PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo concorso: qualche idea?



ecko
17-03-10, 18:49
E' quasi arrivato il momento di lanciare un nuovo concorso Enjoint... con riccccchisssimi premi. Qualche idea sul tipo di concorso da fare? Aspetto proposte e idee di qualsiasi tipo. Hola!

some_person
17-03-10, 19:37
essendo neofita non ho nessuna esperienza sui concorsi e di conseguenza non saprei che proporre o.O

uedro
18-03-10, 12:20
:lighten:il primo che fornisce una sestina vincente al superenalotto, vince tutto!!!:anim-jjd:

ecko
24-03-10, 10:41
allora...?

favolantica_delete
24-03-10, 11:24
Io ci penso da un po' ma non mi viene nulla di... intelligente. Anche perchè, se i premi sono così preziosi, trovo che sia consono un concorso leggermente più ostico del precedente. Pensavo anche ad un concorso fotografico con tema antipro e/o ganjante ma forse non tutti hanno le occasioni o le possibilità per parteciparvi.
Continuerò nella meditazione; prima o poi qualcosa ci verrà in mente, no?

ecko
24-03-10, 12:03
...altrimenti potremmo fare il concorso per chi inventa il concorso migliore :) Olè!

kappa
27-03-10, 08:08
mha.. non saprei...facciamo a chi crea il miglior manifesto elettorale per un pseudo "enjoint partito"?
Sarebbe bello anche fare uno "spot pubblicitario" ma è già molto più macchinoso e difficile...

BoRdErLiNe
27-03-10, 11:01
quoto in pieno l'idea di kappa...

some_person
30-03-10, 16:43
mi piacciono entrambe le idee, di kappa e favola, che ne dite di una via di mezzo tipo manifesto elettorale ma visto da un punto di immagine oltre che di idee

kappa
01-04-10, 08:55
onestamente mi rimangerei la mia idea visto che in questi giorni la politica mi ha dato il vomito.. haha

some_person
02-04-10, 17:56
onestamente mi rimangerei la mia idea visto che in questi giorni la politica mi ha dato il vomito.. haha
ahahah, c hai ragione :wallbash::wallbash:
facciamolo con il concorso fotografico dunque :hippy:

farmer green
27-04-10, 10:54
Enjoint's got talent, magari suddiviso in sezioni (foto/dipinti, filmati, audio, artigianato...)

ecko
27-04-10, 11:55
Mmm niente male, potrebbe essere una buona idea. Ma quindi, si premierebbe il migliore di ogni sezione? E, ad esempio, nella sezione "audio" chi partecipa che cosa dovrebbe proporre? e in artigianato??

farmer green
27-04-10, 12:41
pensavo (pensiero partorito in 5 minuti, migliorabile per sua natura), a diverse categorie per lasciare libera espressione nel campo preferito dagli utenti (senza la costrizione di un'unica sezione). L'unico vincolo che ci troverebbe ad affrontare sarebbe il "tema" del concorso. Prevedendo diverse sezioni, ci dovrebbero necessariamente essere diversi premi: uno o più per sezione. Per quanto riguarda le caratteristiche delle sezioni, nel caso "audio" si potrebbero avere composizioni personali di brani a tema, nella sezione artigianato potrebbero concorrere tutti quegli hobbisti che amano "arrangiarsi" nei vari settori della canapa ( miglior grow room con materiale riciclato, bong fatti in casa, impianti d'irrigazione, tessitura della canapa, combustibile/pellet in canapa, produzione di olio di semi....). Le sezioni naturalmente sono a discrezione della giuria, potrebbe esistere anche un "pulitzer" per un'eventuale miglior articolo sul tema prestabilito (come premio -personalmente- potrebbe essere molto più che sufficiente la pubblicazione su ad es. Dolce Vita), potrebbe anche essere un concorso a sezione unica (in questo modo, avendo una lista di sezioni, si possono svolgere più concorsi nell'arco dell'anno, ed alla fine, un mega super premio per il vincitore di più sezioni)

some_person
27-04-10, 17:10
tutte idee molto valide farmer! mi piace la piega che sta prendendo il concorso!

booster180
24-10-12, 11:48
concorso sulla grow box piu bella e meglio studiata
non sarebbe male come idea

papayis
25-10-12, 16:00
La foto macro piu' bella..si capisce che sono appassionato di fotografia!?

ecko
25-11-12, 10:56
Chiuso un concorso (i premi sono in arrivo ai rispettivi vincitori), se ne apre un altro! :punkif5:

Idee e proposte per un nuovo Enjoint contest? Attenzione che questa volta abbiamo un "pacchetto premi" ricchissimo!

Grower23
26-11-12, 12:06
Secondo me,
si potrebbe fare un bel contest di fotografia,
Le foto piu belle selezionate da tutti però non solo dai mod :polliceu:
Un saluto a tutti
PS:Non macro che bisogna essere super esperti per fare macro come si deve, o possedere un microscopio digitale potente
:specool:

Myface
26-11-12, 13:42
Io appoggio l'idea di Farmer,:icon_twisted2: la canapa e il suo mondo, dalle foto agli utilizzi alle soluzioni si può sempre fare qualcosa di nuovo e comunque tutto è sempre migliorabile, perciò un concorso così dà sicuramente nuovi stimoli..:polliceu:

batguano
27-11-12, 20:26
appoggio l'idea delle foto...!

Yomi
01-12-12, 10:47
Mmmmmh, idea di Farmer + idea delle foto..

Foto del mondo della Cannabis, dalla preistoria ad oggi, ricercate in rete o altrove, o scattate personalmente. Ad esempio, dalle foto dei nonni al lavoro nei campi, alla macro della nostra ultima creatura; dalla filatura della canapa nel viterbese, alla collina delle nostre guerrille.
Magari dividerle anche per sezioni (ludico-terapeutico-industriale-religioso ecc..), e le prime di ogni sezione, vanno alla finale per la più bella in assoluto.

Che dite?
:punkif5:

Greenhouse
01-12-12, 13:05
insomma .. così è troppo facile .. si cerca su internet .. nooooo.. io lo farei su foto artistiche .. o di piante o di qualunque cosa.. basta che sia arte .. e vota la community !

Smog80
01-12-12, 23:57
insomma .. così è troppo facile .. si cerca su internet .. nooooo.. io lo farei su foto artistiche .. o di piante o di qualunque cosa.. basta che sia arte .. e vota la community !

appoggio greenhouse...foto o qualsiasi cosa di artistico...ma che sia farina del nostro sacco :biggrin2:

Yomi
02-12-12, 10:33
insomma .. così è troppo facile .. si cerca su internet .. nooooo.. io lo farei su foto artistiche .. o di piante o di qualunque cosa.. basta che sia arte .. e vota la community !

Già, ma raccontare la storia della canapa negli anni '30, scattando noi le foto, la vedo complicata!!:icon_lol:

:punkif5:

MilleSensi
03-12-12, 13:36
L'idea è interessante Yomi però credo che la ricerca sul web non metta in mostra l'arte del coltivo personale. Quoto l'idea delle foto macro e non condivido che sia difficile scattarle o che servano super attrezzature: qualunque macchina fotografica digitale oggi ha la funzione macro. E poi magari l'idea di partecipare al concorso stimola i proprietari ad imparare ad usare le proprie macchine un pò meglio.
Per la quantità di foto che ci sono nel forum, credo che spetti allo staff scegliere e proporre una selezione alla comunità che poi voterà, insomma un pò come è stato fatto per il concorso sui topic.
Essendo appunto una grande quantità, le loro decisioni sarebbero insidacabili, onde prevenire la polemica sicura "però questa foto era più bella e non l'avete scelta!"..:)

Ska
03-12-12, 14:10
e invece no mille, dovete essere voi a scegliere le foto migliori, mi pare più giusto nel caso il concorso fosse aperto anche ai mod, in modo da garantire l'imparzialità totale :polliceu:

MilleSensi
03-12-12, 14:39
Non avevo considerato che si deve garantire anche ai mod la possibilità di partecipare..hai ragione. Con quale criterio però scegliamo noi? Cioè..io mando a EJ la foto che reputo migliore del mio cultivo e chi si occupa di decidere quali vanno in concorso? Credo che il lavoro sarebbe immane..vedo complicata la selezione da proporre alla comunità per essere votata..

Greenhouse
03-12-12, 15:51
Eh be' scusa fai la sezione del concorso e la gente le posta li .. In base ai mi piace si decide quelle che vanno al concorso ..

1 utente 1 voto però
E nel caso ce ne fossero più di uno conta solo il primo voto .

Cosa dici ?

MilleSensi
03-12-12, 16:26
Ci può stare, il tutto con un limite di tempo: si posta per una settimana, poi si chiude la sezione post e si apre il concorso con i voti della comunità. Mi sembra facile e senza troppe perdite di tempo ed in più si garantisce a tutti di poter postare una foto.
Ovvio che il voto deve essere uno e non multiplo.

Greenhouse
03-12-12, 16:39
Facile ed efficacie :) l'importante e pubblicizzarlo così che tutti vadano a votare

Abram
02-01-13, 21:26
Mi piace molto l idea della fotografia così che chiunque possa cimentarsi in questa cosa!!
Ci sono concorsi che non tutti vi possono partecipare... Questo invece mi sembra un ottima idea !!!

el-barto
14-07-14, 23:11
ecko è ancora valida la proposta di proporre nuovi concorsi ? :whistling:

ecko
15-07-14, 08:30
Certo, sempre.

jointer
19-07-14, 02:27
La growbox/room piú innovativa?:biggrinthumb:

moran
19-07-14, 14:38
La growbox/room piú innovativa?:biggrinthumb:

...vinco facile :roflmao::roflmao::roflmao:
Scherz, ovviamente ma non mi sembra un concorso equo...vincerebbe chi puo' permetterselo di essere innovativo, ti pare? Vincerebbe chi ha piu' possibilita' rispetto a chi non ne ha ...a meno che non ci si riferisca ai soli progetti...:)

EmmetBrown
22-07-14, 11:34
C'è l'ho....

"Dai una nuova vita ad un'oggetto abbandonato"
Cioè come riutilizzare gli oggetti/elettrodomestici/attrezzi/cassapanche/pallet/pezzi rotti, aggeggi indefiniti....con una foto guida del prima/dopo:biggrinthumb:

L'Eremita del Bosco
25-02-18, 22:15
Ca miseria me li sono persi tutti:roflmao:... ecko e moderatori si potrebbe aprire il 2018 con un bel concorso eh? Eh?:biggrinthumb: quelli summer o creativi erano veramente belli, una seconda o terza edizione da riproporre ci starebbe....edddaiiiii:roflmao:, un saluto a tutti cari enjointer

biricchino
26-02-18, 03:41
stai sereno eremita ci stiamo già lavorando è solo questione di tempo:biggrinthumb:

BjornIronSide
23-09-19, 12:35
E se fosse per la foto più artistica o addobbare le tua piante! Ho una gara di germinazione a tempo ,la pianta raggiunge i 10 cm di altezza . E un contest di rollaggio ho arte varia con testi di canapa?

mighio
23-09-19, 15:16
Io ho pensato a quatro foto di erba autoprodotta,a prescindere dalla coltivazione,una in emergenza,una in vegetativa,una in fioritura e l'ultima col prodotto finito,
:biggrinthumb:

GROOW
29-09-19, 09:11
È un bel po' che se ne parla, e io la butto così al volo @ecko (http://www.enjoint.info/forum/member.php?u=74),


Io vedrei un bella "Cup"che chiamerei "On/Off Grow-Cup";
ovvero, una "Competizione old style" che coinvolgerebbe Il forum di enjoint, dolcevitamagazine, una Seed bank, un Grow-shop, e un marchio di fertilizzanti.
Ad ogni ditta partecipante sarà riservato un compito nella sua specificità di sponsor:

A) Enjoint farà da piattaforma di supporto, controllo e pubblicazione della Cup, su thread dedicato.

B) La Seed Bank, fornirà i semi ai partecipanti. (su questo vorrei evidenziare, che sarebbe meglio trattare ceppi con thc al di sotto dell o, 5% e cbd a piacere) il motivo della scelta lo capirete più avanti, mentre scendo nei dettagli.

C) Il Grow-shop, fornirà il Substrato (inerte /terra/coco) ai partecipanti;

D) Dolcevitamagazine, si occuperà della divulgazione e della promozione della gara.

A questo punto, coinvolgerei una Fiera della Cannabis Italiana (ad esempio Indica Sativa trade "Bologna" 2020 (dove sarà effettuata la prova e la validazione dei prodotti, la votazione e la premiazione dei vincitori).
Perché ho pensato a degli Strain "legali"?
Perché in questo modo, si avrà la possibilità di coinvolgere più persone , si corre minor rischio nel portare i prodotti alla "prova-premiazione".

Destinazione dei prodotti: Tutte le inflorescenze, gli estratti ecc, che saranno prodotti alla fine della Cup, saranno devoluti in beneficenza ad un associazione di categoria (che sarà scelta in sede opportuna) e che a sua volta, si occuperà di consegnerà gratuitamente a persone affette da patologie che possono essere alleviate dalla Cannabis (magari in confezione con il logo "I growers di Enjoint" Cuore/foglia e Caduceo, simbolo di pace e prosperità) .... (sarà ovviamente buona norma, fare opportune analisi chimiche, prima della donazione dei prodotti).

Per quanto riguarda il setup di gara, lo vedrei così :

- Competizione del tipo "Indoor"
- n° 4 Piante (semi forniti gratuitamente dallo sponsor)
- Genetica: uguale per tutti i partecipanti
- Spazio non superiore agli 80 x80 x200 cm
- Potenza massima 400w (lampade accettate: Led-Hps-Cmh-Mh-Neon-Cfl)
- No CO2 (ne stiamo emettendo già troppa per altri motivi, e in ogni caso su spazi ridotti e bassi vattaggi è pressoché inutile)
- Substrato: terra/coco/Perlite (fornito gratuitamente x 4 piante dallo sponsor)
- Fertilizzanti: organici o organo/minerali (forniti gratuitamente dallo sponsor, ovviamente in piccole bottigliette monociclo)

Il concorrente dovrà almeno 1 volta a settimana, indicare:
- Setup utilizzato;
- metodi di coltivazione utilizzati, dosaggi e quantità di irrigazioni;
- documentazione fotografica con almeno 1 foto presa dalla stessa posizione/angolazione sulla pianta per tutto il ciclo, in
modo di comporre un time-lapse finale su ogni partecipante, dettagli di foglie, palchi con vista basso, intermedio, alto;
foto a piacere integrative;
- Dettagli e indicazione sul fotoperiodo e cambio dello stesso durante le varie fasi;
- Sarà posta particolare attenzione nelle fasi di fioritura, taglio, concia e preparazione del prodotto finale.

I parametri per le votazioni saranno scelti insieme ad esperti.... (ho qualche idea, ma è sempre meglio che vi siano altri occhi) così come per tutto il resto.

Premi:
Sarebbe meglio, come anche quanto sopra, stabilirlo insieme, ma mi permetto di consigliare:
e qui viene la nota dolente caro Matteo :whistling:,

- n° 1 copia di "Canapa una storia incredibile" (per ogni partecipante che abbia almeno portato a termine il ciclo).

Di sicuro una COPPA ci vuole - almeno per i primi 3 classificati....

Medaglia ricordo per tutti; (è un classico che non deve mai mancare in una competizione che si rispetti).
Poi aggiungo :whistling: my 2 cent, ovviamente...

- Premio in danaro?
- Un completo d'abbigliamento in canapa: Pantalone/giacchino/camicia/maglietta/scarpe...... ecc ecc.
- Semi?
- Atrezzature da Coltivazione?
- Gadget vari?
- ci sarebbe tanto altro ma mi fermo qua......

Questa è la mia idea, se vi fa piacere parliamone e se si farà qualcosa di simile avrete tutta la mia disponibilità.
PS: Io non parteciperò, ma un posto in giuria lo voglio, così una volta tanto fumo a scrocco anch'io .... :whistling::icon_smoke:

Premetto che questa è solo la mia idea e che sono ben accetti consigli, variazioni ed indicazioni a piacere....
Fatevi avanti.
By Gr00w---->

moran
29-09-19, 10:22
buona idea, purtroppo fare light e' la sola via praticabile (e non e' proprio una buona cosa per il discorso antipro in generale) per rendere il contest open, anche se temo che nemmeno questo possa bastare per evitare l'insorgere di qualche tipo di problema...
Non vedo poi i motivi di uniformare le unita' di coltivazione ne' i motivi per limitare le varieta' possibili che poi sarebbero comunque molto difficili da controllare e verificare...cosi' come i watt impiegabili.
Per il resto trovo la proposta molto interessante e stimolante. :polliceu:

GROOW
29-09-19, 13:36
buona idea, purtroppo fare light e' la sola via praticabile (e non e' proprio una buona cosa per il discorso antipro in generale) per rendere il contest open, anche se temo che nemmeno questo possa bastare per evitare l'insorgere di qualche tipo di problema...
Non vedo poi i motivi di uniformare le unita' di coltivazione ne' i motivi per limitare le varieta' possibili che poi sarebbero comunque molto difficili da controllare e verificare...cosi' come i watt impiegabili.
Per il resto trovo la proposta molto interessante e stimolante. :polliceu:

Diciamo che il motivo che mi ha portato alla scelta di una sola genetica, è in primis, quello di avere un controllo maggiore sui partecipanti, e in secondo luogo, fare in maniera che nessuno sia avvantaggiato da una Cultivar più performante, più produttiva o altro.

In ogni caso, ogni consiglio è valido, l'importante è riuscire ad organizzare una bella cosa, chissà che col tempo si evolva, fino ad avere un CUP tutta Italiana..... :biggrinthumb:
Sentiamo che dice il boss...... Se da il benestare, si può iniziare a metter su, tutti insieme, nero su bianco :polliceu:

biricchino
29-09-19, 19:09
l'idea è buona ma ti elenco subito i primi problemi che mi saltano all'occhio
innanzitutto spedire dei sacchi di terra/cocco è molto costoso e poco discreto
trovare un growshop disposto a "perderci" regalando sacchi e spese di spedizione la vedo dura
anche fare le analisi del prodotto finale è molto oneroso
visti i contest passati troppi grower si fanno spedire tutto e poi dopo 2 o 3 post spariscono
però come idea di base mi piace parecchio
bisognerebbe studiarci su un po' e aggiustare il tiro

mozart
29-09-19, 19:14
per le analisi non c'e' problema...ho un prezzo di favore :biggrin2:

BjornIronSide
30-09-19, 21:34
Io più che disposto a partecipare l'idea e geniale se ovviamente il tutto si rivelerà possibile non posso che incrociare le dita e appoggiare questa iniziativa!

Mr.Mweed
30-09-19, 22:36
bellissima idea ... incrociamo le dita....:wub::wub::wub:

Charlie74_delete
02-10-19, 14:36
Ma quel bel concorso che si faceva con le piante e dietro le mogli e fidanzate in topless non è l'ideale ?:biggrin2:ah già ultimamente sono single..:yes:

GROOW
07-10-19, 08:27
l'idea è buona ma ti elenco subito i primi problemi che mi saltano all'occhio
innanzitutto spedire dei sacchi di terra/cocco è molto costoso e poco discreto
trovare un growshop disposto a "perderci" regalando sacchi e spese di spedizione la vedo dura
anche fare le analisi del prodotto finale è molto oneroso
visti i contest passati troppi grower si fanno spedire tutto e poi dopo 2 o 3 post spariscono
però come idea di base mi piace parecchio
bisognerebbe studiarci su un po' e aggiustare il tiro

Il Boss non si fa sentire......:icon_study:..... Iniziamo ad aggiustare il tiro e vedere che si può fare? biricchino

Yomi
07-10-19, 09:48
Bella idea, solo non mi piace assolutamente il limite di THC.
Capisco i problemi suddetti, ma come dice Moran ci sarebbero comunque.
Per questo direi di limitarsi alla prima parte scritta da Groow:
Il concorrente dovrà almeno 1 volta a settimana, indicare:
- Setup utilizzato;
- metodi di coltivazione utilizzati, dosaggi e quantità di irrigazioni;
- documentazione fotografica con almeno 1 foto presa dalla stessa posizione/angolazione sulla pianta per tutto il ciclo, in
modo di comporre un time-lapse finale su ogni partecipante, dettagli di foglie, palchi con vista basso, intermedio, alto;
foto a piacere integrative;
- Dettagli e indicazione sul fotoperiodo e cambio dello stesso durante le varie fasi;
- Sarà posta particolare attenzione nelle fasi di fioritura, taglio, concia e preparazione del prodotto finale. ,

e al "trasporto" in fiera delle sole foto documentate, o addirittura allestire uno schermo, dove loggarsi ad Enjoint e giudicare i lavori "in diretta".

:wub:

ecko
07-10-19, 10:54
Ragazzi non mi faccio sentire perché mi sembra che non ci siano ancora le idee chiare e quello che ho letto finora mi sembra troppo incasinato, poco chiaro e difficile da mettere in atto.

GROOW
07-10-19, 13:28
Ragazzi non mi faccio sentire perché mi sembra che non ci siano ancora le idee chiare e quello che ho letto finora mi sembra troppo incasinato, poco chiaro e difficile da mettere in atto.

Sbrogliamo la matassa è affrontiamo le difficoltà.......

Quali punti secondo te sono da eliminare, quali sono quelli che invece si possono prendere in considerazione, e quali quelli difficili da mettere in atto?
Parliamone un po, con il confronto e nuove proposte si può arrivare sempre ad una soluzione....
Basta volerlo....

biricchino
07-10-19, 14:20
groow come ti ho scritto prima per me il problema fondamentale è che i partecipanti si aggiudicano tutto il materiale gratuitamente (a chi non farebbe comodo risparmiare?:biggrin2:) ma poi spariscono e del concorso chi se ne frega :polliced:
purtroppo non c'è modo per "obbligare" a rispettare l'impegno preso

moran
07-10-19, 15:18
questo pero' vale per qualsiasi tipo di contest venga proposto.
Non credo che per quattro semi uno faccia questo tipo di pensieri.
Non c'e' dubbio che questo possa accadere ma la vedo piu' come una squallida eccezione.
Per quanto riguarda il contest, la proposta hi-tech di Yomi sarebbe carina ma non credo sia ancora fattibile per molti aspetti, quello delle possibili (e probabili) derive legali in prima linea.

Coltivare senza limiti precisi di tecnica o di watt e in generale con meno restrizioni possibili per me sarebbe il modo migliore per cercare di ottenere un numero di adesioni piu' alto.
Durante un'evento poi verrebbero presentati dal vivo i campioni, magari dopo una prima scrematura on line da parte della giuria e giudicati secondo aspetto, odore, gusto ecc, come in una cannabis cup classica.

Alla fine comunque sarebbe un normalissimo contest in rete che si svilupperebbe per la parte finale in un evento non virtuale.
Cosa così semplice che a mio parere non dovrebbe essere sottovalutata.

ermanno
07-10-19, 19:05
ciao tutti
sparo una cazzata fotonica:biggrin2::biggrin2::biggrin2:...
perchè non creare un ENJOINTDAY e fare un concorso internos?
facciao un bel ritrovo da qualche parte....sarebbe un sogno:wub::wub::wub:

Charlie74_delete
07-10-19, 20:54
Te mi sa che sei un infiltrato..già hai ottenuto l'indirizzo di mighio...adesso ci vuoi tutti assieme in un posto...:yes:
Boh mi faceva tanto ridere prima ma adesso che mi è scesa la botta non più..comunque voleva essere una battuta..

biricchino
08-10-19, 00:58
che ermanno sia un infiltrato mi sembra alquanto strano visto che l'ho incontrato e ci conosciamo da un paio di anni
per quello che riguarda il raduno enjoint fino a qualche anno fa si faceva nella casetta nel bosco
che bei ricordi :wub: per quel poco che mi ricordo:roflmao::roflmao::roflmao:

GROOW
08-10-19, 05:20
questo pero' vale per qualsiasi tipo di contest venga proposto.
Non credo che per quattro semi uno faccia questo tipo di pensieri.
Non c'e' dubbio che questo possa accadere ma la vedo piu' come una squallida eccezione.
Per quanto riguarda il contest, la proposta hi-tech di Yomi sarebbe carina ma non credo sia ancora fattibile per molti aspetti, quello delle possibili (e probabili) derive legali in prima linea.

Coltivare senza limiti precisi di tecnica o di watt e in generale con meno restrizioni possibili per me sarebbe il modo migliore per cercare di ottenere un numero di adesioni piu' alto.
Durante un'evento poi verrebbero presentati dal vivo i campioni, magari dopo una prima scrematura on line da parte della giuria e giudicati secondo aspetto, odore, gusto ecc, come in una cannabis cup classica.

Alla fine comunque sarebbe un normalissimo contest in rete che si svilupperebbe per la parte finale in un evento non virtuale.
Cosa così semplice che a mio parere non dovrebbe essere sottovalutata.

Ecco..... un semplice concorso enjoint, dandole un livello più reale con premiazione dal vivo..
Ne abbiamo fatto altri.....o no?

ermanno
08-10-19, 06:41
ahahahhahahahahhaahhahahahaha
io infiltrato????..... sto morendo:roflmao::roflmao::roflmao:
per chi ma ha conosciuto dal vivo sa bene che non lo sono:polliceu::wub:

moran
08-10-19, 06:56
conoscerti dal morto poteva far sorgere qualche dubbio, ma dal vivo assolutamente no.
E' su biricchino che da quasi 7 anni mi faccio qualche domanda...:lachen70:

biricchino
08-10-19, 11:35
E' su biricchino che da quasi 7 anni mi faccio qualche domanda...:lachen70:

:wub::wub::wub:

BjornIronSide
29-11-19, 22:50
Dai ragazzi facciamo qualcosa per natale! la butto la una bella piantina addobbata ^^!!

padre sereno
30-11-19, 01:57
piacerebbe un concorso in cui si abbia il piacere di utilizzare con regia i prodotti offerti.
sarebbe gradevole (e più) dare l'opportunità ai membri del forum (alcuni veri guru del settore) in collaborazione con gli sponsor di sviluppare e mettere in diario svariati cultivi.
ci vuole un appoggio da parte dei produttori e una disponibilità dei coltivatori.

moran
30-11-19, 17:04
ragazzi se qualcuno ha qualche idea non faccia il timido e la tiri fuori.
Per gli sponsor non credo ci siano problemi soprattutto se la cosa risulta interessante e innovativa.
Ad esempio trovare una formula che possa essere condivisa anche su altre sponde che possa trovare maggiore partecipazione potrebbe essere una formula vincente.
Coinvolgendo i social si pagherebbe pegno per quello che riguarda la coltivazione per ovvi motivi ma sotto un altro aspetto si potrebbe parlare di cannabis a 360° divulgando esperienze e informazioni piu' veritiere.
Ormai i contest con report e foto di cultivi non si contano piu' e restano sempre relegati ad un ambito interno, quasi privato, oltre al piacere della condivisione e il riconoscimento di un buon lavoro o immagine che sia non vedo niente di nuovo, soprattutto a livello di utilita' per far muovere qualcosa.

Che so, magari un articolo o un mini saggio o qualsiasi altra forma di comunicazione artistico/letteraria, usando ironia o satira, immagini o suoni ecc... con argomento o analisi a piacere ovviamente inerente l'argomento cannabis potrebbe generare nuove energie e stimolare la nascita di qualche idea che si possa dimostrare utile.
Enjoint sarebbe il promoter, la referenza per un contest che dovrebbe essere open, quindi rivolto ad un'utenza decisamente piu' ampia pescando un po' dovunque sia possibile.

Poi benvengano anche i soliti contest con foto o report ma sono e per un po' resteranno per forza di cose una faccenda ristretta all'interno...come dire, in famiglia, forse e' giunta l'ora di cercare di uscire dal guscio...

padre sereno
01-12-19, 04:28
io faccio scuss scuss scuss
forse "non credo ci siano problemi" ti è scappata dai tasti, non è cosa tua.
sarebbe piacevole avere disponibilità, magari tramite i promoter di enjoint, di news.

dateci in pasto qualche bel sistemino, ve lo testiamo a dovere.
facciamo a mq... andando in piedi facciamo la 60x60, la 90x90 e andiamo 120x120 (poi si va in lungo a 120x240). sarebbe interesse di chi sviluppa i sistemi proporre agli utenti tramite "i promoter di enjoint" soluzioni da mettere in "contest".
che una ditta regali a moran 4 vasi rdwcps che lo obblighiamo a farsi lo sbattimento di fotografare 2 piante! se non si offre nessuno te lo mando io... lo rubo a jigen e siamo a posto!

BjornIronSide
01-12-19, 11:51
Pienamente disponibile a testare e a realizzare seguiti e aggiornati post ! Condivido a pieno le idee di padre sereno!:mf_farmer:

moran
01-12-19, 12:48
Gia' questo lo fanno, ma non vedo cosa possa centrare con enioint.
Sarebbe un contest promozionale, per quanto allettante per i fortunati acquisitori e' tutt'altra cosa riguardo allo spirito e gli scopi prefissi da una comunita' come questa.
Io stesso ammetto di avere ricevuto sistemi illuminanti, centraline e sistemi di coltivazione oltre a semenze da testare, ma mai niente di questo e' andato a finire sul sito, sono accordi e condizioni private legate all'aspetto si funzionale ma con il fine ultimo commerciale.

Poi secondo voi come dovrebbe funzionare? un'azienda prende che ne so 10 sistemi o altro, non importa, e li regala ad altrettanti partecipanti presumibilmente pre selezionati, quindi escludendo tutti gli altri eventuali...per farsi fare un report (promozionale) oppure cosa? li dona solo ai migliori 1 o 2 e gli altri sono obbligati all'acquisto magari a prezzo straribassato per il servizio reso? Che tipo di contest sarebbe e che utilita' ci sarebbe per cio' che si e' prefisso di ottenere enjoint?
Anche se si trovasse il modo di rendere tutto fattibile, cosa non facile, sarebbe solamente una pseudo gara virtuale che alla fine anche con il migliore spirito si trasformerebbe in ce l'ho piu' lungo del tuo.

Ribadisco quanto espresso prima, credo sia meglio cercare di entrare di piu' nel contesto di uno spirito antipro di condivisione e utilita' per il momento che stiamo vivendo e per questo tipo di cultura.
Non sono assolutamente contrario o refrattario a quanto espresso da padre sereno ne tantomeno agli aspetti imprenditoriali o commerciali visto che ci ho lavorato a lungo ma sono altri generi di cose rispetto alle iniziative che devono partire da questa piattaforma.
Chi avesse intenzione di promuovere o testare prodotti ha altre strade a disposizione.

BjornIronSide
01-12-19, 14:33
Potrebbe essere una gara in due tempi , in un primo vengo esposto e proposti dai i concorrenti e poi in un secondo tempo vengono sorteggiati i migliori e poi viene datta a loro la dotazione . Comunque se non è una gara di cultivo bisogna ripiegare su articoli ho artatack:biggrin2:

moran
01-12-19, 15:04
si ma non dovrebbe essere considerato un ripiego, semmai una strada diversa, a mio modo di vedere un passo avanti...il che non esclude di mantenere vivi anche i contest tradizionali interni sulla coltivazione o le migliori foto ecc...con i relativi premi messi a disposizione dalle seed banks.

J.White
01-12-19, 20:18
Sarebbe curioso vedere un multi ciclo, nel senso impostare tre ambienti identici, relativa pianta da seme o talea ma con metodo di coltivazione differenti e notare le differenti conclusioni, in questo verso si potrebbe impostare più soluzioni... Es,
Terra, cocco, idro (talea)
Tipo di manipolazione,natural,12/12 (seme)

servirebbe un grande spazio e numero di piante, magari suscità un idea più elaborata, ciao belli...