PDA

Visualizza Versione Completa : Sequestri importanti



favolantica_delete
22-02-10, 10:14
Maxi sequestro hashish in Marocco
Oltre sei tonnellate dirette in Spagna


Più di sei tonnellate di resina di cannabis destinate in Spagna sono state sequestrate nel porto di Casablanca, la capitale economica del Marocco. "Una operazione di contrabbando in direzione della Spagna è stata scoperta", ha indicato la dogana marocchina. "Più di sei tonnellate di hashish" sono state sequestrate. "E' stata aperta una inchiesta per identificare le persone coinvolte in questa operazione e chiarire i dettagli".


http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo474535.shtml

Mica bruscolini!!!! E intanto in Italia ha preso il via una nuova operazione contro il traffico internazionale



Traffico internazionale di droga: 57 fermi

Operazione antidroga tra Trento, Milano, Foggia e altre localita' italiane ed estere. Il maxi blitz dei carabinieri ha portato all'esecuzione di 57 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Trento su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, per associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Alcuni indagati, si legge in un comunicato, sono raggiunti da un mandato di arresto europeo in Spagna, Francia e Belgio, mentre altre 13 persone sono state arrestate in flagranza. Una struttura transnazionale individuata dal ROS e costituita da marocchini ed albanesi movimentava ingentissimi quantitativi di hashish dal Marocco, cocaina dall'Olanda ed eroina dai balcani in direzione dell'Italia, dove un pericoloso sodalizio affiliato alla Sacra Corona Unita brindisina smistava il narcotico nelle diverse Regioni.
In particolare, nel capoluogo lombardo, l'organizzazione disponeva di una rete di appartamenti per occultare la droga e dare rifugio ai trafficanti stranieri.


http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=138172


Evviva l'autoproduzione per uso personale!!!! Legalizzandola sarebbe l'unica mossa efficace per risolvere un mare di problemi!

chefchaouen
22-02-10, 12:06
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo474535.shtml

Mica bruscolini!!!! E intanto in Italia ha preso il via una nuova operazione contro il traffico internazionale



http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=138172


Evviva l'autoproduzione per uso personale!!!! Legalizzandola sarebbe l'unica mossa efficace per risolvere un mare di problemi!

per USO PERSONALE........:sm_clapper:

favolantica_delete
22-02-10, 12:45
Eh si! Io sono fermamente convinta che se legalizzassero la coltivazione ad uso personale tutti questi megatrafficanti se ne andrebbero a viole:yes::yes::yes:
E tutti fumerebbero sicuramente meglio di quanto credono.

uedro
22-02-10, 14:56
hihihi...alla grande favola. parole sante;)

favolantica_delete
24-02-10, 09:12
Chiudendo questa pietosa parentesi torniamo all'oggetto del topic con un'ANSA di poco fa



Hashish dal Marocco, 22 arresti

Decine di tonnellate smerciate in Lombardia

http://estb.msn.com/i/F6/4F853154EB2385BCCB9EE65284574B.jpg
ANSA




(ANSA) - ROMA, 24 FEB - Ventidue persone sono state arrestate dai carabinieri in Lombardia e in varie localita' estere per traffico internazionale di stupefacenti. Alcuni indagati sono stati arrestati in Germania, Francia e Svizzera. L'organizzazione individuata dal Ros movimentava "decine di tonnellate di hashish dal Marocco". La droga veniva trasportata in Spagna a bordo di grosse imbarcazioni a vela e, dopo aver attraversato la Francia nel doppiofondo di camper, veniva commercializzata soprattutto in Lombardia

Anche in questo caso si parla di decine di tonnellate e, sicuramente, bloccata un'arteria se ne aprono decine di altre e si spenderanno ancora "tonnellate" di euri per impedire il traffico... inutilmente. Se ci dessero la possibilità di autocoltivare 3 piante a testa e ce le tassassero pure, forse si uscirebbe più velocemente da una crisi economica mondiale, forse non ci sarebbe il sovraffollamento nelle carceri, forse i tribunali non sarebbero intasati da cause per spaccio, consumo e detenzione e saremmo sicuramente tutti più felici. Anche i magnoni al Governo che, con una semplice mossa, combatterebbero tutte le narcomafie.

Eshya
24-02-10, 16:50
Eh si! Io sono fermamente convinta che se legalizzassero la coltivazione ad uso personale tutti questi megatrafficanti se ne andrebbero a viole:yes::yes::yes:


Mmmmmmmmmmh...Non ne sono molto convinta...Alla fine per quello che vedo tra i miei coetanei TROPPA gente fuma solo per moda e per divertirsi...Per cui compra dallo spaccino, è molto più comodo...Senza tenere conto del fatto che ancora si vede la canapa come una droga tra le tante...Se gli levano la ganja prendono tranquillamente droghe di altro tipo...
Non credo che con una legalizzazione a uso personale i megatrafficanti ne risentirebbero molto...
Secondo me la situazione rimarrebbe più o meno invariata in questo senso...Con la differenza che chi coltiva per sé non avrebbe mille paranoie inutili :hippy:

uedro
24-02-10, 17:08
evidentemente alcuni traffici sono anche controllati dal governo, o comunque ne è responsabile e per loro è più conveniente che la situazione rimanga così, guadagnandoci di più, a spese nostre.
che tutti quelli andassero in galera per davvero!!
legalize-it:hippy:

favolantica_delete
24-02-10, 19:46
@Eshya: Se per una persona una droga vale l'altra, la stessa non fa altro che dare ragione a Giovanardi e quindi rimane inutile alla causa di legalizzazione della marijuana. E non oso dire "nocivo". Purtroppo mi rendo conto che tra i giovanissimi fumare o calarsi o sniffare, per (purtroppo) pura ignoranza non ha differenza. In un sondaggio anonimo fatto dalla TiAccaCi produzioni al Rototom SunSplash del 2008 i risultati non erano allarmanti ma direi addirittura pericolosi e moltissimi dei giovanissimi volontariamente testati non sapevano neppure quale fosse il principio attivo della marijuana. Per loro il bello è solo sballare. Infatti sono moltissimi quelli che sballano solo credendo di fumarsi una canna anche se in realtà nel joint c'è solo tabacco. Ne ho visti diversi persino collassare per aver fatto due tiri di tabacco di chesterfield. Figuriamoci se riconoscerebbero la differenza tra un'erbetta autoprodotta esente da porcherie e chimicaglie e un fumaccio tagliato 10 volte prima che arrivi nelle sue tasche. L'informazione in questo senso la dobbiamo fare noi visto che, come dice giustamente uedro, allo Stato fa pure comodo che non ci sia. Ultimamente vedo però un leggero cambiamento di tendenza. I giovani non sono poi tutti cretini. C'è chi sa dire al pusher "O mi fai fumare bene o tienitela pure" Purtroppo sono pochissimi quella che hanno avuto la possibilità di avere un termine di paragone per essere in grado di inoltrare certe pretese.
Sono cmq d'accordo con te che il problema delle droghe pesanti o chimiche che i tanti sono disposti ad assumere pur di sballare, rimarrà sempre un problema. Però il mio discorso era unicamente rivolto verso le droghe leggere. Per tutto il resto darei pure ragione a Giovanardi. Io sono pro ganja autoprodotta ed è l'unica sostanza che assumo. Anche il fumo mi fa schifo (anche se fatto da me). Scusatemi l'ambizione di volermi differenziare da coloro che vogliono tutto e poi, spessissimo, una volta sgamati, non sanno nemmeno cosa rischiano. Per cui... w la legalizzazione della coltura. Ovviamente non senza cultura;)

Eshya
24-02-10, 20:41
Ma sono perfettamente d'accordo con te su questo :punkif5:
Intendevo solo dire che purtroppo c'è ancora troppa ignoranza tra i giovani...Che io invece oserei a definire NOCIVI, perché è così!! Se chiunque fuma avesse la responsabilità e la consapevolezza di quello che sta facendo le cose andrebbero diversamente :yes:

favolantica_delete
25-02-10, 07:14
Dobbiamo aiutare chi non sa. Dobbiamo prenderla come una missione... Se poi uno ci vuole picchiare la testa a prescindere, non è che possiamo far molto.

uedro
25-02-10, 12:26
Per loro il bello è solo sballare. Infatti sono moltissimi quelli che sballano solo credendo di fumarsi una canna anche se in realtà nel joint c'è solo tabacco. Ne ho visti diversi persino collassare per aver fatto due tiri di tabacco di chesterfield. Figuriamoci se riconoscerebbero la differenza tra un'erbetta autoprodotta esente da porcherie e chimicaglie e un fumaccio tagliato 10 volte prima che arrivi nelle sue tasche.


Se chiunque fuma avesse la responsabilità e la consapevolezza di quello che sta facendo le cose andrebbero diversamente

i punti nevralgici sono proprio questi.. c'è troppa merda in giro che spacciano per oro e troppi becconi che sono incuranti di quello che fanno. Forse perchè va di moda? forse perchè lo fanno tutti? Forse per sentirsi grandi e importanti? ...non lo so... ma come gia detto loro purtroppo sono preoccupanti e forse nocivi.

favolantica_delete
01-03-10, 08:52
Montalto: trovati abbandonati in spiaggia 10 kg di hashish


MONTALTO DI CASTRO – (md) Trovati abbandonati dieci chili di hashish. I carabinieri di Montalto di Castro sono stati allertati da alcuni passanti che hanno notato un pacco sospetto a ridosso di una struttura per il riciclaggio dell’acqua di mare, nei pressi della centrale elettrica A. Volta. Inizialmente si era temuto che potesse trattarsi di un ordigno esplosivo, ma i militari intervenuti hanno subito accertato che il pacco in questione conteneva dieci chili di hashish divisi in panetti, completamente bagnati e inutilizzabili.

Con molta probabilità la droga è stata abbandonata sulla spiaggia dopo che la consegna del carico è stata disturbata dai numerosi passaggi dei carabinieri e dei servizi di vigilanza della centrale presente nella zona. Così il pacco, completamente bagnato dal mare nel corso dei giorni, avrebbe reso inutile l’uso e il valore dello stupefacente.

Comunque i carabinieri di Montalto di Castro prima di procedere al ritiro e al sequestro del plico hanno approntato lunghi sevizi di appostamento e osservazione al fine di verificare se qualche trafficante ne provvedesse al ritiro. Avuto esito negativo, il pacco è stato sequestrato e messo a disposizione dell’ufficio corpi di reato della procura della repubblica di Civitavecchia. Sono in corso indagini atte a stabilire la provenienza del carico.


Fonte: http://www.ontuscia.it/news.php?extend.1878.1 (http://www.ontuscia.it/news.php?extend.1878.1)


Bhà... secondo me il pacco è stato scaricato da qualche barca poco prima che la stessa venisse fermata da qualche motovedetta delle forze dell'ordine marine. Ho difficoltà a credere che uno abbandoni lì un carico del genere. Quando io ero piccina ed era in gran voga il traffico illecito di sigarette americane, sulle spiagge friulane e sugli isolotti della laguna si trovavano bancali interi di bionde portate dal mare ormai completamente inutilizzabili.

some_person
01-03-10, 20:57
si posso confermare la situazione tra i giovani (essendo io un giovane in prima persona) ormai cani e porci fumano e molti lo fanno per farsi fighi, grandi o solo x sballare...io per primo mi ricordo che i primi tempi era una gara per vedere quanto poteva "steccarmi" e i vari effetti che la sostanza produceva, poi ho iniziato a farmi delle domande...spero che la gente inizi a farsi piú domande

favolantica_delete
02-03-10, 07:16
spero che la gente inizi a farsi piú domande

E che trovi le giuste risposte;)

favolantica_delete
02-03-10, 08:57
E altri 600 kg di marijuana sul litorale della riserva "Le Cesine" in prov di Lecce

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/1-marzo-2010/sequestrati-circa-600-kg-marijuana-litorale-riserva-le-cesine-1602574089150.shtml

Stan facendo stragi.

favolantica_delete
03-03-10, 11:43
Berna: scoperta una dozzina di impianti per marijuana, 8500 piante

La polizia cantonale bernese lo scorso mese di febbraio ha scoperto una dozzina di impianti di varia grandezza per la produzione di marijuana all'interno di edifici. In totale sono state sequestrate almeno 8500 piantine di canapa.

La piantagione più grande, con 3700 piantine, era in una cantina di Ipsach, nei pressi di Bienne. In quest'ultima città 1500 piante erano coltivate in un locale notturno. Altre 2000 sono state scoperte in un edificio industriale a Steffisburg, vicino a Thun, ha riferito oggi la polizia cantonale.

Gli altri impianti erano di grandezza nettamente inferiore, di pochi metri quadri, situati anche in appartamenti o in armadi. Nel 2008 e nel 2009 la polizia bernese ha sequestrato in totale 140 piantagioni indoor. Quest'anno sono già diciassette.


http://new.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=185057&rubrica=14

E dire che pensavano di risolvere la faccenda marijuana chiudendo i canapai :wallbash:

favolantica_delete
06-03-10, 12:35
Sequestro Super skunk: «Arbre magique» per coprire l'odore dell'«herbe magique»


Eccezionale scoperta dei Carabinieri ieri pomeriggio a Canosa di Puglia. I militari della locale Stazione, infatti, coadiuvati da personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Barletta, nel corso di un servizio coordinato a largo raggio hanno effettuato una serie di perquisizioni locali e domiciliari. Nel corso di una di queste, in un box auto sito all'interno del garage di una palazzo di recente costruzione, nei pressi di via Corsica, l'incredibile scoperta: un vero e proprio magazzino della droga, comprendente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso totale di quasi 80 kg lordi, in parte riposta in sacchi neri di plastica, in parte già pesata e imbustata sottovuoto in decine di sacchetti trasparenti di vario peso, dai 500 grammi ai 5 kg. Ogni sacchetto era corredato da un'etichetta recante a penna il tipo di stupefacente e il peso della sostanza contenuta. Trovati anche alcuni barattoli contenenti centinaia di semini ed una rivista con indicazioni su come coltivare la marijuana, oltre a 50 grammi di hashish. Il box era protetto da un ingegnoso sistema di allarme connesso ad un apparecchio telefonico, isolato esternamente in modo da non far fuoriuscire odori sospetti. All’interno numerosi deodoranti utili a “coprire” le esalazioni dello stupefacente. All'interno del box i Carabinieri hanno rinvenuto anche quasi 20.000 euro in banconote di vario taglio e tutti gli attrezzi necessari a pesare e confezionare la droga: bilancia, calcolatrice, sacchetti, nastro adesivo, etichette adesive bianche, fettuccine e una spillatrice a caldo per saldare i sacchetti sottovuoto. Il garage era nella disponibilità di un giovane, già noto alle Forze dell'Ordine per piccoli precedenti di polizia, il 29enne canosino D.B. che, tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato associato presso la casa circondariale di Trani. Il locale e la droga, che venduta al dettaglio avrebbe fruttato circa 800mila euro, sono stati sottoposti a sequestro. Gli inquirenti non escludono che il quantitativo provenga da qualche piantagione illegale di marijuana in agro di Canosa, simile a quella rinvenuta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Barletta nell'agosto 2008, comprendente 10 serre ed un totale di oltre 15.000 piante per un peso approssimativamente calcolato di 30 tonnellate di droga.

http://www.radiobombo.com/news/44232/trani/sequestro-super-skunk-arbre-magique-per-coprire-l-odore-dell-herbe-magique-


DROGA: HASHISH IN ABITI USATI DA CAMPANIA A CAGLIARI, 4 ARRESTI (http://www.industriale-oggi.it/archives/00025863.html)


Cagliari, 6 mar. - E’ arrivata nascosta in colli di abiti usati spediti tramite corriere privato dalla Campania una cospicua partita di droga sequestrata nei giorni scorsi a Cagliari dai carabinieri della compagnia di Dolianova. Con questo sistema, scoperto per la prima volta in Sardegna, sono stati inviati sull’isola poco meno di 40 chili di hashish e due buste di marijuana, per un totale di 1,1 chili, il cui odore era stato soffocato da quello penetrante della naftalina usata per gli abiti usati. Il carico sequestrato il 2 marzo scorso, in un’operazione rivelata soltanto oggi e in cui sono state arrestate quattro persone, avrebbe fruttato, una volta immesso sul mercato al dettaglio, circa 400.000 euro. Il valore all’ingrosso, invece, e’ stimato attorno agli 80.000-100.000 euro.
Un muratore di Torre del Greco (Napoli), Giuseppe Di Dato, 32 anni, residente a Marigliano e con diversi precedenti penali, e’ stato arrestato sul furgone su cui aveva caricato tre colli appena ritirati dal corriere nella zona industriale di Macchiareddu (Cagliari): ai carabinieri ha raccontato di essere un commerciante di abiti usati in procinto di aprire un negozio nel Cagliaritano non appena l’agenzia immobiliare cui si era rivolto gli avesse trovato il locale adatto. Ma gli inquirenti indagavano fin dal novembre scorso su di lui, sul fratello Vittorio Di Dato, marittimo di 28 anni residente a Ercolano (Napoli), sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, e sui loro contatti sardi: Simone Olla, un operaio cagliaritano di 29 anni, arrestato in flagrante poco prima di Giuseppe Di Dato per il quale fungeva da “vedetta” in occasione dell’arrivo del carico di droga, e Alberto Partolino, lavaggista di 26 anni residente a Pirri (Cagliari), sottoposto a fermo di polizia giudiziaria in quanto presunto destinatario finale della droga, e del quale Olla era il braccio destro.
Per tutti e quattro l’accusa e’ di trasporto, commercio e acquisto di droga in concorso.

http://www.industriale-oggi.it/archives/00025863.html


Che botte!

some_person
06-03-10, 21:14
mi deprimo tantissimo leggendo questo 3d xD

favolantica_delete
11-03-10, 09:27
mi deprimo tantissimo leggendo questo 3d xD


Io per nulla. Mi deprimo quando leggo articoli come questi
http://www.bresciaoggi.it/stories/Provincia/134807__coltivavano_la_cannabis_in_tre_finiscono_i n_manette/

Mi deprimo talmente tanto che mi vien persino da piangere.

uedro
11-03-10, 10:34
le fdo sono capaci solamente di rovinare la vita alle persone.
ma il loro scopo non dovrebbe essere un altro??

favolantica_delete
11-03-10, 11:45
Droga: 92 arresti

Sequestrate 23 tonnellate hashish e oltre 2 milioni di euro

(ANSA) - MILANO, 11 MAR - Si e' conclusa, con l'esecuzione di due mandati di arresto europei a Marsiglia l'operazione antidroga 'Al Hasad'. Ne da notizia la Squadra Mobile della Questura di Milano, al termine di una attivita' avviata nel 2002 e che ha portato all'arresto di 92 persone, al sequestro di 23 tonnellate di hashish e oltre 2 milioni di euro. Eseguiti anche 20 fermi e 81 provvedimenti restrittivi. Sequestrati 17 kg di cocaina e oltre 2 milioni di euro.


http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=152506590

some_person
11-03-10, 17:11
mah...xké si mettono a spacciare? é sicuro che prima o poi ti sgamano =)

some_person
11-03-10, 17:14
parlo dell articolo precedente...

favolantica_delete
02-04-10, 09:35
SEQUESTRATA UNA TONNELLATA DI MARIJUANA: TRE ARRESTI
Due sbarchi bloccati, tre trafficanti arrestati, una tonnellata di marijuana sequestrata: i numeri di una vasta operazione condotta all’alba di oggi dalla guardia di finanza sulle litoranee salentine

LECCE – Due sbarchi bloccati, tre trafficanti arrestati, una tonnellata di marijuana sequestrata: i numeri di una vasta operazione condotta all’alba di oggi. Dopo i recenti casi di sbarchi di droga, principalmente marijuana, rinvenuta lungo le litoranee salentine (da quella adriatica alla sponda jonica, e spesso dal mare sono arrivati anche profughi), il pattugliamento delle acque è stato sensibilmente incrementato.

E questa mattina, nell’ambito dell’attività a contrasto del traffico internazionale di stupefacenti, condotta dalla guardia di finanza di Lecce, in collaborazione con i reparti della componente aeronavale del corpo, sono arrivati i frutti, con il grosso sequestro ed i tre fermi, avvenuti, fra l’altro, nei pressi delle “Cesine”, a nord della marina leccese di San Cataldo, fra le zone preferite per i trafficanti per l’approdo. I dettagli dell’attività svolta saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà questa mattina alle 11 presso il comando provinciale della guardia di finanza.

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=19692

Ammazza! Da riempirci una piscina e nuotare finchè non è tutta grindata a perfezione:icon_lol:

favolantica_delete
27-07-10, 15:52
Droga:sequestro 600kg marijuana su litorale lecce,un arresto

Trafficante e' albanese, complice sarebbe riuscito a fuggire

(ANSA) - LECCE, 27 LUG - Militari della Guardia di finanza di Lecce hanno sequestrato oltre 600 chili di marijuana durante un tentativo di sbarco sul litorale leccese. L'operazione e' stata compiuta in localita' Cesine, a dieci chilometri circa a sud-est di Lecce, con l'ausilio di mezzi aeronavali. I finanzieri hanno arrestato un trafficante di nazionalita' albanese, che aveva cercato di nascondersi tra la vegetazione del litorale, mentre un complice sarebbe riuscito a far perdere le tracce. (ANSA).



http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/puglia/2010/07/27/visualizza_new.html_1876017422.html

cannabis_passion_DELETE
27-07-10, 17:48
A sapere quando sbarcano questi mi travesto da finanziere con un po' di amici e ho la scorta di ganja a vita! :roflmao:

berbatov
27-07-10, 18:08
porca miseria....600 kili:king::punkif5:

kappa
28-07-10, 08:44
Ma arriva ancora erba dal'albania? Cazzo, in due? ci voleva un bel pò anche a scaricarli :-)

favolantica_delete
28-07-10, 09:40
Da episodi analoghi è nato il detto "Chi dice che la ganja è una droga leggera non s'è mai portato 600 kg sulla schiena" :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

cannabis_passion_DELETE
28-07-10, 11:13
Da episodi analoghi è nato il detto "Chi dice che la ganja è una droga leggera non s'è mai portato 600 kg sulla schiena" :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::rofl mao:

berbatov
28-07-10, 12:08
Da episodi analoghi è nato il detto "Chi dice che la ganja è una droga leggera non s'è mai portato 600 kg sulla schiena" :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

:roflmao::roflmao::roflmao::specool: