PDA

Visualizza Versione Completa : Amsterdam in primavera



Naive
28-03-13, 14:42
Salve a tutti :biggrin2: questo maggio andrò con la mia dolce metà ad Amsterdam per circa una settimana. E' la prima volta che vado ad A'dam e vorrei vivere ogni singolo giorno al meglio.
Soggiorneremo in un appartamentino vicino al centro quindi penso che non useremo nè bus, nè tram, nè taxi. Al massimo forse la bici.

Vi mostro le cose che per ora vorremmo visitare:
-Artis zoo: giardino zoologico, botanico e planetario...tutto per il costo di circa 18 euro a testa.
-Vondelpark: il parco pubblico più famoso di Amsterdam
-Bloemenmarkt: il famoso mercato dei fiori
-Albert Cuyp markt: un mercatino con bancarelle di tutti i tipi

Leggendo su enjoint ho stilato una lista dei coffeshop più interessanti da provare:
-Abraxas
-420
-Katsu
-Dampkring
-The Noon
-Barney's
-Greenhouse's

Inoltre vorremmo provare anche i funghetti, ma non ho ben capito se sia ancora legale comprarli e dove si possono acquistare??

Se avete consigli su posti da visitare e coffeeshop da provare dite pure!! :polliceu:

mayoh
28-03-13, 15:09
Per quanto riguarda i funghi, ci sono ancora basta andare al magic mushroom che è uno Smart shop lungo il mercato dei fiori, e dici alla commessa che cerche mushroom e non truffle (tartufi)...lei ti farà "mushrooms?" Tu annuisci e lei tirerà fuori da sotto il banco la lista di quelli che hanno :polliceu:

Per quanto riguarda, consiglio anche il museo delle scienze e magari anche quello della fluorescenza se capisci l'inglese:) non è un vero e proprio museo,non saprei come definirlo, ma il proprietario è un vecchietto hyppie molto simpatico :polliceu:


Ahhh che bella city, non vedo l'ora di tornarci!

Naive
28-03-13, 15:13
Per quanto riguarda i funghi, ci sono ancora basta andare al magic mushroom che è uno Smart shop lungo il mercato dei fiori, e dici alla commessa che cerche mushroom e non truffle (tartufi)...lei ti farà "mushrooms?" Tu annuisci e lei tirerà fuori da sotto il banco la lista di quelli che hanno :polliceu:

Per quanto riguarda, consiglio anche il museo delle scienze e magari anche quello della fluorescenza se capisci l'inglese:) non è un vero e proprio museo,non saprei come definirlo, ma il proprietario è un vecchietto hyppie molto simpatico :polliceu:


Ahhh che bella city, non vedo l'ora di tornarci!

Deduco che i funghi non sono legali allora...lo sono solo i tartufi giusto? Che poi la differenza quale sarebbe?

Comunque grazie mille per il consiglio sul museo delle scienze e su quello della fluorescenza, mi informerò! :polliceu:

LorisPetto
28-03-13, 15:16
come vorrei rifarmi una canna di SuperSilverHaze sui tavolini fuori di greenhouse :wub:(la mia preferita,ma era il 2009 o 2008??boh) io spero ad aprile di tornare sù!!

Sibillix
28-03-13, 15:30
Lo zoo è una bomba, la serra con le farfalle è fantastica, così come gli acquari, se ci vai sotto effetto funghi poi...:woohoo:
Di greenhouse come saprai ce ne sono diverse, quella a Tolstraat secondo me non è male, è stato il primo coffeshop dove siamo andati e per quanto lontana è stata una piacevole tappa, ci lavora(va?) un ragazzo italiano che ci ha dato dritte di benvenuto :)

Un coffeeshop che mi sento di consigliarti è in zona Rembrandtplein, si trova vicino all'ostello in cui alloggiavamo e ci siamo capitati solo il penultimo giorno per caso vagabondando.. peccato perché non è niente male davvero, sia come struttura (carina ed accogliente), che come "merce" e penso sia di italiani
Purtroppo il nome non me lo ricordo ma sta in via Thorbeckplein, il 13 credo, allego due screen di google maps dove si vede, te lo raccomando vivamente :polliceu:

Naive
28-03-13, 15:46
Un coffeeshop che mi sento di consigliarti è in zona Rembrandtplein, si trova vicino all'ostello in cui alloggiavamo e ci siamo capitati solo il penultimo giorno per caso vagabondando.. peccato perché non è niente male davvero, sia come struttura (carina ed accogliente), che come "merce" e penso sia di italiani
Purtroppo il nome non me lo ricordo ma sta in via Thorbeckplein, il 13 credo, allego due screen di google maps dove si vede, te lo raccomando vivamente :polliceu:

Dovrebbe essere The Bushdocter :) guarda la foto e dimmi se è quello.

Sibillix
28-03-13, 15:52
Esattamente!^^

Grower23
28-03-13, 19:40
Ciao:biggrin2:
Come primo suggerimento, prendi la bici, è troppo divertente
Con la bici, capisci veramente amsterdam, te la giri tutta
Comunque si, quello di cui state parlando è il bushdocter, ottimo
Per le estrazioni, sono veramente buone
L'unica cosa brutta è che ti stuprano il portafoglio:biggrin2:
Poi ti consiglio, il Grey Area, ottimo per le kush
E poi ha una casey jones che è buonissima
Un altro buono è l'hunters, ha una cheese dapaura
Anche il rokery non è male.
Poi c è l'amnesia, anche quello niente male, ricordo la acapulco gold presa lì, so good:)
Confermo quello che ha detto mayoh sui funghi,lo smartshop al mercato dei fiori, tappeto verde con un fungo rosso e ci sono le scalette per entrare lo riconoscerai di sicuro, a me li ha sempre dati sotto banco
Un consiglio l'ultima volta che li ho comprati, ho preso i copelandia e i messicani secchi, bè i copelandia erano un pacco(strano in genere sono i più forti, può anche darsi che li ho tenuti male), mentre i messicani, allicinazioni grevi:yikes:
Ok buon viaggio naive e chissà forse ci becchiamo, io salgo a maggio forse:biggrin2:
Ciao:polliceu:

xcanex
28-03-13, 21:26
penso che anche il museo di Van Gogh meriti molto !!!

sour diesel
29-03-13, 13:03
vai anche al blues brother a comprare la sour diesel ;)

Myface
29-03-13, 13:52
penso che anche il museo di Van Gogh meriti molto !!!

Quoto.. anzi, rilancio: dopo abbondanti e persistenti libagioni polmonari entrate e sparatevi subito davanti all'autoritratto: capisci subito chi è un ARTISTA :polliceu::icon_twisted2:

Naive
29-03-13, 19:17
Grazie per i consigli! Ma riguardo ai funghetti qualcuno sa la differenza tra funghetti e tartufi?

Grower23
29-03-13, 19:39
Grazie per i consigli! Ma riguardo ai funghetti qualcuno sa la differenza tra funghetti e tartufi?
Da quello che so io, per i tartufi: praticamente inducono il substrato in condizione estreme, in modo che il fungo non riesce ad uscire fuori e si sviluppa a mò di tartufo all'interno del substrato, ma con gli stessi principi attivi, solo meno forti e sviluppati
Non sono sicuro sia così la cosa è un po più complessa ma a grandi linee è più o meno così
Questo è un video interessante http://m.youtube.com/#/watch?v=Y8vaRVwF0xA&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DY8vaRVwF0xA
Ciao

the.pitbull
29-03-13, 21:16
Quoto Grower, gli Sclerozi (tartufi) sono delle specie di radici, che vengono prodotte solo da alcune specie di funghi psilocibe. Meno potenti dei parenti più alti, ma abbastanza da far viaggiare un consumatore non navigato. :)

Naive
09-04-13, 21:29
Ok grazie a tutti per le informazioni sui tartufi...ora mi è un pò più chiaro l'argomento :)


Ho un'altra richiesta:

avete da consigliarmi posti in cui mangiare (senza pagare troppo, ma mangiando bene), bere e divertirsi in generale??

Grower23
10-04-13, 07:36
Ok grazie a tutti per le informazioni sui tartufi...ora mi è un pò più chiaro l'argomento :)


Ho un'altra richiesta:

avete da consigliarmi posti in cui mangiare (senza pagare troppo, ma mangiando bene), bere e divertirsi in generale??
Io vado spesso al "rancho" dove fanno le "spare ribs" divine ad un buon prezzo vicino rembrandtplein
Ma hanno un po di tutto e si mangia bene, "robba sud amerregana"
Ma a pranzo, vado quasi sempre al green house ad haarlemmerstraat che fa degli hamburger bio 100%, che sono i migliori che ho mai mangiato, se ce l hanno ancora prova il triocheeseburger, ti dico subito che l erba io non ce la compro ma gli hamburger si
Praticamente vado li mangio e fumo roba degli altri coffe:roflmao:
Ciao

NighTGhosT
10-04-13, 07:43
Dai su......e' solo un tantinello dutch formulizzata la ganja del green.......:icon_lol:

Alcune non sono male davvero pero' :)

Dantep
10-04-13, 07:54
Non so se sei amante del genere,spesso solo ad Amsterdam sono stato al wok e non si mangia male e cifre contenutissime...ci sono poi i ristoranti argentini...non si mangia male,ma ti sparano un 30/35€... Mentre per la colazione classica consiglio lungo la via principale interna che dalla stazione va verso piazza dam,sulla sx 100 mt prima del Mc donald c'è una specie di bar con cappuccini validi e buone brioche,altrimenti colazione all'inglese con uova ecc al mercato dei fiori dei c'è una bottega con delle signore che fanno ottime colazioni,oppure accanto al bulldog in remblantplein mi pare (x intendersi dove c'è il bulldog con le scale che scendono ed è a due piani) buon soggiorno :polliceu:

Grower23
10-04-13, 08:07
Dai su......e' solo un tantinello dutch formulizzata la ganja del green.......:icon_lol:

Alcune non sono male davvero pero' :)
Mi stanno tutti parlando bene di questa nuova flower bomb
Io di buono da loro ho preso solo la super lemon haze ma solo l anno che ha vinto
Poi ha fatto sempre schifo, come sempre l'anno che vince la vendono al top dopo se ne sbattono e ti danno la ganja mineralizzata tanto ormai l'hanno venduta bene e fatto nomea...........

NighTGhosT
10-04-13, 08:17
Si ma cosi', siccome mi sento anche un pochino chiamato in causa, colpisci i breeders.

Noialtri ci concentriamo sulle genetiche, e ogni santo giorno ci scervelliamo per andare a scovare l'abbinamento "lo famo strano" di turno.....e lavoriamo incessantemente ottenendo piu' batoste che successi in percentuale.

Ora, sono convinto al 100% che il breeder che ha sfornato la super lemon ci ha lavorato come un matto per ottenere quei risultati. Se poi, una volta venduto "il brevetto" (la genetica risultante dei suoi esperimenti), la seedbank lo porta avanti coi piedi perche' appunto anche loro si concentrano di piu' sulle novita'.........allora non e' colpa del breeder che ora e' concentrato sul suo prossimo grande sforzo. :)

Scusami Naive, chiudo l'OT qua. :)

Grower23
10-04-13, 16:40
Si ma cosi', siccome mi sento anche un pochino chiamato in causa, colpisci i breeders.

Noialtri ci concentriamo sulle genetiche, e ogni santo giorno ci scervelliamo per andare a scovare l'abbinamento "lo famo strano" di turno.....e lavoriamo incessantemente ottenendo piu' batoste che successi in percentuale.

Ora, sono convinto al 100% che il breeder che ha sfornato la super lemon ci ha lavorato come un matto per ottenere quei risultati. Se poi, una volta venduto "il brevetto" (la genetica risultante dei suoi esperimenti), la seedbank lo porta avanti coi piedi perche' appunto anche loro si concentrano di piu' sulle novita'.........allora non e' colpa del breeder che ora e' concentrato sul suo prossimo grande sforzo. :)

Scusami Naive, chiudo l'OT qua. :)
Infatti night la pensiamo allo stesso modo
Io Odio il cannabusiness, che manda a puttane il lavoro dei breeder rovinando genetiche
E prendendo per il culo NOI grower.........

ganja gun
23-04-13, 15:21
alee beato te, W amsterdam!
sono stato anche io allo zoo in bomba di fungo!

OldGoblin_deleted
23-04-13, 15:46
Ok grazie a tutti per le informazioni sui tartufi...ora mi è un pò più chiaro l'argomento :)


Ho un'altra richiesta:

avete da consigliarmi posti in cui mangiare (senza pagare troppo, ma mangiando bene), bere e divertirsi in generale??

Di fianco al Grey Area c'è "Pane e Olio"... non è carissimo, e i prodotti son toscani... si mangia bene.

Poi son stato in un altro posto, gestito da un pugliese, buonissimo, mi faccio dire dov'era e poi ti dico.

Di fronte a GH in Harlemmerstraat poi c'è il tramezzino, altro posto italiano...

ti ho citato questi perché mi piace mangiare... non sono il tipico italiano che quando va fuori cerca solo cose italiane (che di solito non trovi o non trovi di qualità), ma quando sono ad amsterdam, passo in questi posti, per Mangiare con la M maiuscola... :punkif5:

mayoh
23-04-13, 17:21
Ok grazie a tutti per le informazioni sui tartufi...ora mi è un pò più chiaro l'argomento :)


Ho un'altra richiesta:

avete da consigliarmi posti in cui mangiare (senza pagare troppo, ma mangiando bene), bere e divertirsi in generale??

Altro piccolo consiglio per mangiare: guarda su groupon ci sono un sacco di posti che per farsi pubblicità offrono menù a prezzi super convenienti :polliceu: guardare per credere!

Naive
08-05-13, 21:49
Tra poco si parteeeeeee :biggrin2:

Dato che starò solo 4 giorni e non ho intenzione di farmi più di due canne al giorno ho fatto una lista molto contenuta dei coffeeshop e degli strain che proverò:
-Katsu
-420 (Neville's haze)
-Dampkring (Mexican haze)
-Greenhouse centrum
-Barney's coffeeshop

In questi ultimi due proverò Super silver haze, AK-47, Northerlight e quello che mi ispirerà sul momento. :)

Per i funghetti ho un'altra domanda!! :biggrin2:
Per due persone che non hanno mai mangiato funghetti quale è la dose consigliata a stomaco semipieno?

