PDA

Visualizza Versione Completa : Una foto dall'Italia



OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
un appunto, se mi posso permettere:
Nel formaggio, hai dimenticato che è pieno di buchi, quelli vecchi e quelli nuovi...
che siano di bilancio, o di altro tipo, è pieno di falle e buchi.

WinterSea
01-01-70, 01:33
l\'appunto era necessario, noi siamo consapevoli e tolleranti..... loro ignoranti ed integralisti.

Noi vogliamo essere liberi, loro vogliono impedirci di essere liberi perche\' nn accettano il nostro punto di vista.

inoltre considerate questo: chissa\' quanti italiani hanno votato a sinistra solo perche\' si sono resi conto di come andavano male le cose!!!!!!!
Quella gente ha votato per bieco interesse quindi non è proprio 50 e 50.

Secondo me siamo almeno al 70-75% di merda.

Vorrei ricordari in quanti hanno alzato il culo dalla sedia per il sacrosanto referendum sulla procreazione assistita...... 20%.

Non credo di sbagliare sulla percentuale ne sulla qualita\' delle due parti.


Siamo in minoranza schiacciante.

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
Cerchiamo di guardare la realtà . Cerchiamo di avere consapevolezza non delle speranze, dei sogni, dei nostri pre-giudizi.

Guardiamo in faccia la realtà . Anche se non ci piace. Questa è l\'Italia.
Cinquanta e cinquanta. Cinquanta per cento di persone che ritengono il denaro simbolo di successo, che ritengono le tasse un inutile contributo ai dipendenti pubblici sfaccendati, di sicuri del nulla, di ipocriti, di cattolici più integralisti degli iraniani, di piccoli imprenditori, di faccendieri, di modaioli, di azzeccagarbugli, di modernisti che non s\'interessano della bellezza di una valle, di militaristi, di celoduristi, di proprietari di case impauriti, di antieuropei, di genitori di future veline, di amanti degli amici di Maria (De Filippi), di possessori auto veloci che più veloci non si può, di filo-fascisti, di anticomunisti, di padri-padrone, di madri-matrone, di discotecari fighetti, di dipendenti di Berlusconi, di maschilisti per i quali il ruolo della donna deve essere quello di cucinare ed allargare le gambe, etc.

Cinquanta per cento di dubbiosi, ipercritici, autoironici, colti, autoreferenziati, razionalmente irrazionali, autistici, litigiosi, intelligenti, artistoidi, creativi, gay, lesbiche, trans, maschi che riscoprono la propria componente femminile, nevrotici (e vorrei vedè), psicanalizzati, aristocratici, fricchettoni, professionalmente preparati, dipendenti pubblici sfaccendati, ipocritamente contrari alla ricchezza, poeti, santi, navigatori, brutti, belli e belle ma col complesso di esserlo (vedi nevrotici), filocomunisti, antifascisti, amanti dei centri sociali ordinati e fighetti, vacanzieri intelligenti, forbiti nel parlare, con la puzza sotto il naso, con un senso di colpa atavico nei confronti dei neri, dei meridionali e delle donne, etc.

Guardiamoci in faccia. Questa è l\'Italia.
Lo chiamano il Bel Paese. Ed è come un formaggio. Molle, grasso, ma saporito.

Speriamo che la guerra civile sia finita. Nessuna parte può eliminare l\'altra. Ed una cosa ci accomuna, anche se nessuno vuole crederci...

Sia gli uni che gli altri fumiamo (o comunque assumiamo sostanze) tutti, per sopportare (o non vedere) l\'ombra della comune mediocrità ...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 12-04-2006 15:46 ]

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
hao perfettamente ragione old.. è pieno di buchi....

Diz
01-01-70, 01:33
c\'è chi dice..necessità di una valvola di sfogo..

Mescalito
01-01-70, 01:33
E\' vero il nostro Bel aese è diviso a metà e questo è un fatto da accettare, che ci piaccia o no. A mio avviso però non si tratta di due metà qualitativamente equivalenti, men che meno quando parliamo di sostanze. Sarà pur vero che \"di qui e di là \" tutti usano sostanze varie, ma una delle due parti sostiene (e vota) una massa di ipocriti ignoranti e moralisti che vorrebbe vederci tutti dietro le sbarre...Chi usa sostanze e poi si tira martellate sulle palle dovrebbe almeno avere la decenza di smettere di usarle.