PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli piccolo melo



leo9797
13-04-13, 17:22
Salve a tutti!
è da circa una settimana che ho un piccolo melo ed io non essendo un esperto in questo campo mi trovo un pò in difficoltà.
Chi mi sa dare delle dritte per ottenere buoni frutti da questo piccolo melo?

Reap
13-04-13, 19:54
ciao leo,ma pensavi di tenerlo in vaso(strano ma possibile)oppure cosa molto più ovvia in terra?!?cmq da quel poco che so non viene molto alta come pianta,almeno non come un noce:...per la potatura ne riparliamo tra qualche anno:biggrin2: big up

leo9797
14-04-13, 14:16
ciao leo,ma pensavi di tenerlo in vaso(strano ma possibile)oppure cosa molto più ovvia in terra?!?cmq da quel poco che so non viene molto alta come pianta,almeno non come un noce:...per la potatura ne riparliamo tra qualche anno:biggrin2: big up

Io questo melo lo voglio piantare nel mio giardino se però mi consigli (per la tua esperienza) di piantarlo già da ora in terra seguirò il tuo suggerimento.
Per la quantità di acqua che necessità sai dirmi qualcosa?

Reap
15-04-13, 13:13
ciao leo....se io mai avessi una piantina piccola di melo uguale alla tua,gli farei na bella buca,controlla la terra che sia abbastanza buona senò aggiungi terra migliore,se trovi almeno un paio di lombrichi a vangata va abbastanza bene,poi la interro(a livello del terreno)e basta,se non piove x lunghi periodi gli do na secchiata!!poi farei un bel strato di paciamatura tanto da proteggere la terra/radici ecc....