto il mondo come ricchezza e vivibilità e questo lo devono i ngran parte agli extracomunitari xke fanno tutti i lavori che non vogliono fare gli australiani che alle cinque del pomeriggio devono essere a casa senza se e senza ma, la differenza è che gli extracomunitari sono strapapagati x fare lavori di merda e sono incentivati a venire e lavorare, vedi visti e rinnovi, qua nonostante la vita cara pagandomi l'affitto mi avanza il doppio rispetto all'Italia stando a casa coi miei. Il giorno che metteremo via le nostre idee bigotte, stupide e nefaste x noi stessi, magari riusciremo a sfruttare le risorse a nostra disposizione, questi sono nati 150 anni fa da carcerati eppure sono 50 anni avanti di mentalità, io qua non mi sento straniero, sono rispettato e. Stimato, come dovrebbe essere sempre e per tutti x le persone oneste

mayoh
27-02-13, 08:11
e chi più ha dovrebbe capire che c'è gente con dei problemi e che è più giusto che si tenga prima un occhio di riguardo per loro per poi avanzare nella "piramide" del benessere.
non voterei MAI un politico solo perchè fa il mio interesse consapevole che se ne frega dei diritti o degli interessi di altri :icon_scratch:

poi come dici tu ognuno pensa come vuole :)

La maggior parte delle persone che invece votano dx sono di questa fascia...vegliardi che rivogliono l'imu e pensioni più alte, imprenditori incantati dalle belle parole del cavaliere, disillusi ritardati che guardano solamente al proprio mero interesse! Ci vorrebbero dei bei murales in zone forti delle città tipo : " se voti Berlusconi uccidi tuo nipote" o figlio, come volete...magari qualcuno inizia a rifletterci :icon_scratch:

Buell80
27-02-13, 10:03
Io vorrei porvi una dOmanda .... Perchè un "milanese doc" dovrebbe candidarsi in sicilia? Beh questo e perchè c'è ancora tanto pdl in italia danno la stessa risposta a mio avviso

Yomi
27-02-13, 11:41
Una buona analisi, e concordo, con l'opinione che ho evidenziato: 5 stelle, attenti ai falchi e agli inciuci vari, una deviazione, e perdi metà dei sostenitori.

Io, da parte mia, posso raccontarvi in breve la mia storia lavorativa:
dopo il cancro, pieno di positività, trovai lavoro come impiegato, GDO:
ero part-time, ma con un contratto indeterminato, e veramente vantaggioso, rispetto alle ore lavorate.
L'unica cosa, lontano da casa, mezzi pubblici impossibili da prendere (avrei dovuto star fuori 10 ore per lavorarne 5), e anche con l'auto a gpl, la spesa era alta.
Finalmente, nel 2008, trovai lavoro vicino a casa, full time, operaio specializzato, gestione ambiente, rifiuti, sicurezza, in una grande azienda.
Due anni a tempo determinato, poi la crisi, tutti a casa (sta tuttora licenziando). L'azienda ha e sta trasferendo, tutto all'estero.
In nome dell'Europa delle banche, della globalizzazione.

E ora, a parte lavoretti e borsa lavoro, che non mi stanno pagando, tra l'altro, niente. Mia moglie lavora, ma anche lei lontano, ed è un lavoro massacrante. Oltretutto, non è in perfetta salute.

Vorrei trovare un lavoro, che permetta alla Yoma, di lavorare meno.

Questo moVimento, mi ridà un minimo di fiducia.
Spero sia ben riposta, altrimenti, mi troverò costretto, a fare domanda di assunzione, in una delle realtà più potenti italiane: la 'ndrangheta..:eek::icon_lol:


di Giorgio Cremaschi - Huffington Post (http://www.huffingtonpost.it/giorgio-cremaschi/lo-spread-ha-perso-le-elezioni_b_2764407.html?utm_hp_ref=italy).

I mercati hanno reagito male. Era ovvio, banche e finanza volevano la vittoria di un PD aperto a Monti. Se poi le elezioni avessero dato addirittura il successo a quest'ultimo per i mercati sarebbe stato il massimo, ma comunque essi erano disposti ad accontentarsi. E invece no, il popolo italiano non ha votato come avrebbe dovuto per senso di responsabilità e degli affari. Le politiche di austerità, perché questo han subito capito all'estero, sono state bocciate. Come si fa a non provare soddisfazione per questo sconquasso?

Seicentomila licenziamenti in nove mesi, il più grave impoverimento di massa dalla fine della guerra, le previsioni sul futuro tutte pessimiste e gli italiani avrebbero dovuto farsi ammaliare ancora dal teatrino di Berlusconi Bersani e Monti?

Il palazzo e anche i sondaggisti si erano illusi che sarebbe stato così. In fondo le terribili controriforme delle pensioni e dell'articolo 18, i tagli alla scuola e alla sanità erano passati senza quella rivolta sociale che abbiamo visto crescere in Grecia Spagna Portogallo.

Cgil Cisl Uil o approvavano o subivano tutto e i loro gruppi dirigenti si erano equamente distribuiti tra il sostegno al centro e quello al centro sinistra. Anche le ruberie scandalose della classe politica sembravano suscitare più rancore che protesta.

Si poteva credere alla rappresentazione di regime di un popolo italiano passivo e in fondo disposto a votare secondo le indicazioni di quella Troika europea che esercita la sua dittatura in Grecia.

E invece sono andati in minoranza. Perché Berlusconi e Bersani, che ora comunque fanno finta di aver vinto qualcosa, raccolgono il peggior risultato della storia delle loro coalizioni, che ora rappresentano ciascuna poco più di un quarto dei voti espressi. Perché Monti ha mostrato gioia per il solo fatto di essere riuscito ad entrare alla Camera per il rotto della cuffia. Perché tutti costoro, che ci hanno governato in alternanza negli ultimi venti anni e assieme negli ultimi tredici mesi, sono oggi minoranza nel corpo elettorale e nel paese.

È stato duramente sconfitto, assieme a loro, il Presidente della Repubblica che viene ora sottoposto ad una dura legge del contrappasso. Dopo aver imposto la governabilità a tutti i costi in nome dello spread, si trova adesso a dover amministrare il più ingovernabile dei responsi elettorali, mentre lo spread risale.
Siamo dentro una crisi di sistema che le vecchie politiche e i vecchi schieramenti possono solo aggravare. C'è da augurarsi che il movimento 5 stelle sia consapevole che il suo successo non è una scelta definita né tantomeno una delega, ma è segnale e parte della rivolta che sta crescendo in tutta Europa e finalmente è cominciata davvero anche ad noi.

Siamo solo all'inizio di un processo lungo e doloroso, dal quale si potrà uscire positivamente solo con l'eguaglianza sociale e il rovesciamento dell'austerità, con il pubblico al posto dei mercati e con la democrazia diretta per controllare il potere pubblico. E questo si potrà fare solo facendo saltare i calcoli e i conti dell'Italia e dell'Europa di banche e finanza. Siamo di fronte ad una crisi di sistema che si può affrontare solo cambiando sistema.

Sarà dura come dicono in Valsusa, ma intanto prendiamo un po' di fiducia dal fatto che gli elettori italiani hanno cominciato a mandare a quel paese i signori dello spread. E prepariamoci a lottare.

Myface
27-02-13, 13:14
(cut)E prepariamoci a lottare.

:icon_rambo: Penso che la maggior parte della gente non vede l'ora...:rolleyes:

simoz
27-02-13, 13:32
:icon_rambo: Penso che la maggior parte della gente non vede l'ora...:rolleyes:

Sarà, ma a me sembra che è anni che ci cagano in testa, tutti si lamentano, ma poi tutti col culo sul divano..

Piro
27-02-13, 14:56
Sarà, ma a me sembra che è anni che ci cagano in testa, tutti si lamentano, ma poi tutti col culo sul divano..

