PDA

Visualizza Versione Completa : semi estero in busta non tracciabile



smileys
08-04-13, 19:00
buona sera ,
vorrei ,se possibile,porle una domanda .
Ordinando all'estero dei semi di canapa e facendoseli spedire tramite posta normale (non tracciabile) non si rischia un controllo della polizia postale vero?
in teoria il mittente non deve dichiarare cosa contiene la busta, o sbaglio?
Il rivenditore scrive questo riguardo la spedizione dei semi :
"Tutti gli ordini vengono inviati gratuitamente e in pacchetto anonimo, in tutto il mondo; l’aspetto esterno del pacchetto non lascia intuire che contenga semi di cannabis. I semi vengono saldamente confezionati in plastica a bolle. Il pacchetto non indica Royal Queen Seeds come indirizzo del mittente."
si può stare tranquilli ad ordinare?
se no, perchè la polizia postale dovrebbe fare un controllo su suddetta busta?
La ringrazio di cuore per la disponibilità e per la sua pazienza.
Buona serata

pablos peyo
08-04-13, 19:57
Ti rispondo io: i semi di cannabis sono legali. Comunque te hai citato la royal queen, da loro io ho ordinato un grinder e devo ammettere che i loro pacchi sono molto discreti. Comunque un controllo dalle autorita é sempre possibile. Va anche detto che é molto difficile che questo avvenga. Il mio consiglio personale rimane comunque di ordinare sempre da siti esteri

smileys
08-04-13, 20:00
Ti rispondo io: i semi di cannabis sono legali. Comunque te hai citato la royal queen, da loro io ho ordinato un grinder e devo ammettere che i loro pacchi sono molto discreti. Comunque un controllo dalle autorita é sempre possibile. Va anche detto che é molto difficile che questo avvenga. Il mio consiglio personale rimane comunque di ordinare sempre da siti esteri

appunto, rojal queen è un sito estero...ma non vedo come le autorità possano fare un controllo se non sanno cosa c è nella busta

pablos peyo
08-04-13, 20:43
a volte possono avvenire dei normali controlli di routine

Avv. Zaina
08-04-13, 21:29
A scanso di equivoci. Le forze dell'ordine se nutrono sospetti possono intervenire aprendo corrispondenza e pacchi in genere.
L'acquisto di semi non costituisce alcun tipo di illecito penale od amministrativo, ma non esclude a priori forme di controllo.

holy
09-04-13, 08:16
appunto, rojal queen è un sito estero...ma non vedo come le autorità possano fare un controllo se non sanno cosa c è nella busta

Spedito da Royal Queen Seeds Company
Provenienza Amsterdam

Direizione Mario Rossi III Milano

E' vero che alcuni sono pirla e non ci arriverebbero ma altri non lo sono :biggrin2:

smileys
09-04-13, 12:05
Spedito da Royal Queen Seeds Company
Provenienza Amsterdam

Direizione Mario Rossi III Milano

E' vero che alcuni sono pirla e non ci arriverebbero ma altri non lo sono :biggrin2:

sul mio pacchetto non c è scritto niente di simile...
c è scritto testualmente : "

schijndel post nl
postbus 99 fm 804001
5480 ab nederland

"

e poi il mio indirizzo...

nessun riferimento a rojal seed ne al sig. Marco rossi :-)

Galorenz
09-04-13, 15:48
I pacchetti della Royal sono un capolavoro, però ricordati che c'e' gente pagata precisamente per controllare, magari pagati male, però ci sono.
Il controllo avviene a caso, pescano qualche pacco strano ogni tanto, ma non è impossibile essere sgamati.
Detto questo, come dice l'avvocato, l'acquisto di semi non costituisce illecito.
Certo però...ad essere uno sbirro malizioso io lo farei un controllino a quell'indirizzo un mesetto dopo...ma stai tranquillo, non sono così zelanti.

smileys
09-04-13, 16:52
grazie a tutti per le risposte, in particolare all'avvocato che ci offre un servizio favoloso e unico con la sua gentilezza e professionalità.
Saluti

Avv. Zaina
09-04-13, 18:36
Caro smleys sono io che ringrazio lei, perchè assieme ad altri utenti mi offrite la possibilità di fornire un'informazione che cerco di proporre in modo serio, senza ipocrisia e senza che si offrano risposte istigative.
Io desidero solo che ciascuno sia consapevole dei propri doveri e dei propri diritti, perchè non esistono solo doveri, ma neppure l'uomo può invocare sempre e solo diritti.