PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferirsi in Danimarca



Jahbas
11-04-13, 13:42
Salve ragazzi.
L'anno prossimo potrei avere la possibilità di trasferirmi per 6 mesi in Danimarca, ad Aarhus, per motivi di studio.
Non essendo però mai stato in Danimarca non sò come si vive effettivamente li, qualcuno di voi si è mai fatto un viaggetto da quelle parti? Com'è l'ambiente?

In più (cosa non da poco) li come considerano l'uso personale? C'è una caccia all'uomo come avviene qui in Italia?
Thanks!:punkif5:

OldGoblin_deleted
12-04-13, 08:14
https://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=cannabis+in+danimarca&oq=cannabis+in+danimarca&gs_l=hp.3..0i30.980.4393.0.4530.23.16.1.6.6.0.447. 3162.0j13j1j1j1.16.0...0.0...1c.1.9.psy-ab.T6C9wd_1k0g&pbx=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.45175338,d.ZWU&fp=73b11e1ec3f6016a&biw=1417&bih=746

questa la risposta di Google.

Considera che c'è Christiania, cittadina autogestita dove la Cannabis veniva venduta su dei banchetti per strada... poi avvengono sempre delle retate, e le ultime notizie dicevano che i banchetti erano spariti, sostituiti da gente in piedi o seduta su qualche sedia...
comunque, là la situazione è un po' più easy che qua...

OldGoblin_deleted
12-04-13, 10:02
e fossi in te, ci vivrei per un periodo più lungo... magari ti trovi un lavoro e ti ci fermi di più... :)

mayoh
12-04-13, 11:33
Se in quei 6 mesi ti trovi un bel lavoretto anch'io ti consiglio di fare come dice Old ;)

Good luck:polliceu:

Randagio
12-04-13, 11:46
Io ci sono stato 15 anni fa quando ancora cera Cristiania... ora non ho idea!

Comunque costo della vita alto, pieno di "faiga", clima pazzerello...

MR. NO SPARAFF
12-04-13, 11:47
A Copenaghen è legale l' uso nei coffeshop ( ce ne sono solo 6 o 7, ma sono più che sufficienti :biggrin2: ) solo a Copenaghen ci sono però... ma penso che in generale siano più permissivi che qua, o al massimo ti fai un giro a Copenaghen una volta a settimana e ti fai la scorta... in bocca al lupo, ma vedrai che ti divertirai tantissimo, il nord europa è proprio un altro mondo rispetto l' Europa, di mentalita poi sono 50 anni avanti rispetto a noi!
bella bella.

Jahbas
12-04-13, 12:07
Grazie a tutti per le risposte!
Inizialmente andrò li 6 mesi per studiare, ma senza dubbio nel frattempo cercherò qualche lavoretto da fare, e se la ricerca dovesse andare come spero potrei prendere in considerazione di allungare i tempi di permanenza!
L'unica cosa che mi spaventa è quello che dice Randagio, il costo della vita in Danimarca.
Riceverei un aiuto economico sui 300 euro sufficienti a malapena per pagare l'affitto in qualche appartamento di periferia.
Ho sempre cercato nella mia vita di essere "autonomo", quindi non vorrei chiedere nulla (o tutt'al più giusto un minimo) alla mia famiglia, e quindi spero che trovare lì qualche lavoretto da fare non sia un impresa impossibile come qui in Italia!
Tecnicamente potrei decidere di fare questa esperienza o in Danimarca oppure in Romania. Certo in Romania la vita costa molto di meno (parlando con un amico che viene da lì mi ha detto che con 300 euro al mese vivrei benissimo), ma sinceramente mi piacerebbe molto di più un esperienza nel nord europa!


A Copenaghen è legale l' uso nei coffeshop ( ce ne sono solo 6 o 7, ma sono più che sufficienti :biggrin2: ) solo a Copenaghen ci sono però... ma penso che in generale siano più permissivi che qua, o al massimo ti fai un giro a Copenaghen una volta a settimana e ti fai la scorta... in bocca al lupo, ma vedrai che ti divertirai tantissimo, il nord europa è proprio un altro mondo rispetto l' Europa, di mentalita poi sono 50 anni avanti rispetto a noi!
bella bella.

Ma dici veramente? non sapevo ci fossero dei "coffeshop" anche lì! Se davvero fosse così per quanto riguarda questo fatto non avrei pensieri per la testa!

MR. NO SPARAFF
12-04-13, 14:26
certo, ci sono stato e sono coffee shop a tutti gli effetti, almeno quando sono stato io, ovvero 4 anni fa... ora non so se anche loro stanno usando la tattica olandese del "facciamo usare i coffee shop solo agli olandesi ", spero proprio di no...
https://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF-8&q=coffee+shop+copenaghen&fb=1&gl=it&hq=coffee+shop&hnear=0x4652533c5c803d23:0x4dd7edde69467b8,Copenag hen,+Danimarca&ei=lAdoUeqmOfP34QTUr4HYCA&sqi=2&ved=0CIcCEMgT
questa è la mappa dei coffe a Copenaghen, sono una decina... ricordati di me quando sarai li a spippacchiartela, anch' io vorrei trasferirmi li sarebbe una figata, anche perché come ha detto RANDAGIO oltre ai coffee, è pieno di figa ;) comunque volendo potresti anche non aver bisogno dei coffee xkè in tutti i paesi del nord europa è completamente legale coltivare un numero esiguo di piante... ad esempio in belgio il numero è 5, in germania è 4, in olanda solo 2/3, ma è comunque legale e puoi farlo senza problemi se non oltrepassi il numero consentito.
un mio amico ad esempio si è trasferito in belgio... li, come la legge prevede, si è coltivato solo 5 piante, ma con un sistema aeroponico che le ha fatte crescere in modo davvero smisurato... meglio se non aggiungo altro, ma ti posso confermare che questo si è proprio sistemato, sia a livello di cash, che di... verdura!! beato lui!!
ps: se in un futuro vorro trasferirmi anch' io potro ricontattarti? cosi mi spieghi come è andata a te, e se è una cosa fattibile, come si vive, e qualche altro consiglio...
ENJOINT E HASTA LA BALDORIA!

Jahbas
12-04-13, 14:37
Da come sapevo (dando un occhiata di qua e di la su internet) i Paesi del nord, )Norvegia,Svezia,Danimarca) non erano molto propensi a liberalizzare l'uso personale, ma se parli per esperienza personale sono ben felice di ricredermi!:specool:
Comunque certo che potrai ricontattarmi, sarò ben felice di raccontarti la mia esperienza, che spero sarà positiva!
Io dovrei trasferirmi il prossimo gennaio, quindi se in quel periodo vorrai farti un giro per vedere se è tutto come avevi lasciato fatti sentire!:punkif5:

MR. NO SPARAFF
12-04-13, 14:39
ah a proposito non so bene in che parte della Danimarca andrai... ma Copenaghen si trova in una posizione piuttosto inculata... anche perché la Danimarca è divisa in 2 pezzi divisi dal mare, se non ti trovi nel pezzo a est, quello con Copenaghen, raggiungerla è davvero scomodo anche perché puoi farlo solo tramite un lungo, lungo, lungo, ma lungo ponte in cui le macchine vanno a 40 allora... sennò traghetto ma ci metti ancora di più che in macchina a mio avviso...

MR. NO SPARAFF
12-04-13, 14:40
ok ti ringrazio, e buona fortuna!

xamanek
12-04-13, 21:14
omissis ... comunque volendo potresti anche non aver bisogno dei coffee xkè in tutti i paesi del nord europa è completamente legale coltivare un numero esiguo di piante... ad esempio in belgio il numero è 5, in germania è 4, in olanda solo 2/3, ma è comunque legale e puoi farlo senza problemi se non oltrepassi il numero consentito. ... omissis

Hey MR. NS ma sei sicuro che in Germania sia tollerato il cultivo? se si potresti indicarmi la fonte please???? sai io sto in germania e se è vero quello che dici a qs punto potrei piantarla di tirarmi paranoie bastarde!!!!

xamanek
12-04-13, 21:52
Jahbas quello che posso dirti io è che girare fa bene al cuore e alla mente perchè ti fa sentire nuovi profumi e vedere nuovi colori, conoscere culture diverse (magari assaporando anche labbra diverse), e ti segna la vita in maniera avvincente. insomma ti apre x davvero la mente!!!

l'unico consiglio sempre valido è di uniformarsi e adattarsi sempre a ciò che ti circonda.

per quanto riguarda la ganja, se ho capito bene andrai lì per studiare e quindi immagino in un'università, no? in teoria in tutte le città del mondo l'ambiente in cui è più facile incontrare Maria è proprio quello universitario. quindi non dovresti avere troppe difficoltà. Poi certo c'è l'eccezione che conferma la regola e io ne sono un esempio: appunto sono in Germania xchè la mia fidanzata ha trovato lavoro in un'università tedesca. Sono qui da 5 anni e non sono ancora riuscito a trovare un joint cagato!!! è anche vero che a lei non gliene fotte nulla e inoltre lavora in un laboratorio di ricerca dove l'età media si aggira tra i 30 e 40 anni, e quindi è un ambiente un po' discreto. se tu invece vai per studiare penso che sarai a stretto contatto con gli sballatoni!! sta a te trovare la gente più "giusta"!!!!

in bocca al lupo e ..... in culo alla sirenetta!!!!

redman
07-06-13, 15:17
A Copenaghen è legale l' uso nei coffeshop ( ce ne sono solo 6 o 7, ma sono più che sufficienti :biggrin2: ) solo a Copenaghen ci sono però... .

coffeshop a Copenaghen???
mi spiace doverti smentire ma questa cosa non esiste...i coffeshop che hai elencato nel post sotto, altro non sono che semplici BAR/CAFFETTERIE in cui prendere un caffè o un cappucino e niente di più.
non è che perché si chiamano coffeshop significa che sono rivenditori di ganja come in olanda eh...
bisognerebbe prestare un po' più attenzione quando si danno certe informazioni,pensa se qualcuno che era nei paraggi si faceva che ne so 3-4km a piedi per andare in uno di quei posti citati da te e poi vedeva solo cicchi marroni di caffè???

cmq se siete a Copenaghen e volete fumare non c'è altro posto in cui dirigervi se non Christiania...ci sono almeno 10-12 bancarelle (aprile 2013)con 20 tipi diversi di weed e una valanga di fumi...i prezzi e la qualità sono in linea con Amsterdam (a volte anche meglio!),il clima che si respira è favoloso...un posto veramente indimenticabile.

sandra
28-11-13, 23:56
quindi ci sono o no sti benedetti coffee shop a copenaghen?

OldGoblin_deleted
29-11-13, 09:04
quindi ci sono o no sti benedetti coffee shop a copenaghen?


beh, si, vendono caffè e derivati :whistling:

come sopra, per articoli fumerecci, si va a Christiania... finché c'è, viva il re... :sm_clapper:

OldGoblin_deleted
29-11-13, 09:08
Hey MR. NS ma sei sicuro che in Germania sia tollerato il cultivo? se si potresti indicarmi la fonte please???? sai io sto in germania e se è vero quello che dici a qs punto potrei piantarla di tirarmi paranoie bastarde!!!!

In Germania la coltivazione è vietata. di una, due, eccetera piante... Ogni tanto si legge di persone che vengono pinzate anche per una piccola coltivazione domestica con una grow (Berlin Morgenpost online, pagina sempre aperta sullo smartphone)

Nel solo Land di Berlin, è permesso il possesso fino a 30 grammi (se non mi sbaglio) in tasca, e sono tollerati certi comportamenti (aka fumare in giro) solo se lo si fa con senso civico, ovvero fuori dalla portata di bambini o anziani che si possono lamentare... a Berlino mi è capitato di chiedere in un paio di locali se avevano qualcosa in contrario, e alla loro risposta "no, fai pure" mi sono acceso la tromba... ma a volte non rispondono nemmeno per non rendersi complici del fatto di averti autorizzato a farlo...

...un paio di amici mi han detto che in generale, se sei sotto i 50 anni e hai una macchina targata Berlin, al di fuori del Land di Berlino ti fermano di fisso per controlli... Berlino è sempre stata molto libertina in questo senso, e se fumi in giro come detto sopra, non ti dice niente nessuno...

Ninobis
27-01-14, 06:22
Ho vissuto un mese e mezzo a Copenaghen quest'autunno. Non ci sono coffee shop ma a cristiania c'è parecchia scelta di ash e weeda, però al di fuori di christiania non conviene fumare, a quanto pare la popolazione e' divisa a metà per quanto riguarda la marijuana, quindi non sta bene fumare in giro. E tra l'altro fuori da christiania e' proibito l'uso e la coltivazione, solo che non controllano molto!
Posted via Mobile Device