PDA

Visualizza Versione Completa : Roma macchina o non macchina



Sibillix
18-03-13, 12:28
Scusate la domanda scema ma su yahoo answer non ho ricevuto risposte soddisfacenti e non ho propriamente tempo di mettermi a cercare su google ed una risposta diretta vale più di qualsivoglia articolo nel web.. quindi chiedo a voi

vorrei sapere in effettivo se conviene o no andare a Roma con la macchina;

Devo andare con 3 amici ad un evento a fine mese che si protrarrà penso fino a tarda notte quindi suppongo che non ci sia modo di utilizzare mezzi pubblici(?)
pernotteremo in un hotel/ostello (quelli più economici sono ovviamente distanti, dai 30 minuti in su a piedi, per questo volevamo prendere la macchina, ma forse ci ritroveremo a fare una cavolata?) per poi fare un giro turistico il giorno successivo

Quali sarebbero i contro? Nel senso, parcheggi... rischio che mi distruggono la macchina...booh

in sintesi si o no?

Piro
18-03-13, 12:57
secondo me se vai macchina non te la godi,e rischi di sbroccare per i parcheggi il traffico ecc...

io son sempre andato in treno e mi sono girato tutto con i mezzi pubblici.
comunque ci sono i romani sul foro magari ti elencano i vari pro.
saluti

Randagio
18-03-13, 13:01
Roma mezzi pubblici tutta la vita!!!

El.Pollo.Diablo
18-03-13, 13:15
Il parcheggio pure pure lo trovi, ma è una menata guidare a roma, preferisco napoli per quanto sia più caotica.

Come ha detto piro rischi (anzi, è sicuro) solo di sbroccare e non godertela.
Non sono mai uscito da roma tranquillo e sereno a causa della guida.

Richard
18-03-13, 13:47
Il parcheggio a Roma non lo trovi neanche a pagarlo oro.
I mezzi pubblici la sera funzionano malissimo quindi ti consiglio di prendere la macchina altrimenti resterete a piedi sul serio! ;-)

Sibillix
19-03-13, 15:13
Forse approfittiamo dell'offerta 45€ ingresso 2 giorni + hotel del raimbow magicland
non penso si possa trovare di meglio, sarebbe per convenienza ma non disdegnamo certo di passarci due mezze giornate..
qualcuno c'è stato? xD
Magari andiamo in macchina e decidiamo se lasciarla o meno in hotel
di notte i taxi ti spennano?

Randagio
19-03-13, 15:25
state in giro fino a mattina e problema risolto! heheheh

Richard
19-03-13, 16:32
Ciao Siby,
il parco giochi non si trova a Roma ma fuori città quindi senza macchina è impensabile.
Considera che a Valmontone non c'è niente e prendere il taxi per andare in centro ti costa un vero e proprio patrimonio, attenta! :polliceu:

Sibillix
19-03-13, 17:11
Accidenti! No ma comunque abbiam visto per un hotel che sta un po a metà strada, anzi in linea d'aria più vicino al centro che al parco, a sud, vicino al raccordo anulare!

Si la macchina ormai non la evitiamo più.. comunque non so, il posto dove dobbiamo andare è vicino alla fermata della metro "Piramide", è considerabile centro :icon_scratch:? Se non lo è magari invece lì lo si trova parcheggio, pagando oro :biggrin2:
pensavo..
grazie tante!!

MilleSensi
19-03-13, 19:46
Ciao Sibillix!

Piramide non è propriamente centro..ma il parcheggio dimenticatelo! Se poi l' evento è nel Villaggio Globale (che è li vicino..) magari qualche speranza in più di trovarlo c'è!

Attenta al discorso hotel vicino al raccordo anulare..la Capitale è grande e un hotel vicino al raccordo potrebbe significare stare lontano dalla città..

holy
22-03-13, 09:13
Ci sono stato una sola volta (vengo da milano non da caniccatì);Mai piu con l'automobile specie se non sei abituato a scene malsane, sotto le mura (zona Coin) al semaforo 3 corsie se ne sono formate 6, un furgonato targato romania si è appoggiato alla mia portiera svoltando a sinistra e poi se n'è andato sfrecciando come se niente fosse.

El.Pollo.Diablo
22-03-13, 15:17
Il parcheggio a Roma non lo trovi neanche a pagarlo oro.

Devo aver avuto culo allora...

Sibillix
22-03-13, 19:30
Bene, fantastico... spero di averne un po anche io insomma :icon_scratch:...
In ogni caso les jeux sont faits, tutto prenotato, mi auguro di non incontrare automobilisti del genere holy...!

El.Pollo.Diablo
22-03-13, 20:27
Bene, fantastico... spero di averne un po anche io insomma :icon_scratch:...
In ogni caso les jeux sont faits, tutto prenotato, mi auguro di non incontrare automobilisti del genere holy...!

Su quello non puoi farci nulla, come ho detto non mi è mai capitato di andare a roma e non incontrare almeno 2/3 grosse teste di cazzo, anche quando il tragitto era GRA e veloce uscita sull'anagnina...

Nonostante tutto, in bocca al lupo, non voglio essere catastrofista :)

Sibillix
30-03-13, 18:57
Qualche locale/parco posto carino dove passare un po di tempo in zona piramide? Un bel locale da enjointer... Ahah boh aiuto Grazie!!

Richard
30-03-13, 19:02
Ao', famme 'no squillo che se vedemo! :biggrin2: