PDA

Visualizza Versione Completa : Posta



mucillo
30-03-13, 15:53
BUongiorno avvocato,
una settimana fà ho ordinato tre semi dalla spagna. La cosa che mi lascia perplesso e che mi è stata lasciata una raccomandata per il ritiro del pacchetto. La mia cassetta oltre alla fessura per la bucalettere si apre a sportello senz abisogno di chiave per pacchi grandi fino a 50*50. probabile il postino non si sia accorto o accorgendosi che può aprirlo chiunque abbia suonato per consegnarmelo di persona e non trovandomi rilascia raccomandata. la cosa mi lascia perplesso per tre semi un pacchetto non è abbastanza grande da non farlo entrare in buca lettera, penso. corro dei rischi a ritirare la busta?
Grazie mille in anticipo.

philmusic
30-03-13, 16:20
Non sono un avvocato, ma se ti sono stati inviati tramite raccomandata devi per forza firmare perché ti vengano consegnati :)

mucillo
30-03-13, 17:18
E il documento di Identità..

Morlays Edblastak
30-03-13, 18:56
se hai ordinato da W.of S. il pacco è più grosso ci sono dentro tante monate... e come giustamente detto anche da phil... devi firmare il ritiro...

the.pitbull
30-03-13, 19:38
I semi sono legali in Italia, non rischi nulla andando a ritirare il pacco. Credo che non basti nemmeno per proseguire verso una perquisizione in casa.

Avv. Zaina
31-03-13, 18:37
Caro amico, ne suo post The pitbull ha ragione, ma non posso escludere che i semi fungano da scusa per poterti porre sotto controllo. È' infatti notorio che spedizioni di semi, ancorché del tutto legali, vengano sovente segnalate e monitorate dalle forze dell'ordine.
Il destinatario viene ritenuto un coltivatore e scattano i controlli.
Cercherei di Verificare presso il mittente lo stato della spedizione e ne parlerei anche con il postino.

mucillo
01-04-13, 11:56
Avvocato le sono molto grato per il consiglio mi sarà utile per la prossima volta, per ora posso star sereno il mittente spedisce sempre per raccomandata qui i termini di condizione da dove ho acquistato http://www.drgreenstore.com/index.php?main_page=shippinginfo.
La ringrazio infinitamente ^_^