PDA

Visualizza Versione Completa : Clonazione PostPay ed EJ



MilleSensi
12-04-13, 13:22
Salve Avv. Zaina,

Le espongo il mio quesito: alcuni giorni fa ho scoperto che una mia carta PostPay è stata clonata e con essa sono stati fatti dei movimenti e degli acquisti on line.

Ho sporto regolare denuncia presso al Polizia italiana (per completezza d'i nformazioni le dico che io vivo all' estero). Il dubbio che mi sorge è il seguente: la polizia dovrebbe effettuare un indagine per stabilire chi ha realmente usato la carta. Possono chiedere di controllare il traffico che ho effettuato con il mio pc per assicurarsi che non stia tentando una truffa? Con questa manovra non vedrebbero anche le mie connessioni con il sito di Enjoint? Ovviamente potrebbero fare uno più uno dato che io ho postato i miei cicli..

Non vorrei che ciò potesse creare problemi al forum e a me ovviamente.

La ringrazio in anticipo per la sua risposta e per la sua attenzione.

NighTGhosT
12-04-13, 13:38
Se non erro, come recita DolceVita, in teoria il server e' all'estero e sempre in teoria non e' commerciale (quindi non hai effettuato alcun acquisto qua).

Piuttosto, controllando i movimenti della tua PostePay.....se questa e' stata usata per comprare dei semi in un qualsiasi punto del mondo.......lo scopriranno al volo.

ECCO perche' adoro il contrassegno.........se smarrisci la carta di credito o se viene clonata, potrai andare a fare la denuncia piu' serenamente, col contrassegno i pagamenti non posson esser tracciati dato che trattasi di liquidita' contante. :)

Piro
12-04-13, 13:44
Ladri scrocconi parassiti:icon_rambo:
Mi spiace mille per queste menate.

LorisPetto
12-04-13, 13:53
Qua dò ragione a Night, il vero problema "potrebbe" essere quello... ma dato che sei all'estero per me non dovrebbero rompere le scatole, gia han poca voglia di lavorare senza mettersi a indagare in altri Stati :icon_lol:

MilleSensi
12-04-13, 16:26
Grazie per le opinioni e il sostegno! :)

Per il discorso semi non c'è problema: ho la fortuna di vivere in una grande città dove i grow shop non mancano. Tutto ciò che riguarda il cultivo lo pago in contanti: non userò MAI una carta di credito per comprare in un grow shop..

Avv. Zaina
12-04-13, 17:07
E' vero che viviamo in un paese assai stravagante, ma che la polizia debba indagare partendo dal presupposto di dimostrare in primo luogo che lei non sta tentando una truffa, mi pare fuori da ogni logica.
Io non sono in grado di prevedere come possano muoversi, ma ritengo che dovranno verificare in quale modo è stata effettuato il pagamento od i pagamenti indebiti con la carta clonata.
Tenga conto, inoltre, che l'esercente che riceve il pagamento dovrebbe identificare la persona con un documento, quindi, si deve verificare se l'esercente sia in buona fede.

MilleSensi
12-04-13, 17:46
La ringrazio Avv.

Dall' estratto conto della carta risulta che la persona ha giocato su un sito di video poker on line. Anche in questo caso vale il discorso della buona fede? Non sono transazioni anonime?

Mi scusi per le domande ma voglio essere sicuro di non creare problemi al forum e, di conseguenza, non ne vorrei avere io.

NighTGhosT
13-04-13, 08:13
IO SO CHI E' STATO :)

http://img823.imageshack.us/img823/9144/54447310151505824956480.jpg


Scusatemi ma era un assist che non potevo rifiutare :roflmao: