PDA

Visualizza Versione Completa : Semitalia: chiusura sito e arresto



ecko
29-04-10, 11:30
Dalla homepage di Enjoint


E’ notizia dell’ultim ora che il sito Semitalia.com è stato chiuso (sottoposto a sequestro preventivo) e che i titolari sono stati arrestati, per reiterazione del reato (collegato ad un caso di Art. 82. Istigazione, proselitismo e …
Leggi l'articolo completo » (http://www.enjoint.info/?p=2338)

favolantica_delete
29-04-10, 12:12
Ma che palleeeee!!!! Addirittura arrestati mentre i preti pedofili son liberi. Ma cosa dobbiamo fare di questo c***o di mondo?

ganjafarmer
29-04-10, 14:13
l'ignoranza e l'essere bigotti spopolano in italia. che tristezza doverlo scrivere con la i minuscola

allarme
29-04-10, 14:32
Il problema cari miei, è l'idiozia della gente (intesa come compratori di semi), un giorno, passata un po' la bufera del momento, vi racconterò com'è andata e perchè siamo stati incriminati. Secondo me qualcuno inorridirà e spero qualcun'altro metterà la testa a posto.
Saluti a presto

Scrissi questo in "Nuovo blitz contro i negozi", forse è venuto il momento di spiegare. A noi sono arrivati perchè ci hanno trovato tra i "fatturati" di Semitalia; nel computer di detta ditta sono state trovate mail con foto di coltivazioni e impressioni dei loro clienti privati. E' ovvio che in situazioni simili non puoi dire di non essere a conoscenza di cosa fa la gente e grazie a loro, anche a noi hanno dato concorso in coltivazione visto che 1 più 1 fa 2 ma a volte anche 3. Oltre alla stupidità della gente mi sembra ci sia anche quella della ditta che si tiene le mail mettendo a rischio se stessa ed i propri acquirenti. Con tutto ciò sono veramente dispiaciuto per quello che è successo a Marco e a Gigi perchè li conosco personalmente e perchè il carcere (visto che l'ho provato) lo auguro solo a poche persone.
Ciauz a tutti

uedro
29-04-10, 15:26
:asdquotodn6: allarme.

per fare un discorso in generale, la maggior parte della gente fa le cose senza usare la testa!!

ecko
29-04-10, 15:28
Nuovo articolo a riguardo dell'Aduc


Cannabis e censura. La vendita di semi è legale, ma gli imprenditori continuano a finire in galera e i siti Internet vengono chiusi
di Pietro Yates Moretti (fonte: Notiziario Aduc)
Il vicepresidente del consiglio comunale di Vicchio (Firenze) è finito dietro le sbarre. L’accusa? La vendita legale di semi di canapa, una pratica riconosciuta dal diritto italiano e internazionale. Evidentemente non la pensa cosi’ il Tribunale di Bolzano, che -almeno da quanto si apprende dalla stampa- ha sbattuto in galera il politico e imprenditore 32enne Marco Gasparrini insieme all’altro socio di “Semitalia” anche per istigazione; mentre il loro sito Internet (www.semitalia.it) e’ stato sottoposto a sequestro preventivo.
Ricordiamo che i semi di canapa non possono venir considerati come sostanze stupefacenti, vista la legge n. 412/1974, la Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e, da ultimo, la tabella I Decreto Ministero della Salute 11 aprile 2006. Non solo. Lo stesso Tribunale di Bolzano aveva riconosciuto la legittimità della vendita di semi in un pronunciamento di appena due mesi fa ottenuto dall’avv. Carlo Alberto Zaina, consulente legale Aduc.
Purtroppo, se è pacifico che i semi di cannabis siano legali, negli ultimi anni la guerra alla droga è diventata anche guerra alla libertà di espressione. Siccome alcuni soggetti comprano semi per coltivare illegalmente canapa, ecco che il venditore viene a sua volta accusato del reato d’opinione di istigazione a delinquere. La vendita in se’ è legale, ma farlo alla luce del sole -magari via Internet con una società regolarmente registrata con quell’oggetto sociale, come Semitalia- diventa un reato d’opinione. Un’assurdità sia dal punto di vista giuridico che logico. Sarebbe come accusare di istigazione a delinquere un negoziante di casalinghi perche’ vende coltelli, utilizzati a volte per commettere reati.
Ma a questo si è ridotta la fallimentare guerra alla droga: a far tacere, persino col carcere, chi anche indirettamente non condivide la strategia proibizionista e repressiva sulla canapa.

favolantica_delete
29-04-10, 16:53
Scrissi questo in "Nuovo blitz contro i negozi", forse è venuto il momento di spiegare. A noi sono arrivati perchè ci hanno trovato tra i "fatturati" di Semitalia; nel computer di detta ditta sono state trovate mail con foto di coltivazioni e impressioni dei loro clienti privati. E' ovvio che in situazioni simili non puoi dire di non essere a conoscenza di cosa fa la gente e grazie a loro, anche a noi hanno dato concorso in coltivazione visto che 1 più 1 fa 2 ma a volte anche 3. Oltre alla stupidità della gente mi sembra ci sia anche quella della ditta che si tiene le mail mettendo a rischio se stessa ed i propri acquirenti. Con tutto ciò sono veramente dispiaciuto per quello che è successo a Marco e a Gigi perchè li conosco personalmente e perchè il carcere (visto che l'ho provato) lo auguro solo a poche persone.
Ciauz a tutti

Poco carino che oltre al danno si aggiunga pure la beffa. Da parte nostra poi.... che siamo stati stupidi prima di loro e per molto meno.

allarme
29-04-10, 17:00
Ed è per colpa degli stupidi che non li vendiamo più. Li tenevamo per fare un servizio ai clienti visto che non erano il nostro articolo di punta. Certo è che il lavoro è parecchio calato, ma non possiamo lavorare per pagare l'avvocato. L'ho scritto sulla vecchia Mari.it scatenando un putiferio e lo riscrivo qui: avevano ragione gli Afterhours quando cantavano "Sui giovani d'oggi ci scatarro su"; la maggior parte non sono normali, parlano come se tutto fosse lecito, non sanno i rischi che corrono e non gliene frega niente finchè non saranno beccati ed allora sai che pianti che si faranno. A loro, a tutti loro dico: ma andatevene affancu.... e incominciate ad usare la testa.

roby_DELETE
29-04-10, 21:08
Scrissi questo in "Nuovo blitz contro i negozi", forse è venuto il momento di spiegare. A noi sono arrivati perchè ci hanno trovato tra i "fatturati" di Semitalia; nel computer di detta ditta sono state trovate mail con foto di coltivazioni e impressioni dei loro clienti privati. E' ovvio che in situazioni simili non puoi dire di non essere a conoscenza di cosa fa la gente e grazie a loro, anche a noi hanno dato concorso in coltivazione visto che 1 più 1 fa 2 ma a volte anche 3. Oltre alla stupidità della gente mi sembra ci sia anche quella della ditta che si tiene le mail mettendo a rischio se stessa ed i propri acquirenti. Con tutto ciò sono veramente dispiaciuto per quello che è successo a Marco e a Gigi perchè li conosco personalmente e perchè il carcere (visto che l'ho provato) lo auguro solo a poche persone.
Ciauz a tutti

mi dispiace tanto!
in italia il carcere lo fa solo chi paga ingiustamente...e- un paese strano...
ciaou

OldGoblin_deleted
29-04-10, 22:55
Roba da matti.
Sarebbe ora di BASTA!

solidarietà pienissima agli amici di Semitalia.

favolantica_delete
30-04-10, 06:55
"Sui giovani d'oggi ci scatarro su"

Ora. Mentre finchè industurbatamente ti facevan fare incasso, no? Io penso che noi (intesi quella della nostra età) facevamo le stesse loro cose solo che non avendo mezzi quali pc, cellulari, ecc, le info ce le scambiavamo verbalmente senza lasciare traccia. Se scattavamo una foto o la dovevam fare con una polaroid o non era cosa perchè dovevi andare dal fotografo per lo sviluppo ed era sgamo. E molti di noi hanno creduto che questo fosse ancora possibile fino all'Op Foglia (e io ne sono un esempio)


finchè non saranno beccati ed allora sai che pianti che si faranno

Gli stessi che hai fatto tu e che ho fatto io.
Se lo smart è diventato un luogo da cui trarre consigli preziosi, si diano anche altri quali leggi, rischi ecc. Ma... forse quest'ultimi farebbero calare ancora di più gli introiti??? Siamo tutti nella stessa barca, ally... E non è giusto smettere di remare quando comoda e far remare "i giovani" senza che gli sia mai stato mostrato un remo. E con questo non voglio dire che i giovani siano degli eroi ne' il contrario, ma una cosa è sicura: non siamo evidentemente stati un buon esempio. Un po' di mea culpa la dobbiamo considerare.
"ma andatevene affancu.... e incominciate ad usare la testa" Lo dobbiamo dire al sistema, non ai perseguitati dallo stesso.

allarme
30-04-10, 07:35
Cara mia, avresti dovuto essere con al lavoro per vedere quanti ne abbiamo mandati via e quante parti di cacca che abbiamo fatto perdendo un sacco di clienti. Abbiamo sempre sostenuto che per fare certe cose bisogna essere consapevoli e vogliamo sperare che qualcuno di qulli qui sopra abbia capito perchè abbiamo preferito perdere la vendita. Sai, lo abbiamo sempre detto a cosa sarebbero andati incontro se qualcosa andava storto ma ci hanno accusato di terrorismo psicologico oppure mettevano su un sorrisini beffardo come a dire "ma guarda 'sti scemi". Ora, il remare dalla stessa parte, come fare? Non lo so, ci doveva essere unìassociazione ma non se ne fa nulla, ci sarà una M.M.M. a cui parteciperanno in tanti giusto per farsi una canna in mezzo di strada senza problemi. Purtroppo (e non fraintendermi) la solidarietà non serve a un ca..zo, i ragazzi sono e saranno sbattuti dentro per futili motivi (nel caso di Semitalia reiterazione del reato cioè continuavano a vendere una cosa vendibile per legge) se non ci viene in mente di fare qualcosa di veramente grosso in maniera che qualcosa cambi le cose rimarranno sempre così.

allarme
30-04-10, 09:29
Cara Favola, tu lo sai che ti voglio bene e che per me è un piacere discutere, anche animatamente, con te. Tutto quello che ho scritto e che non rinnego è stato forse spiegato male a causa della rabbia che ancora ho dentro. E' ovvio, tutti abbiamo fatto degli errori e molti di noi li hanno anche pagati; quello che non sopporto è che l'80 % dei ragazzi (e mi tengo basso) non tengano conto dei consigli offertigli da chi ha pagato. Io ti garantisco che sono felice quando uno si ferma mezz'ora e ascolta quello che ho da dirgli ma si tratta di rari casi. La maggior parte, ripeto, prende tutto come un gioco ma un gioco non è, anzi si, è un gioco abbastanza pericoloso. Ce ne sono ancora tanti che vengono achiedermi il fumo come se fosse normale che io ce l'abbia sotto banco e vanno via scazzati quando cerco di spiegargli com'è la storia. Sarò contento quando la maggior parte di loro apprenderanno gli insegnamenti che tutti noi stiamo cercando di dargli e cercheranno davvero di fare qualcosa per cambiare questa povera nazione. A presto S.

favolantica_delete
30-04-10, 09:59
Magari le cose rimanessero sempre così. Qui andiamo peggiorando e non è che tirandoci la rabbia addosso o scaricando le colpe risolviamo qualcosa. Ogni giorno rischiamo 20 anni di galera (o di morire ammazzati di botte in una cella) sia che spacciamo i quintali provenienti dall'estero sia che ci coltiviamo 4 piante e sia se ci passiamo una canna e magari abbiamo 200 € sudati al lavoro in tasca perchè automaticamente verrebbero classificati come proventi dello spaccio mai fatto. Come risoluzione a tutto questo lo Stato pensa a costruire nuove carceri mentre noi stiamo a darci degli stupidi e... ci rolliamo la prossima canna.
Anch'io ho visto clienti mandati via da certi commercianti perchè ritenuti piccini e/o troppo baldanzosi nella loro inconsapevolezza. Il Rosso un giorno disse ad un ragazzino che si voleva comprare un cilotto più grande di lui: "Torna magari tra un paio d'anni quando saprai quel che fai" ma il tipetto fece 20 metri e si comprò quel che voleva da un nero che vendeva lo stesso prodotto, ma il giorno dopo, il commerciante che aveva preferito smenarci i 30 €, spese due ore del suo tempo a parlare con quel ragazzino e sono sicura al 1000 % che qualcosa gli ha insegnato ;)
Questo non è far solidarietà ma essere d'aiuto. A prescindere che quel ragazzino venga sgamato almeno una volta nella sua vita perchè trovato in possesso di un cilotto usato e di 100 € regalatagli dalla nonna per la promozione e non di certo potremo far colpa all'immigrato che gli ha venduto "l'oggetto maledetto" per mandare i soldi a casa o per pagarsi gli studi. Ribadisco che è il sistema talmente stupido che, se vuoi sopravvivere devi fare lo stupido. Già il fatto che sulle buste dei semi ci sia scritto che la vendita è consentita solo per uso collezionistico è da stupidi. Sia per chi vende, che per chi acquista. E questo "avviso" sappiamo bene chi l'ha voluto.

favolantica_delete
30-04-10, 10:10
Cara Favola, tu lo sai che ti voglio bene e che per me è un piacere discutere, anche animatamente, con te. Tutto quello che ho scritto e che non rinnego è stato forse spiegato male a causa della rabbia che ancora ho dentro. E' ovvio, tutti abbiamo fatto degli errori e molti di noi li hanno anche pagati; quello che non sopporto è che l'80 % dei ragazzi (e mi tengo basso) non tengano conto dei consigli offertigli da chi ha pagato. Io ti garantisco che sono felice quando uno si ferma mezz'ora e ascolta quello che ho da dirgli ma si tratta di rari casi. La maggior parte, ripeto, prende tutto come un gioco ma un gioco non è, anzi si, è un gioco abbastanza pericoloso. Ce ne sono ancora tanti che vengono achiedermi il fumo come se fosse normale che io ce l'abbia sotto banco e vanno via scazzati quando cerco di spiegargli com'è la storia. Sarò contento quando la maggior parte di loro apprenderanno gli insegnamenti che tutti noi stiamo cercando di dargli e cercheranno davvero di fare qualcosa per cambiare questa povera nazione. A presto S.

Lo so Ally. L'affetto è triplicamente ricambiato. Quel che ho detto non è PER TE. Ma per tutti coloro i quali si soffermano a leggere questo lungo ambaradam. E spero che non siano stupidi (me lo auguro). Il mio discorso era in risposta al tuo e alla tua rabbia ma l'intento è che sia di tesoro per tutti. E' un po' come citare il vecchio proverbio di cui ho già parlato in qualche forum. C'era una nuora che viveva con la suocera e per astio suo non le voleva parlare mai e ben che meno ascoltarla. Un giorno capita che la nuora sia seduta in cortile intenta a cucire un bottone alla manica della camicia del marito e da inesperta sartina non ne saltava fuori. La suocera stava dando da mangiare alle galline e assisteva divertita all'incapacità della nuora; così si rivolse alle galline dicendo loro "Oh galline dal culo peloso... manica dritta e polsino a ritroso" ;)

roby_DELETE
30-04-10, 11:35
io penso che non vorrei essere giovane OGGI neanche se mi pagassero non perche- si stava meglio ma perche- io ricordo che era piu- facile vivere...
oggi c-e- la tecnologia ma tanti altri casini ed essere giovane non e- facile
credo che la scuola dovrebbe migliorare e non offrire solo gli acr ai giovani ma valide alternative, e in piu- la politica ha perso qualsiasi attrattiva e passionalita- per i giovani...e non solo...per cui...
i giovani sono lo specchio della societa- sono spugne. ne ho conosciuti di VALIDI e di indottrinati dalle famiglie, e/o dalla tv, con i quali non sai se parlarci o menarli...ma le botte mai!
baciotti.

ecko
30-04-10, 13:04
Un utente che si firma "Luiben" ha commentato così la notizia pubblicata su Enjoint (http://www.enjoint.info/?p=2338&cpage=1#comment-250):


Non devono uscire dalla galera!! Sono spacciatori di morte altro che collezionismo!!

Avevo pensato di cancellare il commento, ma mi sembra giusto invece lasciarlo... siamo per la libertà di parola no?! Gli rispondete voi? ...:icon_rambo:

favolantica_delete
30-04-10, 13:37
Mi mandi a nozze!!!!

ecko
30-04-10, 16:14
Il nostro articolo è stato pubblicato poco fa da "Informare per Resistere", QUI (http://www.facebook.com/notes/informare-per-resistere/semitalia-chiusura-del-sito-e-arresto/388447441266)

rodian7
03-05-10, 17:46
Scrissi questo in "Nuovo blitz contro i negozi", forse è venuto il momento di spiegare. A noi sono arrivati perchè ci hanno trovato tra i "fatturati" di Semitalia; nel computer di detta ditta sono state trovate mail con foto di coltivazioni e impressioni dei loro clienti privati. E' ovvio che in situazioni simili non puoi dire di non essere a conoscenza di cosa fa la gente e grazie a loro, anche a noi hanno dato concorso in coltivazione visto che 1 più 1 fa 2 ma a volte anche 3. Oltre alla stupidità della gente mi sembra ci sia anche quella della ditta che si tiene le mail mettendo a rischio se stessa ed i propri acquirenti. Con tutto ciò sono veramente dispiaciuto per quello che è successo a Marco e a Gigi perchè li conosco personalmente e perchè il carcere (visto che l'ho provato) lo auguro solo a poche persone.
Ciauz a tutti

Scusa se mi permetto ma questo post è davvero stupido, e cerco di spiegare perchè!

"A noi sono arrivati perchè ci hanno trovato tra i "fatturati" di Semitalia:"
Anche da noi, e allora? che avrebbero dovuto fare vendere senza fatture?

e ora la cosa più grave, proprio perchè scritta da uno di noi:
"nel computer di detta ditta sono state trovate mail con foto di coltivazioni e impressioni dei loro clienti privati. E' ovvio che in situazioni simili non puoi dire di non essere a conoscenza di cosa fa la gente e grazie a loro, anche a noi hanno dato concorso in coltivazione visto che 1 più 1 fa 2 ma a volte anche 3. Oltre alla stupidità della gente mi sembra ci sia anche quella della ditta che si tiene le mail mettendo a rischio se stessa ed i propri acquirenti."

È OVVIO COSA?? ora la colpa della tua denuncia è di semitalia?? ma scherziamo?
Parli senza conoscere i fatti e interpretI come il PM!
Le suddette mail non sono state "trovate" sul computer, ma sono mail che sono state intercettate, mail (e puoi chiedere all'avvocato visto che è uno dei punti sul quale fanno leva) che non hanno mai ricevuto risposta, cestinate e basta!
Forse non sai che cancellare o eliminare le mail dal tuo pc non serve a nulla, visto che sono registrate sul server di posta, almeno per un mese per legge e cmq erano "sotto osservazione", che vuoi cancellare? è come se hai sotto controllo il telefono! capisci?
Ma la domanda che ti faccio per farti ragionare è:
ricevere mail istigatrici da qualche "cretino" dei tuoi migliaia di utenti SENZA MAI RISPONDERE vuol dire istigare? In questo caso stai attento a ricevere mail o lettere compromettenti, potresti fare 2 o anche 3 e finire in galea!

Scusate lo sfogo ed eventuali eccessi, ma questo post mi sembra, ingiusto, diffamante nei confronti di due persone private della loro libertà senza motivi e devo sentire da un collega cose del genere invece di esprimere tutto il proprio disappunto per queste pratiche repressive, chiaramente strumentali, ti basta guardare i titoli dei giornali locali.
Ripeto anche io ho avuto le stesse conseguenze che hai avuto tu, e anche più gravi.

SOLIDARIETÀ PIENA A MARCO E GIGI, senza se e senza ma.

Solo per info spero sia una combinazione: ci hanno hackerato il sito dei canapai associati ( www.canapaiassociati.org (http://www.canapaiassociati.org) ) che era ancora in fase di costruzione, e al quale stavano lavorando anche marco e gigi dando il loro contributo, come pochi hanno fatto fin'ora!
Sarà una coincidenza? speriamo di si! in ogni caso se non ve ne siete accorti, siamo sotto attacco!

allarme
04-05-10, 14:37
Caro Rodian, forse è vero che scrivo stupidate, forse sono solo un codardo o non so che altro, però da quello che c'era scritto sul mandato a noi presentatoci c'era proprio scritto cher le mail le avevano trovate. Se poi siano cazzate scritte per aumentare la pena questo lo posso pure immaginare (una volta a Marco e Gigi gli avevano trovato bilance e altro, cose che non hanno mai trattato, quindi sono capaci di tutto). Il discorso che facevo io riguardo alla consapevolezza però, è leggermente diverso; le mail puoi pure cestinarle immediatamente, ma non credo tu possa dire che non sai cosa fanno i clienti, hai la prova. E' ovvio che non vuol dire istigazione o proselitismo, ma consapevolezza si, quella che chiunque (secondo me) ha ogni volta che si vende un pacchetto. Mi dispiace che tu veda in questo la volontà di diffamare due persone che conosco bene e con cui ho sempre avuto ottimi rapporti, il mio scopo era solo di cercare di far capire alla gente, a tutta la gente di muoversi cautamente visto che al momento non c'è niente che ci possa salvare da questa ondata di repressione che sta attanagliando tutti. Io/noi all'associzione ci tengo/teniamo tantissimo solo che mi/ci sembra che un accordo sia introvabile chissà per quale motivo; in questo momento particolare per i due ragazzi avrebbe fatto veramente comodo, non per noi, un sequestro e una denuncia non sono nulla in confronto alla galera e questo nuovo reato (la reiterazione) non è normale; se ci fossimo dati una mossa dal 2008 a questa parte forse ciò non sarebbe accaduto.
Ciao a presto
P.s.: a me discutere, anche violentemente non dispiace perchè posso sicuramente apprendere e fare apprendere (?) più cose, spero che ciò vada bene per tutti :icon_smoke::polliceu:

favolantica_delete
04-05-10, 18:04
Quindi, alla resa dei conti, "i giovani d'oggi scatarrati" e i "cretini" non hanno tutte le colpe che gli avevi affibiato. E mi fa mucho gusto che dal primo intervento a quest'ultimo qui sopra ci siano delle contraddizioni e dei cambi di rotta che spero siano dettati da un po' più di consapevolezza e meno rabbia. In fondo, uno Zaina come avvocato, non è che tutti possano permetterselo, specialmente i giovani e i... cretini, no? Coraggio raga! Avanti tutta! ;)

allarme
06-05-10, 16:24
Cara mia, la rabbia passa e il cervello ragiona un po' meglio. Tuttavia alcune convinzioni restano; giusto stamani due ragazzine sono venute con un sorrisino ebete a dirmi. vorremmo chiederti una cosa ma non sappiamo da dove cominciare... La mia risposta? Potete anche non incominciare visto che mi vlete chiedere una cosa che non si può fare... Possibile che non capiscano, ci sono o ci fanno. Ma tornando al motivo di questo 3d la mia domanda è questa. I due ragazzi sono ormai da dieci giorni in galera, ne usciranno con le ossa rotte e messi in ginocchio sul piano lavorativo; possibile che nessuno abbia pensato a fare qualcosa? che ne so, una colletta o altro: Possibile visto che ormai nessuno ne parla più qui e altrove, ormai si pensa solo alla marcia di sabato. Io da parte mia ho sentito il loro collaboratore e ho dato la mia piccola disponibilità per ogni problema a partire da quello finanziario. Mah, speriamo bene.....

favolantica_delete
06-05-10, 17:15
Credimi che io se penso alla Million 1) mi viene il magone perchè non ci potrò essere e 2) mi viene il magone che quelli che ci andranno possano fare la fine che fecero i 37 del concerto del 1° maggio.
Tornando al discorso "giovani", finchè incontrano persone che gli rispondono come hai risposto tu non capiranno mai una mazza. "Non parlare di quel che non puoi fare" non è un insegnamento ma una... giovanardata. Zitti e mosca perchè non si può e basta. Ally, mi spiace e mi duole dirtelo, ma non puoi lamentarti se poi ci ritroviamo ragazzi... così. Non finiremo mai di organizzare collette e mobilitazioni per l'uno o per l'altro se non c'è disponibilità al dialogo e ai chiarimenti.

allarme
06-05-10, 17:39
Favola, Favola, non crederai mica che rispondo sempre così? Come detto e ridetto perdo più tempo a spiegare, a cercare di fare capire che a lavorare (visto il momento). E' che a volte parla prima la bocca del cervello, ci sono momenti in cui scappa qualcosa che non andrebbe detto... E' sempre la rabbia per le domande che ti vengono fatte più volte al giorno che ti porta a volte a rispondere così. Io veramente, a volte, vorrei fare il cambio con qualcuno del mio lavoro, credimi non è facile dare sempre la risposta giusta e non so quanti ci riuscirebbero. E comunque, alla fine, continuerò a lamentarmi :p:D

favolantica_delete
06-05-10, 17:47
:roflmao::roflmao::roflmao: Sior Todero brontolon!

ecko
07-05-10, 16:30
Ho sentito questa mattina l'Avv. Zaina, che sta seguendo il caso di Semitalia.
Mi ha innanzi tutto rassicurato che i ragazzi stanno bene e sono fiduciosi. E' in corso la richiesta di scarcerazione inoltrata al Tribunale della Libertà di Trento (si parla del 14 maggio come possibile data di scarcerazione).

I ragazzi non vogliono che il loro caso venga strumentalizzato o politicizzato (come già qualcuno ha provato a fare). Non vogliono nemmeno che vengano fatte iniziative clamorose, vogliono giustamente evitare qualsiasi polemica con giudici e magistrati. Chiedono quindi iniziative sobrie e di solidarietà.

QUESTO (http://www.enjoint.info/?p=2365) è il nostro comunicato stampa per esprimere solidarietà ai ragazzi di Semitalia.

Fatelo girare il più possibile.

favolantica_delete
07-05-10, 17:42
Grandi! Grazie Ecko.

kappa
08-05-10, 05:51
Rabbrividisco se penso che sono in galera... e poi fanno glie emendamenti svuotacarceri... massima solidarietà!

favolantica_delete
08-05-10, 11:32
In carcere per vendita legale di semi. A quando l'arresto di fratello Sole e sorella Luna? Le contraddizioni delle leggi proibizioniste.

Articolo di Donatella Poretti

http://droghe.aduc.it/generale/files/image/2010/aprile/semitalia.jpgLe contraddizioni delle leggi proibizioniste portano persone in carcere senza che abbiano commesso reati. E' questo il caso Marco Gasparrini e Luigi Bargelli, cittadini di Vicchio del Mugello (il primo e' anche vicepresidente Pd del Consiglio comunale), arrestati la scorsa settimana per la vendita su Internet di semi di marijuana e detenuti nel carcere fiorentino di Sollicciano. La loro “colpa” e' quella di avere messo in piedi un commercio legale di semi ma che in regime proibizionista viene incriminato attraverso un reato d'opinione, istigazione a commettere un reato, quello di coltivazione illegale di sostanze stupefacenti.
Una vicenda inquietante. Contro il principio della responsabilita' individuale. Se infatti da quei semi venduti legalmente fossero state fatte coltivazioni illegali, la responsabilita' delle coltivazione non puo' esser fatta ricadere su chi ha venduto i semi legalmente. A meno che non si voglia perseguire penalmente anche il sole, la terra e l'acqua che avrebbero altrettante “colpe” per aver fatto crescere le piante!
Tutto questo inserito in un contesto in cui le carceri esplodono e rischiano il collasso, la meta' dei detenuti e' in attesa di giudizio con un manifesto abuso della carcerazione preventiva, detenuti per lo piu' per reati legati alla tossicodipendenza dei quali la maggior parte dovrebbero essere in comunita' o comunque a seguire percorsi alternativi al carcere. Mentre il provvedimento proposto dal Ministro alla Giustizia Angiolino Alfano della messa in prova e degli arresti domiciliari per l'ultimo anno da scontare, che dovrebbe essere ordinaria amministrazione, non riesce a decollare per i veti incrociati di chi sulla sicurezza fa propaganda politica.



http://droghe.aduc.it/articolo/carcere+vendita+legale+semi+quando+arresto+fratell o_17494.php

allarme
08-05-10, 14:29
I ragazzi non vogliono che il loro caso venga strumentalizzato o politicizzato (come già qualcuno ha provato a fare).

Eh no, non ci sto, non mi sembra proprio giusto. Perchè non è questo, comunque un affare politico? Sarebbe proprio l'ora che la politica smuovesse un po' il culo per la situazione; che decida qualcosa una volta per tutte. Si possono vendere i semi? E allora non ci rompessero più le palle. Altrimenti facciano una legge che li vieti per lo meno si saprebbe cosa fare (anche se a me piace più la prima ipotesi che la seconda, ovviamente). Se il PD o i radicali o chi volete voi si muove per loro o per tutti, io lo vedo come un buon segno; in fondo tutto è politica ed anche uno dei ragazzi ci è invischiato (e io gli dissi che ciò avrebbe fatto comodo a tutti noi, sigh).

favolantica_delete
08-05-10, 17:08
Ossignur... Minchia, te ne andasse bene una, Ally! Sai quello che devono o non devono fare tutti i culi di 'sto mondo perchè non sai dove poggiare il tuo? Se i sopracitati hanno preso questa decisione insieme alla loro consulenza legale, usiamo almeno la cortesia di rispettare il loro volere. Oppure fai te qualcosa di meglio visto che tutto quello che fanno e dicono gli altri non ti và bene. Te che hai fatto oltre che lamentarti e sputare rabbia? Se non ti sta bene la loro strategia usa per te quella che più ti garba. E che diamine! Com'è che diceva Gangino? So tutti froci col culo degli altri? Azz se aveva ragione!

allarme
10-05-10, 07:59
Dunque, è vero che sono uno sgranocchiapalle e che non me ne va mai bene una, però quello che volevo dire io era questo. Venerdì pomeriggio Ecko posta quell'articolo in cui Zaina gli dice certe cose; ora partendo dal presupposto che tutto sia farina del sacco dei ragazzi c0è qualcosa che non torna ovvero la sera alle 7 del venerdì sento ad una radio locale che esponenti del PD toscano si interessano al caso, il sabato alle 7 e un quarto mi telefona un amico da Napoli dicendomi che di Semitalia ne parlano al TG3 (vero, falso? Non lo so); ma se loro non volevano quasi far sapere niente chi ha avvertito i politici? Leggono il forum? E' intervenuto Zaina o i familiari? Qualcosa o qualcuno si deve essere mosso, non ti pare? E poi, quante volte abbiamo dato la colpa alla politica che non fa mai niente, che pensa solo a rubare e mangiare, che se ne frega dei giovani ecc. ecc. Ecco, queso volevo dire quando dicevo che era l'ora che i politici incominciassero a muovere il culo. Fossi stato io non mi sarebbe parso il vero se qualche pezzo, anche piccolo, delle istituzioni avesse preso le mie difese e forse tutti lo sarebbero stati. In fondo si vanno sempre a "cercare" i radicali come ancora di salvezza ma la politica è più vasta, se si apre un fronte nei partiti sarà sempre dura ma in fondo si può comunque sperare di vincere una battaglia anche se non la guerra, o no?

favolantica_delete
10-05-10, 09:14
Ally, nella pagina precedente c'è l'articolo della Poretti inviato ad ADUC e riportato qui. Io personalmente sono arrivata ormai al punto di pensare che le battaglie si fanno nelle aule di tribunale e non per le strade o tra le persone comuni e, per far in modo che questo accada, ognuno deve pensare (insieme alla sua difesa) come farla. Se loro, a voce del loro avvocato, hanno deciso così, volere o volare dobbiamo portar rispetto al loro volere. In carcere ci sono loro e noi siamo fuori a romper le balle? Suvvia! Se tu ci credi e vuoi provare personalmente, puoi sempre fare del tuo singolo caso una questione politica e smuovere i vari partiti piuttosto che pretendere che lo facciano gli altri per accodarti e trarne beneficio anche personale. Sinceramente non credo che, come nella tua prima proposta, mobilitare 200 cretini a protestare fuori da un tribunale possa portar loro beneficio ne' aiuto. Come non credo che un movimento o partito politico riesca a far solletico a un giudice o ad un pm se non siano anch'essi della stessa bandiera.

allarme
10-05-10, 09:26
Come non credo che un movimento o partito politico riesca a far solletico a un giudice o ad un pm se non siano anch'essi della stessa bandiera.

Indubbiamente, ma se qualcosa si muove ad alto livello, secondo me, le coscienze potrebbero incominciare a capire che c'è qualcosa che non quadra. Nota bene il "potrebbero" perchè primo il condizionale è di super obbligo e secondo perchè alla fine non è che ne sia poi tanto convinto. Certo è che in situazioni come stiamo vivendo in Italia (e non per il motivo canapa) dove si dice tutto e il contrario di tutto qualcuno dovrà pur domandarsi se tutto va regolare o se c'è qualcosa che non quadra, a cominciare dalle carceri piene di bischerelli che si fanno due canne mentra chi delinque veramente in grande si fa la bella vita.
P.s.: io non riesco a vederla perchè mi manca il programma ma qui c'è il servizio del TG3 nazionale http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e8a3d7b3-dddc-4c6f-96ae-8096d0ed88d6-tg3.html?p=0

ecko
12-05-10, 10:13
Il nostro comunicato di solidarietà è stato pubblicato da ADUC (http://droghe.aduc.it/articolo/carcere+vendita+legale+semi+cannabis+solidarieta+a i_17495.php), AgoraVox (http://www.agoravox.it/In-carcere-per-vendita-legale-di.html), Osservatorio sulla Repressione (http://www.osservatoriorepressione.org/2010/04/semitalia-chiusura-del-sito-e-arresto.html), Indymedia Lombardia (http://italy2.copyleft.no/node/28482).
Speriamo di avere presto notizia della scarcerazione.

favolantica_delete
12-05-10, 11:28
Bueno! Sabato sera ero ad una festa della semina e qualcuno ha raccolto un po' di soldini per la loro causa. Ho saputo (solo alla sera purtroppo) che nel pomeriggio c'era Giovanardi a Cividale del Friuli e che un gruppetto è andato a fischiarlo urlando "Semitalia liberi subito". Ovviamente sono stati subito allontanati e la faccia di emme ha fatto loro un gesto come per dire "Non vi bado" Il vino friulano però se l'è bevuto brindando a non si sa che cosa.

some_person
12-05-10, 17:01
Bueno! Sabato sera ero ad una festa della semina e qualcuno ha raccolto un po' di soldini per la loro causa. Ho saputo (solo alla sera purtroppo) che nel pomeriggio c'era Giovanardi a Cividale del Friuli e che un gruppetto è andato a fischiarlo urlando "Semitalia liberi subito". Ovviamente sono stati subito allontanati e la faccia di emme ha fatto loro un gesto come per dire "Non vi bado" Il vino friulano però se l'è bevuto brindando a non si sa che cosa.

tanto l alcool non é una droga, é una sostanza che fa bene alla societá..e alle casse dello stato -.-

ecko
14-05-10, 12:47
Notizia Flash: i ragazzi di Semitalia sono LIBERI.
Il tribunale della libertà si è pronunciato. :hippy:

favolantica_delete
14-05-10, 13:22
Ci vuole un joint. Subito! Booooommmmmmmmmm ai ragazzi di Semitalia!

some_person
15-05-10, 18:37
grandissimi! sono strafelice che siano liberi! (accendiamo un joint per festeggiare!)

favolantica_delete
01-06-10, 07:30
Pare però che le indagini in seguito al loro arresto continuino (per ora con un pugno di mosche)



Canapa venduta su internet
Perquisiti sette bellunesi

BELLUNO. Raffica di perquisizioni anti-droga, pochi giorni fa, da parte dei carabinieri. Su mandato della procura della Repubblica di Bolzano, i militari dell’Arma hanno effettuato sette perquisizioni in tutta la provincia di Belluno. Da Quero a Cavarzano, dalla Valbelluna al Cadore, passando per l’Agordino. Nel mirino i procacciatori di canapa via internet. Ossia coltivatori di piantine dalle quali si ricava marjiuana.
Una simile azione, su impulso dei carabinieri di San Candido (come del resto anche nell’ultimo caso l’impulso arriva dalla procura altoatesina) era stata già messa a segno a metà marzo e portò all’a rresto di due persone.
In questo caso non vi sono stati arresti ma soltanto qualche denuncia a piede libero. In un caso, invece di trovare semi o piantine di canapa, è saltata fuori un’arma non denunciata.
Un’operazione, come detto, che ha mosso i suoi primi passi nella rete di Internet e precisamente tra i clienti di una fioreria fiorentina che metteva in vendita sul mercato virtuale semi di canapa indiana, quando il tutto era ancora consentito. Dopo i dovuti approfondimenti, è scattata l’offensiva dei carabinieri che mercoledì scorso è sfociata nelle sette perquisizioni in terra bellunese.
Gli acquisti di semi di canapa venivano appunto fatti via internet. Tutto avveniva alla luce del sole. Il sito della ditta fiorentina specializzata in intrugli sembrava legale e anche le modalità del pagamento erano quelle “canoniche”.
Anche se qualche sospetto, qualcuno doveva pur farselo sorgere. In provincia diverse piantagioni di cannabis, in passato, sono state scoperte ed i loro coltivatori denunciati, se non arrestati quando la quantità era piuttosto importante.
La procura della Repubblica altoatesina è risalita ai procacciatori attraverso il loro codice della sua carta di credito.
Quanto è bastato per dare mandato ai carabinieri di Belluno di svegliare tutti i “clienti sospetti” all’alba di mercoledì.
A differenza dell’operazione di marzo, come detto, non vi sono stati arresti in flagranza. Qualche denuncia, come quella per l’arma clandestina non denunciata. Pare sia stato sequestrato anche qualche seme di cannabis indica.

http://corrierealpi.gelocal.it/dettaglio/canapa-venduta-su-internet-perquisiti-sette-bellunesi/2048310


E continuano a sequestrare semi.... Poi si lamentano se ci fanno i libri di barzellette sul loro operato... :icon_twisted2::icon_twisted2::icon_twisted2:

xsga3
07-06-10, 13:25
ciao! mi presento mi chiamo fabio, sono sardo, e sono fottuttamente preoccupato!!!
dato che avevo gia scritto il messaggio ma inviandolo non ero collegato e mi ha cancellato tutto :biggrin2:

saro piu breve..
sono preoccupato per la faccenda di semitalia.
a un conoscente di un amico sono arrivati i carabinieri in casa
dicendo tu hai ordinato tale giorno tale ora ecc ecc
l'ordine era stato fatto un'anno fa piu o meno.
purtoppo non ha saputo dirmi se era stato fatto da semitalia o da altro tipo semini.it l'ordine.
quello che vi chiedo e se ci sono testimonianze di gente che si e ritrovato i carabinieri a casa per il fattaccio di semitalia..
una storia simile mi era successa con lo shop di mari.it ma per fortuna dopo anni ancora niente problemi.. questa volta sono piu preoccupato perche e successo a una persona di zona ...
vi prego fatemi sapere ... grazie!

massimo rispetto e solidarieta x tutti i ragazzi coinvolti in questo casino!!


la canapa potrebbe salvarlo questo mondo!
se tutti aprissero gli occhi!

kappa
07-06-10, 13:54
azz... brutta storia amico! In ogni caso prendi tutte le precauzioni del caso finchè non si chiariscono un pò le cose.