L'altro giorno vedevo un servizio su delle case assegnate in periferia a gente bisognosa,questa famiglia si lamentava per il posto,e per tanta altre cose compreso lavoro e soldi,ma intanto in casa avevo un bel tv al plasma e l'iphone sul tavolino.Questa è l'italia.Se fermassero il campionato di serie a vedresti le sommesse per le strade,ma se fottono il futuro dei tuoi figli e uguale,basta vederlo in HD

simoz
27-02-13, 15:01
Ma infatti io la speranza l ho persa xke una volta pensavo fosse colpa dell 'Italia, poi ho capito che invece la colpa è degli italiani e li ho capito che nulla sarebbe cambiato e la prova l ho avuta qualche giorno fa, se ci fosse stato da andare a spaccare culi a Roma (quelli giusti, non come i vandali che devastano tutto) , ci sarei andato, ma la gente stava a casa su Facebook a postare:' condividi se vuoi mandarli a casa' e li finiva la loro lotta al potere xcio ad un certo punto cosa fai: o te ne vai o te ne vai, spero che la gente cambi un po, perché sennò io con la grande maggioranza non c ho un cazzo da condividere

Myface
28-02-13, 01:04
Sarà, ma a me sembra che è anni che ci cagano in testa, tutti si lamentano, ma poi tutti col culo sul divano..

Prova ad andarlo a dire a tutti quelli ( e sono veramente tanti) che si sono trovati i denti la faccia le ossa rotte dalle manganellate dei celerini negli ultimi 15 anni.. ragazzi ora quasi non ci facciamo più caso.. ci hanno assuefatto anche a quello ma è stato come un teatro delle parti, dove però a prenderle sono stati sempre gli stessi :icon_rambo:

simoz
28-02-13, 03:13
Prova ad andarlo a dire a tutti quelli ( e sono veramente tanti) che si sono trovati i denti la faccia le ossa rotte dalle manganellate dei celerini negli ultimi 15 anni.. ragazzi ora quasi non ci facciamo più caso.. ci hanno assuefatto anche a quello ma è stato come un teatro delle parti, dove però a prenderle sono stati sempre gli stessi :icon_rambo:

Sì ma quanti erano? Io sono stato a Parigi in gita con la scuola quando hanno proposto una legge simil-Biagi da noi, hanno messo a ferro e fuoco la città per sei mesi fino a quando l hanno cancellata, noi siamo dovuti stare barricati in hotel, noi invece si va a Roma, ci si pesta col la polizia e si torna a casa, esattamente come durante le partite di calcio, è questa la protesta? La protesta sarebbe prendersi a braccetto con la polizia e andarli a tirare fuori uno ad uno e mandarli a casa, invece ogni santissima volta si massacrano gente che alla fine quando tornano a casa sono esattamente nella stessa merda, ma ancora oggi non si riesce a capirlo..
E Cmq ora da grillo mi aspetto almeno un dialogo col pd, a meno che voglia il tenere in stallo il paese x mesi , così poi la gente dice: 'hai visto pd e grillo? Non fanno un cazzo' e chi tornerebbe in pompa magna? Spero davvero che adesso non sia ottuso e sempre contro tutto e tutti, che ci provi a mediare, se poi non è possibile lo spieghi e almeno la gente non darà la colpa a lui

Yomi
28-02-13, 08:01
Sì ma quanti erano? Io sono stato a Parigi in gita con la scuola quando hanno proposto una legge simil-Biagi da noi, hanno messo a ferro e fuoco la città per sei mesi fino a quando l hanno cancellata, noi siamo dovuti stare barricati in hotel, noi invece si va a Roma, ci si pesta col la polizia e si torna a casa, esattamente come durante le partite di calcio, è questa la protesta? La protesta sarebbe prendersi a braccetto con la polizia e andarli a tirare fuori uno ad uno e mandarli a casa, invece ogni santissima volta si massacrano gente che alla fine quando tornano a casa sono esattamente nella stessa merda, ma ancora oggi non si riesce a capirlo..
E Cmq ora da grillo mi aspetto almeno un dialogo col pd, a meno che voglia il tenere in stallo il paese x mesi , così poi la gente dice: 'hai visto pd e grillo? Non fanno un cazzo' e chi tornerebbe in pompa magna? Spero davvero che adesso non sia ottuso e sempre contro tutto e tutti, che ci provi a mediare, se poi non è possibile lo spieghi e almeno la gente non darà la colpa a lui

Ragazzi, tutti che si aspettano il dialogo con il PD:
peccato che il PD, sia da mesi che insulta il M5S, e, quando doveva andare a chiedere, con un minimo di educazione, altri sbeffeggi.

Bersani, dovrebbe dimettersi, innanzitutto, poi, forse..

Comunque, siamo sempre noi a dover mediare: se dicono subito si, sono dentro al sistema, mentre devono sradicarla, sta casta di merda.
:punkif5:

simoz
28-02-13, 08:47
Sì ok, ma con l ostruzionismo ci puliamo tutti il culo, che facciano proposte e che si ocnfrontino, a me di Bersani o degli insulti me ne frega poco, non mi sembra che grillo sia proprio leggero con la gente, io voglio che qualcuno inizi a fare qualcosa, sennò ripeto, tutto bloccato x mesi e poi torna il vecchio puttaniere dicendo che non hanno fatto un cazzo

Ska
28-02-13, 09:21
con ste elezioni hanno dimostrato quanto sia ridicolo il porcellum, il m5s è il partito più votato e invece bersani è il premier, che cazz di senso ha?
non voglio che si uniscano, se lo fanno, davvero arriviamo al ridicolo, unirsi solo per buttare fuori il berlusca mi pare proprio un enorme boiata, ciò che farà il pd, sarà di leccare il culo al m5s per cercare che almeno qualcuno di loro li segua nelle loro "riforme".

invece il m5s questa volta potrà fare poco, ma l'importante è che sia entrato, già immagino il bordello che faranno uscire quando loro si prenderanno i 200€ al mese e gli altri 20.000€ li lasciano allo stato, e il fatto è che magari la tv non ne dirà niente, ma sulla rete metteranno anche i loro guadagni.
come faranno bordello se vogliono fare una riforma loro, e non riescono a causa del pd.
ormai secondo me chi non ha votato ora i 5 stelle lo farà alle prossime elezioni, e se davvero riescono a togliere il porcellum ci sarà da divertirsi.

ShadowsHunter
28-02-13, 10:13
Onestamente non capisco il polverone che si sta sollevando....Grillo ha ribadito la
possibilità di votare le proposte(reddito cittadinanza, riduzione stipendi PA, per esempio), ma confermando le promesse(e le premesse) del programma rifiuta un alleanza e di votare la cieca fiducia al governo del Pd...e così complicato comprenderlo? Ci sono arrivato io che sono 'gnorante e quei dottoroni del PD no? Oppure fanno orecchie da mercante?
A questo punto propongo che Napolitano dia al movimento 5 stelle l'incarico di formare il nuovo governo!
Vediamo se daranno la fiducia e se voteranno le proposte del M5S.
Se ci tiene cosi tanto ad una alleanza la faccia con il Pdl...negli ultimi 12 mesi mi pare che lo abbiano fatto senza problemi.
Se il movimento si alleasse con il PD diventerebbe parte del sistema che vuole distrggere(per intenderci farebbe la fine della Lega).

Yomi
28-02-13, 10:20
Onestamente non capisco il polverone che si sta sollevando....Grillo ha ribadito la
possibilità di votare le proposte(reddito cittadinanza, riduzione stipendi PA, per esempio), ma confermando le promesse(e le premesse) del programma rifiuta un alleanza e di votare la cieca fiducia al governo del Pd...e così complicato comprenderlo? Ci sono arrivato io che sono 'gnorante e quei dottoroni del PD no? Oppure fanno orecchie da mercante?
A questo punto propongo che Napolitano dia al movimento 5 stelle l'incarico di formare il nuovo governo!
Vediamo se daranno la fiducia e se voteranno le proposte del M5S.
Se ci tiene cosi tanto ad una alleanza la faccia con il Pdl...negli ultimi 12 mesi mi pare che lo abbiano fatto senza problemi.
Se il movimento si alleasse con il PD diventerebbe parte del sistema che vuole distrggere(per intenderci farebbe la fine della Lega).

Quoto, tutto.
E vorrei ricordarvi una cosa: NESSUNO ci ha mai chiesto nulla, sull'Europa unita: hanno deciso tutto loro, compresa lo scandaloso, Trattato di Lisbona (sorta di costituzione UE), ed ora non è Europa, ma Germania.

Uniamoci, in nome dell'Umanità, della Vita, della convivenza e comunione d'intenti. Non in nome delle banche..
:punkif5:

Psy
28-02-13, 10:54
Grillini vediamo se mantenete le promesse, perchè la gente è stufa di essere presa per il sedere..quindi se non mantengono vi veniamo a prendere, sia in parlamento che gli elettori..

E comunque ribadisco..non pagando il debito e uscendo dalla europa, chi ci dà le risorse se non paghiamo?

IN QUESTO PERIODO DIFFICILE DOBBIAMO ESSERE UNITI, NON DA SOLI..LA RABBIA SALE, IL FUTURO è NERO..E POI DAR CONTRO ALLA SINISTRA, SE PER 20 E PIù AVETE VOTATO LA DESTRA(GENERALE) GRAZIE AL CAZZO..DATE SPAZIO ALLA SINISTRA E LASCIATELA GOVERNARE PER UNA VOLTA..E NON MI VENITE A DIRE BLA BLA PRODI BLA BLA PRODI è UN COGLIONE PER AVER FATTO QUELLA UNIONE..

è FACILE RIBELLARCI ED ESSERE DI DESTRA è MOLTO SEMPLICE, AL CONTRARIO DELLA SINISTRA, OVE SI RAMMENTA,RIFLETTE E SI A SAGGEZZA, LA CALMA è LA VIRTù DEI FORTI..E VEDERE CHE CE ANCORA IL 50% DEGLI ITALIANI CHE VOTANO BERLUSCONI..BEH SIETE\SONO DEI GRAN COGLIONI MAFIOSI

RIBADISCO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE E PARTITO DEMOCRATICO HANNO LE STESSE IDEE, IO HO VOTATO IL PARTITO DEMOCRATICO, MA AVREI PREFERITO RENZI..MA è UGUALE..L'ITALIA E I GIOVANI DEVONO RIFLETTE ED ESTIRPARE LA MENTALITà DI DESTRA DEL BERLUSCONISMO, CHE SI ANNIDA NEI DEBOLI...

IO VOGLIO UNA ITALIA LIBERA, IL MIO PAESE DEVE ESSERE LIBERO DAL MARCIUME..OGNI PERSONA DEVE ESSERE AMMIRATO PER LE SUE IDEE GIUSTE NON DAL MODO IN CUI SI VESTE E COME SI COMPORTA..

bon dopo lo sfogo, chiedo scusa ma ci vuole..vi voglio bene

Piro
28-02-13, 11:02
RIBADISCO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE E PARTITO DEMOCRATICO HANNO LE STESSE IDEE, IO HO VOTATO IL PARTITO DEMOCRATICO, MA AVREI PREFERITO RENZI..MA è UGUALE..L'ITALIA E I GIOVANI DEVONO RIFLETTE ED ESTIRPARE LA MENTALITà DI DESTRA DEL BERLUSCONISMO, CHE SI ANNIDA NEI DEBOLI...



non sono per niente d'accordo che siano la stessa cosa o abbiano le stesse idee,la sinistra ha avuto l'occasione quando governava di mettere in pratica alcune misure contro il nano,vedi conflitto d'interesse.
Chi ha votato grillo lo ha fatto anche come di protesta contro una sinistra FALSA e CORROTTA.Bersani dovrebbe dimettersi si,è un fallito,ma si sa che in italia non si dimette mai nessuno,in politica poi lasciamo perdere.....

Psy
28-02-13, 11:16
Ripeto..non vogliamoci del male, per questo orientamento politico.

Piro
28-02-13, 11:32
Ripeto..non vogliamoci del male, per questo orientamento politico.

volersi male no,ma basta questa polita degli inciuci e delle alleanze,sennò questo paese non cambierà mai.ci vuole coerenza questa volta fino in fondo

philmusic
28-02-13, 12:35
Bersani ha dapprima insultato tutto il tempo il M5S, poi quando ha visto che non aveva i numeri ha iniziato a far proposte di alleanza e cooperazione.
Berlusconi uguale, come al suo solito in campagna elettorale insulti a destra e a manca, e quando ha visto che non ha ottenuto un cazzo, né al parlamento né al senato, ha iniziato a lanciare l'idea di una super intesa PDL-PD.
Grillo ha sempre insultato e ripudiato tutti, e adesso sta continuando a farlo, è l'unico coerente.
Forse è davvero la volta buona che cambia la mentalità politica di questo paese, perché le ipotesi a sto punto sono:
-Si forma un governo di alleanza PDL-PD-Monti con M5S all'opposizione=guerriglia in tutta Italia (e se non succede prendo il brevetto di volo, compro un aereo e vado a schiantarmi sul parlamento);
-Si trova un intesa in cui sarà il M5S a comandare e PD che deve votar loro la fiducia (molto difficile);
-Bersani si dimette e viene sostituito da qualcuno un po' più sveglio tipo Vendola (assolutamente non Renzi), così da trovare un accordo col M5S;
-Non si forma nessuno governo e si torna al voto.

La gente che ha votato PD dovrebbe darsi una svegliata, perché non si può pensare che con l'antiberlusconismo (perché ormai il PD è solo questo!) si possano risolvere i problemi di questo paese. Da Prodi, a D'alema, a Veltroni, il centro sinistra italiano ha sempre dimostrato di essere una schifezza, incapace di governare, e non slegato (come tanti credono) dalle dittature di UE, banche, Germania, NATO e soci vari.
Se tanta gente vota ancora Berlusconi è perché la sinistra non ha mai proposto un'alternativa valida.

ShadowsHunter
28-02-13, 13:14
Il nocciolo della questione è i tempi per andare al voto non possono essere necessariamente troppo brevi.Questo perchè Napolitano è entrato nel semestre bianco e non può sciogliere le camere, di conseguenza bisogna prime eleggerne il sucessore...quindi prima dell'autunno le elezioni sono quasi impossibili.

potpot23
01-03-13, 00:27
"Io non posso credere che ci siano in giro così tanti coglioni che votano Berlusconi" (cit.)
"Magari c'è stato qualche "SCANCELLAMENTO"...un pò d'OLiOdiGoMito...e via...
il broglio ipotizzato da deaglio
comunquesia....il Movimento c'è! 100 dentro e 10 milioni fuori

potpot23
01-03-13, 00:28
"Io non posso credere che ci siano in giro così tanti coglioni che votano Berlusconi" (cit.)
"Magari c'è stato qualche "SCANCELLAMENTO"...un pò d'OLiOdiGoMito...e via...
il broglio ipotizzato da deaglio
comunquesia....il Movimento c'è! 100 dentro e 10 milioni fuori

Richard
01-03-13, 00:43
Cosa succede? Succede che continueranno a mettercelo nel culo mentre i giornalisti diranno che le urla erano di piacere e non di dolore.

Fiammata
01-03-13, 01:10
E' anche ovvio che chi ha un lavoro individuale ed è un imprenditore per non ritrovarsi del culo va a votare Pdl, come è anche ovvio che c'è gente che preferisce avere piu diritti degli extracomunitari ed anche loro hanno votato PDL. Ognuno è libero di fare quello che vuole dato che abbiamo tutti la testa per pensare, dopo questo chiudo il discorso.

Dici che sia così automatico? Io non direi, io lavoro in proprio ma piuttosto che votare PDL mi faccio asportare lo scroto.



Chi ha votato grillo lo ha fatto anche come di protesta contro una sinistra FALSA e CORROTTA.Bersani dovrebbe dimettersi si,è un fallito,ma si sa che in italia non si dimette mai nessuno,in politica poi lasciamo perdere.....

Ok, ben venga il M5S, ben venga la ventata d'aria fresca, via tutti i politici (che chiamarli politici ci vuole coraggio), dentro i giovani, e via dicendo.
Ma se Grillo continua a stare sul piedistallo non vedo quale via d'uscita potrà proporre al paese. E che si dia una ridimensionata, perchè fino a prova contraria fino all'altro giorno non era nessuno, e se ha avuto tutti i voti che ha avuto è perchè la gente è talmente esasperata che si affida al primo che passa (un pò come quelli che continuano a votare Berlusconi).

E intanto fra due litiganti, il nano gode (ognuno per la sua strada col paraocchi, e di là tutti belli compatti per continuare a mangiare un pò di soldi agli italiani).

Una cosa è sicura, questa è l'ultima volta che voto per questo paese. Tanto, gira e rigira, è sempre la solita minestra.

Piro
01-03-13, 01:28
sono d'accordo con te fiamma,ma è il pd secondo me che deve fare un passo indietro,ed accettare il programma del m5s,gli ha sputato merda in faccia per anni a grillo,non dimenticarti che a grillo era stato negato il permesso di candidarsi alle primarie del pd nel 2007 mi pare,ma potrei sbagliare l'anno....

Fiammata
01-03-13, 01:39
Credo che siamo sulla stessa linea di pensiero P, io non difendo Bersani, sia chiaro. Pensa che non volevo andare a votare, poi volevo votare Ingroia, poi però mi sono detto "meglio di no, un voto seppur di principio, perso nel nulla, o comunque negato alla parte più grossa dell'anti-destra". Ovvio che se la maggioranza fosse stata rappresentata dai democristiani sarei rimasto sui miei passi, però il PD mi è sembrato quello più avvantaggiato in questo senso. Tuttavia rispetto chi ha votato il MS5 (e non Grillo in sé), perchè l'ideale di una politica fatta dal basso mi sembra davvero il punto di svolta. Però Grillo dovrebbe avere un briciolo di diplomazia in più, proprio perchè di potenziale da portare avanti ne ha, ed è SANO.
Comunque non so davvero cosa aspettarmi, la situazione è confusa e parecchio incasinata.
Spero soltanto di tornare in mano a gente che la politica se la fa su misura o per aumentare il proprio gruzzoletto, o peggio, in mano a quelli che puntano tutto sulla lotta alla clandestinità o ai cosidetti "balordi", perchè la gente ne ha piene le palle di lavorare per la gloria o di beccare pensioni da babysitter dopo una vita di sacrifici.

Chi vivrà vedrà.

Piro
01-03-13, 01:46
per me fiamma il pd non rappresenta più la sinistra da anni.io avevo smesso da tempo di votare,ma quest'anno mi sono unito come molti al voto di protesta,e voglio credere che dentro il movimento ci siano ragazzi intelligenti con le palle e capaci.non messi li per raccomandazione o bustarella.i grandi scandali come la parmalat ed il mds lo sapevano sia la banda del nano sia lo smacchia giuguaro.pensatela come vi pare ma è gente che è una vita è in parlamento o dovrebbe levarsi dai coglioni,fine è uscito ci ha messo trent'anni:sticazz:

simoz
01-03-13, 05:31
Io comunquel unica cosa che voglio è che si siedano ad un tavolo e discutano, questo paese è nella merda . Quindi di cose da fare ce ne sono tante, ora hanno la possibilità di dimostrare che tengono davvero al paese, riduzione dei costi, legge elettorale, conflitto di interessi ecc possono avere una maggioranza straordinaria, senza fiducia e senza alleanza, voglio una discussione e che sia resa pubblica e da li ognuno potrà capire chi questo paese lo vuole davvero riformare e chi no

ecko
01-03-13, 11:47
Da leggere: Fiducia? What's fiducia? (http://www.byoblu.com/post/2013/02/28/Fiducia-Whats-fiducia.aspx)

Assolutamente d'accordo nel non dare la fiducia a nessuno!
E come dice il saggio Bassora nell'articolo che ho linkato...

Tutt'al più, se proprio Pd e Pd-L ci tengono alla governabilità, possono sempre votare - loro - la fiducia al primo Governo targato Movimento Cinque Stelle.

Myface
01-03-13, 13:45
Certo! dobbiamo essere noi a indicare la strada, abbiamo dimostrato di essere tanti e trasversali, in pratica siamo le persone oneste ,intelligenti e di buon senso che ancora non sono fuggite dall'italia :icon_lol:

Lasciateci lavorare allora!!:polliceu: (altro che inciuci!!:icon_rambo:)

Fiammata
01-03-13, 15:19
Spero soltanto di NON tornare in mano a gente che la politica se la fa su misura o per aumentare il proprio gruzzoletto, o peggio, in mano a quelli che puntano tutto sulla lotta alla clandestinità o ai cosidetti "balordi", perchè la gente ne ha piene le palle di lavorare per la gloria o di beccare pensioni da babysitter dopo una vita di sacrifici.

Chi vivrà vedrà.

.. mi è sfuggito un NON.. spero che fosse sottinteso.. :icon_lol:

rockandre
01-03-13, 18:55
appena posso Ecko leggo il tuo articolo eh :)

secondo me in un momento del genere in cui c'è gente, tra il popolo non tra quelli lassù, che è veramente con il culo per terra e non sa più cosa fare, è sbagliato che tutti i politici stiano li a litigarsi per chi va al governo e a offendersi l'uno con l'altro. il m5s ha preso tantissimi voti, bersani (grazie alle varie alleanze) è riuscito a "vincere" allora che si crei un piano comune tra i partiti e che per una volta si torni a pensare al bene della gente.

invece a stare a discutere su alleanze e stronzate varie che Bersani tiri giù delle proposte SERIE ed UTILI e che il m5s le appoggi in quanto tali!!

così come stanno facendo io la vedo solo una cacata: il nano se la ride e continua a prendere per il culo tutti, bersani brancola nel buio cercando qualcuno che si allei con lui, grillo urla contro tutti che farà cascare tutto e noi restiamo lì sotto di loro a nuotare nella merda nella quale, per colpa di molti di loro, nuotiamo.

allora che si incomincino a fare queste maledette proposte per sollevare l'italia e che si faccia vedere una volta per tutte chi è davvero dalla parte dei cittadini e chi no, perchè quello che fanno ora non aiuta proprio nessuno e qui c'è bisogno di agire non di cazzeggiare ulteriormente!
io mi aspetto che in un momento del genere e con la pressione del m5s la sinistra torni ad essere quella parte politica più vicina al popolo e che si riesca finalmente ad avere un governo che faccia quello che deve fare!

non me ne frega niente di alleanze e burocrazie varie io voglio proposte serie!!!

p.s. far cascare il governo è tornare al voto serve solo a prolungare le sofferenze della gente e di un paese che NON NE POSSONO PIU'

simoz
02-03-13, 05:32
Grande rockandre è proprio quello che sto dicendo io, se davvero ci te gono al futuro del paese che si mettano da parte l'astio e tutte le altre stronzate e che si inizi a lavorare seriamente, ci sono dei punti in comune? Molto bene tiriamoli fuori e lavoriamoci su, io sui giornali leggo solo insulti a destra e manca, negazione di alleanza eccetera, proposte concrete ZERO ASSOLUTO, qualcuno mi sa dire quando andrà su sto governo? Mi piacerebbe capire quando e se qualcuno inizierà a fare qualcosa

ShadowsHunter
02-03-13, 09:14
Poniamo caso che il movimento si rimangi la parola e decida di votare una fiducia al PD.
A parte il fatto che perderebbe istantaneamente un 3/4 dei voti e degli attivisti..nessuno perdonerebbe un tradimento del genere(dopo anni di "nessuna alleanza" ti allei con uno dei principali corresponsabili della nostra situazione). Credete davvero che il governo poi approvi:
-no rimborsi elettorali con effetto retroattivo?
-riduzione stipendi?
-conflitto interessi?
-riduzione auto-blu?
-ridiscussione delle condizioni del debito pubblico?
-et cetera
O magari con la scusa di "ce lo chiede l'Europa" fanno un altra tonnellata di porcate trovando compiacenti voti da Monti e Pdl? Non ci sono bastati gli ultimi 20 anni per aprire gli occhi?
Alleandosi con PD il M5S farebbe la fine della Lega oramai ben inserita negli Affari di Roma.
Ecco perche difficilmente il M5S voterà apoggerà un Governo di Csx..perlomeno non alle condizioni attuali.

ShadowsHunter
02-03-13, 09:20
Analisi di Messora, se può interessare.
http://www.byoblu.com/post/2013/03/01/Un-Parlamento-senza-Governo.aspx#continue

razzmatazz12
03-03-13, 19:56
è un casino beppe grillo non risolve nulla di questa mala situazion!

sweetcheese
03-03-13, 20:59
Dare la fiducia ed allearsi sono due cose diverse a mio avviso..Basta litigare..il m5s ha il pd per le palle, se non propongono i vari punti del programma basta un secondo per togliere la fiducia... e se così succedesse (probabile) almeno il 5 stelle fa la figura di chi sa collaborare e proporre e non solo gridare, così invece non ci fa una bella figura... Serve stabilità SUBITO! I Morti sono già morti!!

afghani
10-03-13, 19:13
Dare la fiducia ed allearsi sono due cose diverse a mio avviso..Basta litigare..il m5s ha il pd per le palle, se non propongono i vari punti del programma basta un secondo per togliere la fiducia... e se così succedesse (probabile) almeno il 5 stelle fa la figura di chi sa collaborare e proporre e non solo gridare, così invece non ci fa una bella figura... Serve stabilità SUBITO! I Morti sono già morti!!

Ah, menomane non sono l'unico......
Le cose basta sapere come funzionano senza farsi manipolare!!!