Per evitare brutte situazioni alterneremo l'assunzione. Quando li mangio io, l'altro non li mangia e controlla che io non vada in paranoia o in bad trip.

Grower23
09-05-13, 07:55
Tra poco si parteeeeeee :biggrin2:

Dato che starò solo 4 giorni e non ho intenzione di farmi più di due canne al giorno ho fatto una lista molto contenuta dei coffeeshop e degli strain che proverò:
-Katsu
-420 (Neville's haze)
-Dampkring (Mexican haze)
-Greenhouse centrum
-Barney's coffeeshop

In questi ultimi due proverò Super silver haze, AK-47, Northerlight e quello che mi ispirerà sul momento. :)

Per i funghetti ho un'altra domanda!! :biggrin2:
Per due persone che non hanno mai mangiato funghetti quale è la dose consigliata a stomaco semipieno?

Per evitare brutte situazioni alterneremo l'assunzione. Quando li mangio io, l'altro non li mangia e controlla che io non vada in paranoia o in bad trip.
Ciao naive
Innanzitutto spero che visiterai i coffe da me citati, la super silver non prenderla al green house se ci riesci ma bensì al rokery io la piu buona mai fumata la presi li
quella del greenhouse ti dico solo che faceva cosi schifo che la buttai

Per quanto riguarda i funghi, prendete una scatola/busta (che è da una persona, secchi mi sembra sono da 3gr) e la dividete in due e li mangiate in due tempi
Se prendi i tartufi io mangerei minimo una scatola da solo ma comincia sempre con assaggiarli, li fai percepire al corpo una volta che ti è salito quel minimo di fattanza ne mangi altri per arrivare alla fattara desiderata
Have a nice trip.......

Naive
09-05-13, 09:14
Ciao naive
Innanzitutto spero che visiterai i coffe da me citati, la super silver non prenderla al green house se ci riesci ma bensì al rokery io la piu buona mai fumata la presi li
quella del greenhouse ti dico solo che faceva cosi schifo che la buttai

Per quanto riguarda i funghi, prendete una scatola/busta (che è da una persona, secchi mi sembra sono da 3gr) e la dividete in due e li mangiate in due tempi
Se prendi i tartufi io mangerei minimo una scatola da solo ma comincia sempre con assaggiarli, li fai percepire al corpo una volta che ti è salito quel minimo di fattanza ne mangi altri per arrivare alla fattara desiderata
Have a nice trip.......

Purtroppo anche io ho sentito parlare male del greenhouse...dicono che non ha sempre erba di alta qualità come magari si può trovare in altri coffeeshop meno famosi. Magari ci entrerò solo tanto per visitarlo, dato che è comunque uno dei più famosi :)

Io preferirei i funghi ai tartufi...magari mi farò consigliare dalla commessa/o per la quantità.

Jahbas
09-05-13, 10:13
Non vorrei dire una cazzata ma da un pò di tempo non è più tanto semplice trovare i funghetti ad amsterdam.
Almeno quando ci andai io 2-3 anni fà negli smartshop si trovavano solo i tartufi (anche se da come ho sentito sotto banco si trovano ancora).
Per quanto riguarda i tartufi posso dirti che per la mia prima esperienza mi presi la confenzione intera tutta in una volta (15 gr) e l'effetto fù eccezionale, anche se alla fine del viaggio mi prese a male. Dunque per me l'ideale sarebbe non prendere tutta la confezione, ma fermarsi sui 10 gr, ma la cosa è così soggettiva che sarebbe difficile dare un consiglio che ti calzi a pennello!

BlameHofmann
09-05-13, 10:33
IAMsterdam.

La città. Dei sogni , delle paure , delle donne e della fantasia.

Ci sono stato 4 volte , tra cui 1 festa della regina (i 3 giorni piu CLAMOROSI della mia vita) e ogni volta è come se fosse la prima.

Per quanto riguarda i funghetti , trova quelli veri , non prendere i tartufi. L'ultima volta che ci sono stato il tizio dello smart mi disse che hanno fatto i tartufi perchè i funghi normali sono stati dichiarati illegali. Ma come gia ti hanno suggerito basta chiedere e verrai accontentata.
Se prendete funghi pesantucci (solitamente nelle confezioni è indicato il grado di potenza , il grado di trip ecc ecc) , vi consiglio di prenderli alternati. Uno li prende , l'altro sta serio e viceversa.
Questo lo consiglio perchè la prima volta che li presi (erano pesantucci) se non c'era un mio amico vicino a me non strafatto di funghetti , sarei arrivato ad Eidhoven a piedi.
Ricordo benissimo la fattanza , un susseguirsi di flash visivi e motori , accompagnati dalla totale incomprensione dello spazio e del tempo.
Ne ho provati diversi tipi , e devo dire che i migliori furono dei funghi col gambo bello lungo , cappella rossastra e chiazze giallognole . Scusate ma i nomi non li ricordo proprio. Sapore disastroso , ma trip ALLUCINANTE .
Nei momenti di lucidità avevo la percezione reale di essere intossicato. Bocca sempre asciutta , sensazioni di caldo miste a lampi di gelo , muscoli delle gambe leggermente atrofizzati.
Ma non aver paura , Naive.. L'importante è essere con la compagnia giusta e nello stato mentale adatto :polliceu:

Ho visitato moltissime cose in quel di AM. Probabilmente nemmeno le ricordo tutte. Durante la festa della regina c'era musica OVUNQUE. C'era anche Tiesto live che suonava .
Alzavi la testa e vedevi service sparsi dappertutto.
Nei bar , neinegozi , nei foot locker , nelle case...
Praticamente era tutta una festa a porte aperte. Vedevi un balcone pieno di ragazzi con musica a ciavatta? salivi per le scale , trovavi la porta socchiusa ed entravi.
Tutti ballavano , si divertivano (in modi diversi :biggrin2:)

Coffeshoop :

-Mellow Yellow. Non che sia il migliore o il piu bello o quello che ha l'erba migliore, intendiamoci. Lo cito per primo per valore affettivo. E' un posticino tranquillo , non troppo centrale quindi non eccessivamente affollato. Suddiviso in 2 piani , sotto si acquista , sopra si consuma in tranquillità.
A furia di andarci (per "colpa" della sua vicinanza al mio albergo) ero diventato amico di un rastone biondo che era dietro al bancone.
E quando mi vedeva entrare dalla porta tutte le sante mattine per i miei 3 gr di Grinspoon esclamava : "Ehi Mister Grinspoon!!!" prendeva il barattolone di Grinspoon e me lo infilava sotto al naso, e potevo scegliermi i miei 3 gr da solo :roflmao:
Ciao Keth !!! spero di rincontrarti. :punkif5:


-Dampkring lo cito solamente per un aspetto estetico non indifferente. E' veramente figo da vedere anche se sempre super affollato.


-Grasshopper : per la Kalimist.
E' un coffee carissimo a livello di prezzi , affollatissimo e con l'obbligo di un tot € di consumazione altrimenti NON PUOI SEDERTI.
Lo consiglio solamente per la Kalimist. Uno strain clamorosamente sorprendente e quella del Grasshopper era la migliore in assoluto.


-Resin : cazzo , la resina!
Trovalo . E trovate la resina. Un'esperienza da fare a tutti i costi.


- De Pijp : aveva ganja veramente buona. Di qualità diciamo.


-Rokerije : forse il coffeeshop che mi ha colpito di piu , anche se un mio amico l'anno scorso è andato e mi ha mandato una foto del coffeshoop con la serranda abbassata. Spero non sia chiuso definitivamente.
Ambiente confortevole con cuscinoni enormi in terra sui quali sdraiarsi , ottimo hash , buona weed (consiglio black widow).


-Trinity : mi fu consigliato da un nord coreano operaio di un supermarket che parlava anche Italiano per via di una sua permanenza a Firenze per 3 anni cn una donna.
E' fuori mano , quindi poco frequentato dai turisti .
Non è affollato , sembra quasi un coffee per soli olandesi. Personale leggermente scorbutico quando entri tu straniero , turista.
Ma se ti comporti bene , poi si sciolgono.


- The Doors : in verità non è niente di particolare , The Doors a parte.
Mi piace da amante della musica e dei Doors. Ce n'era anche uno dei Pink Floyd , ma da quello che so dovrebbe esser chiuso.


- Barney's : ce ne sono diversi. Non ti sto a spiegare perche e per come. Pero se vedi la scritta Barne's , fermati e entra. Vale la pena comunque vada :polliceu:


Sconsiglio tutti i Bulldog. E i Green House.
Affollatissimi , personale indecente , roba nella media. Forse meno.


Migliori Strain provati :

-Grinspoon.
Un purino in 3 , alle 10:30 del mattino.
Dopo 5 minuti eravamo tutti e 3 sdraiati in un parco a rotolarci come i cuccioli che giocano.
45 minuti di high clamoroso. Risate infinite.
Non adatta ai deboli di cuore :biggrin2:

-AK 47.
Primo Strain assaggiato. Prima mitragliata ricevuta. Cito solo perchè è stato il primo Strain acquistato in Olanda.

-Black Widow.
Da provare solamente per il suo retrogusto. Non eccessivamente pesante e ingombrabnte come strain. Ma molto cerebrale e qualitativamente si ssapore particolare.

- Kalimist.
il cazzotto in faccia.
Uno Strain che ci ha sorpreso tutti , non solo per il costo (grasshopperrrrrr)
Una miccia di Kalimist in albergo , al 3 piano , ha scatenato le ire della portiera.
Aveva un'aroma clamorosa. E un high paralizzante.
Da fumare accompagnata da un buon succo di Arancia rossa.


- Bubblegum.
che risveglio sarebbe senza la Bubblegum??
da avere sempre in albergo. Appena sveglia , Naive , personalino di Bubblegum.
Al solo odore mi viene da piangere. Che spettacolo la Bubblegum di mattina.. leggerina , sapore SPETTACOLARE , high facilmente controllabile. Ed euforico.
Tornando ai funghetti , personalmente sotto funghi fumavo solo Bubblegum.

Spero ti divertirai , Naive :polliceu:

Amsterdam è Amsterdam. :wub:

sour diesel
09-05-13, 10:50
di funghetti prendete una porzione in due... prima ne mangiate mezza in due... dopo un'oretta quando iniziate a prendervi bene se ne avete voglia (e ne avrete xD) la finite..

ora non vendono i funghi ma i tartufi ma è la stessa cosa

BlameHofmann
09-05-13, 10:57
di funghetti prendete una porzione in due... prima ne mangiate mezza in due... dopo un'oretta quando iniziate a prendervi bene se ne avete voglia (e ne avrete xD) la finite..

ora non vendono i funghi ma i tartufi ma è la stessa cosa

trovi anche i funghi. Basta chiedere :polliceu:
e ti assicuro che non è ASSOLUTAMENTE la stessa cosa :biggrin2:

Grower23
09-05-13, 11:18
trovi anche i funghi. Basta chiedere :polliceu:
e ti assicuro che non è ASSOLUTAMENTE la stessa cosa :biggrin2:
Quoto
i tartufi non valgono un cazzo confronto ai funghi veri
Come ti ho gia detto li trovi al mercato dei fiori i secchi, allo smartshop col tappeto verde e le scalette
Devo dire che la botta più allucinante che ho mai avuto è stata proprio a DAM con i funghi freschi quando erano legali una porzione mangiata di blocco di equadoriani freschi freschi
Madonna mia l'unica volta che ho avuto vere e proprie distorsioni visive con suoni mai più sentiti che bello solo che avevo 16 anni ora non ho più il coraggio di avere una botta così pesante:biggrin2:
Quindi se ce la fai cerca di trovare i funghi impegnati
Nice trip....

purs
09-05-13, 12:48
Tra poco si parteeeeeee :biggrin2:

Dato che starò solo 4 giorni e non ho intenzione di farmi più di due canne al giorno ho fatto una lista molto contenuta dei coffeeshop e degli strain che proverò:
-Katsu
-420 (Neville's haze)
-Dampkring (Mexican haze)
-Greenhouse centrum
-Barney's coffeeshop

In questi ultimi due proverò Super silver haze, AK-47, Northerlight e quello che mi ispirerà sul momento. :)

Per i funghetti ho un'altra domanda!! :biggrin2:
Per due persone che non hanno mai mangiato funghetti quale è la dose consigliata a stomaco semipieno?

Per evitare brutte situazioni alterneremo l'assunzione. Quando li mangio io, l'altro non li mangia e controlla che io non vada in paranoia o in bad trip.

due jolle al giorno?? impossibile hahahaha..... bell itinerario naive, solo anche io cambierei il GH centrum con il GREYAREA, al green huose ho avuto un feedback negativo, ricordo benissimo quanto mi fece cagare la loro NYCD e c'èra pure scritto bio di fianco sul menu..... poi per fortuuna siamo passati dal greyarea e abbiamo sopperito alla voglia di diesel con la loro greydiesel :specool:
se trovate funghi freschi non mangiate piu di mezza scatola a testa... io presi i colombiani o ecuadoriani non ricordo con precisione a stomaco completamente vuoto , passai sei\otto ore di fuoco e alcune non sono passate proprio piacevolmente..... ah e secondo me becca meglio mangiarli in compagnia e sopratutto all'apero (parco)

Naive
10-05-13, 22:10
Ciao naive
Innanzitutto spero che visiterai i coffe da me citati, la super silver non prenderla al green house se ci riesci ma bensì al rokery io la piu buona mai fumata la presi li


Ho letto su internet che il Rockery ha chiusto :yikes:

Naive
28-05-13, 16:29
Tornata dalla vacanza ad Amsterdam sono pronta a scrivere una breve recensione della mia esperienza :)

COFFESHOPS: E' stata la prima volta che ho fumato erba di qualità che non sia quella auto-prodotta ed è stato emozionante poter confrontare finalmente delle erbe riconosciute come potenti e di qualità con quella che consumo abitualmente.
Il primo coffeshop in cui sono andata è stato il KATSU. Un posto davvero piccolo, con le luci un pò soffuse e un'atmosfera accogliente. Ho fumato l'Amnesia Haze e devo dire che è stata fantastica, un odore dolcissimo e fortissimo e una botta tipica da sativa. E' stato un posto rilassante in cui passare il tempo a ridere sentendosi finalmente normali con una canna in mano.
Il secondo è stato il 420 cafè. E' leggermente più grande del Katsu, ma qui l'atmosfera accogliente non l'ho proprio sentita, forse a causa del personale un pò sgarbato. Ho fumato la Blueberry, che aveva un buon odore dolciastro e botta rilassante. Dopo neanche mezz'ora sono uscita, il posto non mi faceva sentire a mio agio nonostante le canzoni di Jimi Hendrix.
Poi ho provato il Barney's coffeshop. Locale più moderno dei precedenti con personale gentilissimo, intrippato e disponibile a farti annusare tutti i barattoli d'erba che vuoi e a descriverti tutto ciò che vuoi. Qui ho preso la Neville A5 haze, una sativa con un buonissimo odore e con una botta bella forte. Nel locale erano presenti anche molti vaporizzatori e l'ambiente era abbastanza bello.

SMARTSHOP: Inizialmente ero intenzionata ad acquistare i funghetti allucinogeni dal negozio Magic Mushroom che c'è vicino al mercato dei fiori, ma una serie di avvenimenti hanno fatto sì che mi sono imbattuta in un piccolo smartshop in una vietta un pò nascosta del centro. Il tipo del negozio era italiano quindi è stato disponibilissimo a spiegarci tutto ciò che riguarda il magico mondo degli allucinogeni. Purtroppo non aveva i funghi (illegali da qualche anno), ma solo i tartufi. Così ho preso una scatola di Atlantis, che ho poi diviso con il mio ragazzo. In tutto 7,5 grammi a testa. E' stata una delle esperienze più importanti della mia vita. La consiglio a tutti, ma solo se accanto si ha una persona fidata, si è in un luogo sicuro e si ha la mente serena.

CIBO: Consiglio di mangiare un buonissimo Kebab che viene preparato da una bancarella nel mercato di Dapperstraat. E se vi piace il cibo cinese andate assolutamente da Asian Kitchen vicino al mercato dei fiori.

CONSIGLI: Muovetevi sempre a piedi, scoprirete moltissime viuzze carine e posti caratteristici che prendendo i mezzi pubblici non si vedono. Se non siete amanti dei musei (come me) non state a spendere i soldi per visitarli solo per far vedere che ad Amsterdam non siete andati solo per l'erba. Tutto il tempo che risparmiate per non essere andati nei musei usatelo per fiondarvi nel grandissimi e bellissimi parchi, oppure nelle parti di Amsterdam vicino allo Zoo o all'Albert Cuyp Markt.

Piro
28-05-13, 18:23
Mitica Naive,ma niente assaggi di Hash?Non ti aggrada:biggrin2:

bartimeus
28-05-13, 18:51
Tornata dalla vacanza ad Amsterdam sono pronta a scrivere una breve recensione della mia esperienza :)

COFFESHOPS: E' stata la prima volta che ho fumato erba di qualità che non sia quella auto-prodotta ed è stato emozionante poter confrontare finalmente delle erbe riconosciute come potenti e di qualità con quella che consumo abitualmente.
Il primo coffeshop in cui sono andata è stato il KATSU. Un posto davvero piccolo, con le luci un pò soffuse e un'atmosfera accogliente. Ho fumato l'Amnesia Haze e devo dire che è stata fantastica, un odore dolcissimo e fortissimo e una botta tipica da sativa. E' stato un posto rilassante in cui passare il tempo a ridere sentendosi finalmente normali con una canna in mano.
Il secondo è stato il 420 cafè. E' leggermente più grande del Katsu, ma qui l'atmosfera accogliente non l'ho proprio sentita, forse a causa del personale un pò sgarbato. Ho fumato la Blueberry, che aveva un buon odore dolciastro e botta rilassante. Dopo neanche mezz'ora sono uscita, il posto non mi faceva sentire a mio agio nonostante le canzoni di Jimi Hendrix.
Poi ho provato il Barney's coffeshop. Locale più moderno dei precedenti con personale gentilissimo, intrippato e disponibile a farti annusare tutti i barattoli d'erba che vuoi e a descriverti tutto ciò che vuoi. Qui ho preso la Neville A5 haze, una sativa con un buonissimo odore e con una botta bella forte. Nel locale erano presenti anche molti vaporizzatori e l'ambiente era abbastanza bello.

SMARTSHOP: Inizialmente ero intenzionata ad acquistare i funghetti allucinogeni dal negozio Magic Mushroom che c'è vicino al mercato dei fiori, ma una serie di avvenimenti hanno fatto sì che mi sono imbattuta in un piccolo smartshop in una vietta un pò nascosta del centro. Il tipo del negozio era italiano quindi è stato disponibilissimo a spiegarci tutto ciò che riguarda il magico mondo degli allucinogeni. Purtroppo non aveva i funghi (illegali da qualche anno), ma solo i tartufi. Così ho preso una scatola di Atlantis, che ho poi diviso con il mio ragazzo. In tutto 7,5 grammi a testa. E' stata una delle esperienze più importanti della mia vita. La consiglio a tutti, ma solo se accanto si ha una persona fidata, si è in un luogo sicuro e si ha la mente serena.

CIBO: Consiglio di mangiare un buonissimo Kebab che viene preparato da una bancarella nel mercato di Dapperstraat. E se vi piace il cibo cinese andate assolutamente da Asian Kitchen vicino al mercato dei fiori.

CONSIGLI: Muovetevi sempre a piedi, scoprirete moltissime viuzze carine e posti caratteristici che prendendo i mezzi pubblici non si vedono. Se non siete amanti dei musei (come me) non state a spendere i soldi per visitarli solo per far vedere che ad Amsterdam non siete andati solo per l'erba. Tutto il tempo che risparmiate per non essere andati nei musei usatelo per fiondarvi nel grandissimi e bellissimi parchi, oppure nelle parti di Amsterdam vicino allo Zoo o all'Albert Cuyp Markt.

ciao naive :specool: sono contento che hai potuto vedere questa bellissima città :) strano che ti sei trovata male al 420, io gli ho sempre trovati molto educati, se ti capiterà di tornarci vedrai che andrà meglio :) a me avevano sconsigliato di prendere la blueberry li perchè hanno uno feno non eccezionale ( me lo ha consigliato un commesso del coffe ).

poi amsterdam è comoda da girare in bici, lì sono avanti anni luce rispetto a noi! :) esperienza da provare sicuramente!

ammettilo che ci torneresti domani :punkif5: amsterdam è una droga più che una città! la qualità non sarà ottima come dell'erba autoprodotta, ma la scelta è veramente incredibile, e poi la città sembra incantata :roflmao:

bartimeus
28-05-13, 18:52
Mitica Naive,ma niente assaggi di Hash?Non ti aggrada:biggrin2:

io sono uno tra i pochi che ad AM prende più fumo che erba :polliceu: il fumo buono mi fà impazzire :) quest'anno mi è particolarmente rimasto impresso l'ice che ho preso da greenhouse! consiglio:polliceu:

Piro
28-05-13, 18:55
io sono uno tra i pochi che ad AM prende più fumo che erba :polliceu: il fumo buono mi fà impazzire :) quest'anno mi è particolarmente rimasto impresso l'ice che ho preso da greenhouse! consiglio:polliceu:

Il buon hash fa impazzire pure me,il mio home made è quasi finito:fumacb4:

Ritrovassi l'afgano in carta d'oro con il marchio della famiglia reale che girava fine anni90 inizio 2000 tornerei in piazza a comprarlo almeno una volta:biggrin2:

Gam
28-05-13, 18:59
ammettilo che ci torneresti domani :punkif5: amsterdam è una droga più che una città! la qualità non sarà ottima come dell'erba autoprodotta, ma la scelta è veramente incredibile, e poi la città sembra incantata :roflmao:

Amsterdam è soprattutto l'atmosfera, i coffee shop sono dei luoghi surreali e ogni volta che arrivo è come se fosse la prima volta, sono 5 anni che più o meno ogni 6 mesi faccio una capatina e la qualità è scesa tanto quanto sono saliti i prezzi.
L'ultima volta che ci sono stato abbian comprato quasi esclusivamente hash e anche se costa tanto, qualità e varietà non lasciano certo a desiderare.
L'erba devi saper andare a cercarla, spesso non vale davvero la pena, purtroppo.

Naive
28-05-13, 20:43
No, niente hash :) preferisco l'erbetta.

ps. mi sono dimenticata di scrivere che ho provato anche una Purple Haze coltivata in una delle tante casette olandesi...di sapore e odore niente di che...ma di effetto direi buona :)

Comunque è una città magnifica!! E non parlo solo del fatto che esistono i coffeshops, ma parlo dei bellissimi parchi, della marea di biciclette, del mix di culture, della tranquillità che si respira vicino ai canali delle zone meno turistiche....ci tornerei anche ora, ma non è possibile purtroppo. In futuro, magari! :biggrin2:

mayoh
29-05-13, 13:12
Bella naive, amsterdam è una città veramente splendida io ci andrei a vivere seduta stante se non avessi l'università da finire! Bhe nel frattempo faccio crescere le mie finanze, le skill nelle lingue e poi si parte all'avventura :biggrin2:

Peccato che non hai provato i funghi a detta di tutti sono decisamente meglio dei tartufi, però se l'exp è stata positiva tanto meglio :polliceu:

Anche io in alcuni coffee mi son sentito a disagio appunto per i fatti che hai descritto tu: pressapochismo e maleducazione da parte del personale, come se se la tirassero perche son gli unici ad avere i coffe!! Maledetti :biggrin2:

Io ci torno ad ottobre con la mia ragazza, a fine esami prenotiamo, se ci dovesse essere su qualcuno ci si organizza :punkif5: