PDA

Visualizza Versione Completa : Tartarughe



leo9797
24-03-13, 10:08
Salve a tutti!
Io ho 4 tartarughe nel mio giardino e non sono un grande esperto.
Qualcuno mi sa dire che cosa mangiano?
E quanto bevono?
E per il letargo come mi devo preparare?
Grazie in anticipo

Dantep
24-03-13, 18:54
Non sono esperto in materia,ma se sono di terra direi insalata,lattuga e altre verdure varie,quando vanno in letargo scavano una buca e si interrano fin quando non sentono più caldo,io ne ho una acquatica,ma se cerchi su google trovi dei veri forum in materia di tartarughe,come capire il sesso ecc ecc :polliceu:

muchogusto
04-04-13, 01:41
si mangiano pure frutta!!!!per l'inverno gli dovresti fare un posto riparato dove si possono appizzare!!!!!! e nn disturbarle quando dormono...nn svegliarle!!!!! per il sesso concedetemelo...se non vedi un caxxo e' femmina!!!!!!!!no a parte gli scherzi per quello c'e' wikipedia e altri siti!!! e se puoi cerca di chiudere tutte le possibili vie di fuga del giardino!!!!ma le hai comprate?????perche' se non e' cosi e le hai avute in altri modi attento a tenerle in giardino che se te le vedono gli sbirri ti mettono a 90!!!!!
dante, io ne avevo una di acqua, e era cresciuta troppo e scappo' dalla vaschetta e volo' di sotto dal 10mo piano!!!!campo' una settimana ma poi ci lascio' poverella!!!!
sono bellissime sia di terra che d'acqua!!!!!

Dantep
04-04-13, 13:02
Io non uso la vaschetta,ho un acquario di 80x40 più o meno con una parte rialzata dove esce l'acqua,delle piccole piante finte a ventosa (le volevo mettere vere,ma me le hanno sconsigliate) ci sono due rocce laviche che fungono da isolotti e il riscaldatore x l'acqua :polliceu:

muchogusto
04-04-13, 17:12
Cavilicchio sei un professionista in tutto!!!!!

Randagio
04-04-13, 17:15
Giusto per curiosità,.. le hai chiamate Michelangelo, Leonardo, Donatello e Raffaello? :icon_lol:

Richard
04-04-13, 17:18
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/485158_588855914465776_94713144_n.jpg

leo9797
04-04-13, 18:46
muchogusto su quattro tartarughe almeno un maschio e una femmina ci dovrà essere(almeno lo spero):icon_scratch:
Ahah Randagio non mi era venuta in mente di dargli questi nomi grazie per l'idea :)

Dantep
04-04-13, 21:12
Cavilicchio sei un professionista in tutto!!!!!

Magari,semplicemente se devo tenere delle tartarughe cerco di farle stare meglio possibile :specool: