PDA

Visualizza Versione Completa : Piantine



badexc
03-03-13, 21:05
Buonasera avvocato, venerdì mattina, sono stato fermato insieme al mio coinquilino da 6 carabinieri in borghese davanti a casa mia. Ci hanno subito chiesto se avevamo stupefacenti addosso e noi eravamo puliti, vogliono le chiavi di casa per salire.. senza mandato chiediamo almeno il motivo per il quale erano da noi (lavoriamo tutti e due, non usciamo mai di casa con qualche canna e la fumiamo solo a casa alla sera dopo il lavoro), i carabinieri dicono che non ci dobbiamo preoccupare del perché sono li ed entrano in casa..
In casa avevamo 2 growbox, una per camera da letto, nella quale solo in una c'erano 4 piante la più alta di 70cm, stavano entrando in fioritura ma ancora non sono fiorite, avevano solo qualche "peletto", l'altro box era vuoto senza lampada e ventilazione, in più ci hanno trovato un barattolo a testa con 4g di erba.
Non sono stati trovati soldi, ne materiale per il confezionamento ma avevamo un bilancino a testa per pesare le nostri "dosi"

Ci hanno portato in caserma, confermati gli arresti domiciliari, il giorno dopo alla convalida di arresto in tribunale noi dichiariamo che lo facevamo per uso personale, che era la prima volta perché stufi di alimentare mercati clandestini e sopratutto stufi di rischiare la faccia per andare a comprare in giro.
Veniamo rimessi in libertà con rinvio del processo per direttissima al 20 di marzo, il nostro avvocato ha richiesto i "termini di difesa"


il nostro avvocato dice che dobbiamo patteggiare, ma noi non vogliamo perché non abbiamo mai spacciato in tutta la nostra vita e abbiamo la coscienza pulita! siamo incensurati! vogliamo riuscire a farla passare per uso personale, siamo anche disposti a cambiare Avvocato, siamo di Ferrara, saremo molto grati ad avere Lei come difensore.
Ha qualche consiglio da darci?

the.pitbull
03-03-13, 22:39
Il mio consiglio è di parlare in privato con l'avvocato, poi il primo messaggio deve essere fatto nella sezione presentazioni.

mannaia87
03-03-13, 22:48
Per contattare privatamente l'avvocato Zaina
Email: [email protected]
Tel1: 333.9030931
Tel2: 0541.382086

No messaggi privati. Buon proseguimento.

Avv. Zaina
03-03-13, 22:55
Se volete contattarmi potete farlo, chiamandomi domattina tra le 10 e le 11, perché prima e dopo ho udienza. Mi permetto solamente di dirvi che anch'io sono assolutamente contrario a patteggiamento.
I miei riferimenti li potete leggere nel post di mannaia87
Se desiderate che io vi difenda possiamo parlarne, ma con urgenza.
Cordialmente.

badexc
04-03-13, 00:21
mi scuso con tutti, ma ho letto del corner e ho avuto fretta a scrivere, domattina la chiamo.

Grazie

ugoxtutti
04-03-13, 02:59
Bade facci sapere come ti va! Son con te!

Una domanda per l avvocato, ma il fatto che ci siano discussioni sulla fini giovanardi non comporta nulla alle cause legali riguardanti l articolo73/75?

the.pitbull
04-03-13, 08:16
Aveva scritto l'avv. Zaina in un post dicendo che, teoricamente, si potrebbe ottenere la sospensione del processo. Ovviamente lascerò che sia egli stesso a delucidarti meglio, non vorrei sbagliarmi.

Avv. Zaina
04-03-13, 10:36
:polliceu:E' vero, a mio parere in qualunque processo si tratti di condotte concernenti la cannabis, pridenza imporrebbe di considerare concretamente l'opportunità sia di riproporre la questione di costituzionalità, che a mio avviso va integrata, perchè non coinvolge anche il comma 5, sia, in subordine di chiedere la sospensione del procedimento, in relazione alla questione accolta dalla Corte di Appello di Roma e trasmessa alla Corte Costituzionale.
Per quanto riguarda episodi di coltivazione presenterò eccezione di costituzionalità specifica.

badexc
20-03-13, 11:21
Con tutta la felicita' del caso, io e il mio coinquilino, grazie all'AVV. ZAINA stamattina siamo stati assolti!!!!!!

Consiglio vivamente a tutti questa fantastica persona
Grazie Avvocato!

Piro
20-03-13, 11:34
Con tutta la felicita' del caso, io e il mio coinquilino, grazie all'AVV. ZAINA stamattina siamo stati assolti!!!!!!

Consiglio vivamente a tutti questa fantastica persona
Grazie Avvocato!

grandi ragazzi sono contento per voi:sm_clapper:

mannaia87
20-03-13, 11:40
Con tutta la felicita' del caso, io e il mio coinquilino, grazie all'AVV. ZAINA stamattina siamo stati assolti!!!!!!

Consiglio vivamente a tutti questa fantastica persona
Grazie Avvocato!

:specool: la vogliamo girare sta canna?:icon_lol:

jeky
20-03-13, 12:54
e qui partono i cori contro i 6 sbirri!! grandi ragazzi, qualcosa si muove! bellissima notizia!! sono felice per voi:)

Piro
20-03-13, 17:46
se ci fai sapere i termini della sentenza tanto per esser curiosi:)

complimenti ancora ogni tanto la giustizia fa il suo corso anche grazie a chi se ne intende e fortunatamente si batte per noi.

Avv. Zaina
20-03-13, 20:03
:icon_lol:Sono io che ringrazio voi della fiducia accordatami e sono lieto che le nostre tesi siano state accolte.

Avv. Zaina
20-03-13, 22:33
Sono io che ringrazio voi per la fiducia accordatami e sono felice del positivo esito.

holy
21-03-13, 14:37
In me rimane un dubbio non credo indifferente ( oltre alal felicità per la risoluzione del vostro caso!) come facevano i carabinieri ad andare sul sicuro ? Devo credere che forse siamo tutti intercettati °-°?

Avv. Zaina
21-03-13, 14:49
Ragazzi lasciate stare le forze dell'ordine che fanno il loro dovere su indicazione della Magistratura. È la legge che è sbagliata e la giurisprudenza che non ha ancora fatto chiarezza.

Piro
21-03-13, 15:03
In me rimane un dubbio non credo indifferente ( oltre alal felicità per la risoluzione del vostro caso!) come facevano i carabinieri ad andare sul sicuro ? Devo credere che forse siamo tutti intercettati °-°?

bisogna sempre tener conto degli infami,per questo quando uno coltiva non deve dirlo a nessuno manco agli amici più stretti.
comunque dice bene l'avvocato gli sbirri fanno il loro lavoro è la legge che è sbagliata e criminale.

NighTGhosT
21-03-13, 15:36
bisogna sempre tener conto degli infami,per questo quando uno coltiva non deve dirlo a nessuno manco agli amici più stretti.
comunque dice bene l'avvocato gli sbirri fanno il loro lavoro è la legge che è sbagliata e criminale.

E aggiungo.....l'infame peggiore e' proprio colui che ti sta SEMPRE difianco fingendosi tuo amico. Classico. :)

Sempre detto io che l'invidia e' una brutta bestia.

badexc
21-03-13, 16:39
condivido qua l'artico sul giornale locale della mia citta'..

http://www.estense.com/?p=287044

mannaia87
21-03-13, 16:58
alle volte la giustizia fa il suo corso...tanta gente sta pagando per molto meno di qualche grammo alle volte bastava uno 0,2 con il giudice sbagliato o peggio con un avvocato inutile.

ce ne vorrebbero una al giorno di sentenze simili :polliceu:

El.Pollo.Diablo
21-03-13, 17:00
Complimenti, un buon segnale :)


condivido qua l'artico sul giornale locale della mia citta'..

http://www.estense.com/?p=287044

Consiglio a chi tiene al proprio fegato di non mettersi a leggere i commenti :icon_twisted2:

Avv. Zaina
21-03-13, 17:16
Caro Badexc si attenda anche ilCarlino online ed il Corriere.it

holy
21-03-13, 20:37
condivido qua l'artico sul giornale locale della mia citta'..

http://www.estense.com/?p=287044

Rivolgo la domanda direttamente ate (a voi) consapevole che potete anche non volermi rispondere, ma per caso c'è stato qualche precedente, qualche vicino, un qualcosa che non sia una semplice comunicazione tra voi che puo avervi fatto trovare la sorpresa sotto casa manco foste dei terroristi ?

Grazie ^^

emir
25-03-13, 19:02
L'articolo sul fatto quotidiano:
Marijuana, coltivarla a fini personali non è reato. Sentenza storica a Ferrara (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/21/marijuana-sentenza-storica-a-ferrara-coltivarla-a-fini-personali-non-e-reato/538011/)

bartimeus
25-03-13, 19:20
L'articolo sul fatto quotidiano:
Marijuana, coltivarla a fini personali non è reato. Sentenza storica a Ferrara (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/21/marijuana-sentenza-storica-a-ferrara-coltivarla-a-fini-personali-non-e-reato/538011/)

se ne parla qui:http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=18053

bazinga
04-05-13, 03:29
complimenti!

neofita
10-05-13, 15:51
BOOOOM!!!!


ZAINA FOREVER!!!!
spero di non doverla chiamare MAI avvocato... ma se dovesse andare male male.... drin drin

Avv. Zaina
11-05-13, 15:27
Il mio telefono è sempre acceso......poi auguro a tutti di non dovermi telefonare, ma se occorre....scherzi a parte buon weekend:specool: